Benassi: “Importante partire bene, ci tenevamo da matti. Sulla contestazione…”

28



Il centrocampista nell’intervista ha parlato dell’inizio di campionato e della contestazione

Marco Benassi ha rilasciato una lunga intervista a La Nazione, ecco alcuni passaggi: “Era importante partire bene, ci tenevamo da matti, infatti credo che in campo si sia visto perché non abbiamo mollato mai. Eravamo carichi a molla, a Moena ci eravamo preparati per giocare in coppa il 26 luglio e poi siamo rimasti un mese senza partite ufficiali“.

Sulla Nazionale.Eh, ora ci sono le convocazioni, ma non aggiungo niente, vedremo, sarei banale se dicessi che andare in Nazionale per me sarebbe un sogno. Di sicuro più di così non avrei potuto fare per mettermi in mostra, avendo giocato anche una partita in meno”.

Sulla contestazione. “I tifosi non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno, ma per la situazione che si è creata non so trovare altre parole: dispiace e basta. Condivido le parole del presidente Andrea Della Valle a fine partita, il concetto della coesione è giusto, tutti insieme per un unico obiettivo sarà la nostra forza”.

 

28
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

“….Condivido le parole del presidente Andrea Della Valle a fine partita, il concetto della coesione è giusto, tutti insieme per un unico obiettivo sarà la nostra forza….”

….appunto…..

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Ognuno la può pensare come crede, ma contestare la proprietà con la squadra che vince 6-1 è follia, lo capirei se dopo le partite contro Udinese e Samp saremo ancora a 3 punti… I DV non sono in aperta simbiosi con Firenze/tifoseria, ma riguardo la squadra hanno tenuto Chiesa & Co e hanno portato a Firenze dei giovani interessanti che vedremo sul campo se valgono o meno. Io avrei voluto Berardi (invece di Pjaca) e Barella (invece di Norgaard e Gerson), ma non x questo mi metto a frignare contro la soc. Ripeto, ognuno vede o vuol percepire il mondo… Leggi altro »

bunzalone
Ospite
bunzalone

CHI NON SI ACCONTENTA NON GODE…. UN Pò COME CHI NON TROMBA…

DOGMA
Ospite
DOGMA

I tifosi non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno, ma per la situazione che si è creata non so trovare altre parole. Questo vuol dire che il nostro sostegno lo sentono sempre, e lo ha detto chiaramente. Quindi se a un certo punto della partita si contesta non sarà bellissimo, ma questo non influisce nel rendimento della squadra che viene comunque sostenuta sempre e comunque. Se la contestazione facesse male il Napoli non arriverebbe secondo e la Roma non gli arriverebbe dietro, dato che in queste 2 realtà sono anni che ci sono contestazioni moooooooolto più grosse della… Leggi altro »

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

…sai proprio legger tra le righe eh…ahahahaha!!!

CVD
Ospite
CVD

Che cosa??? Contestazioni becere come quelle dei curvaioli si sono viste solo a Firenze, solo a Firenze si fischia sul 3-0 a favore, solo a Firenze ci sono babbei che gioiscono quando si perde, e su questo sito ci sta una fila lunga parecchio. Ma dove vivi?

Dogma
Ospite
Dogma

Io contesto la società ma é da domenica che godo come un riccio per il 6 a 1…
Comunque a Napoli contestano tutte le settimane, a Roma uguale… e a prescindere dal risultato…
Se non lo sai vuol dire che il calcio lo segui veramente poco e la tua squadra in trasferta ancora meno…
Sei venuto a Roma e Napoli da 5 anni a questa parte?

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

….e te caro dogma prima ci sei mai venuto?!?!?!

bunzalone
Ospite
bunzalone

I GIOCATORI VENGONO PAGATI PROFUMATAMENTE…SICCHè DI COSA SI LAMENTANO ?? SE 100 RAGAZZI PROTESTANO PERCHè CHIEDONO UN CONFRONTO CON LA PROPRIETà BORIOSA E NON SONO STATI MAI CAGATI NEMMEN DI STRISCIO ???

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Infatti contestate solo per essere al pari di altre tifoserie…..

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

È bene spiegare a tutti coloro i quali hanno il quoziente intellettivo pari a quello di uno scimpanzé EUCARIOTA, che ai giuocatori non interessa assolutamente nulla di un coro non rivolto a loro durante la partita . Tutta questa tragedia giornalistica a riguardo è solo opera degli schiavi rcs a difesa dei loro padroni, figuriamoci cosa interessa alla squadra se la tifoseria contesta la poca ambizione della società. Lo stesso Astori lasciava spesso intendere che la proprietà doveva rispondere piu a se stessa, Diego su tutti. . Ma quello che ci perplime sono quei babbei che tirano fuori la storia… Leggi altro »

Daniel
Ospite
Daniel

Tutto vero, soprattutto la parte sui giornalisti che continuano a fomentare e a millantare dei giocatori che patiscono la contestazione, quando I giocatori sono da sempre sostenuti e la cosa é palese perfino ai piú stolti. Ma d’altronde ovviamente finché si creano coreografie e si segue la squadra ovunque (e non dal divano come fanno i “fischiatori della curva” di professione) tutto va bene e si mette la curva come sfondo del cellulare. Quando poi c’é da dire le cose come stanno, si parla di Gubbio, di Cecchi Gori e della proprietá che almeno é solida. Sono arrivati addirittura a… Leggi altro »

erba voglio
Ospite
erba voglio

“…e non dal divano come fanno i fischiatori della curva”… che fischio potenteeeee

Daniel
Ospite
Daniel

In trasferta ovviamente, pensavo fosse chiaro ma pare ormai consolidato il bisogno dei sottotitoli con voi dellavalliani.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Infatti domenica c’erano 20000 divani al Franchi! Avete fatto una gran bella figura di cacca.

GW58
Ospite
GW58

A me pare che quest’ anno anche se con i prestiti sia stata fatta una squadra ambiziosa e che ci farà divertire, quarto posto non impossibile, vedremo, forza viola

Lino
Ospite
Lino

Solo quarto posto?

FURIO
Ospite
FURIO

Dopo la batosta del deludente 1-6, ecco che rispunta fuori Sculetto e le sue gemme di saggezza, altro che scimpanzè…

Porsenna
Ospite
Porsenna

gli ci sono voluti 5 giorni per riprendersi

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

ciao cita …

Kiki
Ospite
Kiki

Faresti bene a curare il tuo di cervello prima di offendere quello degli altri

www.casacacviola.com
Ospite
www.casacacviola.com

Importante comiciare bene è poco ma sicuro , ma ancora non abbiamo fatto nulla , pensimo partita dopo partita e battiamo l’udinese !! forza Viola !!!! … AA compro vecchie maglia Fiorentina e non anni 80-90, contattatemi ad [email protected]

Turco
Ospite
Turco

Marco Benassi ha iniziato alla grande, con una prova magistrale sia per i due gol che per la presenza continua nella partita, è solo la prima ma è un ottimo modo per cominciare. Per quanto riguarda l’intervista ora usciranno gli pseudopsicologi super tifoi che interpreteranno il suo pensiero e ..Benassi voleva dire che la contestazione non riguarda la squadra e che quel gruppo della Fiesole fa bene ad andare avanti con coerenza nella contestazione ..non poteva dirlo apertamente ma si capisce benissimo che lui pensa che il riferimento alla coesione di Andrea Della Valle riguarda solo la squadra la società… Leggi altro »

Porsenna
Ospite
Porsenna

tu sei un telepate che legge il pensiero? Non mi pare che innessuna parte del discorso abbia fatto trapelare quello che dici tu, anzi ha detto che gli dispiace….

Foffo
Ospite
Foffo

Io penso esattamente il contrario, ovvero che la contestazione non è gradita dai giocatori. E questo lo percepisco dalle parole di Benassi. Guarda un pò.

Paolo
Ospite
Paolo

Scusami ma credo che non potesse schierarsi da nessuna delle parti
Contro la società essendone lui un dipendente
Contro i tifosi per evitare un linciaggio verbale
Molto ma molto intelligente e politico…
E io approvo alla grande…
Per me ha detto:
Ne sono a conoscenza ma dato che mi riguarda in parte sbrigatevela voi
Io penso a giocare al meglio possibile rimanendo neutrale
Bravo Benassi io stò con voi e la Fiorentina

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

Per chi non avesse capito quanto farebbe piacere alla squadra ed ai ragazzi un clima di contestazione …

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Neanche con i disegnini lo capirebbero.

Articolo precedenteProgramma di oggi: allenamento in vista della sfida contro l’Udinese
Articolo successivoPrimavera 1, il calendario per la squadra di Bigica: esordio a Verona
CONDIVIDI