Benassi, che momentaccio: sbaglia un gol e poi sparisce. E niente Nazionale

16



Il centrocampista è rientrato dopo l’infortunio, ma ha fallito una chance che poteva portare alla vittoria. E resta fuori dai convocati di Mancini.

C’è un’immagine che Marco Benassi avrà ripassato con la mente decine e decine di volte nelle ultime ore. Quel pallone regalato da Wallace nel primo tempo e non sfruttato a dovere, a tu per tu con Strakosha e con Simeone libero di colpire e affondare a centro area. Un’occasione enorme che ha negato il vantaggio dei viola all’Olimpico e alimentato la speranza di vittoria della Lazio. Che dieci minuti dopo, appunto, ha trovato la rete decisiva di Immobile. Non è il miglior momento di forma per Benassi.

MOMENTO COMPLICATO. Pioli lo ha sempre schierato titolare. Eccezion fatta per la trasferta con la Samp, l’ex Torino ha giocato sempre dal primo minuto. Anche a Roma, nonostante l’infortunio subìto una settimana prima. Segno che Pioli si fida. Conferma soprattutto di come nel suo centrocampo manchi un giocatore con quelle caratteristiche. Se con l’Atalanta era uscito per una distorsione alla caviglia, contro la Lazio ha giocato solo un tempo e il tecnico viola l’ha alternato con Edimilson Fernandes. Nessun allarme, ci mancherebbe.

SOSTA PREZIOSA. La Fiorentina però ha bisogno del miglior Benassi: abile a far ripartire il gioco e, soprattutto, a inserirsi e a trovare gol preziosi. Soltanto così potrà ritrovare anche la maglia della Nazionale. Il ct Mancini, infatti, non l’ha convocato per il doppio impegno con Ucraina e Polonia. Ecco allora che la sosta arriva proprio nel momento giusto. Per rifiatare, ritrovare la tranquillità e tornare a incidere come nelle prime giornate di campionato.

16
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
andrea
Ospite
andrea

gioca solo perchè è stato pagato uno stonfo; corre tantissimo senza incidere, esattamente come il cholito

Claudio58
Ospite
Claudio58

Benassi è un buon giocatore, non si diventa capitano dell’under 21 per caso.
Ha fatto bene ad inizio stagione, ma l’errore questa volta l’ha fatto Pioli, infatti dopo un infortunio (anche se recuperato fisicamente, ma dalla prestazione non sembrerebbe in modo completo ovvero anche psicologicamente) e con la sosta la domenica successiva è opportuno risparmiare il giocatore riproponendolo pronto alla ripartenza.
Il reparto di centrocampo è quello più folto, se non si fanno giocare anche altri in situazioni come queste quando li vuole mettere? Dabo o Edimilson sono assolutamente all’altezza del compito per quanto visto fino ad oggi.
FORZA VIOLA SEMPRE!!!

Ponzio
Tifoso
Trusted Member

Benassi è un buon giocatore ma su questo sito è di moda “dalle stelle alle stalle e ritorno…”. Ha sbagliato, ma se è in forma è uno che metterei sempre titolare, 24 anni!

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

E’ un giocatore difficile da capire,bravo negli inserimenti e nelle conclusioni ( che gli garantiscono 5-6 gol a stagione) ma poco presente nella partita,di fatto riesce difficile definirlo un centrocampista dato che in fase di contenimento e’ assente e anche in fase di palleggio e smistamento palla non pare proprio essere a suo agio….Credo sia una mezzala offensiva senza giocate spaccapartita ne capacita’ da assistman, il problema e’ capire che un centrocampo come si deve deve essere equilibrato ed assortito per le due fasi,il nostro appare notevolmente sbilanciato e poco portato a far gioco da dietro.Queste lacune erano gia’ note… Leggi altro »

Corso
Ospite
Corso

Benassi non è da Fiorentina e Pjaca non mi sembra neanche lui tanto forte mentre ho visto progressi in Gerson, corre di più e rientra ,cosa che prima non faceva ma stava a guardare.

andrea
Ospite
andrea

gerson è meglio di benassi, ma purtroppo non è nostro; benassi è un bel pacco che ci ha rifilato cairo

simoparbo
Ospite
simoparbo

palla strana quella di wallace, traiettoria che arrivava alta quindi per ottimizzarla occorreva gran tecnica ciò di cui in paricolare difetta benassi il quale ha gran gambe, ottimo inserimento, ma piedi che rasentano il campionato amatoriale, in quel caso era indispensabile un primo controllo di palla perfetto per fermarla e poi decidere se appoggiare al cholito (con grave rischio di altra frittata, in quanto anche lui a piedi è messo malino), oppure affrontare il portiere per saltarlo o appoggiare comoda nell’angolo: insomma in questa situazione ci si sono trovati due giocatori modestissimi dal punto vista tecnico su una palla comoda… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
Trusted Member

Hai ragione, di certo ha fatto la cosa peggiore: non ha tirato. La cosa che recrimino è che se stai lì è perché aspetti l’errore della difesa quindi devi essere reattivo e non farti sorprendere. Altrimenti non ti metti in quella posizione.

simoparbo
Ospite
simoparbo

giusto sull’attenzione che doveva avere hai ragione in pieno però poi gli sarebbe mancata comunque la capacità tecnica di addomesticare la palla

andrea
Ospite
andrea

si, palla strana, e poi su immobile cosa guardava, le luci dello stadio?

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Benassi è un centrocampista che non è mai riuscito a fare un’intera annata con buone prestazioni,,,un discontinuo, buon prospetto ma a rischio di perdersi del tutto. Questo ci riporta alla pochezza del nostro centrocampo forse la zona più incerta della nostra squadra. La partenza di badelj non è stata in nessun modo rimpiazzata, tanto che il povero Veretout viene messo a fare il play, ruolo a lui non congeniale (eufemismo) . Gerson, Ferndandes e Norgaard…non so, dai…diciamo che “completano il quadro” eh? Ho dato giudizi a fine mercato che si stanno rivelando esatti, vedremo meglio a gennaio, febbraio, lì vedremo… Leggi altro »

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Disamina perfetta,eppure in giro senza spendere badilate di soldi qualche buon centrocampista si doveva trovarlo. ( Tonali, Sensi ).

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Che vuol dire? uno sbaglia un gole e una partita dopo un infortunio e non viene convocato? ecco perche con la nazionale inanelliamo figure barbine…ma c’è un allenatore che sa mettere in piedi una squadra?

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

le convocazioni erano già uscite prima della partita di ieri …

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Beh, a maggior ragione.

Viceversa
Ospite
Viceversa

Benassi in nazionale è come la figlia di Fantozzi a miss Italia.

Articolo precedenteTridente ma non troppo. Pjaca e un attacco di solisti…
Articolo successivoItalia, Mancini deve rinunciare agli infortunati Romagnoli, Cutrone e D’Ambrosio
CONDIVIDI