Bergonzi: “Pairetto inadeguato per la Serie A. Giovani arbitri italiani scarsi”

39



L’ex arbitro Mauro Bergonzi è intervenuto oggi a Stop&Gol, in onda su Radio Fiesole: “Ogni arbitro fa tanti errori in carriera, questa è la premessa. Lo scorso anno quando qualcuno sbagliava si diceva “facile rivederla in tv”. Faccio fatica a commentare questi episodi. La trattenuta su Astori è clamorosa, ce l’hai davanti agli occhi in campo. Non serve rivedere niente, non so come non si possa dare il rigore. Tra l’altro è un’azione su palla inattiva, vedi tutta l’area. Oltretutto Spinazzola gli va anche dietro ad Astori, per essere sicuro di buttarlo giù. Se non vedi questo rigore non sei adeguato ad arbitrare in Serie A. E quello che era al Var cosa guardava? Lì non è un problema di inquadratura, ce n’è una che è clamorosa e basta quella. Se si arriva ad arbitrare in Serie A, vuol dire che si è arbitrato almeno mille partite in categorie inferiori e di falli come questo ne devi aver fischiati tanti. Non so cosa guardasse Pairetto, Manganiello al Var ha valutato che la trattenuta non fosse così energica. Non c’è altra spiegazione”.
Il fallo su Gil Dias? Hanno fatto tutto il contrario di quello che dovevano fare. Doveva fischiare il rigore che era netto, eventualmente non ci fosse stato contatto gli avrebbero detto che non c’era tramite Var, come è successo in Sampdoria-Milan. Mi auguro tantissimo che Nicola Rizzoli riesca a diventare un grandissimo designatore ed insegni a questi ragazzi ad arbitrare. La qualità degli arbitri giovani è molto bassa, il giudizio è severo ma ne sono convinto. Rispetto alle prime giornate è arrivato sicuramente l’indicazione di usarlo meno possibile il Var. Ieri a Genova, ad esempio, ha funzionato benissimo”.

39
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Pairetto no è adeguato per arbitrare ,mostra in modo evidente la sua malafede e la sua presunzione tipica del somaro.Il suo cognome dice tutto.

Leo77
Ospite
Leo77

Comunque per chi avesse dei dubbi, basterebbe solo il cognome!!

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Oggi hanno arrestato dei professori universitari che procuravano posti per gli amici. Ma nrl settore arbitrale non indaga nessuno? come mai ci sono figli e nipoti di ex arbitri. Anche quella è una casta .

Mark
Ospite
Mark

Pairetto = Byron Moreno…tra qualche anno lo rivediamo al fresco per le partite che ha venduto!!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Il problema è la selezione, difficile che arrivino i migliori…arrivano sempre i figli di.. gli amici di… per questo l’Italia è un paese che perde in competitività anno dopo anno. Pairetto o è corrotto o dovrebbe arbitrare fra i dilettanti.

giovanni
Ospite
giovanni

conoscendo il padre è difficile pensare che non è corrotto

Mike71
Ospite
Mike71

Per carità quello che dici non è una bestemmia, ma che questo provochi perdità di competitività è tutto da dimostare. Tutte scuse per non parlare del vero problema di questo paese…l’elevatissima evasione fiscale e tutto ciò che ne consegue.

violadasempre
Ospite
violadasempre

Da una pronta indagine della’AIA sui fatti accaduti ieri sera, è emerso che si è trattato esclusivamente di una serie di sfortunate coincidenze:
– Pairetto, in entrambi gli episodi, non ha visto perchè una raffica di vento gli ha spostato il ciuffo sugli occhi
– Manganiello ha collegato la VAR a Premium e si stava guardando lo sceneggiato “Anna boccoli d’oro”

giovanni
Ospite
giovanni

ahhhhhhhhh grande proprio cosi

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

CATTIVI PENSIERI!!!!!!!
quello che mi fa più rabbia è che la tifoseria Viola (io compreso) discute, si divide e si accanisce sui Della Valle dimenticando che i veri nemici sono altrove!!

2-3-08
Ospite
2-3-08

1. la VAR (Verità Assolute e Relative? Vincere Ancora Rubando? Vera Associazione Ricettatori? Viola Affossati di Rigore?) a discrezione dell’arbitro è una pagliacciata per legalizzare i furti delle solite note. 2. L’arbitraggio che condiziona la partita non si ferma al rigore dato/non dato: con una squadra in vantaggio ma in affanno, basta lasciar correre il gioco sorvolando su alcuni (alcuni?) fallacci bergamaschi a centrocampo per non spezzare il forcing finale, e dare un recupero sostanzioso, 9 su 10 il giochetto funziona. 3. Il campionato spezzatino ovviamente ha la funzione di mitigare gli indicenti di percorso, quindi se il Milan perde… Leggi altro »

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Incompetenza grave o grave malafede. Per me entrambe.

singleton
Ospite
singleton

Malafede di sicuro qualcuno per conto di quel boia ha giocato forte sul pareggio ne sono certo

Enrico
Ospite
Enrico

Raccomandato dal padre….questo è scemo forte….PAIRETTO e nel culo ha……..vediamo chi è bravo a far la rima

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

….. un paletto!!!

Articolo precedenteRicordate Marko Marin? Ieri di nuovo in gol con un gran pallonetto d’esterno (VIDEO)
Articolo successivoMinotti: “Atalanta test superato per la Fiorentina, ma che fatica in zona gol. Simeone…”
CONDIVIDI