Benassi, Simeone, Chiesa e Lo Faso: il futuro viola ai loro piedi

49



Quattro ragazzi, il più vecchio ha 23 anni. Benassi, Simeone, Chiesa e Lo Faso: quattro in cerca di decollo, il futuro viola è qui. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Benassi è venuto a Firenze per giocare: ha capito che a Torino ci sarebbe stato poco spazio, è un giocatore duttile che Pioli ha subito inserito. Era capitano dell’U21, ha ricevuto stime importanti dai ct azzurri Prandelli e Conte, nonché da Ventura. Fiducia indiscussa poi di Pioli per Simeone: un giovane guerriero, ha fame e determinazione. Partito subito titolare, ora deve trovare il gol.

Chiesa è il volto del nuovo ciclo: respinto il Napoli, punto fermo dell’Under 21 e della Fiorentina. Predestinato infine Simone Lo Faso: data di nascita 18 febbraio, come un certo Roberto Baggio. In molti sono convinti che sia uno dei migliori classe ’98 in Italia.

49
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Altavista
Ospite
Altavista

Io invece accetto scommesse sul fatto che i veri potenziali top player sono:

1. GIL DIAS

2. MILENKOVIC

3. HAGI

5. ZECHNINI

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Zekhnini pesa 63 Kg per 1m 79 cm , non c’e’ allenatore in Italia che lo farebbe giocare, tanto meno pensare che diventi un top player..
Forse fra 3/4 anni, ma sara’ gia’ stato mandato via a zero dal Corvo come ha fatto con decine di altri giovani..

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Un mio amico, tifoso viola anche lui da sempre, fa e ha sempre fatto come molti che scrivono qui: quando arriva un giovane dice immancabilmente che è forte e diventerà un campione, così se su 100 ne azzecca un paio può sempre dire che lui l’aveva previsto. Un po’ come Corvino, prende da sempre decine e decine di ragazzi e poi, se se ne afferma uno, può dire che ha fatto un bel colpo. Facile così, ci riesce chiunque.

Minatore
Ospite
Minatore

Corvino fa quello che fanno tutti. Uno buono ne vale almeno 10 fasulli. Fai un po i conti….

Biba
Ospite
Biba

FUTURE PLUSVALENZE….

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

ricevere stima da ventura non è che voglia dire molto vista anche la partita di ieri da quando non c’è piu’ il toro mi è tornato simpatico, col liechtenstein tutto facile ma quando il gioco si fa duro… ha tanta stima per il berna che ieri sera giocando gli ultimi 20 minuti sembrava un morto di sonno che ciondolava dispensando solo un paio di cross inutili respinti dalla difesa mentre gli spagnoli con 90 minuti nelle gambe gli correvano intorno come diavoli… dopo felipe melo abbiamo rifilato un altro bel pacco ai gobbi

Altavista
Ospite
Altavista

Non è vero le uniche palle interessanti messe dentro nel secondo tempo sono proprio quelle di Berna…..la volpe e l’uva…la volpe e l’uva…la volpe e l’uva….
Poi che assomigli a maria de filippi ossigenata questo è un altro discorso……vedrai quanto sta a togliere il posto a quel mediocre di Candreva

Altavista
Ospite
Altavista

No maria de filippi scusate…intendevo la Panicucci…….è uguale

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Aggiungerei Milenkovic, i piedi buoni non servono solo in attacco o a centrocampo ma anche in difesa, e Hagi. Nella vita contano i fatti, tutti sono capaci di fare – o di essere – promesse. Fin qui i fatti dicono che siamo a zero; di punti, di gioco, di gol e di prospettive. Staremo a vedere. Ma quando dietro ad una squadra non c’è un progetto sostanzioso, c’é solo una proprietà in fuga, la fiducia è ridotta a lumicino.

Mario 07
Ospite
Mario 07

Ricordiamoci però che Pioli deve fare punti . Se perde altre due -tre partite verrà messo sulla graticola. In Italia non esiste allenatore che dopo aver perso 4-5 partite di seguito sia rimasto al suo posto. In questo momento siamo ultimi con 0 punti e non basta dire che è una squadra nuova per giustificare tale status

Minatore
Ospite
Minatore

Io non capisco tutto questo allarmismo. L’Inter ne ha fatti 3 anche alla Roma. Contro la Samp non siamo stati certamente fortunati. E allora facciamola finita di piangerci addosso e spargere merda sulla proprietà, anche perché hai visto mai che fra poco tocca spalarla?

RobertParish
Tifoso
Member

Con la Samp, fino a quando loro hanno giocato a pallone, non hai visto palla.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Non c’è un vero futuro con questa dirigenza. Si vive sull’attimo che fugge, e alla svelta! Inammissibile. Un mercato incomprensibile dal punto di vista tecnico con giocatori fotocopia, retrocessi, prestiti strampalati e via dicendo! Spero vada tutto bene, spero siano tutti acquisti geniali, ma ho forti dubbi. Incomprensibile l’atteggiamento della tifoseria che appoggia questa dirigenza. Vien da pensare che siano tutte persone virtuali! Che situazione! Unica nel calcio mondiale!

IlMilanese
Tifoso
Il milanese

Ma allora sei un giornalista di calcio che segue tutti i campionati del mondo! Bravo!

Altavista
Ospite
Altavista

Mondiale ragazzi….!!!!! Prendete nota qui c’è O’professore

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Il presente è questo, un manipolo di giovani talenti tipo Ajax o Borussia. Se Pioli è quello giusto x darli una base di gioco, con la voglia, l’agonismo e il pressing credo che riusciremo a salvarci facilmente. Io trovo che nel ns campionato l’unica squadra di medio valore che abbia grossi margini di miglioramento è la Viola. Se Pioli non fosse capace a trovare uno straccio di gioco, andrà sostituito subito xchè la Fiorentina non sarà una “grande”, ma non è abituata a lottare x la salvezza! Almeno x una decina di partite sosterrò Pioli e la Fiorentina come dovrebbero… Leggi altro »

Altavista
Ospite
Altavista

Concordo pienamente…….ma sono fiducioso ed ottimista…FORZA VIOLA TUTTI INSIEME ED AL DI LA’ DI TUTTO

Angelo
Ospite
Angelo

Contestare ora è deliterio x noi in tutti sensi…anche perché un eventuale retrocessione le colpe finirebbero sulla tifoseria..

LEMAC
Ospite
LEMAC

A noi interessa quello che la squadra può fare adesso, parlare del futuro che senso avrebbe? Mi sorprende si facciano ancora articoli del genere sapendo come la pensa questa società. Risulta piuttosto acclarato infatti che se un giovane si conferma ad ottimi livelli dopo un due tre anni prevale la tendenza a spiccare il volo, Chiede e viene sistematicamente ceduto al miglior offerente. Me lo spiegate dunque a cosa serve parlare di futuro per la Fiorentina? Questo nn è mai stato ne mai lo sarà, almeno finchè esiste la proprietà dei brothers, un gruppo che possa formare un’ossatura vincente per… Leggi altro »

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Credo che sia tu a non avere understandato. Puo’ arrivare domineiddio ma il nostro livello e’ questo a prescindere dalla proprieta’ (che e’ piu’ facile che si abbassi piuttosto che si alzi in termini di possibilita’). E trovo che sia anche giusto. Le iniezioni di milioni fuori controllo appartengono ad un mondo impazzito che non riesce a comprendere quali siano le priorita’ cui dedicarsi. Il calcio e’ il gioco + bello del mondo, ma dovrebbe essere considerato quello che e’: un gioco, appunto. Invece mi sembra che per molti qui, valga il celebre motto latino “panem et circenses”. Il pensiero… Leggi altro »

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Torno a dire che il livello lo fa la proprietà !! Chelsea, Manchester, PSG ,Zenit per fare esempi erano nulla e gravitavano tra prima seconda e terza categoria addirittura e solo con il cambio di proprietà sono diventate ciò che sono!

Numeri
Ospite
Numeri

Forse citta’ con bacini totalmente differenti….stai sicuro che al billionaire cinese,arabo,russo non frega niente di Firenze citta’ d’arte. Non abbiamo bacino e storia calcistica. Prima di noi investi in Premiership con il triplo di incassi tv.

Potini
Tifoso
Potini

Conosci il Lipsia? No, eh? Storia calcistica zero, città più piccola di Firenze e di interesse storico zero, squadra che gravitava sempre fra la B e la C. Ebbene, è arrivata la RedBull, l’ha riportata in Bundesliga ed ora sta rompendo le scatole alle grandi. E’ solo uno dei molti esempi di investimento oculato, lungimiranza calcistica e competenza che abbiamo in Europa. Per me (ex dellavalliano) il progetto è finito quando Diego si è chiamato fuori. Il fratello incapace, il ragioniere e l’analfabeta non possono fare che danni.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

POTINI, Lipsia ha circa 540mila abitanti: NON è più piccola di Firenze.

Potini
Tifoso
Potini

E sai, Aristarco, hai detto una metropoli! La differenza è nulla, dato che Firenze non finisce certo coi limiti del comune che è piccolissimo. Ed aggiungo che la Bundesliga non è appetibile quanto la Serie A.

Altavista
Ospite
Altavista

Eh…allora con questo dato hai demolito il ragionamento vero?…….
Dai dai….andiamo al mare che sono le ultime botte

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

tu veramente non sai niente. Ma vuoi pontificare su tutto. Tipico fiorentino presuntuoso.

Potini
Tifoso
Potini

Solito messaggino di ripicca da bimbo in fasce del piccolo tattamea. Torna da me quando sarai pronto ad aggiungere qualcosa alla conversazione ed abbozzala di criticare i fiorentini su qualsiasi argomento, visto che finora non hai avuto neanche il coraggio di dirci da quale illuminato paese arrivi.

IlMilanese
Tifoso
Il milanese

La storia è un…..pochino diversa. La squadra è stata fondata nel 2009!! Comprando il titolo di una squadra di quinta categoria. Peraltro la Red Bull ha una squadra in USA, una in Brasile oltre ad una in Austria (l’Austria Salisburgo) che è il paese di nascita di uno dei due proprietari. Allora facciamo così andiamo tra i semiprofessionisti, aspettiamo un miliardario Italiano che compra il nome lo cambia in…………e poi si arriva secondi in campionato dietro ovviamente la Juve! Ottima prospettiva!! Basta scrivere solo cazzate.
PS
Wikipedia!!

Potini
Tifoso
Potini

Oh milanese, ma che cosa c’entra quello che scrivi con quello che ho detto? Rilevare una squadra o fondarla, dove diavolo sta la differenza quando parlo di risultati sportivi? E a te farebbe schifo essere stabilmente al posto del Napoli (che era alla nostra portata) ed arrivare secondi giocando stabilmente in Champions invece di vivacchiare? Roba da matti. Sei una fava: fonte Wikipedia!

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Al Lipsia hanno Corvino?
Ah, no, e’ vero..fa danni solo da noi lui..

Social_PR
Tifoso
Member

Hai ragione, è proprio per questo che la nostra illuminata proprietà si è così sacrificata ed adesso è in preda all’amarezza.

Mambo
Ospite
Mambo

Numeri e Animalliberation, ma quando fiatate lo fate solo per emettere CO2? Inquinate il pianeta in questo modo. Uccidete le persone. Volete dirmi che il Chelsea aveva una grande storia prima d Abramovich? Ok è a Londra, ma guarda caso non se lo filava nessuno, poi ha iniziato a vincere e sono arrivati i tifosi e con loro i soldi. Vogliamo parlare dell’appeal di Leicester? E Manchester credete sia così gigantesca? E Parigi era già enorme e bellissima eppure ha comincato a vincere stabilmente solo adesso perché fino a pochi anni fa vincevano squadre di città come Lione, Nantes, addirittura… Leggi altro »

Minatore
Ospite
Minatore

E allora spiegaci tu perché Abramovich ha scelto Londra e non Firenze. Sarà che gli state sui coglioni?

Altavista
Ospite
Altavista

Perchè il Famoso Manchester City, di cui certamente Lei nemmeno conosceva l’esistenza fino a qualche anno fa, quale storia calcistica costellata di trofei avrebbe ? Sentiamo?

Angelo
Ospite
Angelo

Raga….quello che state dicendo e vero.ma bisogna trovarlo un Abramovil. Come quello del psg oppure m city….il malagàdopo un anno di sceicco che ne combini di tt i ćoĺori e scappò ci marco poco che sparava dal caĺcio

IlMilanese
Tifoso
Il milanese

Vero per il salto di qualità.
A proposito chi sono i proprietari di queste squadre?
PSG = Parigi….Chelsea=quartiere snob di…Londra, Firenze? Città piena d’arte ma anche di ……bubatori! Sai che attrattivita’ per il miliardario arabo o russo (i cinesi sono stati bloccati….)!! Provare ad incitare per qualche mese la squadra fregandosene dei DV non vi viene mai in mente!? Mah il Conte Masoch nella sua vita deve aver soggiornato a lungo in riva all’Arno!

Minatore
Ospite
Minatore

Milanese, uno dei migliori post da molto tempo a questa parte. Ma combattere contro la spocchia di certi “tifosi fiorentini” è come combattere contro i mulini a vento.

Social_PR
Tifoso
Member

Guarda che quello che scrivi vale per il resto del mondo, qui (non sto a spiegarti il come ed il perché) la migliore proprietà che possiamo avere sono Diego ed Andrea. Loro ci hanno rimesso anche 286 milioni, sono dei santi. Nonostante ciò questo mercato hanno fatto grandissimi sforzi anche se sono stati infamati. Che grande Proprietà, che lungimiranza e che spirito mecenatesco! Dopo di loro, Gubbio, neve e pale.

Social_PR
Tifoso
Member

Hai ragione da vendere, le squadre di calcio sono aziende, non si devono finanziare ma sono loro che devono dare un utile. Niente panem et circenses ma ghiotte plusvalenties e terreni aggratisse.

Matteo
Ospite
Matteo

A questo punto sarebbe stato giusto dare questi ragazzi in mano ad un maestro di calcio con i giovani e cioè Zeman. Ci avrebbe senz’altro ridato entusiasmo e spazzato via la depressione.Inoltre ci saremmo divertiti.A ma piacerebbe dare fiducia ad una squadra di giovani così composta ,schierata con il 4/3/3 : Dragowsky/?-Milenkovic-?-Gil dias(proverei non si sa )/Benassi-?-hagi(un talento)/Chiesa-Simeone-lo faso. Per i punti interrogativi a scelta nella rosa, tanto l uno vale l altro, tutta cianfrusaglia . .

alcostello
Ospite
alcostello

e Hagi?

manuele da fiesole
Ospite
manuele da fiesole

Il fatto di avere dei giovani di valore e dal futuro quasi certo è molto intrigante, anche se sappiamo benissimo che la strategia societaria è di “crescere i capponi per poi venderli a Natale”, In particolare mi piace questo Lo Faso. Il problema è che una squadra di serie A non può contemporaneamente avere 7-8 giovani in campo. Perchè lo sanno anche i sassi (ma non Corvino), che i giovani crescono a fianco di calciatori esperti. Anzi, se una squadra di giovani fallisceed il rischio è elevatissimo, falliscono tutti quanti. E ti ritrovi con un pugno di mosche in mano.… Leggi altro »

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Corvino in 14 mesi ha fatto piu’ danni dell’uragano in Texas..

ghiottone
Ospite
ghiottone

I filmati impressionano, forse è un grandissimo. Mi pare risolutivo, mi pare superiore a Bernardeschi, una grande seconda punta. Devastante con Simeone?

Potini
Tifoso
Potini

Siamo al quindicesimo anno di futuro: noi il presente lo saltiamo sempre a piè pari.

Roberto Francia
Ospite
Roberto Francia

IO continuo a chiedere: Andrea DV ma ce la metti la faccia e smetti di dire stronzate, noi di aspettatre siamo stufi!!!!!!! Per favore levati di torno, non ti posso più vedere!

Stefano
Ospite
Stefano

Veramente sono più di due mesi che lui non apre bocca. Quindi come può aver detto stronzate? I Dv non li rivedremo più allo stadio,ne in tv,ne con interviste che riguardino la Fiorentina,fattene una ragione. In fondo è quello che chiedi da tempo,giusto? Per quanto riguarda la cessione della società,vai tranquillo che appena trovano uno,anche a caso,anche un faccendiere di dubbia provenienza,basta che abbia i soldi per acquistare la società,che si leveranno dai tre passi. E anche questo è quello che tanti chiedono da tempo,giusto? Saranno senz’altro accontentati.

Roberto Francia
Ospite
Roberto Francia

Hai ragione ora non dice più niente, ma riconosci che lui in primis e tutta la proprietà ci hanno preso in giro? Io non pretendo di fare una squadra per lo scudetto ma almeno una squadra che possa cercare di vincere ogni tanto la coppa Italia ed arrivare in finale di Europe League. Se ogni volta vendiamo i migliori cosa vuoi costruire? Hanno preso Lo Faso, se tra 2 anni lo vendono perchè é un ottimo giocatore come fai ad ottenere dei successi sportivi? Ti piace essere come l’Atalanta o l’Udinese?

Articolo precedenteSaponara in gruppo: ci sarà a Verona. Per Pioli rosa al completo solo giovedì
Articolo successivoBadelj riposa con la Croazia: parte fuori, poi gara rinviata per maltempo (VIDEO)
CONDIVIDI