Benassi, il jolly di Pioli. Trequartista o esterno, l’ex granata in crescita

15



Può essere il jolly della Fiorentina, Marco Benassi. Pioli è convinto delle sue qualità, lo ha schierato titolare nelle prime due uscite e può diventare una pedina in grado fare la differenza nel gioco moderno. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Marco Benassi può essere mediano, trequartista ed esterno nel centrocampo a tre: “Più passa il tempo e più comincio a trovarmi bene dappertutto. Con l’Inter ho fatto fatica ma con la Sampdoria è andata già meglio. Posso interpretare più ruoli e sono a disposizione del mister”, ha spiegato a SkySport24.

15
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
A. C.
Ospite
A. C.

Più che un jolly direi un 2 di picche!!! Ma dove andiamo con questi fenomeni!!! Dal 10mo al 17mo posto se va bene

Piero Isolotto
Ospite
Piero Isolotto

ma giocare a 3 a cc e’ davvero cosi impossibile? gia l’anno scorso conun centrocampo tutt’altro che pessimo si faceva fatica a 2… e il genio emossionale mai ha fatto il cc a 3 con tre bei giocatori come vecino badelj e borja… ma un cc a 3 con badelj veretout e benassi non sarebbe molto meglio? Darebbe molta piu copertura… tanto per avere 3 dietro un’unica punta solitaria meglio cambiare modulo e provare un centrocampo a 3.

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Se c’e’ un giocatore in rosa che non e’ Jolly quello e’ Benassi. Infatti il Torino lo ha venduto perche’ non era Jolly e mal si adattava al dogmatico 4-2-3-1 di Minchialovic..

Nessie
Tifoso
Nessie

Il “Torino”. Intendevi dire Miha. Che infatti ci capisce poco.

Sbiriguda
Ospite
Sbiriguda

È vero che Miha non è un genio della tattica ma secondo me su Benassi ha ragione lui. L’avete visto la scorsa stagione col Toro? Lento, scarsa personalità, le uniche qualità di spicco sono gli inserimenti offensivi e il tiro. Ma se ne abbiamo già 3 dietro la punta ad attaccare, che ce ne facciamo di un centrocampista offensivo che però non sa fare il trequartista? Chi fa da filtro alla difesa, solo 1 centrocampista?

Francoviola
Tifoso
Francoviola

La prospettiva più logica che vedrei per Benassi è quella di farlo evolvere nel sostituto futuro di Badelj; penso sia quello il ruolo di cui maggiormente c’è necessità. Concordo con coloro che osservano che trequartisti ed esterni ne abbiamo già abbastanza in rosa, anche in divenire.

Ivo
Ospite
Ivo

Sostituto di Badelj? Con i piedi di Benassi la vedo dura. Purtroppo questo giocatore può ricoprire dignitosamente un solo ruolo, mezz’ala destra di inserimento. Non può fare nient’altro, non ha i piedi o il passo per stare dietro la punta, nè la fisicità o le geometrie per stare nei 2 davanti la difesa. E’ un calciatore buono solo a inserirsi e calciare in porta. Per questo sostengo che con l’addio di Vecino si sia perso molto. Comunque nel centrocampo a 3 Benassi può fare la sua figura.

Luca
Ospite
Luca

Corvino è riuscito a buttare nel cesso 13 milioni per un giocatore di medio valore e per di più preso per un ruolo non suo.. ragazzi stiamo vivendo la tempesta perfetta fatta da un mix di tirchieria, disinteresse totale della società e incapacità totale del settore tecnico.. l’ unica gioia sarà a medio termine la cessione della società!!

Il Magnifico
Ospite
Il Magnifico

Ma con saponaro chi resta fuori…….li dietro a simeone mi sembrano tanti tantissimi troppi!!! E mi sa che andranno in panca anche svariate decine di milioni!
….ma non lo dite a quei quattro straccioni che mettono gli striscioni allo stadio.

David81
Tifoso
David81

Benassi si stà adattando alle richieste dell’allenatore, ma fondamentalmente è un interno di centrocampo, nel Livorno, nel Toro e nell’Under-21 giocava in quel ruolo.

Ha fatto anche l’esterno ma come si dice “alla bisogna”.

Il giocatore è buon sopratutto schierato nei 2 o 3 davanti alla difesa.

Dobbiamo aver pazienza.

Sempre forza viola

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ve l aveva detto il vostro Scudetto che non era un problema di ruolo, ma voi duri.

Il ragazzo è spaesato per conto suo, avulso dal bel giuoco frizzante di Pioli e indietro nella condizione fisica.

.

Pertanto , stendiamo un velo pietoso su quei beceri gia caldi che ragionano di moduli e di ruoli.

“VABBE BENASSI GIOCA MALE MA GIOCA ANCHE FUORI RUOLO”

Capre

.
Ma quello che ci ripetiamo insistentemente è sempre quello:
Sarà mica che Benassi è un bidone?

Ai posteriori degli abbonati l ardua sentenza

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Fantagrullo
Tifoso
Fantagrullo

Benassi non è un jolly, Borja lo era e a parere mio Veretout è più jolly di centrocampo di Benassi.

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Benassi non e’ ne trequartista (abbiamo gia’ Saponara,Hagi, Eysseric e Thereau) , ne esterno ( abbiamo Chiesa, Dias, Zekhnini, Lo Faso oltre a Thereau e Eysseric che hanno giocato esterni)..
E’ un centrocampista centrale..Secondo me e’ inutile farlo giocare dove abbiamo gente che e’ abituata a fare il trequartista o l’esterno..
Acquisto abbastanza inutile se non fatto giocare dove rende meglio, si penalizzano altri giocatori che a questo punto mi chiedo cosa siano stati presi a fare.
Francamente Eusseric, Zekhnini,Hagi Dias e lo Faso rischiano di non vedere mai il campo.

Nessie
Tifoso
Nessie

AHAHAHAHAH. Eysseric e’ il piu’ forte che abbiamo!!! Poi gli altri sono in eta’ da primavera o under 21 quindi non ci vedrei lo scandalo. Ogni giocatore che compriamo per te e’ scarso solo per il fatto che altri hanno deciso di venderlo. Triste e pietoso. Del Neri, Miha e tutti gli altri a giustificarsi di fronte ai propri tifosi e te subito a calarti le braghe …

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Nessie, ognuno la pensa come crede, io rispetto chi la pensa diversmente da me senza offendere nessuno. Ridi ridi..
Eysseric e’ il piu’ forte che abbiamo pare come quella bella frase detta dal panzone su un certo Olivera..
Chiaro che lo spero, ma non credo caro il mio educatone…

Articolo precedenteGrosicki rivela: “Ero molto vicino ai viola: accordo trovato in 10 minuti, ma…”
Articolo successivoLady Veretout: “Firenze meravigliosa, incredibile il tramonto al Piazzale. Farò tifo al Franchi”
CONDIVIDI