Beppe Iachini: “Diamo tempo ai giovani”. Mondonico: “Fra 3-4 anni…”

27



Parla così l’ex viola Beppe Iachini al Corriere dello Sport – Stadio: «Prima o poi si presenta la necessità di operare un ampio ricambio all’interno del gruppo, è quasi fisiologico. E’ successo alla Juventus, e a Torino hanno costruito un ciclo vincente, è successo al Milan e all’Inter. Nel calcio è un periodo naturale e ha il suo percorso. Stavolta era arrivato il momento che a farlo fosse la Fiorentina ed è stato stabilito di seguire questo indirizzo: adesso è compito di tutte le componenti far sì che le cose vadano per il meglio, ma ci vorranno pazienza e lavoro. Sono stati presi tanti giovani bravi, bisognerà dare loro modo e tempo di crescere e maturare, di verificarne l’ambientamento in un calcio nuovo e differente da quello a cui erano abituati».

Questo invece il parere di Emiliano Mondonico: «Si è deciso di chiudere un ciclo e di ricominciare dai giovani: se tendi alla loro valorizzazione non devi e non puoi cercare di vincere qualcosa, ma solamente di crescere la cultura calcistica, la tecnica e la tattica di questi ragazzi. Credo che sia abbastanza chiaro quello che è stato detto, cioè che si tratta appunto di giovani e che tra 3-4 anni avranno forse la possibilità di portare la Fiorentina a puntare a qualche traguardo. E’ chiaro che noi tifosi speriamo che non venga interrotto questo nuovo ciclo, per ora bisogna fare di necessità virtù: auguriamoci di vedere buone partite e per chi vuol vincere dei titoli abbia la pazienza di aspettare».

27
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Andre
Ospite
Andre

Eh… pazienza… pazienza… pazienza…

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Ogni parola di mondonico trasuda saggezza …immemso mondonico

Biba
Ospite
Biba

Oh Mondo….altro che pazienza….l’è un po che si aspetta….è la virtù dei forti e noi siamo diventati fortissimi….

ANONIMUS
Ospite
ANONIMUS

Come sono lontani i tempi di GABRIEL OMAR BATTISTUTA quanto mi son divertito con quella fiorentina che con gli stessi 11 oggi non ci sarebbe partita.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

L’importante è non avere fretta di alzare qualche trofeo: altri 15 anni passeranno alla svelta!

Patcom
Tifoso
Member

Ahahahahahah ma cosa stai dicendo Emiliano? In tutto questo raccatar pischelli a destra e a manca, porterà a una sola conclusione che, appena uno farà bene, sarà subito impacchettato e venduto per raccattar quattrini. Fra 3 o 4 anni, fra questi che sono da noi ora non ci resterà più nessuno, o meglio, ci resteranno solo i bidoni, tanti, il resto andrà a rimpinguare squadre altrui!

Fabio
Ospite
Fabio

Caro Mondo tra 3-4 anni i giovani che avranno sfondato giocheranno in altre squadre, idem per quelli che avranno fallito che, purtroppo, conoscendo Corvino, saranno la maggior parte.

Luca
Ospite
Luca

Quindici anni senza alzare al cielo nessun trofeo. Mi sbaglio o a Firenze non c’era ancora riuscito nessuno? Gestione fallimentare ! Questi giovani, come tutti gli altri, se buoni , verranno venduti per finanziare la gestione: pagare la struttura, stipendio di Corvino , Cognini, ora Comotto, Freitas ecc. Ecc

Poche gioie per i tifosi !!!

Cliente deluso
Ospite
Cliente deluso

Parlano come se la Fiorentina uscisse da un ciclo vincente. In 15 anni zero titoli.

Giulio
Ospite
Giulio

Concordo pienamente con entrambi, lasciamoli lavorare, a noi il compito di allontanare dalla Fiorentina i pochi beceri contestatori, SFV

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Vuoi dire lasciamoli lavorare tranquilli per poi rivendere i talenti quando saranno pronti e guadagnarci solo loro? Io preferisco cambiare le cose. Con i DVV non vinceremo mai niente!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Grande Beppe e Grrande Momdo sono perfettamente d ‘ accordo , voi siete veri tifosi Viola e veri intenditori di calcio.Vi porto sempre nel mio CUORE.

Bomber
Ospite
Bomber

….se tendi alla loro valorizzazione non devi e non puoi cercare di vincere qualcosa…..

Diego vuole. S O L O. I L. G U A D A G N O
Questo è l’ U N I C O. O B B I E T T I V O

Grande Mondo ti voglio bene
FVS

Il Duca
Ospite
Il Duca

grande Mondo. Beppe invece dice delle ovvie ovvietà.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Sono verita’ di veri tifosi Viola.

Arbitro Corrotto
Ospite
Arbitro Corrotto

Bravo Emiliano, con toni pacati hai descritto ciò che solo qualche fondamentalista leccavalliano, ancora si ostina a negare. Tutto questo discorso si riduce in “ci avete ridotto come l’empoli, maledetti!!!!” Anche perché Udinese e Atalanta lo stadio di proprietà lo hanno, ma noi abbiamo il progetto, l’autofinanziamento e i buchi di bilancio.

Alex
Ospite
Alex

Ci siamo stancati di aspettare. Si chiede un progetto serio senza menzogne. La fiducia si dona a chi la merita.

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

La pazienza di aspettare che questi giovani maturino e sboccino nuove plusvalenze. Ma probabilmente i della valle nn faranno in tempo, credo ma sopratutto spero che venderanno prima che questo accada. Allora forse qualche speranza di tenerli ci sarà.

BTTLS
Tifoso
BTTLS

Un pò di pazienza, giusto un pò emiliano, un pizzico. L’ultima vittoria, e la sola di cui ho memoria risale a una coppa italia di 17 anni fa (vaghi ricordi della supercoppa/coppaitalia di 5/6 anni prima) che è stata bilanciata prontamente da un fallimento finanziaro e una bella ripartenza dalla C2.

Il moralizzatore
Ospite
Il moralizzatore

mah ..sono davvero poche le persone che nel calcio dicono quello che pensano..

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Son 50 anni che aspettiamo… io ne ho 43 e speravo di veder vincere UNO scudetto prima di morire. Ho perso le speranze, anche per colpa di come si è evoluto il mondo del calcio (e, a scanso di equivoci, ho intenzione di campare ancora parecchio). Ps due cose non perdonerò mai ai DV: 1 in assenza di vittorie, potevo godere del fatto di aver visto la juve in B. Ecco…per colpa loro devo tacere anche su questo. 2 Gestione oculata o meno, società sana o meno, c’è un assoluta apatia in tutto ciò che riguarda la Fiorentina. Siamo sempre… Leggi altro »

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Ma cosa dite ?????????????’ Non lo avete capito che non vogliamo piu’ aspettare !!!!!basta siamo stufi ,siamo ad un passo da una contestazione continua ogni domenica tempo non c’e’ ne’ piu’!!!!!!!!!!!!

gullo
Ospite
gullo

tra 4 anni se va bene siamo in C1

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Chi tifa Fiorentina lo fara’ in qualsiasi serie A , B ,C D.

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

o iahini, altre squadre hanno cambiato tanto e hanno continuato a vincere, molte perlomeno non sono ultime a zero punti

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Mondonico, purtroppo quando saranno pronti li venderanno per fare altri investimenti.Non è una squadra è un fondo di investimento!

alessio(castelfiorentino)
Ospite
alessio(castelfiorentino)

… tra 3/4 anni, dei giocatori arrivati quest’anno non ne rimarrà nemmeno uno: o per plusvalenze necessarie al bilancio, o perchè palesemente incapaci.

Articolo precedenteIl momento di Saponara: dalla ‘solitudine estiva’ a titolare designato
Articolo successivoBaby viola sì, ma con i tutor: le correzioni per non sbandare
CONDIVIDI