Benassi: “Obiettivo della Fiorentina entrare in Europa. Bestemmia? Il caso è stato chiuso”

17



Benassi: “Obiettivo della Fiorentina entrare in Europa. Bestemmia? Il mio caso è stato chiuso”

Parla così il centrocampista della Fiorentina e dell’Italia, a Coverciano, Marco Benassi: Esordio? “Ci spero, sono venuto qui per dare il massimo. Voglio dare il mio contributo. Non so se giocherò, non ci penso neanche. Penso solo a dare il massimo per giocarmi le mie carte. Poi sarà il CT a fare le sue scelte. Ho iniziato veramente bene questa stagione, anche a livello mentale sto molto bene, mi sento più libero. Ho delle caratteristiche che mi hanno portato a segnare, spero di farne ancora molti, anche se non sarà facile. Sono comunque orgoglioso di aver ricevuto questa chiamata, ho sempre lavorato sodo per arrivare qua in maglia azzurra”.  Anno Fiorentina? “Il nostro obiettivo è migliorare quanto fatto l’anno scorso, e provare ad entrare in Europa. Ma ci siamo detti di pensare partita per partita”. Amicizia con Berardi? “Ha subito chiesto di stare in camera con me, ormai facciamo coppia fissa”. Bestemmia presunta contro l’Udinese? È stata un’imprecazione durante la partita, solitamente non mi esprimo in un certo modo. La Federazione ha preso in esame le immagini e non sono arrivate sanzioni. Il caso è chiuso”. Mandragora? “Non vedo i video degli altri, non mi interessa”. Italiani che non giocano? “C’è meno scelta, è vero quello che dice il Ct. Ma quelli che sono stati convocati, e sono qui, sono sicuro daranno tutti il massimo” Tre viola in nazionale? “E’ una cosa che fa sicuramente piacere, ed era un obiettivo della società quando ha iniziato a rivoluzionare la squadra l’anno scorso quello di avere più italiani in squadra. Il segreto della Fiorentina? Sicuramente il gruppo. Dopo la tragedia di Davide ci siamo uniti, tutti, e siamo diventati una cosa unica. Prima c’era Davide, che mandavamo avanti a tutti a rappresentarci. Ora tocca a noi farlo, e questo ci ha responsabilizzato. Giochiamo per un uomo che non c’è più”. I centrocampisti viola che segnano? Ci sono dei meriti dei calciatori, ma anche del modo in cui Pioli ha impostato il gioco. Siamo più vicino alla porta, ci inseriamo di più, e segniamo di più”.

17
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Buone risposte, diplomatiche. Mi è piaciuto.

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Ma lasciateli bestemmiare, e che sarà mai!!!! Si sta parlando di un mondo (il calcio), nel quale l’etica e la morale vengono calpestate quotidianamente con ingaggi mostruosi, immorali, giocatori pagati decine di milioni, giocatori che affermano di amare una maglia e il giorno dopo di amarne un’altra …e poi CI SI FORMALIZZA PER UNA BESTEMMIA????? è la cosa più demagogica e fasulla che io abbia mai sentito..lasciateli bestemmiare, e fateli guadagnare meno:diventare tutto un po’ più vero.

illepri
Ospite
illepri

mi ricordo che la prima volta che andai allo stadio per una semifinale di coppa italia fiorentina bologna come primo coro cantò P M si vincerà.. sbaglio?

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Chi sa se il Mancio non l’avesse convocato, come sarebbe andata a finire la storia del bestemmione! 😉

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

Bestemmia ??? quella era una virgola

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Beh, personalmente spero che tu non abbia bestemmiato e se lo hai fatto vedi di non farlo più.

pippo77
Ospite
pippo77

bestemmia? “…e porco*** vi dico che non ho bestemmiato!” 😂

...
Ospite
...

Pippo sei un deficente

pippo77
Ospite
pippo77

non accetto morali dagli anonimi canedig***

Pier Capponi
Ospite
Pier Capponi

Pippo 77 le gambe delle dooonneeee!!!!

Piero
Ospite
Piero

😂😂😂

piero
Ospite
piero

Non ho capito, ma la bestemmia era la Fiorentina in Europa? 😁

IlMilanese
Tifoso
il cecchino dei lenzolai (e degli idioti)

No! Era rivolta ai Lenzolai (e agli IDIOTI!)

PeppeDiProcchio1Peppe
Tifoso
PeppeDiProcchio

e piantatela… finitela, “fatela smessa” che avete triturato le palle..Col voler criticare sempre tutto e tutti apparite come ultras della banalità, della ripetizione, della noia, delle storpiature infantili dei nomi, dell’insulto gratuito, della mancanza di autocritica dopo aver preso cantonate.. poveri, meschini, frustrati, penosi, patetici

Alessandro
Ospite
Alessandro

Grandissimo commento. Bravo hai sintetizzato tutto ciò che pensa la stragrande maggioranza dei fiorentini tifosi viola

Piero
Ospite
Piero

Permalosini è? Era una battuta….tranquilli…Niente di più

Porsenna
Ospite
Porsenna

Battuta stupida ed irritante

Articolo precedenteZaniolo Sr: “Dopo 3 anni a Firenze ci dissero che non era all’altezza. Ora è in nazionale”
Articolo successivoUjfalusi: “Milenkovic come me, centrale e terzino. Fiorentina, che partenza!”
CONDIVIDI