Battistini: “Non conta il modulo, ma la qualità dei giocatori. Con Simeone in campo…”

17



Sergio Battistini, ex difensore viola, è intervenuto a Lady Radio per parlare di Fiorentina. Queste le sue parole:

Sulla ipotesi di difesa a tre: “Quello dipende dai giocatori che hai a disposizione. Ci sono tante variabili che deve decidere l’allenatore, dall’atteggiamento che vuole, se offensivo o difensivo. Quello che conta poi è la qualità dei giocatori non il sistema di gioco. Se hai tre centrali forti e gli esterni di gamba che ti fanno tutta la fascia puoi giocare a tre. Sicuramente il modulo giusto per la Fiorentina è con due punte se vuole giocare con Simeone, quindi o 3-5-2 o 4-4-2”.

Sul centrocampo e l’attacco: “Benassi è un giocatore importante perché oltre a fare una buona fase difensiva fa anche qualche gol, è un giocatore da tenere sempre legato al centrocampo ma gli va data la possibilità di inserirsi in area. Veretout è un giocatore di qualità. L’allenatore deve predisporre un centrocampo che gli possa dare un equilibrio tattico. Simeone non può giocare da solo. Mi viene in mente l’Inter dove Icardi regge il peso del’attacco da solo, ma Simeone non è a quel livello. Secondo me da solo viene annullato, deve giocare con un trequartista o un’altra punta vicino”.

Su Pioli: ”Il lavoro di Pioli è positivo, perché ha preso una squadra che è stata trasformata totalmente e secondo me sta facendo un buon lavoro”.

17
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
frank
Ospite
frank

allora se non conta andiamo direttamente senza allenatore, anzi mettiamo battistini visto che e’ tanto bravo. braccia rubate all’agricoltura parecchi che ragionano nel mondo del calcio (o che vi giocano)

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

FORZA VIOLA SEMPRE FINO A CAPODANNO IN CASA TUTTE VITTORIE

viola56
Ospite
viola56

Possiamo pensarla ognuno come vuole tanto nessuno ci lo broibisce. Pero mettere in discussione il parere di tecnici o ex giocatori che nella loro vita hanno giocato solo a calcio, è come dire che ,un orefice non sa distinguere l’oro dall’argento. Ogni tanto riflettere un po non fa male. Sempre Viola.

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Ora Veretout di qualità…mah, sarà….è un buon giocatore,un onesto centrocampista e niente più…

Il Duca
Ospite
Il Duca

questo non ci capisce una sega, Benassi fase difensiva? ma che film ha visto, Via col vento?

frank
Ospite
frank

menomale una volta al secolo siamo d’accordo

purple
Ospite
purple

che mi tocca leggere….la fase difensiva di Benassi…
Veretout di qualità….non è vera nè la prima nè
la seconda…Veretout è un classico centrocampista
di corsa ( di medio livello ) , Benassi manca
proprio della fase difensiva…

dick purple
Ospite
dick purple

Il modulo no ma l’atteggiamento si e il modulo aiuta l’atteggiamento…se tu vuoi essere offensivo e nel contempo difendere non puoi giocare con un terzino che sa solo difendere e l’altro male tutte e due anche impegnandosi togliendo almeno una maglia a chi può dare imprevedibilità

Rocco54
Ospite
Rocco54

io penso che Pioli vorrebbe anche giocare con due punte, ma non ce l’ha. premesso che Simeone non lo toglie anche perché non può toglierlo, proprio per quanto è stato pagato e soprattutto perché la sua esclusione andrebbe letta come la SCONFITTA per eccellenza del mercato operato da Corvino. premesso questo, chi metteresti accanto a Simeone? Babacar. per forza, ciai quello e con quello devi fare. seriamente (ma che dico, seriamente è una parola che non si addice a questa proprietà), ma credete davvero che Pioli – e i suoi predecessori – mettano in pratica una congiura nei confronti del… Leggi altro »

Maestra elementare
Ospite
Maestra elementare

“Ciai” non si può davvero affrontare piccolo mio!!!!!!!!!!!!!!

Rocco54
Ospite
Rocco54

signora maestra, mi perdoni ma il “ciai” è uno sbaglio voluto.

Erny
Ospite
Erny

Non è voluto dai

Erny
Ospite
Erny

C’hai? Non va bene nemmeno così

marco mugello
Ospite
marco mugello

Non c’è una congiura… c’è solo gente che parla coi sentimenti, con le emozioni, con le simpatie e antipatie…

Braccio
Ospite
Braccio

Nella mia rosa ideale di vecchie glorie Viola , Battistini c’è sempre. SFV

Erny
Ospite
Erny

Qualche anno caruccio Battistini-Hysen centrali con Eriksson

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ma se hai 4 centrali forti e 4 terzini che in area fanno danni, e se ne può fare l’elenco, cosa tieni in campo due centrali e un terzino sul lato debole, vicino al secondo palo, a fare danni? E quando è sull’ala si fa suprare provocando uno sconquasso? inoltre i terzini o sono bassi o di testa fanno schifo perchè non vedono dove va la palla… allora che fai, visto che prendiamo fregature di testa, usi un terzo centrale o mandi ancora in area i terzini? Inoltre siamo bassi e di testa, tolti i due centrali, sono tutti inetti… Leggi altro »

Articolo precedenteCarli: “Anno di transizione per la Fiorentina. Saponara ora dimostri qualcosa…”
Articolo successivoCoppa Italia, le formazioni ufficiali del derby di Verona
CONDIVIDI