Bene, anzi Benassi. La Fiorentina vince e non si ferma più

29



Vittoria sofferta e meritata, Fiorentina a quota sei e a punteggio pieno.

Con le unghie, i denti e un gran gol di Benassi la Fiorentina si cuce addosso una vittoria che sa di sofferenza e per questo è ancora più tosta. Così scrive La Nazione. L’Udinese non tira mai in porta, ma randella in regime di cooperativa, gestisce il gioco più spesso della Fiorentina e inquieta quasi più del suo indiavolato allenatore. Velazquez posseduto da qualche demonio del calcio schizza ovunque davanti alla panchina, urla, richiama, assalta, rendendo isterica anche la sua squadra: Behrami soprattutto riesce a provocare anche le bandierine del calcio d’angolo, ma la Fiorentina viaggia davvero a strappi (in difficoltà soprattutto Gerson) e nel secondo tempo proprio uno strappo risolve una partita molto in bilico: il gol che Benassi segna su assist di Chiesa è un destro alla Mbappé che spunta dal sudore diffuso di una partita troppo intensa per essere bella.

29
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ellapeppaaaaaa… “Non si ferma più”… Esagerelli

tomcat
Ospite
tomcat

L’anno scorso le critiche a Benassi facevano da contraltare alle lodi “sperticate” all’Iniesta dei poveri, tal Badelj, che non ho mai apprezzato, forse meno le una o due partite dove ha segnato. Sopravvalutato dalla critica e da tanti tifosi, Che si riguardino come giocava tal Liverani e tal Pizarro.

Elleffe
Ospite
Elleffe

Ieri buona prova contro un avversario piuttosto scarso, ma ben disposto in campo e molto chiuso. Non abbiamo visto una partita spettacolare, ma la Fiorentina ha giocato da squadra matura, ha avuto pazienza e non ha rischiato niente. Bene così, anche perché il centrocampo che era il reparto su cui in tanti (me compreso) avevano dei dubbi, si sta rivelando un punto di forza. Vediamo cosa succede contro avversari più forti, ma per adesso bene così!

1RonMik3
Ospite
1RonMik3

Ottimo risultato direi, altri 3 pt. Non ho visto la partita, però mi pare di aver capito che abbiamo giocato è concretizzato qualcosa in più dell’avversario. Adesso sosta, e poi, tosto match col Napoli, reduce da una brutta partita a Marassi, ciò conferma ancora la mia tesi, ovvero che la serie A e difficile, Parma-Juve dice tutto. Una neo promossa che fa tribolare la candidata alla Champions, e che vanta una qualità assurda. Mi è piaciuto molto Pioli, che ha esultato vistosamente, secondo me ci sente per la squadra, e ciò è importante. Come al solito, freniamo l’entusiasmo e continuiamo… Leggi altro »

Buso
Ospite
Buso

Adesso manca di incontrare il Frosinone e si son trovate tutte,molto bene le vittorie ma l’obbiettivo resta il solito: non vincere nulla,non andare in Europa,fare pluvalenze.

ELP
Ospite
ELP

Il Buso della Rana è una grandiosa cavità carsica, un incredibile labirinto di oltre 27 chilometri di gallerie che si trova nel Comune di Monte di Malo, in provincia di Vicenza. Si tratta della più estesa grotta ad unico ingresso presente in Italia formatasi nel corso di alcuni Milioni di anni, ad opera dell’erosione lenta ma inarrestabile dell’acqua. All’interno della grotta esiste una vastissima gamma di aspetti carsici quali ampie gallerie di crollo, condotte forzate, fessure, diaclasi, laminatoi, marmitte, cascatelle, camini, fusoidi, saloni talvolta grandiosi (oltre 30.000 metri cubi); pertanto la frequentazione deve avvenire soltanto se accompagnati da esperti speleologi,… Leggi altro »

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Bene anzi Benassi, che dico, Benassimo! Cmq ieri ho rivisto alcune pecche della vecchia Fiorentina. Ecco le due partite fuori casa ci diranno il valore di questa squadra. Da queste 3 giornate di campionato si può già affermare che (solo la Juve è fuori da questi discorsi): il gap tra le prime e le ultime si è molto ridotto; che in proporzione sono migliorate più le squadre medio basse che non le prime della classe; infine che Toro, Sassuolo, Samp e Atalanta (anche se ieri ha perso) viaggiano a mille e daranno del filo da torcere alle varie Milan, Inter,… Leggi altro »

clude
Ospite
clude

riconosciamo anche i meriti di pioli. squadra equilibrata. non abbiamo rischiato niente.non hanno mai tirato in porta.vedremo a napoli. e rientra veretout

2z2t
Ospite
2z2t

è l udinese che ha scelto di fare una partita di rinuncia. gli andava ottimo un pari e hanno pensato a non prenderle.

clude
Ospite
clude

non vale la pena di fare polemiche oggi. ma vorrei solo ricordare le critiche a benassi e biraghi…………..che dire ora…inopportune?sarebbe bello che qualcuno ..per esmpio il re delle pippe facesse ammenda e riconoscesse gli ottimi acquisti.

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

titolo decisamente esagerato, non siamo al livello delle squadre top (anche se non siamo così scarsi come dicono i gufi)
vittoria importante per la grinta che si è vista
speriamo che Benassi continui così; l’anno scorso non si capiva dove fosse finito
Gerson discontinuo, speriamo che gli passi
sempre e comunque FORZA VIOLA

cerbero
Ospite
cerbero

“non si ferma piu”…. “benassi alla mbappe”… tutto questo alla seconda di campionato…. vi manca totalemten il senso della misura ma per due click in piu quest oe altro..

Boh!
Ospite
Boh!

Per ora tutto bello.. Verranno anche i momenti complicati ma con la voglia di combattere dei nostri ragazzi e con l’appoggio di tutti i tifosi saremo protagonisti di un bel campionato. A Napoli (ci possono perdere tutti) daremo battaglia e usciremo a testa alta, comunque vada.
SFV

Moscow
Ospite
Moscow

Buongiorno, premetto che 2 vittorie sono quanto di meglio si possa chiedere quindi alla grande! Ora però sarebbe l’ora di fare quel passo in avanti che da tempo la Fiorentina non fa, e cioè VINCERE anche in casa delle grandi, vedi Napoli, Juventus. Non dico che la Fiorentina abbia la squadra per lo scudetto però sarebbe una bella soddisfazione, e perlomeno lottare per il terzo posto. Arbitri permettendo!

clude
Ospite
clude

calma ..non siamo a quel livello. lasciamoli crescere in tranquillita’. arriveranno partite piu’ toste. ma il cuore e la voglia giusta ci sono

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Non si ferma più!!!!! Boni ragazzi boni……e siamo alla seconda di campionato.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Quest’anno la Viola e’ parecchio forte. Il buongiorno si vede dal mattino e questo mattino e’ stupendo. Forza viola alla faccia dei portasculo perenni

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Posa i’ fiasco brodo

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

ammazza che articoloni !!
ragazzi stiamo calmi, godiamoci questa vittoria…ma non voliamo alto…il Napoli ora è ferito e si vuole riscattare proprio con noi………

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

Non cominciamo a montarci la testa per poi insultarli alla prima partita storta ma
È bellissimo vedere questa viola vincere con tanta volontà
Sempre forza viola

Rocco54
Ospite
Rocco54

Prima di tutto PRUDENZA. Poi ENTUSIASMO, non solo per i 6 punti in 2 partite, ma per COME sono stati ottenuti. Se quella col Chievo non ha avuto storie quella di ieri è stata una vittoria molto più meritata, perché giocata con un avversaria vogliosa di far bene. Nonostante il voglioso i vogliosi non hanno MAI tirato in porta. I nostri due portieri sono usciti coi calzoncini puliti, segno che la squadra e in particolare la difesa li ha protetti come si deve. Godiamoci queste due settimane e poi testa al Napoli, inferocito e voglioso, lui sì, di dimostrarsi squadra… Leggi altro »

stecche
Ospite
stecche

non era semplice vincere oggi..udinese ha fatto barricata
lo scorso anno non la si vinceva, anzi si sarebbe rischiato di perdere
Adesso, senza montarci la testa, vediamo a Napoli..lo si puo battere, ma serve concentrazione per 90 minuti..
Sono fiducioso!!
forza Viola

Ginolasalsa
Tifoso
ginolasalsa

lo scorso anno, ma di questi tempi

viceversa
Ospite
viceversa

“non si ferma più” potrete scriverlo dopo che avremo vinto a Napoli. Per ora limitiamoci a dire che siamo partiti bene, vincendo 2 partite che però avevamo vinto anche l’anno scorso.

Tiziano1984
Tifoso
Tiziano

Due vittorie di fila ed iniziano i proclami esagerati come “non si ferma più” ???

Calma ragazzi, calma vi prego

UnoViola
Ospite
UnoViola

” Non si ferma piu’ , lo potrai scrivere dopo una decina di partite vinte….non dopo due. Troppo entusiasmo basato su due vittorie ( per quanto graditissime ), non vorrei che generasse troppo sconforto, alla prima battuta d’ arresto. Un po’ di equilibrio non guasterebbe.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Non si ferma piu’? Calma, non esaltiamoci esageratamente. Manteniamo la concentrazione

Antragorn
Tifoso
antragorn

E la classifica? Quanto è bella? Perché non la pubblicate?
SEMPRE FORZA VIOLA
p.s. felici e orgogliosi ma…. “non si ferma più”, oltre a essere un tantino eccessivo, invita ad una sana e vigorosa grattata scaramantica!

Moramoracchioli
Tifoso
Luca

Beh dai… La grattata è comunque sempre un piacere!!!

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: giornata di riposo, mercoledì la ripresa
Articolo successivoFiorentina, baby d’oro: i ‘ragazzini terribili’ di Pioli si prendono gli applausi
CONDIVIDI