Benassi dove ti metto? A Verona potrebbe stare nei due di centrocampo

32



Col rientro di Riccardo Saponara, e l’acquisto di Thereau, il secondo acquisto più caro del calciomercato estivo 2017, Benassi, potrebbe essere spostato sulla linea dei due centrocampisti davanti alla difesa. Nelle prime due gare di campionato, infatti, non ha del tutto convinto l’ex Toro nei tre dietro la punta. Ed ecco che con il ritorno dall’infortunio di Saponara e con il quasi certo impiego dal 1’ dell’ex Udinese Thereau Benassi potrebbe trovarsi ad essere arretrato di qualche metro nello scacchiere tattico di Pioli.

Modulo che non cambia, anche contro l’Hellas. Sarà ancora 4-2-3-1, con Simeone davanti, Chiesa e Thereau sugli esterni in attacco e Saponara trequartista. Benassi potrebbe far coppia con uno tra Badelj e Veretout. Non ci sarà, invece, Eysseric. L’opzione Benassi vertice basso insieme al croato o al francese è più di una ipotesi, come sottolinea anche Gazzetta.it.  Anche perché, dove possa esser schierato nel 4-2-3-1 l’ex Toro è ancora un rebus. E sarà possibile scioglierlo solo provando.

32
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Beppe
Ospite
Beppe

Intanto s’è già visto che per stare dietro le punte non è adatto, non punta l’uomo e non è rapido nel breve. Eviterei di metterlo esterno perchè se no entra in concorrenza con i vari biraghi, dias, chiesa gaspar che hanno un’altro passo. Lo impiegherei come interno di centrocampo nel ruolo che era di vecino che non mi sembrava così distante nè per tecnica nè per fisico.

Francesco
Ospite
Francesco

Non abbiamo trovato equilibrio con questo modulo

genny
Ospite
genny

Che geni a Firenze (Corvino,Freitas e Pioli),abbiamo tolto le castagne dal fuoco al Torino e le abbiamo prese noi spendendo la modica cifra di 12 ml. di euri e facendo sbellicare dalle risa Cairo per il pacco che ci ha rifilato,poi ci domandiamo perche’ ogni hanno siamo con bilanci in passivo nonostante plusvalenze.;in ogni caso questo è un giocatore che molto presto ammuffira’ in panchina c’è poco da girarci intorno,quando rientreranno Saponara ed Eysseric .

ViolaViola
Tifoso
Active Member
Matteo Binichi

Primavera 2017. Il Torino vive una mini-crisi di risultati e gol incassati. Mihajlovic sceglie dunque di cambiare quel 4-3-3 che tanto male stava facendo in favore di un 4-2-3-1. Il cambio di modulo giova alla squadra ma non a Benassi, che da capitano diviene esubero, non riuscendo proprio a trovare una collocazione in quel 4-2-3-1. Litigio e conseguente passaggio in estate alla Fiorentina per… Giocare nel 4-2-3-1 di Pioli, allenatore storicamente lungi dal cambiare sistema di gioco. A voi i commenti.

A. C.
Ospite
A. C.

Quando si dice un acquisto inutile, un giocatore modesto che non è né una mezza punta né un regista né un mediano insomma un altro Montolivo. Che squadra di pellegrini!!!

A. C.
Ospite
A. C.

Il primo pellegrino sono io!!!

Gianluca
Ospite
Gianluca

Sarà un problema non zolo con lui… Hugo, milenkovic, pezzella… Uno in campo uno bruciato in panca uno polverozzato in tribuna… Eysseryc, badely, saponara, benassi, dias, veretout, cristoforo… 3 in campo con chiesa gli altri bruciati… Babacar, thereau.. 1bruciato…e x bruciato non penso alla carriera ma ai costi dei cartellini per i doppioni… Baba, hagi, milenkovic, lo faso e altri invece con doppioni e copie sono a rischio.. Xke in prospettiva esiste solo se giocano

Gianluca
Ospite
Gianluca

E rovini il nome a scrivere così

Gianluca
Ospite
Gianluca

Tranquillo io nn sapro scrivere ma a te riconoscono come a questo sopra che non sapete leggere

Carlo
Ospite
Carlo

secondo i tuoi calcoli, quindi, avrebbero dovuto fare una rosa di 11 giocatori i per non bruciare nessuno.

Gianluca
Ospite
Gianluca

Se sei una squadra che può spendere puoi anche prendere berna a 40mln e inchiodarlo alla panca… Se fai mercato per sopravvivere e poi rivendere non puoi avere doppioni da 10 mln in panca.. Per quello il bilancip con stra plusvalenze è sempre in rosso

didus
Ospite
didus

…gia’ perse due partite….s’ha a mettere nel posto giusto questo benassi….

Tiziano 51 ( nuovo nn)
Ospite
Tiziano 51 ( nuovo nn)

Ma, solitamente, un tal giocatore non lo si prende perché si sa già dove metterlo?
Mercato fatto tirando i dadi????!!

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Pioli non cambia mai. Perdente nato.

Mario Faccenda
Ospite
Mario Faccenda

È più probabile la fisica di Interstellar. Un horror con centrocampo a 2 con Benassi interno è roba da Guillermo del Toro. Il promettente e talentuoso Chiesa sarebbe contento di fare il tornante dx in un centro a mpo a 5? Si? La accendiamo? FV.

leo
Ospite
leo

Per me la formazione perfetta per verona dovrebbe essere il 3-5-2.
Sportiello
Pezzella,Astori,Victor Hugo
Chiesa,Veretout,Sanchez,Benassi,Biraghi
Thereau,Simeone

Walter
Ospite
Walter

Bisogna verificare come sono tornati dalle rispettive nazionali Sanchez e Badelj. Solo se non in condizioni ottimali si possono lasciare fuori tutti e due e giocare con Benassi e Veretout a centrocampo. Ma il problema non è questo, è convincere Pioli a cambiare modulo. Si sarà accorto che non abbiamo due veri terzini? Che il centrocampo a due non funziona? Che l’attacco con una sola punta non segna? Prendendo atto della rosa della Fiorentina, il modulo che può darei maggiori garanzie è difesa a 3 + 1 con l’utilizzo di tre centrali (Hugo/Milenkovic, Pezzella, Astori) più Gaspar sulla fascia, sia… Leggi altro »

Sheykan
Ospite
Sheykan

con gli ultimi movimenti secondo me Corvino ha voluto dare varie soluzioni a Pioli. Io aumenterei quelli davanti la difesa. Oppure basta disporli a rombo con Saponara vertice alto, Badelj basso, i due centrali Benassi e Veretout. In attacco ovvio Chiesa-Simeone. Non ce lo vedo Chiesa ancora a fare il centrale. Se poi mettesse 3 in difesa possiamo giocare o con il 3-4-3 o con il 3-4-1-2. Pioli deve trovare il modulo giusto per far giocare i migliori di ogni settimana senza fossilizzarsi sul modulo. Vero che per il gioco sarebbe meglio avere un modulo fisso ma prima di trovarlo… Leggi altro »

didus
Ospite
didus

…se avesse cominciato un prudente 3 5 1 1…invece di incaponirsi col poero nenad e giocatori arrivati all’ultimo…ora invece siamo a zero e domenica a verona non puoi sbagliare….speriamo bene.

polpo
Ospite
polpo

Ma lasciate fare a Pioli, questo è un’articolo ridicolo

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

il modulo migliore per sfruttare al meglio un po’ tutti potrebbe essere il 433 ed il 4312…al giorno d’oggi e’ dura riuscire ad adoperare un solo modulo specialmente se sei come la fiorentina che compra a casaccio e quindi usando un solo modulo tocca tener fuori o sacrificare gente che alla fine ti e’ costata o che varrebbe la pena far giocare nel suo ruolo per riuscire a sfruttare al meglio le caratteristiche del giocatore, ma per cambiare via via modulo, pioli non e’ l’uomo giusto e poi cambiare pesso modulo ti fa lasciare dei punti per strada, specialmente se… Leggi altro »

Marco Montevarchi
Ospite
Marco Montevarchi

Secondo me Pioli si aspetta da Benassi gli stessi movimenti di Hamsik nel napppppuli ovvero terzo aggiunto di centrocampo in fase di non possesso e incursore dietro la punta in fase di attacco. Il problema è che noi non abbiamo un callejon che fa l’ala, il terzino e tagli incredibili sul secondo palo; non abbiamo un insigne che sistematicamente dribla verso il centro liberando lo spazio agli inserimenti appunto di hamsik (benassi) oppure tira a giro sul secondo palo dove o fa gol o c’è callejon; non abbiamo martens che spesso arretra portando fuori il centrale e creando spazio per… Leggi altro »

didus
Ospite
didus

…lascia perdere il napoli x favore …un’altra storia ….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

il 4-2-3-1 non è obbligatorio, si può anche cambiare modulo eh…

Biliapolis
Tifoso
Active Member

Perche gioca sempre con questo modulo che non è adatto ad i nostri giocatori, dovremo giocare a tre dietro, quattro centrocampisti, un trequartista e due attaccanti.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Perchè in rosa (chissà fatta da chi….) ci sono 20000 trequartisti 2 centrocampisti e 1 difensore…

didus
Ospite
didus

…e quasi tutti di qualita’ non eccelsa ….

Abelardo
Ospite
Abelardo

M’è venuta un idea sull’ impiego di Benassi , ma ,dato il rendimento attuale, meglio non
precisare dove lo metterei

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Pioli fa gli stessi errori di VENTURA. Non è possibile giocare con soli 2 centrocampisti!

Fantagrullo
Tifoso
Fantagrullo

Il problema non è “Benassi dove lo metto?” ma “il modulo quando lo cambio?”

thommen
Ospite
thommen

Io non capisco l’abbondanza di mediani e centrocampisti interditori in questa squadra creata da Corvino: Veretout, Benassi,Cristoforo e Sanchez e l’unico che può creare un po’ di gioco se si riprende è Badelj e si giocano il posto in due su cinque. Capisco che in uno scacchiere così si prova anche Benassi come mezzala ma la squadra è stata costruita caoticamente, tanto che Lo Faso e Thereau sono stati presi come toppa negli ultimi giorni disponibili per giocare anche con un 4-3-3, sacrificando probabilmente Esseyric e Saponara. La mia curiosità è capire cosa pensa Pioli e se è stato lui… Leggi altro »

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

PER ME SAPONARA PARTE DALLA PANCA E ENTRA A PARTITA IN CORSO, MENTRE BENASSI INIZIERA’ DI NUOVO DIETRO A SIMEONE (CONFERMATI BADELJ/VERETOUT NEL MEZZO)

Articolo precedenteA cosa può aspirare questa Fiorentina? (Archivio sondaggi)
Articolo successivoAntonelli: “Firenze piazza ambiziosa. Voto al mercato? Gli darei un 6,5”
CONDIVIDI