Benassi per il dopo-Borja: costa più di 10 mln. Ma vuole rilanciarsi

74



Tra i candidati per il centrocampo c’è Marco Benassi, 22 anni di proprietà del Torino. Per l’ormai ex capitano della Under 21, il futuro si decide adesso. Serviranno almeno 10 milioni di euro (il Toro ne chiede 15), ma la liquidità c’è. Compresi i bonus, 7 milioni arrivano da Borja Valero. Si andrebbe, così, a riempire un’altra casella tra i giocatori cresciuti nel vivaio italiano. Solo un anno fa, Benassi ha firmato il prolungamento di contratto coi granata fino al 2020, ma lui stesso ha confermato di aspettare le mosse del suo club, «pronto a tutto», anche a cambiare aria. E’ questo il momento di fare un passo avanti. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

Mediano impiegato come interno nel centrocampo a tre, abile nei contrasti, dinamico, con tempi d’inserimento che pure in azzurro si sono rivelati determinanti e con un discreto tiro dalla distanza, Benassi ha bisogno di rilanciarsi e la Fiorentina potrebbe diventare un’opportunità. Non sarà facile però far calare le richieste da parte del presidente Cairo.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Fabrizio
Ospite
Member

mi pare giusto! diamo via Borja e spendiamo uno sproposito per una scommessa!!!

Fagin
Ospite
Member

Sai che quello che tu chiami scommessa l’anno scorso ha segnato più dell’idolo borja giocando anche meno e che è in nazionale under 21?

daniele da volterra
Ospite
Member

Ce l’ha almeno un legamento rotto? o una frattura curata male? se non supera questo test non può venire.

franco
Ospite
Member

Se vuole rilanciarsi un viene certo in questa squadra di dilettanti l’anno prossimo il torino e’ meglio di noi fatela finita di raccontare le novelle.

Giulio
Ospite
Member

Benassi si, ma Benny 😂😂😂

Claudiopiombino
Ospite
Member

almeno si balla !!

claudio.df
Ospite
Member

Secondo me con i giocatori che abbiamo e che prenderà corvino lo scudo e fatta. Fibalemntw uno chesquadrone

Viceversa
Ospite
Member

Dunque, 20 per Simeone, 10 per Benassi, 10 per Politano, 6,5 per i due ic, 8 per Ugo e 6 per il riscatto dei 2 fenomeni. Dalla cessione di Ilicic, Valero, Berna e Kalinic ne vengono una quindicina in più…

Martello viola
Ospite
Member

Benassi è un bel giocatore…figurarsi se lo comprano.

Francoviola
Ospite
Member

Questi sarebbero i giocatori giusti per rifondare la squadra, ma purtroppo dubito sia alla nostra complessiva portata, mah, speriamo….

Mattia
Ospite
Member

Simeone, Torreira, Laxalt e questo Rigoni di cui si parla non mi sembra malaccio, anche se il mio sogno resta Leon Bailey (andate a vederlo). Con questi nomi io mi riterrei più che soddisfatto. 65milioni in tutto, ma ti sistemi la rosa con giocatori giovani che sicuramente (specialmente Bailey) ti fanno fare una plusvalenza roba da matti.

claudio.df
Ospite
Member

Questi non vogliono acquistare nemmeno per 7 mio ma figurato se ne spendono 65 più ingaggi.. Ma cavolo ma la realtà la veder?

i\'giannelli
Ospite
Member

appena gli sparano il prezzo vedrai come la trattativa si arenera’…a firenze solo scommesse a basso costo e tesoretti non rinvestiti…e’ questo il continuo ridimensionamento a cui stiamo via via assistendo…il tutto culminera’ un giorno con la cessione della societa’, speriamo quel giorno arrivi presto…non si va da nessuna parte, chiedere a borja…

all access (aka tattamea)
Ospite
Member

Borja va prendere 3 M netti all’anno e tre anni di contratto. Non ha un contratto peggiore, nè uguale a quello che aveva a firenze. È voluto andare via lui. Se non sai le cose stai zitto.

i\'giannelli
Ospite
Member

Ho detto chiedere a borja come mai e’ voluto andare via…oltre ai soldi anche per il progetto…

Maxtin65
Ospite
Member

Per fortuna il mercato lo fanno i direttori sportivi e non Contailpelo e Nick vari……altrimenti non avremmo avuto tanti buoni giocatori come quadrado Alonso etc. Benassi sarebbe un profilo giusto, giovane, ha fatto un ottimo europeo u.21, sicuramente con margini di miglioramento. Se a Pioli piace saprà lui dove farlo giocare. Da tanti che scrivono qui non arriverebbe un nome accostabile alla Fiorentina in quanto conoscono solo i giocatori del Real, del Barca del Psg e della Juventus la loro vera squadra del cuore…..

Gab
Ospite
Member

bo!!! ragazzi!!!! forse a voi piace i veri campioni con nomi altisonanti, ma….Simeone, Benassi, Politano… sarebbero davvero così pessimi??? l’unica cosa che mi dispiace è che forse non arrivano, ma io sarei contento, e, senza fare tanti paragoni, ogni giocatore è una pagina a se. dipende dalla voglia che hanno di giocare. basta vedere la storia di Mario Gomez e quella degli allora sconosciutissimi Borca Valero e Rodríguez. Saluti. Gab

Alessandro Berti
Ospite
Member

Concordo in tutto, il problema è uno solo, corvino e Gnigni, non mi fido di loro causa fatti ormai passati alla cronace ed incompetenza congenita!

MoNrOo
Ospite
Member

Sconosciutissimi a chi? Se uno seguiva un minimo di calcio europeo Borja c’era con il Villareal quando giocarono contro il Napoli in EL.

Pilo
Ospite
Member

Per l amor diddio..in confronto Borja era Maradona..ci siamo appena disfatti di uno scandalo, che ne andiamo a prendere un altro?

andrea
Ospite
Member

Completamente d’accordo

Fabbieviola
Ospite
Member

Cristoforo nuovo leader del centrocampo……..?

Fantasma
Ospite
Member

…peccato che il naturale sostituto di valero, sia baselli che il Torino si terrà sicuramente, nonostante il fisico da lanciatore di coriandoli

_Gab_
Ospite
Member

Benassi è al massimo una buona riserva e non vale certo 10 milioni..ricordatevi che quest’ anno è partito molte volte dalla panchina..se viene per fare la riserva va bene,se deve venire per prendere in mano il centrocampo,non mi resta che fare il segno della croce

1_cliente
Tifoso
Active Member

…per la cronaca: quali sarebbero i titolari del centrocampo? ve lo siete chiesti?…diciamo Vecino, e poi?…
e perchè mai uno come Benassi, con un’ipotetica spesa di 10 milioni sul groppone, dovrebbe “venire a Firenze per fare panchina”…?….

Temo come al solito che abbiate un’idea abbastanza allucinante sul valore generale della rosa…. uno così sarebbe oro che cola, in questo momento, altro che panchina…..
Più che altro c’è da chiedersi perchè il capitano dell’Under 21 dovrebbe “rilanciarsi a Firenze”…. con una società allo sbando totale, mentale e operativo

Filippo da Siena
Ospite
Member

Soprattutto sarebbe molto meglio di Rincon, bidone che la juve vuole rifilare… se va Gnigni a fare la trattativa di bernadeschi di sicuro ce lo rifilano!!!! Quello che dai in mano a Gnigni e come dare il pane ai maiali… si dice da me…

_Gab_
Ospite
Member

Forse non mi sono spiegato bene
so bene che se dovesse arrivare lo farebbe solo per giocare titolare,ma ti pare che una squadra che DOVREBBE competere per almeno il 5-6 posto può ritrovarsi con un giocatore NORMALISSIMO che DOVREBBE fare il titolare? Ne hai amici del Torino? Io si…e nessuno si dispererebbe per una suq partenza,visto che sono due anni cha sta facendo cagare! Poi se mi dici che ,per come siamo messi adesso, ovvero senza arte né parte, andrebbe benino ,posso anche darti ragione,ma da lì a essere felicissimi per il suo arrivo,ce ne passa..

Max
Ospite
Member

L Atalanta è arrivata davanti a noi al Milan e all’ Inter con una squadra di giovani sconosciuti…. ma con tanta fame …. i nostri la fame l avevano solo per litigare sul dischetto del rigore …e per dare dei pezzi di m… . ai tifosi…

Violino
Ospite
Member

Esatto. Quel pezzo di… gridato dal signorino ha trovato un bello spazio nella mia memoria.
Era gobbo nella genetica

claudio.df
Ospite
Member

Erano giocatori forti. Noi abbiamo Cristoforo Oliveira tomovic e milc ma dove dobbiamo andare

1_cliente
Tifoso
Active Member

La tua risposta non fa che confermare i miei sospetti…: tu (e molti altri) pensi che questa “squadra DOVREBBE competere per almeno il 5-6 posto”…. allucinante.

Forse ti sfugge il fatto che venduti Valero, Ilicic, Badelj, Kalinic, Berna – tutti i “migliori” e i più “tecnici” – restano i Tomovic, Milic, Maxi, Sportara & Saponiello & co, che non vuole nessuno ma – guarda caso – saranno l’impalcatura dei prox anni……

Che Benassi non sia Cerezo questo lo so anch’io (sennò non varrebbe 10 mil…) e non sono “felicissimo”, ma se non hai ancora capito che qui il livello in 4 anni è passato da Rossi, Cuadrado e Salah (con obiettivo Coppe) a Milic, Tino Crosta e Cristoforo (con nessun obiettivo) allora è meglio se ti aggiorni, sennò quando ti svegli sarà dura rendersene conto

_Gab_
Ospite
Member
Caro il mio 1_Cliente,stiamo dicendo la stessa cosa,solo che tu ti sei rassegnato alla realtà dei fatti ovvero che il prossimo anno e fin quando ci saranno i della valle saranno campionati anonimi,sperando di raggiungere una salvezza tranquilla il prima possibile, non sono nato ieri,la vedo bene la rosa della fiorentina cosa é diventata, ma io spero sempre che arrivino giocatori migliori di quelli che partono (ma non sarà così).Lo so anch io che sono 4 anni che non si fa che tagliare ingaggi e prendere mezzi giocatori…ma sono tifoso,e in quanto tifoso spero sempre nel meglio per la mia squadra,e benassi aggiungerebbe poco e niente ai vari Cristoforo,sanchez,vecino.Se devo prendere un giocatore al livello di questi ultimi non spendo certo piu di dieci milioni! Una domanda..le hai mai viste le partite del torino? Penso di no…con quei soldi se hai una buona rete di osservatori ci prendi per esempio..… Leggi altro »
David81
Ospite
Member

Benassi profilo buono, giovane ma comunque con diverse presenze in A.

Speriamo non sia una bufala.

Sempre forza viola

Enea
Ospite
Member

Ma nemmeno se lo vedo ci credo

Ugo
Ospite
Member

Ma che partite avete visto in particolare nell’ultimo anno? Valero è stato indecente così come Gonzalo che infatti è tornato a fare i tornei parrocchiali. Tifosi in linea con la Fiorentina incompetenti entrambi

Carlo Monti
Ospite
Member

Poi posso sbagliarmi, per carità, è solo un mio giudizio. A Torino, tra i granata, non ci crede nessuno che Cairo voglia 15 per Benassi. E nessuno si oppone alla vendita, se non qualcuno, strenuamente, per provare a dargli un altro anno a disposizione. Questo è ciò che si pensa di Benassi sui social del Toro.

_Gab_
Ospite
Member

Esatto,ho due grandi amici di Torino che vanno in curva del Toro, e si,nessuno si straccerebbe le vesti se partisse,è un giocatore ne carne ne pesce,ma su questo sito hanno un erezione appena ne sentono parlare.
Questi giocatori di cui andate pazzi 20 anni fa non si sarebbero neppure seduti in panchina.

Luca Fe
Ospite
Member

Quando? Venti’anni fa? E ti ricordi per caso anche che fine s’ė fatto poco dopo? Bindolo, te e chi ragiona come te!

www.casaccaviola.com
Ospite
Member
Fabio
Ospite
Member

Chissà se riusciranno a prendere un giocatore decente di qui al 31 agosto, questo lo è quindi dubito che verrà. Perché scrivete che per Borja sono stati incassati 7 milioni? Non è vero, è stato venduto per la misera cifra di 5,5 milioni, i bonus sono in 3 anni e legati a 3 qualificazioni Champions consecutive dell’Inter, il che è tutto da vedere….

MoNrOo
Ospite
Member

Il che è tutto da vedere anche quello che dici, visto che il contratto in Lega non è stato depositato.
Quindi deciditi, o credi alle “voci” o aspetti le notizie ufficiali.

figther
Ospite
Member

Ma cosa c’entra Benassi per il dopo Borja. Ma vi sembra che giochino nello stesso ruolo?

Carlo Monti
Ospite
Member

Lo dico da granata: per quella cifra comprate un giocatore vero. Benassi non difende, non sa che fare in campo, ha solo un buon tiro, e non ha quasi mai giocato e, quando lo ha fatto, avrà fatto due partite buone da quando gioca al Toro. Poi capita che a Firenze con Pioli si possa esaltare, per carità, ma per Benassi la cifra da spendere non supera i 4.

contailpelo
Ospite
Member

meno male che lo dici tu che sei granata perche’ lo dicessi io mi mangerebbero vivo giocatore da serie b alta serie a bassa ma siccome è italiano va di moda!incredibile…..

Carlo Monti
Ospite
Member

🙂 🙂

VIOLASOUL
Ospite
Member

Veramente Cairo ne vuole 15 e 10 li offriamo noi. Per me sarebbe un buon investimento. Cmq smettetela di parlare di Krycoviak e perchè non dire che Corvino ha messo gli occhi su Neymar o M arcelo come terzino Sx. Benassi è già tanta spesa x noi, parlare di nomi di classe e costi superiori sarebbe solo alimentare confusione tra i tifosi. FV io resto cmq tifoso… positivo, anche se devo ammettere che qualcuno (soc. , dirigenti, giocatori) gioca un pò troppo duro con la nostra passione, come dice Ferrara.

Kermit71
Ospite
Member

marcelo mi garba

augusto
Ospite
Member

Magari arrivasse!

Ivo
Ospite
Member

Mah, rinforzarci con un panchinaro del Torino, squadra che senza le coppe è arrivata dietro di noi nel nostro anno più buio del recente passato. Non mi pare una grandissima mossa. L’ho visto giocare, non è un costruttore di gioco, fisicamente non dotato, è giocatore da inserimenti. Abbiamo già Vecino con quelle caratteristiche, che è anche molto meglio. Nel 4 2 3 1 non va assolutamente bene.

contailpelo
Ospite
Member

regali una perla ai porci…

IL MARUGANO
Ospite
Member

Questo a 10 VA PRESO… vediamo se iniziamo a fare sul serio dopo le VENDITE ECCEZIONALI fatte….

Forte dei Marmi Viola
Ospite
Member

Sarebbe perfetto,se fosse vero.. e se fossero stati più furbi lo dovrebbero aver gìà preso prima di vendere Borja..ma sarebbe un colpo importante

F di Firenze
Ospite
Member

Benassi comoderebbe, va preso subito. Corvino non fare la lesina come al solito, dagli 15 e portalo a casa.

MoNrOo
Ospite
Member

15 per un pacco del genere?
Guarda che son meglio i nostri primavera quasi. O quanto meno, non costano 15mln e la resa sarebbe suppergiù la stessa.

Amicocatopleba
Ospite
Member

Gnamo Corvo frugati, ora tu sei pieno come un ovo.

Lorenzo
Ospite
Member

Magari stravedo per benassi. A 10 mil da prendere subito!

fagiano
Ospite
Member

a 10 mln il corno non se lo fa scappare.

MICHELE
Ospite
Member

I soldi stanno entrando, 10 milioni è un prezzo ragionevole. va preso.

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
Member

Seee Benassi!!
Lusso che non ci possiamo permettere.

Mario72
Ospite
Member

Si e quando li spendono diecimilioni….diranno che benassi vuole restare al toro….prenderanno uno che sta terminando la riabilitazione ….non ci credo piu’

Fagin
Ospite
Member

Io se prendessero Benassi, Barreca o un altro buon terzino sinistro, Izzo, Simeone, ed un buon trequartista (Berardi sarebbe il top) sarei contento.

Deaffy
Ospite
Member

Barreca non lo daranno mai via. Se Barreca gioca come sa, capace che va anche ai mondiali: in quel caso si aprirà un’asta che apriti cielo! Cairo lo sa e aspetta al varco chi ha i dindi.
Sugli altri niente da dire, sarei contento anche io; tranne Berardi che è eccessivamente egoista secondo me.

Fabio, Milano
Ospite
Member

E’ commovente vedere come vi illudete ancora. Se prendono questi che dici ti regalo 100 euro. Scrivimi del caso in privato

andrea
Ospite
Member

questo è bravo, giovane e italiano!! se poi riusciamo a farci dare Orsolini dalla juventus nell’affare berna allora si che ci sarebbe un progetto tecnico serio.. piuttosto di spendere 2′ per simeone (forte ma troppi soldi) tengo baba primo titolare e orsolini secondo

Fabio, Milano
Ospite
Member

Si … Orsolini, Benassi, Simeone AH AH AH AH AH AH

_Gab_
Ospite
Member

Ti sembrano tre super nomi? Io non lo so ragazzi,ma c avete mai giocato a calcio ad un minimo di livello? Penso di no… benassi puo essere una buona riserva,simeone costra troppo per quanto ha fatto vedere,invece orsolini è veramente bravo,ma se i gobbi vogliono bernardeschi devo metterlo nell’ affare,altrimenti non si muove da Firenze! Una proprietà presente e con le palle,ecco cosa ci manca

Ragno
Ospite
Member

Lui è Vecino con un top player davanti alla difesa e avremo un centrocampo top

_Gab_
Ospite
Member

Tu stai male ragno

Un deluso
Ospite
Member

Ottima idea.
Manca solo lui, un top player e sperare che vecino non parta entro il 10 agosto.. direi che siamo a buon punto. Non ci spero piu

Fabio, Milano
Ospite
Member

Quest’anno finalmente si lotta per il titolo allora !!! AH AH AH AH AH

Padalino80
Tifoso
Member

Oh ‘un si fa il 4231?

jorg89
Ospite
Member

questo è piuttosto bravino, a 10 milioni andrebbe preso.

Fabio, Milano
Ospite
Member

Anzitutto costa 15 come c’e’ scritto. Il prezzo lo fa chi vende. 10 sono 1/3 in meno e per 10 non lo danno.

Fulvio
Ospite
Member

Il prezzo la fa chi vende, ma il valore è determinato dall’accordo tra venditore e acquirente.

wpDiscuz
Articolo precedente‘Ora i conti devono tornare’: spesi 30 mln, ne entreranno più di 70. Serve investire per il futuro
Articolo successivoFilo diretto con il PSG: sondaggio anche per Krychowiak
CONDIVIDI