Benassi, serve la rincorsa. Prima il recupero fisico, poi deve convincere Montella

18



Il centrocampista, capocannoniere della scorsa stagione, deve recuperare dall’infortunio prima di provare a riprendersi un posto da titolare

Un trauma contusivo al ginocchio sinistro nella gara amichevole giocata contro il Perugia, il 6 settembre scorso, e da lì tutta una serie di allenamenti personalizzati. Marco Benassi ancora non è tornato a disposizione di Vincenzo Montella: pure sabato non figurava nella lista dei convocati. Nella giornata di domani, alla ripresa del lavoro (dopo il defaticante di ieri, la giornata di oggi figura come day off), saranno rivalutate le condizioni e in caso di perfetto riassorbimento del lieve infortunio il centrocampista tornerà a lavorare con i compagni, scrive La Nazione.

La sfida, come dimostrano i tabellini delle gare già giocate, è quella di tornare ad insinuare il dubbio in Montella. Fin qui, ha messo insieme un pugno di minuti col Napoli, subentrando e non avendo però né il tempo né il modo di accendersi i riflettori addosso. E DIRE che nella lunga estate di trattative, il suo nome non è mai finito nella lista dei possibili partenti, tutt’altro. (…)

18
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Mark
Ospite
Mark

Con Castrovilli in forma come sabato mi spiace ma Benassi può subentrare a Pulgar, al massimo.
Lo vedrei meglio nel trio d’attacco, per assurdo, o in un centrocampo a cinque. E’ troppo discontinuo, in una partita gioca dieci minuti. contro i 90 di Gaetano.
E’ bravo negli inserimenti e negli scambi, ma non fa filtro a centrocampo e non è continuo nel creare.
O si inquadra o può essere un ricambio, per far rifiatare i tre titolari.
Lasciamoci stupire da Montella.

tomcat
Ospite
tomcat

Deve convincere Montella? Dopo i 7 gol fatti? Fuori badelj e dentro Benassi con Pulgar Castrovilli e Boateng, 3 in difesa e 3 davanti, Chiesa Ribery e Pedro o Vlahovic , e non ce n’e’ per nessuno. Basta giocare sempre in 10. Avanti viola e domenica a Parma i 3 punti, poi altri 3 con la samp e poi a Milano, con arbitro giusto.

I' necchi
Ospite
I' necchi

A me Benassi non piace tantissimo, molte volte in campo scompare e sembra spesso al di fuori degli schemi.. Devo però riconoscere che nonostante l’ ancora giovane età è un giocatore d’ esperienza, che è l’ unico centrocampista che si sa inserire da dietro e che ha garantito, almeno fino ad adesso, un numero di goals abbastanza importante. Sono contrarissimo al gioco senza punte di ruolo:: a mio parere con il “falso nueve” puoi giocare solo se hai più giocatori in grado di inserirsi e realizzare. . Ma se Montella continua con questa idea dl modulo, dovrà trovare necessariamente uno… Leggi altro »

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

e’ l’unico del centrocampo che ha i 6/10 goal a stagione!!!! per me deve sempre partire dall’inizio……………in un centrocampo a tre!!!! io ribery l’ho visto adattissimo a fare il pizzarro nel mezzo ( finte, primi passi micidiali, buona protezione palla, intelligenza tattica) quindi giocherei con ribery centrale piu ai lati benassi e castrovilli. badely e pulgar li farei giocare una alla volta come centrali nella difesa a tre a fare ripartire l’azione!!!!!! ( quindi pezzella/milenkovic/badely ). successivamente i tre davanti li potete scegliere voi…… visto che abbiamo abbondanza di laterali d’attacco e punte………………..

Antox
Ospite
Antox

Ribery alla Pizzarro? E perche non in porta al posto di Dragosky?

Conte-mascetti
Ospite
Conte-mascetti

Secondo me ha le qualità per giocare li…… e gli si allungherebbe ancora la carriera

LUK66
Ospite
LUK66

L ANNO SCORSO ERA L UNICO CHE FACEVA QUALCHE GOL.
A PRPOSITO SIMEONE IERI A FATTO GOL VA A FINIRE CHE NON E COSI SCARSO COME QUALCUNO LO DIPINGEVA.
SALUTI

gheorghehagi
Ospite
gheorghehagi

siete dei poveracci. mi mancava ora che si è visto del bel gioco,..il tiro al bersaglio.lasciate in pace benassi e fatevi una vita

Giacomo
Ospite
Giacomo

Calma. Servirà anche lui quando ci sarà bisogno di dare il cambio a qualcuno

ghiotto
Ospite
ghiotto

L ultima volta montella lo ha utilizzato a sinistra, è logico che non sia andato bene, è un interno destro. Che ppi non sia adatto a Montella è un altro discorso , ma non scordate che è stato un nazionale quando ha potuto giocare nel suo ruolo.

Gore
Ospite
Gore

Ma per favore!!!!!! Per favore!!! Ora che quantomeno si rivede grinta e gioco, volete ripropormi questo che mi caracolla in mezzo al campo con la sua immancabile voglia di spaccare il mondo??? Che se non segna a volte manco ti accorgi che è in campo. Non scherziamo.

tomcat
Ospite
tomcat

Meglio Badely, vero? Ma per favore….

claude
Ospite
claude

per me non e’ funzionale al gioco di montella. troppo lento.. epoi chi levi castrovilli?. dovra’ sudare parecchio per trovare un po’ di spazio

Articolo precedenteMontella, nuove certezze. La squadra ha risposto bene al cambio di modulo
Articolo successivoWomen’s, buona la prima in campionato. Segnano le nuove arrivate
CONDIVIDI