Pioli-Cognigni il battibecco è un autogol incredibile ma il futuro del tecnico è segnato. Si preannuncia l’ennesima rivoluzione: cambiare tutto per non cambiare niente

142



Le scaramucce tra l’allenatore viola e il presidente esecutivo sono fuori luogo e fuori tempo visto che la squadra ha ancora un obiettivo da poter perseguire

Sicuramente il campionato della Fiorentina è deludente, al di sotto delle aspettative e per questo a fine stagione si dovranno fare i conti. Ma queste scaramucce tra Pioli e Cognigni sono veramente fuori luogo perché tra un mese c’è il ritorno di Coppa Italia, unico obiettivo rimasto ancora in piedi, e se le componenti della Fiorentina credessero davvero di poter arrivare almeno in finale si concentrerebbero solo su quello tralasciando un futuro che per altro è già scritto.

Viene da chiedersi se possa essere possibile crearsi ulteriori problemi da soli in questo momento, e la risposta evidentemente è sì. In una stagione che rischia di essere davvero fallimentare in cui però c’è ancora una speranza, un lumicino per riaccendere il tutto ci si va a becchettare così? Incredibile.

Che poi il futuro di Pioli è già chiaro a tutti: a fine stagione andrà via in ogni caso, ma la Fiorentina dovrà riflettere anche su altre figure attualmente all’interno della società. Non può essere ancora una volta l’allenatore a pagare per colpe che sono anche di altri.

La squadra forse non è da decimo posto come organico e oggettivamente il gioco di Pioli non ha mai entusiasmato ma è altrettanto vero che difficilmente la Fiorentina avrebbe potuto giocarsela alla pari con altre formazioni. Il problema vero della rosa di Pioli non sono tanto i giocatori presi singolarmente perché molti di loro sono discreti calciatori, ma il fatto che tanti giocano fuori ruolo e di conseguenza diventano giocatori normali se non peggio.

Questa è una responsabilità sì dell’allenatore ma anche della società, di Corvino, perché se alla Fiorentina mancano un terzino destro e un regista (giusto per fare un paio di esempi) Pioli ci può fare poco se non inventarsi mosse a sorpresa come ha fatto.

Dunque ci si appresta a un’altra rivoluzione con un rapporto con l’allenatore di turno incrinato nuovamente. Ma per fare la rivoluzione bisognerebbe cambiare le cose nel profondo, a partire dai Della Valle, e invece la sensazione è che come spesso accade in Fiorentina si cambieranno alcune figure, si farà un gran polverone, ma si ripartirà poi da dove si era lasciato, però con facce nuove.

Deve cambiare tutto perché niente cambi.

142
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
unus
Ospite
unus

“Lui e’ il gatto io la volpe ,siamo in societa’ di noi ti puoi fidar”………I nuovi mostri.

conte verde
Ospite
conte verde

Il problema resta uno e soltanto uno: questa proprietà.
Sarebbe l’ora che la gente si svegliasse dal torpore. Adesso basta! E’ rimasta solo una cosa da fare: disertare lo stadio. Non fare più gli abbonamenti. Sono inutili le contestazioni, gli striscioni, ecc. Lasciamo lo stadio vuoto. Siamo stufi (voglio sperare) di avere una società senza ambizioni sportive, senza una programmazione degna di tal nome, senza alcuna volontà di competere per qualcosa (che poi non si vinca è un’altra storia!). Basta con questa tristezza, con questa mortificazione dei sogni di migliaia di tifosi viola, con questo grigiore avvilente.
Ci viene offerta solo mediocrità.

chi glielo dice ora ai filoscarpari ?
Ospite
chi glielo dice ora ai filoscarpari ?

Il collega de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo è intervenute sulle vicende viola . Queste le sue dichiarazioni: “I fondi si stanno interessando sempre più al calcio, basti vedere l’esempio del Milan. Oggi protagonista è la Sampdoria, con la presidenza Ferrero che si è messa in mostra in questi anni con il player-trading (plusvalenze, ndr). Inoltre i blucerchiati vogliono costruire un nuovo centro sportivo e stanno studiano con il Genoa la ristrutturazione di Marassi. Stadio nuovo a Firenze? L’investimento è giusto e necessario, ma anche tardivo. La Fiorentina, non partecipando alla Champions, si ritrova solo con un fatturato strutturale,… Leggi altro »

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

– GNIGNI
+ GNUGNA

Marione
Ospite
Marione

Non sono d’accordo sui buoni giocatori e cattivo allenatore
E’ sempre la solita storia, mi sono arcistufato

F.R.
Ospite
F.R.

Perfettamente vero: giocatori mediocri (con pochissime eccezioni) e allenatore mediocre.
Di pessimo ci sarebbero: Direttore, Presidente (ammesso che si possa definire tale) e Proprietà. Hai voglia a cambiare allenatori….

axl
Ospite
axl

certo che quella foto è più esplicativa di 1000 articoli di giornale….quei due esprimono una
voglia di vincere che te la raccomando…Corvino in specie , ma anche Cognigni ….deprimenti

max
Ospite
max

SCUSATE TRAPATTONI ( CAGLIARI ), MARCELLO LIPPI( INTER MORATTI ), SACCHI ( PARMA ), TRAPATTONI ( CAGLIARI ), CONTE( CHELSEA ),ECC.. sono stati esonerati non vedo perché non deve valere per PIOLI. Gli allenatori contano i risultati !!!!!!!!

F.R.
Ospite
F.R.

Ma ti sei accorto che qui i risultati non li possono ottenere nemmeno Guardiola, Mourinho, Klopp, Conte e Allegri messi insieme? E ti sei accorto che allenatori di peso neanche ci prendono in considerazione? oppure vivi nel paese di Alice?

Tanto non si piglia nè Munoz nè Salvio
Ospite
Tanto non si piglia nè Munoz nè Salvio

io vi avevo avvertito per tempo….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ora cominciate anche voi ad arrendervi all’evidenza brutti leccavalliani

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Pioli è in ogni caso un modesto allenatore, ma Nordgar, Gerson, PJaca e Edimilson non sono calciatori che fanno fare il salto di qualità, anzi… Li abbiamo visti giocare fino ad ora e hanno perfino creato le premesse per far regredire Milenkovic, Hugo e Pezzella, che per un intero girone si erano dovuti sobbarcare le fatiche di tutta la squadra. Ora sono spompati e non ce la fanno più. Ringraziamo Corvino ed il suo staff che ci hanno fatto rimpiangere perfino Sanchez e Cristoforo (è tutto dire)!!!

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Ma solo io vedo che quando gioca la viola sembra un gioco personale e non da team? Dai su siamo seri un accozzaglia di giocatori tanto “veneziani” quanto scarsi. E parlo di tutti dal centrocampo in su, escludi solo Murie e Veretout in resto tira anche se ci sono tre compagni soli in area. Perchè lo fanno? per avere la visibilità giusta e andarsene da questa società.

Frank boy
Ospite
Frank boy

Articolo da incorniciare.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

dice bene zei,e ha affermato zei nel suo editoriale,il concetto che io sto affermando ormai dalla notte dei tempi,aver il fiuto nel mondo del talent scout,e acquisti come lafont,e milenkovic ne sono la conferma oggettiva,però poi per come la vedo io,e zei sembra in linea da quello che sto leggendo con il mio pensiero,non è sufficente tale aspetto,per poi essere definito un grande ds,perchè a mio avviso il grande ds,il grande dg se preferite.è quello li che costruisce una rosa in modo omogeneo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,tutti i ruoli devono essere coperti,e non devono essere presenti dei doppioni,o comunque ridotti al minimo sindacale,e inoltre… Leggi altro »

F.R.
Ospite
F.R.

Conosci la legge delle probabilità? Dice in sostanza che se compri 100 giocatori, anche se ne capisci poco, qualcuno buono lo azzecchi. Ovvero: tutti i rospi fanno un salto! Però c’è chi si è divertito ad andare a vedere le percentuali del Panzone e ha scoperto che di giocatori buoni (che non siano già noti) praticamente ne azzecca si e no il 4%. In compenso però, quando ce l’ha già in casa riesce a regalarli. A questo si aggiunga che gli acquisti glieli dettano i vari Mendez e Ramadani di turno, In altre parole: lui sta lì a rubare lo… Leggi altro »

Valter
Ospite
Valter

Perché qualcuno crede che la proprietà voglia raggiungere un obiettivo? Voglio dire.. alle chiacchiere per tenere buoni quelli che abboccano.. Si fanno annunci.. che non trovano riscontro nei fatti di come si costruisce una squadra.. Nessuno si ricorda più? Di quando con Sousa a gennaio eravamo primi? Dalla società un silenzio assordante, un’imbarazzo che toglieva la parola.. Serviva un difensore, “non ci faremo trovare impreparati”… Com’è andata a finire? Comprarono un giocatore rotto, mai entrato in campo.. Qualcuno della società ha mai presentato le scuse? Un film..
Che adesso continua.. Si fanno polemiche per guastare lo spogliatoio..

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

Ragazzi uno scivolone ci può stare: Pioli e Cognigni hanno chiarito e si sono chiariti. Non facciamone una tempesta in un bicchier d’acqua. Ora più che mai serve essere uniti. Non pensiamo fin da ora a cosa potrà accadere a fine stagione, sarebbe dannoso e controproducente. Il futuro è tutto da scrivere, c’è una finale da conquistare e un posto in Europa, anche se da difficile, da ottenere.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

FAI FESTA LECCAVALLE

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Portaci un compratore o stai zitto

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Puoi avere tutti i compratori del mondo, ma se manca CHI VENDE, non te ne fai di nulla!

F.R.
Ospite
F.R.

E’ grazie a discorsi come i tuoi che ogni anno si va sempre più in basso.
Il ragionamento è: “aspettiamo a fine stagione a fare i conti”. Poi a fine stagione dopo risultati ridicoli, si dice “vediamo cosa succede ora con il calciomercato”. A fine calciomercato si dice: “Aspettiamo a giudicare il mercato, solo il campionato può dire se è un mercato fallimentare”. Poi durante il campionato di ridice: “aspettiamo la fine della stagione” Etc.Etc. Etc. E giù tutti a riempire lo stadio!!
Ma ti rendi conto che razza di logica stai seguendo?

Il Sacco
Ospite
Il Sacco

Andrò controcorrente ma io dico che restano ancora due mesi in cui abbiamo la possibilità di raggiungere due importanti obiettivi: naturalmente la finale di Coppa Italia è più alla nostra portata rispetto all’EL, ma anche qui siamo ancora in corsa. E’ vero che Pioli poteva evitare di dire certe cose, ma ormai tutto mi sembra superato. Evitiamo perciò come tifosi altre polemiche e cerchiamo di sostenere la squadra in queste importanti partite che restano da giocare.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

TIPICA RIVOLUZIONE CORVINIANA. VIA L’ ALLENATORE CHE DA SUDDITO E’ DIVENTATO RIVOLUZIONARIO. CESSIONE E PRESTITI DI TUTTA LA BANDA DI GENTE IN ROSA E RIACQUISTO DI UNA NUOVA BANDA DI GENTE CHE NON SI SA DA DOVE ARRIVA. COSI’ LA SCUSA E’ BUONA PER DIRE: LA SQUADRA E’ GIOVANE…CI VUOLE TEMPO. L’ ALLENATORE E’ NUOVO …DEVE INQUADRARE I GIOCATORI. ALTRO GIRO E ALTRA CORSA. FATE RIDERE.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

E soprattutto commissioni a iosa da intascare per dirigenza e proprietà

2z2t
Ospite
2z2t

Finalmente, nella redazione, qualcuno col coraggio di dire le cose come bene o male stanno, e facendo intendere che sono certi altri che devono cambiare aria e darsi alle olive…

Tucamazzo
Ospite
Tucamazzo

E lo sapete quel che e’ peggio? Che qualche leccaCULO (si chiamano cosi non leccasuole), quelli che han paura della neve a Gubbio (basterebbe quello..) credera’ all’omo nero quando comincera’ a buttare me.da su Pioli (cosa sara’ stavolta? E’ in parola con la Juve? Ha cenato con Allegri? Faceva spesa al discount di Empoli? Si e’ tatuato CR7 sul collo?), o meglio, fara’ FINTA di credergli per tenersi i foulardati. Pioli si sapeva benissimo chi era e che curriculum aveva. L’han scelto loro e fino a 2 mesi fa era il meglio. Ora e’ andato ed e’ anche normale: gli… Leggi altro »

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

10 e lode

Jordan
Ospite
Jordan

La colpa non e di Pioli ma di chi l’ha preso e finche I DV non capiranno che per fare calcio ci vogliono professionisti e non ragionieri di fiducia si risolvera poco.

jack
Ospite
jack

diagnosi sbagliata….e pure la cura….semplicemente , il loro
tempo è finito…e quando è finito , è finito…non c’è allenatore ,
calciatore o DS che tenga…i DV possono rimanere quanto gli
pare , ma non cambierebbe la sostanza . Si ricomincerà a parlare
di calcio , quando se ne saranno andati . Stessa cosa successe coi
Pontello , paro paro . Solo che coi Pontello i calciatori forti arrivarono
davvero , e c’erano gli Allodi , i Nassi…mica gli scarzignudi di adesso

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

grande jack

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

TIPICA RIVOLUZIONE CORVINIANA. VIA L’ ALLENATORE CHE DA SUDDITO E’ DIVENTATO RIVOLUZIONARIO. CESSIONE E PRESTITI DI TUTTA LA BANDA DI GENTE IN ROSA E RIACQUISTO DI UNA NUOVA BANDA DI GENTE CHE NON SI SA DA DOVE ARRIVA. COSI’ LA SCUSA E’ BUONA PER DIRE: LA SQUADRA E’ GIOVANE…CI VUOLE TEMPO. L’ ALLENATORE E’ NUOVO …DEVE INQUADRARE I GIOCATORI. ALTRO GIRO E ALTRA CORSA. FATE RIDERE.

Daniel
Ospite
Daniel

L’ anno prossimo invece di 20.000 clienti che fanno l’ abbonamento, fate 20.000 vuoti , tanto e’ inutile girarci intorno, quei piccoli sogni che avevamo tanti anni fa sono finiti . La Fiorentina e’ un punto d’appoggio per i calciatori bravi , è la succursale delle grandi squadre , Dispiace ammettere la realtà . Quando i padroni dichiarano a inizio campionato che la massima aspirazione è il 7/8 posto che stimoli può avere il tifoso , a parte quella di andare in bagno con urgenza.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

FORSE CHISSA’………SUCCEDERA’……..CANTA CON NOI DELLA VALLE SE NE VA…………..

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

ma che volete di piu ???? siete delle,iene

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Credo che i fatti valgano più di mille parole. Ennesima prova del completo disinteresse della proprietà verso quella che in fondo è una delle loro tante aziende. L’azienda che meno curano e che hanno lasciato a se stessa in mano a gente che hanno come unica missione, quella di far quadrare i conti. Acquisti sbagliati, soldi gettati dalla finestra, giocatori che non servono, tutto nel vuoto pneumatico dei DV, che non si fanno vedere, non si confrontano mai coi loro dipendenti e che al momento in cui le cose non vanno, cercano il solito capro espiatorio, senza mai riconoscere la… Leggi altro »

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

L’azienda che meno curano e che hanno lasciato a se stessa in mano a gente che hanno come unica missione, quella di far quadrare i conti e Essere della Fiorentina è una cosa che loro non hanno mai voluto capire o anche solo comprendere non è vero, purtroppo. Mi spiego. Se ne curano nel senso che hanno VOLUTAMENTE messo sciacalli capaci di non solo far quadrare i conti, ma anche spremere la società per intascare tanti di quei soldi, ogni anno, che con le altre aziende impiegano almeno un lustro a raccattare. Le altre loro aziende producono soldi principalmente dalle… Leggi altro »

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Condivido al 100% l’articolo. E finalmente qualcuno che abbia il coraggio di scrivere che Pioli ha certamente le sue colpe, ma è innegabile che le responsabilità sono anche e sopratutto di chi ha ideato e messo insieme la squadra.
A meno di una vincita miracolosa della Coppa, a fine stagione qualcuno dovrà per forza chiedere il conto a Corvino, e dei suoi risultati. Economicamente forse soddisfacenti per i DV, ma sportivamente drammatici per la Fiorentina.

Geobxl
Ospite
Geobxl

Qualcuno chiederå conto a Corvino dei risultati sportivi ?
Non sapevo avessimo cambiato proprietå, ė un’ottima notizia

Francesco
Ospite
Francesco

NON SANNO GESTIRE UNA SQUADRA DI CALCIO, L’ESPERIENZA IN QUESTO CASO NON HA INSEGNATO NIENTE E PER L’ENNESIMA VOLTA SIAMO LA BARZELLETTA DELLA SERIE A.
NESSUN REGIME, NESSUNA COMUNICAZIONE PROFESSIONALE, NESSUNA PREOCCUPAZIONE DEGLI INNUMEREVOLI EFFETTI BOOMERANG CHE PER ANNI HANNO ATTANAGLIATO QUESTA GESTIONE. SIETE RIDICOLI ED IO MI BERGOGNO DI ESSERE TIFOSO DI UNA SQUADRA RAPPRESENTATA DA UNA SOCIETA’ COSI SCANDALOSA E INSUFFICIENTE!
ANCHE IL FROSINONE HA UNA GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE NETTAMENTE MIGLIORE DELLA NOSTRA!
VERGOGNA!
VERGOGNA!
VERGOGNA!

Zandim
Tifoso
zandim

La nostra disgrazia sono i Della Valle. Finché non se ne andranno, sarà un calvario.

Dalfo
Tifoso
Dalfo

Non per defendere Pioli ma comunque se avessimo avuto un attaccante e non un incontrista di centrocampo con il numero 9, avremmo vinto molte ma molte più partite e staremmo parlando di altre cose. Io tutti i goals letteralmente mangiati da Simeone me li ricordo e grazie ai suoi errori, anche, se siamo messi cosi. Pioli ha fatto errori ma ha anche tirato fuori, da un gruppo pieno di deficienze, molto con l apice toccato contro la Roma. Il giochino che la società sta operando è gia visto e non capibile dato che l allenatore ha chiarito le sue, per… Leggi altro »

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Ma Dalfo tu guardi la Fiorentina, mi sembra di no, perchè altrimenti ti saresti accorto anche tu che è da due anni che non riusciamo ad avere un gioco accettabile, se non il classico lancio lungo dalla difesa e SPERA, ho 72 ANNI E LA VIOLA NON L’HO MAI VISTA GIOCARE COSI MALE, ritengo il piolo il peggior allenatore del campionato italiano.

jack
Ospite
jack

bufale….con il nostro centrocampo , tra l’altro anche senza un rifinitore , il gioco non ci sarà mai…il gioco non può farlo Benassi , Edmilson o Veretout….quando c’erano i Vecino , i Borja Valero ( quello di 2-3 anni fa ) , i Pizarro , il gioco era migliore , chissà perchè…se poi ci si aggiunge che sugli esterni non abbiamo certo un Cancelo , ma Biraghi e l’adattato Milenkovic ( perchè quel brocco di Corvino non è riuscito a prendere un terzino decente ) , manca anche qualità sugli esterni , a parte Chiesa in avanti naturalmente…in più ,… Leggi altro »

Frunky69
Tifoso
frunky69

Vecino, più di passare la palla a quello accanto non ha mai fatto. Casomai Aquilani insieme a Pizarro e Borja Valero

claudio
Ospite
claudio

Si ma sono due anni che non abbiamo giocatori decenti

V per Vendetta
Ospite
V per Vendetta

Sarebbe bello vedere un grafico dei punti fatti dalla Fiorentina sotto i DV: tripla promozione in due anni, prima salvezza sotto schiaffo e quinquennio prandelliano di marca europea inquinato solo da Calciopoli. Poi, dopo la rottura con Prandelli, il decennio delle braccia corte: due brutti anni di autofinanziamento, il rilancio col triennio montelliano (con piazzamenti che in altri tempi sarebbero stati meritevoli della Champions) e poi, vista la modestia dei risultati rispetto agli investimenti, il ritorno di Corvino in qualità di curatore fallimentare, con il compito di assicurare un lento ma dignitoso ridimensionamento: in quattro anni (due di Sousa e… Leggi altro »

Rocco54
Ospite
Rocco54

Il pesce puzza dalla testa. lo “scontro” verbale Pioli – Cognigni non mi appassiona. E’ un falso problema o se vogliamo è solo un effetto. La causa sta sopra le loro teste. L’ambiguità di un proprietario, ADV (l’altro non sa nemmeno di che colore è la maglia dei viola), incapace di calcio ma piccosino, “culo strinto”, che si barcamena tra assenze prolungate e “progetti” mirabolanti, non ci porta da nessuna parte. Quest’anno peggio di quello passato, che a sentire i suoi maggiordomi doveva essere l’ennesima rinascita. Ma c’è un personaggio … quanto mi dispiace dirlo, che mi sta sui co…oni… Leggi altro »

Stefano_65
Ospite
Stefano_65

Bravissimo, analisi perfetta.
Condivido tutto, in particolare la riflessione su Antognoni, anch’io da parecchio tempo stavo pensando la stessa cosa. Dopo essere rimasto ai margini della società per molti anni, è rientrato nel momento meno opportuno, avrei preferito che fosse rimasto fuori, vista la Dirigenza attuale ….

Daniel
Ospite
Daniel

Bravissimo Rocco54 , hai avuto il coraggio di dire le cose come stanno , purtroppo tanti vivono nell’illusione, come quella di credere che Chiesa resta a Firenze , a fare che cosa ??

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Il mio idolo, l unico 10 ha deluso pure me …da lui mi aspettavo una presa di posizione …qualunque essa sia, o dichiarazione sui giornali,o tirare le orecchie al corvo , o dare di barta alla scrivania di gnigni o le dimissioni …insomma un chiaro segnale che lui c è e vuol bene alla viola…..invece resta in silenzio ad assistere a questo scempio ….il dolore è doppio perche da lui una reazione me l aspettavo

Mr. Dr
Ospite
Mr. Dr

Proyect ufo

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Quello che succede nella Fiorentina da qualche tempo, in altre piazze tipo roma, napoli, milano, sarebbe successo da parte dela tifoseria il finimondo. Qui invece sono diventati una massa di succhiatomaie….

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

Francesco Zei. Se ti licenziano per questo articolo, sappi che per te a casa mia ci sarà sempre un piatto di pasta. 🙂

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Simone non fare il tirchio anche due bistecchine di maiale metticele 😂

Max
Ospite
Max

Comunque ragazzi se veramente questa estate dovessero smantellare anche questa ossatura di squadra vendendo due o tre pezzi migliori.. Bisognerebbe inscenare una forma “democratica” di protesta….Perlomeno non fate gli abbonamenti… Questi devono capire prima o poi…!!! O si levano.. O spendono… Tanto un acquirente si trova sempre… Vedi Milan Roma, Inter, ora anche la Samp…..Indurli ha vendereeee…..!!!.

claudio
Ospite
claudio

Sono anni che facciamo schifo e facciamo 20.000 abbonati ! i tifosi non vogliono capire.
Il prossimo anno si rischia la B

venvia
Ospite
venvia

Proprietà ridicola.. Dei veri incompetenti! Ma la colpa non è loro, sullo stato indicibile della nostra amatissima squadra, ridotta ai minimi termini ma di quelli che li sostengono.

iradiddio
Ospite
iradiddio

Sono d’accordo. Si cambia tutto per placare la piazza non per un vero e solido progetto.

Flamel
Ospite
Flamel

Non sono giovane, ed ho vissuto i fatti derivati dalla vendita di Baggio, in merito ciò vi posso assicurare che se attualmente ci fossero i tifosi di allora, il contadino pataccone di vernice e le due i miei con il foulard non si sarebbero neppure avvicinate a Firenze ,invece adesso la gente sembra anestetizzata, premetto non usando la violenza ma perlomeno solo per urlare nel viso a chi ci prende in giro da anni, ciò che pensiamo di loro.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Vero, però mai fare azioni minimamente violente, oggi coi pazzi solitari che girano magari viene un senso di imitazione a tinte forti… se proprio si vuole fare un qualcosa di simbolico e dimostrativo, andrebbe fatta una cosa con tutti i crismi della regolarità… tipo: tutti abbiamo in casa tante scarpe vecchie, basterebbe darsi appuntamento in una piazza in un migliaio di persone ed arrivare li alle ore X in punto, da tutte le direzioni, per non dar noia al traffico, e scaricare dai sacchetti sul suolo 5 o 6000 scarpe vecchie un mucchio di 6 o 7 metri…. Ma naturalmente… Leggi altro »

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Ciao Marco Mugello, hai avuto una grande intuizione e la tua proposta è di facile realizzazione e costa nulla, questa dimostrazione di odio verso i dv dovrà avere un clamore mediatico elevato per far vedere al mondo cosa sono veramente i dv e tutta la loro ciurma di dirigenti aziendalisti non degni di gestire una società calcistica di prestigio come A.C. Fiorentina. Io vivo a Torino ma se questa manifestazione viene organizzata anch’io arriverò con la macchina piena di scarpe vecchie.
Via i dv da Firenze.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Beh, a Firenze si blatera ma non facciamo gruppo per fare cose concrete… perché scarpe vecchie? Perché è l’unico oggetto che hanno tutti, ma omogeneo per evitare che uno porti bicchieri altri un comodino… trasportabile facilmente, non inquinante… e poi ha un che di refuso inservibile, deteriorato, di valore meno che zero, roba inutile che più non si può…. come la società viola, che non sa levarsi un dito dal naso o non vuole, il che è peggio.

Maccheseigrullo
Ospite
Maccheseigrullo

Con me hanno chiuso!!!

ale
Ospite
ale

Anche con me, da gennaio 2016 per la precisione.

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI