Benassi, il rilancio in tre mosse: il ‘Perrotta viola’ si prende la Fiorentina

18



‘Benassi, il rilancio in tre mosse’, titola il Corriere Fiorentino. Il tiro sul gol di Simeone, il gran lancio che ha smarcato Chiesa nell’azione del rigore e la deviazione di testa per il 3-0 firmato Astori. Il tris del Bentegodi ha finalmente acceso la stagione Marco Benassi. Uno degli acquisti più pagati (più di lui è costato solo Simeone) dell’estate viola, ma anche il giocatore che finora aveva lasciato perplessi. Pioli l’ha sempre difeso e soprattutto ha insistito a lavorare sulle proprie idee: «Cambiare modulo? Non ci penso nemmeno», ha sempre risposto.

Benassi corre e rincorre, parte da destra ma grazie alle sgroppate di Gaspar, si accentra e quasi sempre diventa centrocampista aggiunto. Con Chiesa si cambia spesso la posizione e questo aggiunge frecce nella faretra viola. La Fiorentina però l’ha scelto soprattutto perché ha una caratteristica che mancava al centrocampo viola: il saper inserirsi negli spazi. Una sorta di Perrotta dei tempi romanisti (anche Nainggolan con Spalletti ha fatto un ruolo simile).

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Oranje
Ospite
Member

Si leggono tanti titoli senza senso.

Fagin
Ospite
Member

Guardate che Benassi l’anno scorso ha segnato più di Borja e ha quadi dieci anni in meno di lui.

Cladio
Ospite
Member

Calma e gesso.voliamo bassi.pensiamo al bologna.vinciamo e poi ce la vedremo con gli strisciati e gli striscionisti

cav974
Ospite
Member

basta vincere e striscionisti non striscionano più

Gigliocaldo
Ospite
Member

a me per fortuna sembra meglio del ronzino di perrotta tanto fumo e poco arrosto e coi’ piedi a mattone

Leo
Ospite
Member

39 goals in 5 stagioni con Spalletti…lo prenderei volentieri il ronzino di Perrotta

i\'giannelli
Ospite
Member

Altro che vecino, questo pare sappia tirare in porta voglio ora vedere se e’ un giicatore continuo che e’ poi quel che conta…

LeoSF
Ospite
Member

Purtroppo mi ricorda la storia di Bigica. Mediano capitano Under 21, grandi aspettative poi disattese per mancanza totale di qualità.
Cairo è una faina e se ne è liberato massimizzando l’incasso ed il pollo di Vernole si è fregare come suo solito. Quando lo ha realizzato ha proposto lo scambio Tomivic Zappacosta alla pari e di tutta risposta Zappacosta è andato al Chelsea per 25 milioni e Tomovic regalato al Chievo..
Ma dove vogliamo andare con questi dirigenti

Cladio
Ospite
Member

Intanto pensa a dove devi andare tu.io una idea ce l’avrei ma sono educato quindi immaginalo

Viola 56
Ospite
Member

Complimenti, da come parli devi avere un filo diretto con i dirigenti Viola. Tifosi come te non sappiamo che farcene. Sempre Viola.

Pako8x
Ospite
Member

Posa il fiasco… Pare che c’hai la palla di vetro!! Se Cairo fosse furbo come dici non avrebbe Miha come allenatore, e solo questo smonta tutto il tuo apparato di baggianate in libertà!!!

MATTEOFIRENZE
Ospite
Member

a me Benassi piace da sempre …. chissà che alla fine non si ritrovi a fare il terzino destro !!!!!

Luciano968
Ospite
Member

Magari!

Paolo
Ospite
Member

Mah… quanta euforia per una passeggiata sotto al balcone di Giulietta. Per ora di Benassi ho visto solo due partite inguardabili ed un primo tempo ottimo (contro il Nulla, ma ottimo). Nel secondo tempo ha sbagliato sei passaggi su sette (che poi è la sua media abituale, quella per cui ha perso il posto in granata… altro che modulo!). Vediamo il prosieguo. Se si rivelasse il fuoriclasse che ora tutti dicono, abbiamo 13 milioni in panca fissi o quasi: Saponara (9) e Eysseric (4)… più Hagi a far ruggine. Meglio l’abbondanza certo, però l’importanante è che il “troppo non stroppi”… Forza Viola!

2z2t
Ospite
Member

La tipica euforia di questo sito e di chi vi scrive, da sempre. Poi se la partita dopo si perde è dramma su dramma, tutto un piangere, zero equilibrio. Pericoloso tra l altro, perchè ci sono molti lettori e fin troppi che si affidano a quanto leggono.
Benassi ha fatto una partita discretamente buona contro una difesa e centrocampo che faticherà con chiunque a tenere la tenere la categoria, hanno zero costruzione. Tutto qua. Ma niente, il vizio di incensare e il giorno dopo mettere al rogo è di casa qui.

claudio
Ospite
Member

per quello che è costato quello che lascia più perplessità è saponara ….

Pako8x
Ospite
Member

Ha fatto una pulizia del tendine, non è propriamente un infortunio… e soprattutto ci ha fatto guadagnare bei punti lo scorso anno con assist decisivi (Crotone ecc)!!

Paolo
Ospite
Member

Giusto…. non foss’altro che per la salute.

wpDiscuz
Articolo precedenteZekhnini: “Un sogno essere qui, l’esordio lo ricorderò per sempre. Ronaldo il mio modello”
Articolo successivoFiorentina, ecco come i viola dribblano gli infortuni
CONDIVIDI