Beldì: “Inutile criticare Corvino in partenza, dobbiamo soltanto volere il bene della Viola”

45



Paolo Beldì, regista televisivo e tifoso viola, ha parlato a Radio Viola su Lady Radio a proposito della situazione in casa viola:

“Sono triste: non ho voglia di tornare più indietro nel tempo, andiamo avanti!. Da cosa ripartire? Confidiamo nella fantasia di Corvino. Ci lamentiamo tanto della Fiorentina, ma quanti nazionali ha questa squadra? Tanti, non è dunque una squadra assolutamente da buttare via. Sono entusiasta del fatto che Corvino sia pronto a rifare la squadra. Se siete contrari a Corvino dovreste fare il tifo per una squadra diversa! Noi dobbiamo volere il bene della Fiorentina. Non cominciamo a discutere Corvino, si parte male. Anni fa criticavamo il possibile arrivo di Ranieri, poi alla fine vince la Premier. Il ds viola ha fatto dei grandi acquisti in passato. Pioli? Ricordo quando giocava nella Fiorentina, non mi esprimo. Dissi che ero contento di Sousa, poi alla fine è andata male, meglio se non dico nulla. Diamoci tutti una calmata, dobbiamo tutti volere il bene della Fiorentina e basta”.

45
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
claude
Ospite
claude

gran saggio,vero tifoso viola

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Toledo, Milic, Cristoforo, Olivera, Salcedo, De Maio… e per la modica cifra di 16 milioni: Sportiello e Saponara. Corvino da licenziare senza pensarci neanche un secondo.

Luca
Ospite
Luca

Oh acidi … cambiate squadra . Siete patetici !!!

Montag
Ospite
Montag

Insomma, vedo dai commenti che se uno viene chiamato da una radio privata per esprimere un’opinione e la notizia viene data su Fiorentina.it, si scatena una gogna mediatica simile ad un linciaggio. Noto la volgarità nella quale è sfociato questo sito

Montag
Ospite
Montag

Ho ascoltato il suo intervento. Beldì ha accettato di esprimere la propria opinione su Lady radio, lo ha fatto molto pacatamente e con toni anche simpatici, dopodichè è stato attaccato con supponenza da un simil giornalista che gli ha dato quasi del “memmero”. A quel punto Beldì gli ha detto che se quelli erano i termini della discussione, potevano anche fare a meno di chiamarlo ancora. Noto una grande aggressività verbale in una parte della tifoseria, che assolutamente non accetta opinioni diverse dal “contro, contro e basta”. Forza Viola

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Purtroppo hai ragione. Anche se credo che se dovessero arrivare dei risultati positivi basterebbero già questi per zittire tutti i contestatori, trovo che sia molto triste la situazione attuale. A me sembra una moda quella di voler contestare, e la massa sta seguendo questa moda

anti cricca
Ospite
anti cricca

Il perchè è presto detto: alla cricca dei media, fa comodo alimentare la polemica per aumentare i click o gli ascolti. Lo si sa tutti, aumentano gli ascolti e i click soltanto quando tutto sembra andare a sfaceli, più click=più pubblicità e popup da vendere. Quando fila tutto liscio i frequentatori sono meno della metà!!

Slocum
Ospite
Slocum

Beldi posa il fiasco!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Posa il fiasco e datti al curling. Avere fiducia nell’analfabeta calcistico significa che devi dedicarti a sport diversi dal calcio, caro Beldi’

Luca
Ospite
Luca

Tu hai rotto !!!! Cambia squadra , o tromba di più . Fai te.

Luigi M
Ospite
Luigi M

Corvino? mi convinco sempre di più che i giocatori che prende li fa visionare a qualcun altro, altrimenti non si spiegano i tanti giocatori presi che non si vedono o raramente in prima squadra. La stessa cosa successa nella sua passata esperienza ed è per questo che non capisco perché ADV lo ha rivoluto a Firenze.

VIOLA
Ospite
VIOLA

BELDì HAI PERSO UNA OCCASIONE PER STARE ZITTO E DIFENDERE UN INDIFENDIBILE MAGO MERLINO CORVINO
PRIMA VA VIA QUESTO PERSONAGGIO E MEGLIO E PER LA FIORENTINA

woyzeck
Ospite
woyzeck

Un personaggio patetico, di un qualunquismo sfrenato, l’ottimismo come ideologia slegata dalla realtà e alla ragion critica… Corvino ha comprato decine e decine di giocatori di cui soltanto una manciata buoni eppure per alcuni è una specie di genio del calcio… ce ne sono tanti altri che lavorano in silenzio portando fior di giocatori ma che nessuno considera… vanità di vanità…

Max65
Ospite
Max65

Condivido al 101% il tuo intervento. Io non ho sentito l’intervento alla radio, perciò non mi esprimo, ma Beldì farebbe bene, a mio giudizio, a simpatizzare meno ed evitare di dire banalità. Se è veramente tifoso, non credo affatto che sia contento di questo stato di cose, se invece viene imbeccato per tranquillizzare la piazza, allora c’è veramente poco da aggiungere. Personalmente non mi è mai stato simpatico.

Van gogh
Ospite
Van gogh

So che sei tifoso viola da sempre, allora dovresti sapere che se ci si imbestialisce è perché l’amore per questi colori è troppo forte e vorremmo sempre il meglio o almeno non essere presi in giro!!! SFV

Rob de Matt
Ospite
Rob de Matt

Beldì e ti si vole bene perchè tifi viola, ma per il resto lascia perdere; il calcio non è materia per te! Figuriamoci se non ti rendi conto nemmeno dei disastri che hanno fatto Sousinha e Corvino, lascia perdere. Fatti uno scopone con gli amici e pensa ad altro.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Beldi ….e chi è? Se poi si presenta dicendo che aveva piena fiducia in Sousa….è meglio che stia zitto..concordo con lui..
E stia zitto anche su Corvino che ha speso 21 milioni 13 in giocatori e 8 in commissioni ad agenti! Per portare Milic Olivera Toledo Salcedo è già dicendo …..
Con 20 milioni si compravano 3 difensori di livello …e la Fiorentina era fatta…

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Fiesole…..con questa storia delle commissioni/agente sei entrato in un loop!
Eppure pareva anche di avertelo spiegato come funziona….
Ma non sarai mica un terrappiattista, anti vaccini, pro scie chimiche e GomBlotti vari?

anti cricca
Ospite
anti cricca

ah ah ah ah ah….grande Thoreau!!

Walter
Ospite
Walter

Si, si e con 40 milioni si comprava Kondobbia. Ma sta bono, fai come il babbo di Benigni, inforca Tuttosport sottobraccio, scendi in campo e vai a c………

Montag
Ospite
Montag

Non si è presentato, lo hanno chiamato. Se non vuoi che lo facciano parlare, rifattela con Lady radio, che ha chiamato Beldì, che non conosci, e non te, fenomeno

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Beldì goditi la pensione va.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

sei solo un leccavalle!!

DV ZERO TITULI

Max20
Tifoso
Max

Ok corvino non sarà il top, ma chiedo a voi esperti, chi sono le alternative?

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…basterebbe che responsabile del settore tecnico diventasse Antognoni, che sicuramente sa distinguere un giocatore di calcio da un cristoforo o da un milic…

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

certo.. non ci sono mai alternative per la Fiorentina… i meglio li abbiamo tutti noi. Ma non avete un minimo di dignità prima di scrivere certe bischerate ?? Ti dice niente il… “non ci sono difensori migliori dei nostri ?”

Max20
Tifoso
Max

Sei fuori tema parliamo di un dirigente non di calciatori, ma poco male dimostrazione del fatto che basta sputare merda senza neanche leggere, posa il fiasco

anti cricca
Ospite
anti cricca

Il discorso era un pò diverso. Così come la riporti te sembra volesse dire che la Fiorentina aveva i migliori difensori del mondo.
Disse: in questo momento sul mercato non ci sono elementi che possono far migliorare la difesa. E’ un pò diverso, o no?

king arthur
Ospite
king arthur

Siamo seri,Corvino non e’ nemmeno da Lecce.

martino
Ospite
martino

fiducia in Corvino? mah? io non ce l’ho! mi sembrava scarso e inadeguato 10 anni fà, immagina ora…
a mio avviso, ripartire bene significherebbe innanzitutto ripartire con un DS veramente in gamba come Sartori (a me piaceva moltissimo Pradè, ma gli omini neri in società si sono affrettati a deleggittimarlo)

Massimo
Ospite
Massimo

Per me Corvino, ha fatto anche troppo, ora e sempre! Non dimentichiamo che ha sempre fatto mercato con niente o quasi!

Tritone
Ospite
Tritone

Errato.Il primo mercato dell’era Prandelli il Panzone del Salento lo fece con ben 50 milioni perche’ chiese e ottenhe da Diego Della Valle il budget anticipato di due mercati che l’allora Presidente della Fiorentina aveva stimato in 25 milioni a stagione.

Pier
Ospite
Pier

Ha speso 20mil in bidoni colossali e prestiti assurdi meno Sanchez e ha già speso altri 10mil o più in Saponara e Sportiello (ruoli meno deficitari di altri)… Peggio di così era difficile spendere!

Tritone
Ospite
Tritone

Uno che ha firmato per il rinnovo obbligatorio da parte della Fiorentina di due bidoni come Cristoforo e Olivera,con l’aggiunta della perla finale Toledo non puo’ fare il DS della Viola…

ADRIANO
Ospite
ADRIANO

Corvino con pochi soldi a disposizione li spende pure alla czzzz.non riesce quasi mai a far mercato almeno sufficiente. Ah già ci pensa quel furbastro di Ramadani

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Dirlo dopo è facile. I giocatori vanno presi prima. A volte si indovina, a volte no. Alonso quando è arrivato è stato etichettato subito come bidone, per tutto il periodo in cui è stato a Firenze è stato infamato. Un minuto dopo che è andato via, magicamente, per il pubblico fiorentino si è trasformato in campione. Per quanto ne sappiamo noi, Olivera e Cristoforo possono essere o non essere dei campioni. Cristoforo tra l’altro un paio di anni fa era considerato un vero e proprio crack, e il Siviglia lo ha pagato fior di quattrini. Quindi, ammesso e non concesso… Leggi altro »

anti cricca
Ospite
anti cricca

Bravissimo

Rinaldo
Ospite
Rinaldo

Esatto. Poco “bla bla” improduttivo sul passato e tutti (proprietà, dirigenza, allenatore e giocatori) per le proprie competenze concentrati in modo chiaro e definito sul futuro della Fiorentina: campagna acquisti e vendite valida anche al fine di “italianizzare” la squadra e ricostruire un ambiente armonioso e coeso intorno ad Antognoni “bandiera” indiscussa della Viola. Gli Obiettivi devono essere proporzionati alla ns. realtà senza voli pindarici che poi finiscono male. L’importante è che ci si diverta allo stadio e che si possa apprezzare un bel gioco di squadra grazie all’impegno e allo spirito di sacrificio di tutti i giocatori quando chiamati… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

Ottimo post, da persona seria e appassionata. Infatti ti hanno anche messo un pollice verso….

anti cricca
Ospite
anti cricca

Palese dimostrazione, che ci sono quelli che di lavoro fanno i destabilizzatori.

2-3-08
Ospite
2-3-08

Tutto va bene, madama la marchesa…

Max65
Ospite
Max65

Ma dattela te una calmata e non ci rompere le scatole. Ma chi sei? Di cosa cianci? A te vanno bene tutti, basta accostare sempre il tuo nome alla Fiorentina vero?
Corvino è stato fuori dal calcio che conta negli ultimi quattro anni come tu sei fuori dalla televisione da sempre, fai il regista di Quelli che il Calcio da una vita e poi? Ma chetati….

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Criticare Corvino in partenza? Magari fosse in partenza! Va criticato perche’ negli ultimi dieci mesi ha fatto solo danni, e nessuno puo’ negarlo. Ha venduto a zero 20 giocatori (tranne Alonso che era gia’ nel mirino del Chelsea da mesi) e speso 30 milioni tra prestiti e riscatti di giocatori che non sono mai entrati in campo e quando l’hanno fatto han dimostrato di non essere all’altezza.. E secondo te bisogna stare zitti?

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Diamo fiducia abbiamo pazienza stiamo calmi ripartiamo con entusiasmo non è stata una stagione del tutto deludente le donne hanno vinto il campionato e i pulcini sono in finale ora facciamo un nuovo ciclo vogliamo portare dei trofei e far contenti i tifosi rifate gli abbonamenti che quest’anno non si faranno trovare impreparati vogliamo tornare in E.L ma se per caso siamo vicini ad andare in C.L a gennaio venderemo uno dei migliori perché la C.L costa troppo tanto abbiamo preso un allenatore che dira sempre va bene e se invece poi andra male daremo come al solito la colpa… Leggi altro »

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Dammi retta, cambia squadra. Così non ti avveleni il fegato.

Articolo precedenteDamiani: “Psg può accontentare Fiorentina e Bernardeschi. In Francia non si parla di questo”
Articolo successivoGheorghe Hagi: “Ianis è cresciuto molto, la Fiorentina si è presa cura di lui. Sono contento”
CONDIVIDI