Bergonzi: “Pairetto inadeguato per la Serie A. Giovani arbitri italiani scarsi”

39



L’ex arbitro Mauro Bergonzi è intervenuto oggi a Stop&Gol, in onda su Radio Fiesole: “Ogni arbitro fa tanti errori in carriera, questa è la premessa. Lo scorso anno quando qualcuno sbagliava si diceva “facile rivederla in tv”. Faccio fatica a commentare questi episodi. La trattenuta su Astori è clamorosa, ce l’hai davanti agli occhi in campo. Non serve rivedere niente, non so come non si possa dare il rigore. Tra l’altro è un’azione su palla inattiva, vedi tutta l’area. Oltretutto Spinazzola gli va anche dietro ad Astori, per essere sicuro di buttarlo giù. Se non vedi questo rigore non sei adeguato ad arbitrare in Serie A. E quello che era al Var cosa guardava? Lì non è un problema di inquadratura, ce n’è una che è clamorosa e basta quella. Se si arriva ad arbitrare in Serie A, vuol dire che si è arbitrato almeno mille partite in categorie inferiori e di falli come questo ne devi aver fischiati tanti. Non so cosa guardasse Pairetto, Manganiello al Var ha valutato che la trattenuta non fosse così energica. Non c’è altra spiegazione”.
Il fallo su Gil Dias? Hanno fatto tutto il contrario di quello che dovevano fare. Doveva fischiare il rigore che era netto, eventualmente non ci fosse stato contatto gli avrebbero detto che non c’era tramite Var, come è successo in Sampdoria-Milan. Mi auguro tantissimo che Nicola Rizzoli riesca a diventare un grandissimo designatore ed insegni a questi ragazzi ad arbitrare. La qualità degli arbitri giovani è molto bassa, il giudizio è severo ma ne sono convinto. Rispetto alle prime giornate è arrivato sicuramente l’indicazione di usarlo meno possibile il Var. Ieri a Genova, ad esempio, ha funzionato benissimo”.

39
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Pairetto no è adeguato per arbitrare ,mostra in modo evidente la sua malafede e la sua presunzione tipica del somaro.Il suo cognome dice tutto.

Leo77
Ospite
Leo77

Comunque per chi avesse dei dubbi, basterebbe solo il cognome!!

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Oggi hanno arrestato dei professori universitari che procuravano posti per gli amici. Ma nrl settore arbitrale non indaga nessuno? come mai ci sono figli e nipoti di ex arbitri. Anche quella è una casta .

Mark
Ospite
Mark

Pairetto = Byron Moreno…tra qualche anno lo rivediamo al fresco per le partite che ha venduto!!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Il problema è la selezione, difficile che arrivino i migliori…arrivano sempre i figli di.. gli amici di… per questo l’Italia è un paese che perde in competitività anno dopo anno. Pairetto o è corrotto o dovrebbe arbitrare fra i dilettanti.

giovanni
Ospite
giovanni

conoscendo il padre è difficile pensare che non è corrotto

Mike71
Ospite
Mike71

Per carità quello che dici non è una bestemmia, ma che questo provochi perdità di competitività è tutto da dimostare. Tutte scuse per non parlare del vero problema di questo paese…l’elevatissima evasione fiscale e tutto ciò che ne consegue.

violadasempre
Ospite
violadasempre

Da una pronta indagine della’AIA sui fatti accaduti ieri sera, è emerso che si è trattato esclusivamente di una serie di sfortunate coincidenze:
– Pairetto, in entrambi gli episodi, non ha visto perchè una raffica di vento gli ha spostato il ciuffo sugli occhi
– Manganiello ha collegato la VAR a Premium e si stava guardando lo sceneggiato “Anna boccoli d’oro”

giovanni
Ospite
giovanni

ahhhhhhhhh grande proprio cosi

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

CATTIVI PENSIERI!!!!!!!
quello che mi fa più rabbia è che la tifoseria Viola (io compreso) discute, si divide e si accanisce sui Della Valle dimenticando che i veri nemici sono altrove!!

2-3-08
Ospite
2-3-08

1. la VAR (Verità Assolute e Relative? Vincere Ancora Rubando? Vera Associazione Ricettatori? Viola Affossati di Rigore?) a discrezione dell’arbitro è una pagliacciata per legalizzare i furti delle solite note. 2. L’arbitraggio che condiziona la partita non si ferma al rigore dato/non dato: con una squadra in vantaggio ma in affanno, basta lasciar correre il gioco sorvolando su alcuni (alcuni?) fallacci bergamaschi a centrocampo per non spezzare il forcing finale, e dare un recupero sostanzioso, 9 su 10 il giochetto funziona. 3. Il campionato spezzatino ovviamente ha la funzione di mitigare gli indicenti di percorso, quindi se il Milan perde… Leggi altro »

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Incompetenza grave o grave malafede. Per me entrambe.

singleton
Ospite
singleton

Malafede di sicuro qualcuno per conto di quel boia ha giocato forte sul pareggio ne sono certo

Enrico
Ospite
Enrico

Raccomandato dal padre….questo è scemo forte….PAIRETTO e nel culo ha……..vediamo chi è bravo a far la rima

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

….. un paletto!!!

Francesco
Ospite
Francesco

Perfino i commentatori di SKY, mai sentiti a favore della Viola, hanno criticato Pairetto!!!

Marco
Ospite
Marco

E’ stato davvero agghiaggiante! Abbiamo avuto un rigore contro discutibile, non ce ne sono stati concessi a favore 2 netti, eppoi il pareggio al 94 (con Sanchez che non è potuto rientrare a metà campo dopo uno scontro)! E Gasperini che prendeva per i fondelli, durante l’interviste: “…La Fiorentina non poteva vincere… ma come fanno a lamentarsi… allora ci potevano stare dei cartellini rossi per i viola…” (ma quali, per favore? ), confondendo regolarment, occasione avute e parate di Sportiello. Il var s’è proprio impantanato a Firenze, grazie soprattutto a un arbitro arrogante e scarso. Speriamo

pippo70
Ospite
pippo70

A me pare un psicopatico.

Umberto
Ospite
Umberto

Tale padre tale figlio

didus
Ospite
didus

…..non c’e’ nulla da aggiungere…..

Antonio82
Ospite
Antonio82

certo che arrivata l’indicazione di usarla meno….. da “gigi better buffon” dopo genoa rubentus….
domenica sera dopo turno di coppe…. atalanta rubentus… meglio non farci arrivare I bergamaschi affamati di punti…. l’arbitraggio di ieri è stato da paese del terzo mondo

Luigi M
Ospite
Luigi M

Devo essere sincero, in tanti anni che vedo partite una diretta così non ricordo di averla mai vista. Siccome non credo che gli arbitri siano corrotti ci deve essere un’altra spiegazione al comportamento di Pairetto. Perché ce l’ha con la Viola? occorrerebbe indagare a fondo per capirne i motivi. Che stava facendo una direzione a senso unico lo si è visto subito da come fischiava i falli e poi ha dimostrato anche di essere arrogante evitando di ricorrere al mezzo tecnologico.

leo
Ospite
leo

vorrà difendere l’onore del bandito di suo padre che nell’anno di calciopoli si sarà sentito messo alla berlina dalla fiorentina, quel pezzo di mer….

Giovanni
Ospite
Giovanni

Guardate anche in questa foto che faccia ha questo soggetto

lelone
Ospite
lelone

al prossimo giro ci mandano il nipote di Lo Bello. Comunque Bergonzi che dà dello scarso ad un arbitro…. è come cencio che parla male di straccio.

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Sì ma i torti subiti li abbiamo subiti e ce li teniamo…quanto alla VAR l’unico modo sarebbe un controllo computerizzato…fino a che saranno gli arbitri a vedere le immagini ci saranno sempre decisioni discutibili…ci sono voluti trenta anni per avere la moviola in campo ora ce ne vorranno altri trenta per far si’ che le immagini vengano analizzate dal computer anziche all’occhio arbitrale che decide sempre a propria discrezione anche in presenza di prove evidenti…mah…

luc
Ospite
luc

questa casta di m….a ci ha fatto pagare le denunce di Diego a quel disonesto e corrotto di suo padre a servizio della triade….complimenti al designatore …..500 partite dei Della Valle facciamogli un bel regalo……che c….i…..

Luigi M
Ospite
Luigi M

Per me ce l’aveva con la Fiorentina e non capisco il motivo – oltre ai rigori ha fischiato due punizioni dal limite inventate.

massy
Ospite
massy

3 indizi fanno una prova
1) rigore inesistente per l’atalanta
2 ) rigore su Astori
3) rigore su Gil Dias

=MALAFEDE

marco mugello
Ospite
marco mugello

Insomma girala come ti pare, c’erano tre occasioni da VAR e non è stato mai utilizzato, per cui ci sono stati tre errori umani gravi…. ma a quelli che avevano scommesso soldi veri sulla vittoria della viola, e rema rema si sono visti sfuggire un guadagno lecito protetto dal codice civile, non pensa nessuno? Pairetto si è preso una enorme responsabilità a non usare un mezzo tecnico possibile e disponibile… Ha fatto dei danni!!!

Daniele
Ospite
Daniele

Ti sbagli. Il var è stato usato. Pairetto ha chiaramente indicato con l’ormai famoso gesto del video, che il fallo su Gil Dias era stato valutato al Var

michele
Ospite
michele

Scarsi. Come il calcio italiano che finchè non si libererà rimarrà una realtà virtuale per strisciate e romane. Poi si va all’estero e son cipolloni….

Zandim
Tifoso
Jakviola

Macché inadeguato! È chiaramente e intenzionalmente in malafede! Va radiato

Bonaugo
Ospite
Bonaugo

Se l’avesse fatto a qualche altra squadra sarebbe arrivato un elicottero di SWAT a fine gara per prelevarlo e scaricarlo in mare aperto!

Ospite
Ospite
Ospite

come il detto “Averlo e un saperlo usa è come un averlo”

Paco
Ospite
Paco

Il problema non è la malafede, il complotto, la pianificazione della classifica, ma la quantità di denaro che viene scommesso ogni domenica e dalla sempre più crescente mediocrità ed inaffidabilità che contraddistingue la classe dirigente e politica itagliana…il calcio non ne è esente purtroppo, anzi è anch’esso specchio di tale mediocrità…un arbitro dovrebbe dare prova di affidabilità e di imparzialità, ed invece molti sono solo nullità con un’investitura ufficiale, capaci di compromettere o falsare un risultato o l’intera annata di una squadra piuttosto che un’altra solo e semplicemente perché in quanto nulli, incapaci di ricoprire quel ruolo, ma puntualmente riconfermati… Leggi altro »

Terpao
Ospite
Terpao

Dopo Parietto ad arbitrare, ci troveremo il figlio di Totò Riina comandante de Carabinieri? Chi ha nominato senatore questo cavallo ???

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

mi sembra abbia detto tutto …. e con chiarezza assoluta !!!!

Max54
Ospite
Max54

Lo scopo per cui è stato introdotto il VAR è quello di usarlo nei casi previsti dal regolamento (rigori e fuorigioco in primis),non quello di usarlo il “meno podsibile”.Sarebbe come limitare l’uso dei freni su di una vettura.

Articolo precedenteRicordate Marko Marin? Ieri di nuovo in gol con un gran pallonetto d’esterno (VIDEO)
Articolo successivoMinotti: “Atalanta test superato per la Fiorentina, ma che fatica in zona gol. Simeone…”
CONDIVIDI