Berna, ci siamo. Offerti 40+5 di bonus, chiusura (ad un passo) prevista a 40+8

113



Passi avanti. Sempre più ampi, sempre più dritti verso quello che è ormai l’unico finale. Praticamente scritto. Federico Bernardeschi sarà un giocatore della Juve, ragionevolmente da qui a domenica, dopodomani. Sono i bonus, il nocciolo dell’operazione. La Juve sarebbe arrivata a 5, la Fiorentina, che per la sua stella era partita da una valutazione di 50, vuole di più. Si sta lavorando su un range che con i bonus arrivi a 48: quindi una sorta di 40 più 8 o giù di lì. La Juventus – questo trapela – si sente ormai abbastanza sicura di essere arrivata alla meta. E la Fiorentina ha metabolizzato l’addio ponendo le sue condizioni e tenendo duro perché fossero rispettate. Ora mancano le firme, scrive il Corriere Dello Sport. 

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Insider
Ospite
Member

È arrivato gnigni e gli ha fatto lo sconto. DDV aveva fretta di incassare prima di partire per le vacanze

007viola
Ospite
Member

E behhh,dopo Bati, Baggio ecc ecc un ‘altro mercenario a cui interessa solo il Dio denaro,…….Allora io vi dico popolo viola ,Onorate il padre,unico 10 unico capitano esempio di lealtà verso questa maglia….

Andrea (quell\'altro)
Ospite
Member

E comunque alla Juve gli avrei fatto cacciare tutti i soldi che avano preso per Bonucci, come succedeva a noi che appena s’aveva un po’ di lilleri, subito ci sparavano cifre pazzesche per prendere giocatori che ne valevano un terzo.

Inoltre, la bambinetta tatuata potrebbe evitare di ringraziare la Fiorentina e Firenze alla prima conferenza stampa… se fosse uno con le p*lle lo farebbe, ma credo che invece si atterrà al protocollo. Vergognoso.

Luca
Ospite
Member

Secondo me la cacarella verrà anche ai della valle alla vigilia della prima al Franchi

Insider
Ospite
Member

Scordatelo: quelli sono stitici dalla nascita

SUNDAS ALESSIO
Ospite
Member

No perchè la prima al Franchi io sarò nuovo proprietario!
Intanto mi faccio uno spritz! HIC!

Andrea (quell\'altro)
Ospite
Member

Qualcosa mi dice che chiuderanno entro tre giorni….

Insider
Ospite
Member

Marotta vuole garantire 5 milioni di bonus che scattano se Panzaleo si mette a dieta e perde 30 chili entro giugno 2018. Gnigni non è convinto. Preferisce quello da 6 milioni se i bros. tornano al Franchi e cantano: chi non salta fiorentino è

Dario
Ospite
Member

Buongiorno a tutti
Prendersela con chi vuole andarsene mi pare fuori luogo piuttosto ci sarebbe da far chiarezza sulle reali intenzioni della proprietà.
firenze a la fiorenrina meritano ben altro! Delusione totale!

Domenico
Ospite
Member

Bambinello la merda falla nel vaso poi la versi nelle boccettine e la vendi alla juve e ai tifosi gobbi

Il Precisino
Ospite
Member

Basta con sta storia che proprio alla Juve devono venderlo…. Ma voi siete tifosi ? Si??? Allora tifate sul serio e per la vostra maglia non contro quella delle altre squadre!!!! Chissene se Juve, Barcellona o Milan…. io tifo viola e questo deve essere l’obbiettivo di un vero tifoso

Giamp
Ospite
Member

Quindi nessun critica o pensiero che possa essere contrario? Praticamente il tifoso è una pecora cieca che non deve emettere pensieri e parole…

Il Precisino
Ospite
Member

Non ho detto nulla del genere, ho detto che criticare xché si vende alla Juve non ha senso! La maglia viola conta è penso a quella.

Dario
Ospite
Member

Giusto tifare viola ma personalmente una situazione del genere e’ alquanto imbarazzante. Vedere diversi giocatori che se ne vogliono andare non è un bel segnale. Ma esiste la
Programmazione?

Il Precisino
Ospite
Member

Non critico chi critica per la situazione! Anzi sono il primo ad essere preoccupato per il futuro. Critico chi vede la vendita di un giocatore alla Juventus come la peggior sciagura del mondo quando invece si dovrebbe essere preoccupati per la situazione societaria

Massimo G.
Ospite
Member

Poverino, ce la farà a firmare il contratto con tutti quegli strizzoni di pancia ?
Vendiamolo prima che inondi di m tutta Firenze.

claudioviola
Ospite
Member

apporrà una croce, non credo sappia scrivere, basta leggere la letterina d’addio alla fidenzata… ragazzi, non rimpiangiamo un sottosviluppato, il suo QI è come quello di Buffon

Lelebucchio
Ospite
Member

Via tutti, ma poi la squadra chi la fa?

Borja 7 milioni (inter)
Berna 45/48 milioni (juve)
Vecino 24 milioni (inter)
Kalinic 25/30 milioni (milan)

Il progetto dei fratellini vendetta sembra quello di speculare sulla squadra e non solo di rientrare nei soldi spesi negli anni.

Io non ce l’ho solo con i fratellini vendetta che con gli anni si sono rivelati quelli che sono, ma sopratutto con i leccavalle che ancora li sostengono e li difendono. Vergognosi.

Pantuffle
Ospite
Member

Esatto sono pienamente d’accordo, è ci metto anche i nostri pseudo-giornalisti tra i peggiori … i veri topi che scappano sono loro

Fulvio
Ospite
Member

Io invece ce l’ho con i presuntuosi che da ignoranti non comprendono le reali dimensioni economiche della principale squadra toscana. Ma vi chiedete mai perché i tifosi di Torino, Genoa e Bologna non pretendono chissà che e non si lamentano come tanti fiorentini?

Zeemo
Ospite
Member

Perché i loro propietari non promettono coppe, scudetti, stadi, “progetti” per poi avere comportamenti in completo conflitto con quanto affermato in precedenza; non dicono “non ci ridimenzioneremo” per poi vendere il miglior terzino del campionato per poi sostituirlo con Milic e maxi olivera su cui “garantiva” il grasso. Alcuni di noi tifosi si ricordano fatti avvenuti prima della colazione di sta mattina, si ricordano le parole della dirigenza e sanno misurarle con le azioni della stessa.
È una spegazione soddisfacente?

Luciano68
Ospite
Member

Sono giorni che Berna è sempre a un passo dal trasferimento….
Questo qua ci sta oscurando un mito come Longo.
“Ore decisive per Longo” mi piace più che “Berna a un passo” 😉

MICHELE
Ospite
Member

Acquisti 2017 da considerare:
Saponara 8
Vitor Hugo 8
Gaspar 4
Milenkovic 5
Veretout 7
Rinnovo obbligato Cristoforo + Olivera 8
Rinnovo Sanchez 2
Siamo a 42 milioni spesi nella campagna acquisti 2017. Considerate anche tutti gli Zeknini, Hristov ecc vari che ora mi sfuggono, si arriva tranquillamente ai 48(40 + forse 8) presi da bernardeschi.
Questo, per ora è quanto, non aspettatevi grandi investmenti con questi soldi, son già spesi tutti, per me male, poi fate voi

Insider
Ospite
Member

Saponara va a bilancio il prossimo anno (se ci arriva). Gli altri acquisti sono stati spalmati in comode 72 rate a interesse, taeg e tan zero. In ogni caso è previsto di spendere al massimo il 40 per cento di quanto incassato.

Massimo
Ospite
Member

Vabbè…. sapete che oggi tutti i tifosi della Fiorentina mangeranno lo stesso?

Nicola Bibbiena
Ospite
Member

Beh…sarò cattivo…ma augurare la rottura del crociato ad uno che guadagna 5 mln all’anno non mi sembra così malvagio. Altro no ovviamente, ma un legamentino non si nega a nessuno. Sono sicuro che troverebbe il modo di consolarsi…dopotutto c’è chi sta peggio…
Ps mi sento un po merda, ma è quello che penso 😛

Andrea (quell\'altro)
Ospite
Member

Non c’è bisogno di augurargli nulla… uno che ha sofferto di un infortunio come il suo sa già che prima o poi risuccederà.

Facundo63
Ospite
Member

Magari augurargli di farsi male no, ma sicuramente un mesetto di cesso subito al fischio finale della partita con la Fiorentina a Firenze, sì.
Forza viola sempre e comunque.

Traveller
Ospite
Member

La società e questa arroganza da tastiera si sono lasciate andare un campioncino di cui soffriremo la mancanza.

L’uscita sula Juve? Ragionevole. Si gioca per vincere non per partecipare, ed una società che stenta da anni a trovare un briciolo di pianificazione non aiuta.

Speriamo che decidano di investire seriamente sui giovani al fine di tenerli, sennò siamo e rimarremo un vivaio per chi ha piani ben definiti.

PS delle critiche ed eventuali attacchi me ne frego, é un ragionamento che può essere meno condiviso punto, non veritá assoluta

Antonio1943
Ospite
Member

Presuntuoso. Credi che ci sarà qualcuno che ti caghi?

Traveller
Ospite
Member

Eccoti

Emiliosud
Ospite
Member

e facciamolo questo passo,, chissenefrega di Berna. Vivrò comunque e continuerò a vedere (purtroppo solo in TV) la mia Fiorentina, in qualunque dimensione che diventerà. Tutto il marciume intorno a questo calcio non ancora mi ha fatto allontanare da questo sport che resta ancora (per il momento) il più bello al mondo.

Altavista
Ospite
Member

Nulla via….leggo di auguri di infortuni, offese, etc…etc…..purtroppo qualcuno non riesce a capire che per un calciatore è un lavoro come un altro……la componente sentimentale è solo per noi tifosi….
però per favore insieme al sentimento usate anche un pò la testa e, soprattutto, l’educazione….
Quando gioca a firenze verrà fischiato e deriso ma cerchiamo di tenere alta la reputazione della squadra e della città…..senza cadere nel becero più squallido e ridicolo…..

Rest
Ospite
Member

Mi sembra che il.primo ad augurarsi del male è stato BERNA con quel certificato farlocco…quindi

Claudio
Ospite
Member

Si tratta di uscire a testa alta! Anche se si tratta di lavoro! Lui come fa a guardarsi la mattina allo specchio? Spero perdano lo scudetto al 93esimo per un rigore inestintente

VIA I DV
Ospite
Member

perfettamente d’accordo

Baghy 1811
Ospite
Member

Sono d’accordo su quasi tutto…ma…quando l’ha usata lui la componente sentimentale allora prendeva per il sellino (non è una domanda).
Comunque il male non lo auguro a nessuno, ma sonori fischi e pernacchie in quantità industriale, quello magari sì.

Veraviola
Ospite
Member

La Juve pur spendendo a destra e a manca (avendo fondi illimitati), sono 2 mesi che sta a limare il milioncino più e meno come faccio io al mercato per risparmiare qualche euro sulla spesa!!!Ma non è umiliante anche per il calciatore? dopo le sue profferte di amore e il desiderio esplicito della Juve di fregarcelo!!!

Simone Magnani
Ospite
Member
Noto con stupore che molti di noi sono stati imboniti e ammansiti. Il prossimo campionato sarà un fallimento a meno che non si vinca lo scudetto o la coppa Italia. Se arriveremo sesti o in semifinale di coppa sapremo che se non fossero stati ceduti Bernardeschi, Kalinic, Vecino, Borja e Gonzalo centravamo la qualificazione alla Champions o la finale di coppa. Se invece s’arriva terzi ed in finale di coppa (perdendola), sapremo che senza queste cessioni lottavamo per il titolo o vincevamo la coppa. Non parliamo poi se ci si piazza dodicesimi. Qualunque risultato (a meno della conquista di un titolo) sarà un fallimento. Il fallimento sta nascendo ora sotto i nostri occhi in conseguenza dalla scellerata scelta di avere come unico obiettivo il guadagno. Non è vero che la nostra proprietà è costretta ad accettare di competere partendo in questa condizione di inferiorità; la nostra proprietà ha scelto di… Leggi altro »
Frunky69
Ospite
Member

Caro Simone, se arriveremo sesti sarà proprio perchè quelle fave se ne sono andate, visto che con loro siamo arrivati ottavi per miracolo! ma come ragioni!

augusto
Ospite
Member

OK il prezzo è giusto ma vendetelo veloci e reinvestite con intelligenza.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

SI CIAO…………..

passi
Ospite
Member

Diciamo che dispiace pero’! Una promessa (perche ancora e’ questo) che viene dalla primavera, prende la numero 10 e dice di avere la maglia viola tatuata che poi va in quella squadra bastarda è troppo. Pero’ da amante della Fiorentina quale sono a questo punto mi preoccupo solo di una cosa…………..con tutti sti soldi che ne faranno questi???? bohhh mahhh stiamo vigili!!!!

marco279
Ospite
Member

Io da tifoso e non da contabile preferirei che la fiorentina comprasse giovani emergenti come Berna e non che li vendesse. questo concetto rimarrà difficile da comprendere a molti tifosi che ormai sono presi dai conti e non dall’interesse per il calco!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

SONO TOTALMENTE DACCORDO CON TE

graziano
Ospite
Member

…e non che li vendesse…….Oggi nel calcio non vende più nessuno. Sono i calciatori e i loro manager che menano la danza…..Altrimenti aspettano la scadenza dei contratti e vanno via col bottino (vedi Montolivo o Neto).

PosaLaQuaglia
Ospite
Member

Giovani emergenti come Berna costano 50 milioni di euro… La Fiorentina non li ha. Può comprare giovani prospetti a pochi milioni di euro per poi venderli quando diventano giovani emergenti. Ormai questo dovremmo averlo capito tutti…

marco279
Ospite
Member

allora speriamo che presto la proprietà cambi.

PosaLaQuaglia
Ospite
Member

D’accordissimo con te Marco. L’unica cosa che spero è che se devono vendere non facciano mosse alla zamparini che vende al primo scemo di passaggio (vedi Sundas). La cosa che mi preoccupa è che hanno fatto l’appello ai “veri fiorentini” e i “veri fiorentini” con i soldi di certo non si pigliano una grana come quella Viola. Io spero sempre in qualche cinese…

fabio s
Ospite
Member

Ma non dipende dalla fiorentina. Dipende dal calciatore e dal procuratore. Il calcio oggi è ormai questo. O si accetta o si lascia.

Ciuccialabanana
Ospite
Member

E va bè, ora anche …..bastaaaaaa !!!

Mario 07
Ospite
Member

La tristezza che un tifoso prova in queste circostanze è infinita

PosaLaQuaglia
Ospite
Member

Mha, io onestamente per bernandeschi non provo poi tutta sta tristezza: a quelle cifre se lo prendessero (diventasse ancor più forte quanto può valere: 70 milioni ad essere più che ottimisti?!). Rimango rattristato quando vedo che oltre a Bernardeschi partono tanti altri: ma non tanto per le partenze (Kalinic io spero lo vendano), più che altro mi piglia la tristezza quando vedo che non viene comprato nessuno, quando ho il sentore che tutti quei milioni non vengano poi reinvestiti….

fine della telenovela
Ospite
Member

speriamo che alla lunga la juve non si stufi e non decida che non lo vuole più come con shick.
in quel caso nessun altro lo prenderà a quelle cifre e a noi ci toccherebbe un giocatore completamente demotivato.
dai con questi 40+5 o 6 mln e passiamo ad altro! (Pavoletti ?)

MrBreaker
Ospite
Member

Secondo me queste cifre sono folli! Questo ha giá 23 anni ha fatto un campionato e mezzo in totale ad ottimo livello ed ancora non ha provato niente, e lo vendono a 40 milioni…Mi dispiace, certamente, ma secondo me é una cifra esagerata. Il tutto é partito l’anno scorso con Pogba (bravissimo si …ma 100 milioni? ed anche Higuain (anche lui bravissimo, ma alla fine ha sempre ciccato le grandi occasioni e non ne ha avute poche!
Questi figuri vanno e vengono ed a fine carriera il piú delle volte secondo me si pentono di aver lasciato la piccola/media piazza (dove erano eroi) per andare a fare da figurante in qualche grande piazza (vedi Baggio, Cassano, etc…).
Forza Viola e basta

Frunky69
Ospite
Member

a tutti piace pensare questo, però non ricordo un calciatore che l’abbia mai detto…

MrBreaker
Ospite
Member
Hai ragione, peró voglio pensare che non siano cosí diversi da noi altri. Voglio dire che anche fra le persone che hanno un lavoro normale ci sono quelle che guardano solo i soldi e non gli importa delle soddosfazioni lavorative o personali, ma ci sono anche persone che ad un certo punto si fanno un esame di coscienza e si chiedono se le proprie scelte professionali non siano state sbagliate e se ne pentono. Chissá magari mi sbaglio, ma quando guardo Baggino nelle interviste non mi sembra una persona che abbia raggiunto la piena soddisfazione professionale nella vita, e quel rigore non tirato insieme a quella sciarpa raccolta da terra, secondo me ancora gli pesano ogni tanto. Poi che discorsi, di sicuro quando se ne va a caccia in Argentina queste cose non gli passano per il capo, ma secondo me a volte ancora ci pensa…Chissá forse sono solo un… Leggi altro »
Giovanni
Ospite
Member

Se lo vendono a queste cifre, faccio un plauso alla società per aver tenuto duro. Resto comunque convinto che se Berna avesse giocato nella Roma o nel Porto, la cifra sarebbe stata più alta.

TEORIA_VIOLA
Ospite
Member

bastava un udinese o torino.

Fabio
Ospite
Member

o anche Lazio

marco279
Ospite
Member

il colmo! un tifoso contento della cessione di un giovane emergente alla giuve!!! siam ridotti male!!

Marco
Ospite
Member

Quindi 40. I bonus non li prenderemo mai

LEMAC
Ospite
Member
Ok ormai è andato, ma al tifoso ragionevolmente ora interessa sapere quanto di quella cifra verrà reimpiegato per rinforzare????????? Att.ne è proprio lì il nocciolo della questione. La parola RINFORZARE va usata con molta cautela perchè bisogna sgombrare il campo dagli equiivoci. Un altro come Bernardeschi nn arriverà mai. Si era fatto inizialmente il nome di Berardi ma sappiamo che il gioiello del Sassuolo nn arriverà mai visto che viaggia pure lui sugli oltre 45 mln. Poi si è parlato di Politano ma anche questo ha una valutazione che va dai 15 ai 20 mln, troppo alta per le tasche viola. Il motto è sempre il solito, vendere possibilmente bene e reimpiegare, nemmeno reinvestire perchè investire implica qualcosa di buono, solo quota parte della somma incassata. Corvino cercherà di nn spendere + di 6-7 mln per il sostituto di Berna. Si è parlato di Eysseric, altro francese ma questi è… Leggi altro »
Nsivincemai
Ospite
Member

e ora vai a sbagliare i rigori con i gobbi..ma ti Levi di ‘ulo

Leo77
Ospite
Member

No ma i rigori gli tira lui alla Juve….si aoglia!!! Forse in allenamento….ma forse!!

ponzio
Ospite
Member

finalmente! Questa è l’unica vendita che non inciderà, inoltre 40-48 milioni sono davvero irrinunciabili a fronte di un giocatore bravo ma non determinante per la caratura della fiorentina. A noi servono giocatori sempre motivati e affamati, questo era già “arrivato” e con noi avrebbe solo peggiorato il suo e il nostro rendimento. Meglio vendere ora che è al top della quotazione. Probabile che non supererà mai più queste cifre

marco279
Ospite
Member

certo vendiamo i giocatori migliori, siamo qui a fare finanza e non calcio!!! bella mentalità

Bolivia Viola
Ospite
Member

In pratica 40 perché un club come la Juventus con tutti i giocatori che ha farà in modo di bloccarlo non appena sfiora i “numeri” dei bonus….speriamo siano sulla squadra e non individuali….

VIA I DV
Ospite
Member

metti un numero di presenze basso e li ottieni. altrimenti cash. altrimenti si attaccano.
ma la nostra è una società in vendita, ci sta anche che mettano bonus impossibili pur di raccattare qualcosa

Odio Milano
Ospite
Member

Dubito fortemente che siano della squadra, Marotta è orbo mica scemo….

marco279
Ospite
Member

certo speriamo la giuve vinca per incassare anche l bonus! come siam ridotti male!

Sheykan
Ospite
Member

Ora appena venduto a messo nero su bianco con i 48…voglio vedere subito dopo l’annuncio, quello di aver acquistato il sostituo del Berna, magari il difensore per completare il reparto e magari già Simeone. Di più non penso si possa prende visto che già una ventina son stati spesi.

maurizio
Ospite
Member

Ottimo!ora vediamo se investono!

Giglio
Ospite
Member

Si certo!!! “Ne investono” qualcuno per risparmiare su altri ingaggi! Porca Pupazza….. ancora non si è capito che l’unico obiettivo che hanno è fare cassa????

claude
Ospite
Member

finalmente si leva di bal.prendiamo sghei e compriamo qualche pezzo forte.per lui un coro di fischi per tutta la partita sia in firenze che in nazionale. carrarino come buffon e come lui strisciato a vita.marchiato

fra diavolo
Ospite
Member

BISOGNA VEDERE A COSA SONO LEGATI I FAMIGERATI BONUS., SE PER CASO FOSSERO COLLEGATI AD UNA VITTORIA BIANCONERA IN CHAMPIONS POSSIAMO ASPETTARLI PER 50 ANNI,IO STAREI ATTENTO ANCHE AL COLLEGAMENTO CON LO SCUDETTO DATO CHE DOPO SEI AI GOBBI IL PROSSIMO ANDRA’ BUCA.. DIREI CHE SI POTREBBE STABILIRE IL PARAMETRO CONSIDERANDO LA TEMPERATURA INVERNALE DI TORINO SE ALMENO UNA VOLTA VA’ SOTTO I 4 GRADI PAGANO IL GRANO…..attento corvino che in riva al po sono furbacchioni di lungo corso.

Tifoso
Ospite
Member

Corvino sarà anche scarso a comprare ma a vendere ancora ci sa fare e sicuramente i famosi bonus che pretende saranno abbastanza facilmente raggiungibili, perché fossero quelli che dici te avrebbero chiuso molto tempo fa.

marco279
Ospite
Member

si certo ora ci preoccupiamo per il bonus! come siamo ridotti!

Pittoreviola
Ospite
Member

Concordo anch’io col commento del sig. IVAN. Lè l’ora di finilla con sta telenovela di questo “bambinone e montatone”..chiudere a 48 va benissimo basta di sbloccare e procedere ad acquisti mirati e che possano far aumentare il tasso tecnico della squadra…

Mario z
Ospite
Member

Basta con questo Bernadeschi che se ne vada via al più presto mi è venuta la nausea sentire i commenti suoi e quelli di suo padre,( poi smettiti ma che gente e) .
Alla Redazione di fiorentina.it per cortesia levate la foto dei due fratelli marchigiani, tutte le volte che entrò nel sito vederli mi viene da rimettere. Grazie

Annibale
Ospite
Member

Saranno ormai più di due mesi che la chiusura è ad un passo…
Noi ci s’hanno i “braccini” ma i gobbi son più pidocchiosi di noi. A meno che non fanno come con Shick (?) …si son già pentiti ? E quel bischero con la cacarella, FOSSE VERO , che ne direbbe di tornare a Firenze, dove tutti lo aspettano, accompagnato dal babbino strisciato ? Fossi il Corvo chiederei almeno 50 in contanti frino ad agosto e convocherei il biondino ai campini….

wpDiscuz
Articolo precedenteMirabelli: “Belotti ci piace, ma troppi 100 milioni. Kalinic? Non è una seconda scelta”
Articolo successivoCasting per il difensore: idee Tonelli, Paletta e Acerbi, oltre a Widmer
CONDIVIDI