Benassi non ha dubbi: “Fiorentina la mia scelta migliore, vedrete che ci divertiremo”

20



All’interno delle pagine del QS-La Nazione troviamo una lunga intervista al centrocampista viola Marco Benassi. Ecco alcuni passaggi: Qualcosa da dire al Toro, magari a Mihajlovic? “No, lui è stato sempre sincero con me. Quando a metà stagione ha cambiato modulo, passando al 4-2-3-1, mi ha chiamato da parte: Marco, per me sei la seconda o terza scelta. Io ho rispettato le sue idee, anche se ovviamente mi è dispiaciuto. In estate è arrivata la proposta della Fiorentina e io ho accettato subito, l’ho sempre considerata un grande club. Ma nessun rancore con Mihajlovic, il calcio è bello perché ognuno lo vede a modo suo”. Infatti Pioli l’ha chiamata per giocare nel 4-2-3-1. “Questo volevo dire”. Resta da capire esattamente in quale ruolo. “Nella fase offensiva ci scambiamo le posizioni, anche se è vero che contro Inter e Samp sono partito trequartista e a Verona ho cominciato da esterno avendo la possibilità di giocare anche a centrocampo. La sosta di campionato ci ha permesso di curare gli equilibri, è stata un grande vantaggio per noi anche perché abbiamo raccolto le idee dopo le due sconfitte. Comunque credo che quello del mio ruolo sia un falso problema”.

Le piace di più attaccare però. “Quando la trattativa fra Toro e Fiorentina era in chiusura mi chiamò Pioli. Mi disse che aveva intenzione di sfruttare le mie capacità di aggredire gli spazi in attacco. L’idea mi piacque subito, sono qua anche per questo motivo”. Ultima domanda sul ruolo: come si vedrebbe da mediano, insieme a Veretout o Badelj? “Giocare davanti alla difesa non è proprio il mio ideale, nel senso che istintivamente tendo a svariare, ma se l’allenatore me lo chiede non ci sono problemi”.

Da fuori non si capisce dove potrà arrivare questa Fiorentina. “Vedrete che ci divertiremo”. Per esempio? “Stiamo lavorando per arrivare più lontano possibile, magari in Europa. Siamo tutti convinti che potremo toglierci tante soddisfazioni. Di sicuro il nostro obiettivo è quello di diventare una grande squadra”. Spieghi ai tifosi in quale modo. “Il nostro è un gruppo con valori tecnici di alto livello, siamo giovani, abbiamo entusiasmo, crediamo tutti nel nostro allenatore e vogliamo dimostrare di aver fatto la scelta giusta”.

Hai mai pensato che venire a Firenze avrebbe potuto essere un rischio dopo la grande smazzata tecnica dell’estate e le partenze dei big? “No. A parte la stima nei confronti del club, sono venuto proprio per quello, ho firmato quando in pratica anche Kalinic era in partenza. Volevo un gruppo nuovo e ambizioso per rimettermi in gioco”.

20
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Biotto
Tifoso
Alessio

Così si parla, grande Benassi !!!! Sarà, ma io dopo quasi due anni di sangue amaro comincio a riprovare sensazioni positive….questi ragazzi mi garban tutti…..forza Viola sempre!!!

Index-567
Ospite
Index-567

..

Tirollo perché non vai a farti un ….giro largo ma cosi largo da non farti piu ritrovare su questo sito. E’ vero squadra giovane valori tecnici evidenti può essere una buona squadra se l’entusiasmo anche del pubblico l’accompagnera’……fara meglio dei bolliti dello scorso anno e dei qualunquisti alla Kalinic e Berna per i quali ho previsto lunghe e fredde domeniche in panca….

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Ormai non ho dubbi questi sicuramente faranno meglio dell’ottavo posto dello scorso anno ma io spero anche meglio, questa squadra mi piace sempre di più. Ale’ viola FVS

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

GRANDE BENA………………..BEL GIOCATORE ALTRO CHE STORIE CHI DICE IL CONTRARIO E’ SOLO UN GOBBO…………………………

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

A me questa squadra piace veramente molto , e sarebbe giusto anche concedergli un po’ di tempo per amalgamarsi meglio … pero’ io sono all’antica , mi diverto solo se vinco .. Comunqeu forza viola e sabato tutti al franchi !!! .. .. compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattatemi ad [email protected]

Tirollo
Ospite
Tirollo

Ci siamo già divertiti contro l’inter e la sampdoria e sicuramente ci divertiremo allo stesso modo contro il bologna. Poi tra qualche domenica vinceremo 6-0 contro il Benevento e tutti a dire che il nostro campionato inizia lì…e vai con le trombe e i selfie di brocco dias e sopravvalutato simeone. Siamo una squadra di brocchi e rischiamo la retrocessione questa è la realtà. L’unico che si diverte è L’omo nero quando conta i soldi.

massimiliano frangini
Ospite
massimiliano frangini

cosi ha sentenzionato il guru indovino….

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

più che Tirollo mi sembri troll

Pavone 74
Ospite
Pavone 74

Secondo me dovresti tifare per la Juve o magari se proprio non ce la fai per ilPSG… starai felice tutto l’ anno , e saremo felici pure noi che non dovremo leggere più le tue boiate

Pitino
Tifoso
daniele

una tr******a aiuterebbe sai…

Alessandro
Ospite
Alessandro

Cambia squadra senza rancore

bocchins
Ospite
bocchins

quella roba ti fa maleeee!!!!

massimimo
Ospite
massimimo

cambia squadra
è la cosa migliore per tutti

Sergio Intrigo
Ospite
Sergio Intrigo

Ma te, soddisfazioni dalla vita zero? Forse perché c’è l’ hai così piccolo da essere diventato gobbo a furia di cercarlo?

forza viola
Ospite
forza viola

Bravo Marco, continuate così. Non ci aspettiamo lo scudetto, ma sputate l’anima in campo, amate la maglia che portate e saremo fieri di voi

Sheykan
Ospite
Sheykan

In pratica è venuto via perché voleva giocare, non gli interessa dove ma vuole giocare. Bene. Preferisco giocatori così che quelli che restano solo per prende lo stipendio (Babacar). Benassi vuole guadagnarsi non solo i soldi ma la stima di tifosi, compagni e mister. Pare molto orgoglioso. Un’arma a doppio taglio ma in questa fiorentina per ora è una gran qualità.

Ale Alto Mugello
Ospite
Ale Alto Mugello

Bravi per Verona ma, ci vuole continuità
SFV w DV
Bye Ale

Beppe
Ospite
Beppe

Partenza

Jerry Polemiha
Ospite
Jerry Polemiha

“No. A parte la stima nei confronti del club, sono venuto proprio per quello, ho firmato quando in pratica anche Kalinic era in partenza. Volevo un gruppo nuovo e ambizioso per rimettermi in gioco” BRAVO! Mi piace.

Beppe
Ospite
Beppe

Così si ragiona! Giocatori motivati è un bel punto di pa8

Articolo precedenteProgramma di oggi: allenamento in vista del Bologna
Articolo successivoIl tourbillon viola: in casa Fiorentina il posto fisso non esiste, unica eccezione Astori
CONDIVIDI