Bentornato Federico! La Fiorentina ritrova un Chiesa finalmente decisivo

45



E’ mancato tantissimo ma ora il giovane viola sta finalmente trovando la condizione migliore, fisica e mentale. Con Iachini si è trasformato

La mano di Beppe Iachini si vede eccome sulla Fiorentina. Quattro partite, tre vittorie e un pareggio arrivato all’ultimo secondo. Il nuovo tecnico viola ha lavorato duramente sulla condizione fisica e su quella mentale, togliendo paura a un gruppo che si stava convincendo di essere scarso. Certo la Fiorentina in poche settimane non è diventata una squadra di fenomeni ma sicuramente non è solo da salvezza.

Dunque la Fiorentina cresce, ritrova condizione, fiducia punti e Federico Chiesa. Sì Federico sta finalmente tornando sui suoi standard e la Fiorentina non può che giovarsene. E’ uno dei giocatori più forti della rosa e già un leader nonostante la giovane età. Lui sa e può essere decisivo nel bene e nel male. Se Federico è in palla è determinante, come ieri, altrimenti, come in gran parte del girone di andata, se non riesce ad incidere la Fiorentina va in difficoltà.

La mano di Iachini si vede anche su di lui, ma anche quella di Commisso. Federico ha cambiato marcia da quando è arrivato il nuovo allenatore sulla panchina viola. Sulla nuova condizione mentale di Chiesa ha inciso anche l’incontro chiarificatore tra il padre Enrico e Rocco Commisso. Ora Chiesa sta tornando al top e con lui in condizione Napoli la Fiorentina può fare molto bene.

45
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Lorenz
Ospite
Lorenz

..ma poi scusate ragazzi, ma è troppo gasante vedere quelle immagini dove tutti partono e si abbracciano dopo i gol con Iachini scatenato che impazzisce letteralmente sommerso dai giocatori!

Lorenz
Ospite
Lorenz

Stiamo rivedendo finalmente un felice e sorridente Federico, che gioca come sa fare, ha ritrovato grande entusiasmo.. grande merito va attribuito al nostro nuovo allenatore.. perché la stessa cosa la stiamo vedendo nettamente nel cambio di testa repentino e di preparazione di gambe della squadra intera.. Ah e non dimentichiamo che lo Iach ha a cuore questa maglia, sopratutto. Questo fa già la differenza a prescindere in momenti molto difficili. Molti dicevano che non fosse una buona idea prendere Iachini in questo momento, ma io sono sempre stato tanto tanto fiducioso e vediamo già dei bei risultati.. non si fanno… Leggi altro »

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Non ho mai dubitato di questa squadra e di Fede… anche quando il 70% dei tifosi ormai credeva che il problema fossero i giocatori e soprattutto Pradè…. tra l’ altro ho la pagina salvata delle pagelle del 4-1 con la Roma e dell’ 1-0 sconfitta contro il Lecce…. io mio post contro Montella e del fatto che se cambiavamo allenatore, avremmo ricominciato a fare punti ricevette 15 pollici negativi e una risposta con scritto “sogna sogna , Gobbisso ci porterà in B e voi ciucciarocco aspettate ancora il 10 Agosto per gli acquisti vero?”. PS e ci sarebbe molto altro… Leggi altro »

Matteo-Impruneta
Ospite
Matteo-Impruneta

Ha sbagliato un goal su un grande passaggio a pallonetto di Castrovilli ….. un giocatore di classe non sbaglia quei goals, ci fosse stato Ribery avrebbe realizzato sicuramente…..

Nengab
Ospite
Nengab

Hai detto cincella😁😁

Pippoviola
Ospite
Pippoviola

Dalla poltrona i goal sono facili…..

Hanamichi
Member
Member
Hanamichi

in tribuna, vlahovic e cutrone titolare e quando torna ribery cutrone in panca

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Chiesa ieri sera ha fatto bene la sua parte e marcato un bel gol, credo che sia normale che uno che è cresciuto nella Fiorentina e che ora percepisce 1,5 milioni di €uro netti l’anno giochi bene e contribuisce a far vincere la squadra. Certo che l’atteggiamento suo e di suo papà verso la proprietà e verso i tifosi messo in atto da luglio a dicembre non è stato un bel vedere; Dopo la partita di ieri sera a Napoli possiamo anche dire “chi ha dato ha dato ha dato, chi ha avuto, avuto avuto” scordiamoci il passato e ………… Leggi altro »

Cipo
Ospite
Cipo

Con il rientro di ribery si dovrà cambiare modulo sicuramente 433 quindi va comprato un difensore che sappia difendere a sinistra io investire i su uno bravo è comprerei solo quello perché non vedo chi sostituire a centrocampo a me quest anno vanno bene pulgar benassi castrovilli anche perché comprare tanto per

Valerio
Ospite
Valerio

sono d accordo con te

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Si ok, appena uno dei tre menzionati c’ha il raffreddore voglio vedere chi tu metti, Badelj è giustamente a scaldare la panchina, zurkowski non è pronto… dimmi dimmi chi metti??? Un Borja faceva comodo come sostituto del castro, un duncan ci vuole eccome, e ci metterei magara un vecino, allora se ne riparla… Ribery ok ma guarda s’è fatto male e per me fino ad aprile non torna a pieno… un difensore duttile sono d’accordo ci vuole anche…

Pippoviola
Ospite
Pippoviola

Ribery rientra ad aprile…..non sarà mai un problema!

Rigomito
Ospite
Rigomito

Se torna ad esprimersi con continuità al meglio delle sue capacità, ci sarà da godere. Insieme a Castro che maremma nuruyev, pare davvero da Seleçao e che piano piano prende sempre maggior consapevolezza, si può costruire una squadra degna

franco 1949 CH
Ospite
franco 1949 CH

CALMA CALMA e ancora CALMA
La strada e’ ancora in salita

Max Viola
Ospite
Max Viola

Ma scusa Franco, calma, calma bisognava dirlo 2 settimane fa quando orde di infamatori frustrati riempivano le pagine di questo sito, sito del tifo dovrebbe essere, di negatività senza limite, assurda e offensiva.
Ora è il momento di gioire e fantasticare se no a che serve il tifo… già la vita di deprime…
Non è che hai frequentato “SCULETTO dal 2011” ?
Forza viola !!!!!

franco 1949 CH
Ospite
franco 1949 CH

Max viola forse non hai capito guarda che io mi riferivo al ritorno di Chiesa.
Scusa ma la Viola gioca in 11 o in UNO?? Solo Chiesa e’ ritornato e gli altri???????

Mauro
Ospite
Mauro

A me sembra che Iachini li ha trasformati tutti

Elisabetta
Ospite
Elisabetta

FORZA MISTER IACHINI 💜💜💜💜🍀nonostante i cari nostri “tifosi pessimisti”

Nengab
Ospite
Nengab

Penso che li faccia lavorare di più in settimana, com’è giusto che sia

Alebg
Ospite
Alebg

Ora si capisce meglio che questa squadra ha giocato per mesi contro l’allenatore.. Nemmeno loro ci credevano più.

GOMBLODDO
Ospite
GOMBLODDO

E stata la fotocopia della partita di Milano, ma ripigliatevi

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Giù le mani da Fede, è un nostro patrimonio!

Fabio
Ospite
Fabio

Se le prestazioni di Castrovilli le aveva fatte il signorino…. Ma lui va incensato per prestazioni normali. Mah!

Pippoviola
Ospite
Pippoviola

Ma quando smetti di bere aceto?

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Santo subito..vedete vincere di nuovo sabato..la vedo difficilissima..

COMPLIMENTI RAGAZZI

FORZA VIOLA SEMPRE

Maurizio Brindisi Zurigo
Ospite
Maurizio Brindisi Zurigo

Sabato si vince. Uguale chi gioca.

onsag
Ospite
onsag

Bene così, anche se ho già scritto in vari post che non credo alle resurrezioni improvvise. Sia quel che sia, un Chiesa così ci sarà utile. Per avere un’ultima verifica del lavoro di Beppe ci aspetta la partita col Genoa. Tatticamente non avremo di fronte una squadra che verrà a Firenze a fare la partita, ma che ci aspetterà coperta in difesa e a centrocampo. Vediamo come la preparerà Beppe. Tenendo conto che Dalbert sarà squalificato, penso che ci vorrà una tattica fatta di improvvise verticalizzazioni, anche da metà campo, evitando palleggi che non sono nelle caratteristiche di questa squadra… Leggi altro »

Milan51
Tifoso
Aldo Giovannoni

Nessuno ha forse ascoltato Iachini quando intervistato a Napoli ha detto che le condizioni di Chiesa non fono ottimali , e che pertanto lo lasciava davanti senza obbligarlo a ritorni? Non mi sembra che sia in forma, anche il gol è una puntata fortunosa che il portiere non ha visto… ma ci accontentiamo. Certo che l’avviso fuori uno tra Cutrone e Dusan non è facile soprattutto se Chiesa viaggia sotto ritmo

Milan51
Tifoso
Aldo Giovannoni

Lasciare fuori

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

le qualità di Chiesa le avevamo intuite, e sono ottime. Invece non ci siamo ancora resi conto di quelle di Castrovilli, roba da stropicciarsi gli occhi. Il fenomeno vero è lui….

all access
Ospite
all access

Non per recriminare niente, ma l’unico che se ne era accorto era Montella. Non fosse stato per lui a quest’ora Castro sarebbe a giocare in serie B. Almeno questo riconosciamoglielo.

Biba
Ospite
Biba

Anche lui, come la maggior parte dei giocatori della Fiorentina, era contro Fuffella…

Fabio
Ospite
Fabio

Basta con questo enfatizzare prestazioni normali. Castrovilli è mostruoso altro che, sembra da Barcellona

Maurizio Brindisi Zurigo
Ospite
Maurizio Brindisi Zurigo

No e da Fiorentina.

Fabio
Ospite
Fabio

Ora facciamolo di nuovo santo per una partita decente dopo cinque mesi di mediocrità

Matteo
Ospite
Matteo

O ma vu siete sempre a bubare.Dategli fiducia !!!!!!

Fabio
Ospite
Fabio

Fiducia e 4 milioni per tre gol l’anno

Viola 14
Ospite
Viola 14

Te invece sei antipatico tutto l anno

Max Viola
Ospite
Max Viola

Esci dal corpo di Fabio, “SCULETTO dal 2011”, esci, presenza malefica dagli la pace!

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Chiesa sta ritrovando la serenità e, almeno sembra, la voglia di stare a Firenze… la speranza che possa restarci a lungo c’è sempre… ma se dovesse chiedere la cessione medaglina e tanti saluti. Poi reinvestire su due-tre giocatori di livello e rinforzare la squadra.

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

…..Non lo incensate troppo,a meno di una vendita a giugno…onestamente, dopo tutti i complimenti,farebbe il suo…Non capisco tutta questa enfasi per un giocatore che,secondo me,è stato poco professionale nei mesi scorsi…

Rigomito
Ospite
Rigomito

Guadagna come un nababbo, ma resta un ragazzo di 22 anni…

Ayala
Member
Ayala

Oltre a chiesa si è ritrovato un allenatore che non a fatto altro di far giocare i giocatori giusti nel ruolo giusto.

fernando
Ospite
fernando

a…si scrive con l’h…in questo caso…ahahah…quindi ti becchi un non mi piace…ahahah

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ieri ha fatto una partita impressionante… Mi ha ricordato quella a Milano contro l’Inter, l’anno scorso, dove si perse immeritatamente, dopo aver giocato un secondo tempo incredibile, schiacciando l’Inter come raramente si era visto, anche contro le grandissime… Pensare che colpo durissimo ha presto ieri dopo pochi minuti, cascando male

Articolo precedenteCommisso: “Iachini e Cincotta, due mister con la M maiuscola. Domani tutti al ‘Franchi'”
Articolo successivoPrimavera in zona playout: l’errore di Montiel e il gol di Lovisa, gli Highlights (VIDEO)
CONDIVIDI