Benassi, un ‘jolly’ che piace molto a Mancini per la sua Italia

di Riccardo Galli - Qs-La Nazione

12



Il ct azzurro ha una certa particolare ammirazione per i giocatori come il centrocampista viola che può diventare una pedina importante per il suo progetto

Benassi e la maglia azzurra dell’Italia. Come ricorda il Qs-La Nazione, il suo ruolo è di quelli per i quali Mancini stravede. Giocatore duttile, ma anche con il piede giusto per cercare la porta (le reti segnate in queste prime sfide stagionali non sono un caso), proiettano Benassi fra i jolly che l’Italia potrà portarsi dietro da questa convocazione in poi.

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
i'giannelli
Ospite
i'giannelli

Se continua cosi’ a gennaio lo danno via per dare una boccata d’ossigeno al comparto…

Polpo
Ospite
Polpo

E basta

IlMilanese
Tifoso
il cecchino dei lenzolai (e degli idioti)

Io proverei a chiedere a Corvino se a gennaio riesce anche a piazzarti in qualche altro sito insieme a Rino (c’è Ronte, Scudetto nel 2093 e qualche altro Vs. simpatizzante.
Magari tornate a casa dai Gobbi.

Il moglio di Petos Bill
Ospite
Il moglio di Petos Bill

ma te sei l’amico de il mi marito! Tutte e due a dire quanto era ciofeca il Benassi!!
Ora lo usi per rompe le palle? Guarda nini al mi marito gl’ho gia dato una mestolata sul capo…un mi fa insinipire che piglio la granata! Occhio giannello che ti rincorro!

Ponzio
Tifoso
ponzio

per una boccata di quel genere potremmo chiamare la tu’ sorella

marco mugello
Ospite
marco mugello

Oggi un centrocampista che segna vale oro quanto pesa… Il pressing ritarda le avanzate, il fallo tattico supplisce contro le riparte riuscite, la fase difensiva in rallentamento è in tutti efficace e perfetta, quindi le occasioni sono rare, e se porti avanti i centrocampisti a rimorchio, o per aumentare la densità degli attaccanti in area, davono sapere cosa fare se gli capita una mezza occasione da risolvere rapidamente prima che saltino loro addosso in 5… Badel in area avversaria era una schiappa, Biraghi, buono o sufficiente in tutto il resto, solo davanti al portiere non funziona molto. Benassi è ottimo.

viceversa
Ospite
viceversa

dopo un’annata men che che mediocre pensavo sarebbe stato spedito in panca dai nuovi arrivati. Errore! Sta facendo benissimo. Quando sbaglio non ho problemi ad ammetterlo.

Bana_76
Ospite
Bana_76

Anno scorso non avrà brillato per continuità ha fatto delle buone partite con qualche goal e per il resto ha svolto il compitino. Era anche il primo anno, spero che adesso abbia trovato la giusta posizione e amalgama con i compagni!

Target5
Ospite
Target5

… e quindi?

viceversa
Ospite
viceversa

Quindi, detto che Corvino molte ne ha azzeccate e molte ne ha sbagliate, pensavo che Benassi stesse nel secondo gruppo e invece sta nel primo.

Frunky69
Tifoso
frunky69

addirittura meno che mediocre con 5 gol e due assist da parte di un centrocampista di 23 anni……?

Giacomo
Ospite
Giacomo

Sbagli parecchio

Articolo precedenteUn tris viola per Mancini, Chiesa può diventare uno dei cardini dell’Italia
Articolo successivoBiraghi: un esame di maturità per convincere Mancini
CONDIVIDI