Benassi goleador e spera in Mancini

6



Il centrocampista della Fiorentina adesso vuole tornare a vestire l’azzurro come qualche anno fa

Marco Benassi, due gol in una partita, ha mostrato sul campo tutte le sue qualità soprattutto offensive ma anche la sua duttilità.

Benassi contro il Chievo si è spostato spesso sulla destra (in occasione del gol di Gerson o quando ha segnato il suo secondo gol).

Ora il centrocampista della Fiorentina spera anche di poter rientrare nelle scelte di Mancini per la Nazionale. Azzurro che Benassi ha già vestito anche con la fascia di capitano in Under 21.

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
tomcat
Ospite
tomcat

Non cv’entra niente con i commenti, ma ieri ho visto su fb un filmato da ridere. Si vedeva un tizio con la maglia bianco-nera che sta correndo, quando e’ passato viene inquadrata la schiena e c’e’ una grande scritta: Juve Merda, da copiare e rifarla anche noi

Alebg
Ospite
Alebg

Ha fatto una partita da alta Premier League.
Corsa, grinta, qualità e grandi inserimenti in area avversaria, indipendentemente dai gol.

DM1984
Ospite
DM1984

Benassi deve convincersi che può diventare un centrocampista d’inserimento devastante, come fu Perrotta nella Roma di Spalletti (anche se Benassi fa la mezzala destra mentre Perrotta giocava finto trequartista dietro Totti). Se riesce a fare il salto di qualità in questo senso, di interni italiani tanto più forti di lui non ne vedo. In ogni caso al momento merita la Nazionale, c’è poco di meglio.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Questa squadra è adattissima per i centrocampisti che segnano venendo a rimorchio… Specie con Pjaca… ali fulminanti, tre attaccanti veloci e cattivi che fnno contropiedi brutali, se ci stoppano le ripartenze e i contropiedi c’è classe a sufficienza per appoggiare indietro per il tiro pulito di Benassi , Veretout etc. oppure manovrare con pericolosità…

paolo
Ospite
paolo

Non sono un estimatore di Benassi, ma devo dire che Pioli gli ha proprio trovato il ruolo e la posizione in campo. Così viene valorizzato (per favore un paragone, il contrario di quanto è successo im carriera a Florenzi, che pure ha qualità tecniche superiori a Benassi).

francodalonzod
Ospite
francodalonzod

Una sola volta avevo visto giocare come ieri sera Benassi era nell’Under 21, idomenica è stato super non per i gol, se continua così abbiamo un grandisdimo giocatore. Sempre Viola.

Articolo precedenteViola di B, Castrovilli una certezza, Gori titolare. Per gli altri tanta panchina
Articolo successivoSemplici: “Firenze si attaccherà a questa squadra di giovani. La Fiorentina è forte”
CONDIVIDI