Berna si tatua il 13 per Astori: “Vorrei tu fossi qui” (FOTO)

56



Davide Astori ha lasciato una traccia indelebile in chiunque lo abbia conosciuto ed abbia avuto la fortuna di giocarci insieme. Federico Bernardeschi, uno dei più legati proprio al capitano della Fiorentina, ha deciso di portarsi il 13 di Davide per sempre sulla sua pelle con un tatuaggio. La foto su Instagram accompagnata dal pensiero: “Wish you were here” dedicato proprio a Davide.

56
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Personalmente non mi piacciono i tatuaggi, è come imbrattare una meraviglia pelle (naturalmente quando vedo una ragazza tatuata), ma oguno è libero di manifestare il proprio dolore come vuole: davanti alla telecamera, con un post o lettera, semplicemente in silenzio con se stesso, oppure con un tatuaggio. Federico era davvero scosso,quindi… rispetto!

Rep
Ospite
Rep

Testa di marmo è sempre più cafone, quasi come la sorella

Yoda viola
Ospite
Yoda viola

Rieccoci ad azzuffarci tra noi e insultarci per quello che fanno gli altri o perchè uno è andato via dopo che aveva baciato la maglia….ma chi se ne frega pensiamo a quelli che sono restati o resteranno o che sono arrivati o arriveranno….se è andato via forse non era da FIORENTINAaltrimenti tutta la settimana scorsa non ha lasciato niente
FORZA VIOLA SEMPRE

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Sarà una questione di noblesse oblige, ma la penso esattamente come il Duca. Il tatuaggio, per tanti secoli, è stato associato ai delinquenti, ai selvaggi e alle classi sociali di basso rango. Aggiungo soltanto che il tatuaggio è proibito dalla religione cristiana, per cui possiamo dire, senza sollevare le consuete polemiche, che per una persona credente come Bernardeschi, ciò costituisce una bella contraddizione. Poi, ognuno è libero di fare come meglio crede, ma anche gli altri hanno il diritto di esprimere le proprie idee in merito senza essere offesi.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Ma andiamo avanti!
Che fra poco terraformiamo Marte!

Massimo
Ospite
Massimo

È una zucca vuota ed un esibizionista strumentalizzare il dolore in un numero mi fai pena.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Mi permetto di dire che, in questi giorni di dolore, forse è l’unica nota un pò stonata vede il n° 13 in mezzo a tanti tatuaggi. Al di là di ogni cosa, mi piacciono le persone pulite, senza tatuaggi (vedi l’altro, o meglio l’Unico Federico). Comunque era una piccola parentesi…

Mario
Ospite
Mario

Se lo faceva appena un po’ più piccolo lo poteva usare come nota a pié di pagina.

Daniele
Ospite
Daniele

?

pedro48
Ospite
pedro48

…senza parole …. anzi una esibizionismo puro …

piccio
Ospite
piccio

ma non gli rispondete neanche. se non son capaci di capire che farsi vanto di una cosa così non è neanche rispettoso verso chi non c’è più… gli rispondete anche?!?.

francesco
Ospite
francesco

Bel gesto

Ponzio
Tifoso
Famed Member

Caro Berna, si capisce l’intento (positivo), ma un pochino di discrezione lo avrebbe reso più apprezzabile. Talvolta la gioventù porta a comportamenti sopra/sotto le righe, come quella di esprimere ogni sentimento (anche il più intimo) pubblicamente.

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Che brutta caduta esibizionistica per una cosa che dovrebbe essere così intima quanto un dolore del genere.

Francoslo
Tifoso
francoslo

Mi stupisce che abbia trovato un posto libero per il “13”. E poi, che senso ha? Semplice esibizionismo da sentimentalista – senza veri sentimenti. Peccato,

Annibale
Tifoso
Annibale

Magari poteva tenersela per se, la notizia.
Poi uno è libero di far come vuole.
Senza commento

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Uno ,l’eccesso come in tutte le cose non va bene,diventa esibizionismo,poi ho letto il giannelli,forse riparte in un momento ancora troppo vicino a questa disgrazia tremenda e le situazioni tecniche non interessano giustamente,ormai questa stagione va portata a termine nel miglior modo possibile tutti assieme senza discussioni varie o contestazioni ,tanto lo sappiamo tutti ormai gli errori fatti da tutti chi piu e chi meno ,si vedrà questa estate se chi doveva capire ha veramente capito o ha capito ma non cambia ,li dovremo essere pronti a rifarsi sentire ,speriamo di no !!! .

Il Duca
Ospite
Il Duca

personalmente ritengo i tatuaggi una pratica da selvaggi o perlomeno da persone di basso o scarso livello culturale e civile, questa notizia su Berna (che non ritenevo uno stupido) mi fa cadere l’opinione che ne avevo, peccato…..

Rossano
Ospite
Rossano

Personalmente non ho nemmeno un tatuaggio,e probabilmente mai lo farò.ma la tua affermazione che il tatuaggio è una pratica selvaggia di persone di basso o scarso livello culturale, la trovo davvero sconcertante,una delle cose più stupide che abbia mai letto..
Credo che dovresti informarti un po’ di più sull’origine dei tatuaggi.

Frunky69
Tifoso
frunky69

l’origine storica e rispettabilissima è un conto……. l’esibizionismo modaiolo da tronista di oggigiorno è ben altra storia…..

David
Ospite
David

Una ignoranza tale, raramente l’ho incontrata.

Il Duca
Ospite
Il Duca

anch’io

Enrico
Ospite
Enrico

Davvero sei così chiuso mentalmente? Cioè giudichi persone che non conosci come selvaggi o di scarso livello culturale solo perché hanno dei tatuaggi??? Tu invece immagino sia un genio coltissimo con un livello intellettuale che noi poverini non possiamo nemmeno pensata di raggiungere vero? Talmente elevato da permetterti di esprimere guidizi su larga scala….. Ma per favore….vergognati

Fabius via dell'Oriuolo
Ospite
Fabius via dell'Oriuolo

Io ne ho ben nove di tatuaggi, amico mio. E non mi ritengo ne un sottoacculturato ne uno stupido. Comincia a fartene uno poi vedi che non ti fermi più, te lo assicuro..

Ponzio
Tifoso
Famed Member

non ho tatuaggi e personalmente non mi piacciono, ma in passato erano sinonimo di appartenenza aristocratica, molti sovrani, soprattutto quelli inglesi erano pieni di tatuaggi.

piccio
Ospite
piccio

premetto che a me non piacciono e non mi farei MAI e poi mai fare neanche una virgola sulla pelle. trovo però assurdo che si giudichi una persona secondo se ha o no dei tatuaggi.

Il Duca
Ospite
Il Duca

giovanottini, cercate di capire prima di smerdarmi, ma li avete mai visti certi giocatori non solo di calcio come si sono ridotti? secondo me è un’offesa al buon gusto esibirsi in certe maniere propria di tribù selvagge, se poi uno si vuole scempiare faccia pure ma allora se li faccia anche sul viso che tutti li possano vedere e capire di che persona si tratta. Oltretutto c’è anche la possibilità di prendersi delle brutte infezioni e anche di peggio, informandosi a fondo viene fuori che il 10% dei tatuati ha avuto problemi successivi all’intervento…….contenti voi…..

Rocco54
Ospite
Rocco54

premesso che penso tutto il male possibile (non ho detto AUGURO, sia ben chiaro) su Bernardeschi, e quindi anche su questo suo ultimo gesto, ritengo che tu, il Duca, sia stato troppo lapidario nel giudicare i tatuaggi, anzi, su quelli che se li fanno. direi semplicemente che è una MODA, che sarà senz’altro passeggera come lo sono le mode. i tatuaggi avevano un significato quando erano in pochi a farseli e se ne facevano pochi. oggi sono routine, ci si fa un tatuaggio come sputare in terra. quando ero giovane io, un millennio fa, i jeans venivano comprati, NUOVI, perché… Leggi altro »

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Questo non è sintomo di amore, ma di immaturità, anche io ho dei tatuaggi e ne conosco il significato, ed essendo un pensiero personale il fatto che tu lo abbia esposto al mondo intero e sintomo di stupidità.

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

Se bernardeschi fosse nostro oggi sarebbe il giocatore che sposta gli equilibri all’interno della rosa come nessun altro…ma nemmeno ce n’e’ uno in rosa che gli si avvicina…abbiamo dei buoni difensori dopo di che il buio, lo stesso chiesa da rivedere gioca a testa bassa quindi troppo prevedibile…

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

Mi ha sempre impressionato la maturita’ di questo ragazzo…giocatore che ha testa e talento da vendere ed era nostro…e pensare che i mentecatti che lo hanno insultato al ritorno al franchi credono che la colpa del perche’ e’ andato via sia la sua…mi vien voglia di riniziare a contestare la proprieta’ da stasera stessa…e pensare che hanno ricevuto anche un sacco di complimenti per essersi presentati allo stadio ad assistere ad una partita dopo la morte di un proprio dipendente…hanno fatto una cosa davvero eccezionale, nessuno lo avrebbe fatto…dalla prossima partita scatta nuovamente la contestazione…

Il Duca
Ospite
Il Duca

o giannelli ma sei sempre lì a rompere le palle con i tuoi discorsi fuori luogo? stai invecchiando male, lo sai? “dalla prossima partita scatta nuovamente la contestazione…” ma icchè scatta….ti scattasse una scintilla di cervello a te che ne hai tanto bisogno…..

Enea
Tifoso
Luca

Detto da te l è una barzelletta

Il Duca
Ospite
Il Duca

stai pisciando controvento e non te ne sei accorto…..

Piero
Ospite
Piero

Forse non hai ben chiaro la dimensione di firenze e della fiorentina nell’anno di grazia 2018, forse sei rimasto all’epoca della signoria. Beh, lascia che provi a svegliarti. Lui e’ un calciatore molto molto forte, voleva giustamente vincere e guadagnare bene. Con queste regole a firenze e’ impossibile per tutti, non solo per i DV, che han le loro colpe ma non possono prendersi in carico anche la fame nel mondo, il riscaldamento globale ed il buco nell’ozono. Trova un bell’emiro stile psg e io sono con te, ma fino a quel momento tu e le tue stupide considerazioni fate… Leggi altro »

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

giusta analisi….
io dico solo al signor Giannelli, se tanto ama bernarderschi perchè non tifa juve e lo segue là….
ma insomma sempre a polemizzare!!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Che stupendo post, Piero. Hai più testa, contenuti e forma di almeno un 50% dei miei colleghi. E parlo di noi della vecchia guardia, della carta stampata, cioè. Bravo!

Robertonovoli50
Tifoso
ROBERTO NOVOLI

Vedi Piero, che Bernardeschi sia forte, molto forte è ancora da dimostrare . Nessuno contesta il fatto che sia andato via da Firenze, contesta il fatto che è andato via dopo aver giurato eterno amore a Firenze. Se stava zitto, sarebbe dispiaciuto perdere un potenziale campione, ma ce ne saremmo fatti una ragione. Invece così ti fa incazzare. Ora lui è alla Juventus, faccia una bella carriera, faccia quello che vuole, ci faccia gol ogni qualvolta ci incontra ma per noi rimane e rimarrà sempre un mezzo uomo. E’ possibile che frequentando Astori non gli sia rimasto attaccato niente, di… Leggi altro »

Piero
Ospite
Piero

Mi sa però che il casino l’hai fatto tu, perchè il genio a cui rispondevo ha detto chiaramente che non è stato bernardeschi a volersene andare ma in pratica è stato ceduto dalla società (“…e pensare che i mentecatti che lo hanno insultato al ritorno al franchi credono che la colpa del perche’ e’ andato via sia la sua…mi vien voglia di riniziare a contestare la proprieta’ da stasera stessa”) Quello che tu dici è giusto, anche io mi sono arrabbiato molto e sono rimasto deluso dopo tutte quelle dichiarazioni d’amore ma da qui ad usare pure l’argomento “Bernardeschi” per… Leggi altro »

Daniel
Ospite
Daniel

Non c’é una sola cosa intelligente in tutto il commento.
Penso sia un record considerato il numero di parole sprecate.
Chapeau.

schweiz violA
Ospite
schweiz violA

Sei patetico.si vede che questa cosa non ti ha insegnato null.a.di gente come te se e potrebbe fare a meno..

Gheb
Ospite
Gheb

Fai caa’

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Menomale che di giannelli ce n’è uno altrimenti Firenze sarebbe una città famosa nel mondo per la pochezza intellettuale dei sui cittadini. Vaia vai ridicolo.

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Non mi ricordo chi disse ” la cocaina è il modo che Dio ha per dirti che stai facendo troppi soldi”. Ecco, anche codesti tatuaggi. Uguale uguale.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Meglio non commentare.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Sublime! Un piccolo fuoriclasse in tutto. Voglio vedere gli stolti che l’hanno sempre dileggiato come se la cavano adesso.

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Traversi mi stupisco di lei, farsi ammannire come genialata una simile pacchianeria. Suvvia.

Enea
Tifoso
Luca

Ma dici sul serio?fuoriclasse perché ha messo su Instagram la foto del tatuaggio ricordo di astori?una cosa personale come il lutto il dolore il ricordo sono roba da social network?pensa d essere più ganzo perché s è tatuato e lo fa vedere a tutti?il mio pensiero su questo mezz omo rimane invariato come quello su di te..che sei gobbo

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Ma che gobbo d’Egitto! Amo la Fiorentina. Sentimento cui sono giunto attraverso tragitti cultural-emozionali riferiti all’affascinante avventura della storia Toscana degli ultimi 3000 anni. Forse la più originale e seducente del globo. Come annoto in un libro che sto scrivendo sull’ Italia e gli italiani. Non detesto nessuna squadra italiana con la parziale eccezione del Napoli. I cui successi sono fumo negli occhi per far dimenticare quanto sia sciagurata questa città. Oltre che bellissima e con alcune particolarità uniche. Tifo di buon animo, seppur pacatamente, per tutte le squadre italiane impegnate all’estero. Con l’eccezione del Ciuccio, naturalmente. Seguo con estremo… Leggi altro »

Purple50141
Ospite
Purple50141

Ma tu se non cerchi la rissa non riesci a dormire? Almeno sulle notizie legate ad Astori risparmiaci la tua consueta e ingiustificata arroganza, ti prego

Daniel
Ospite
Daniel

Piccolo uomo resta.
Non vale meno della metá di Davide.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Tutti valiamo meno della metà di Davide. Molto meno. A cominciare dal sottoscritto. Ma il gesto di Berna, destinato a divenire il più forte giocatore italiano, lo trovo grandioso. Di conseguenza penso che tu sia un somaro rosicante e malmostoso.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

E siamo messi bene di nulla allora…il più grande dal calciatore italiano non sa stoppare a modo una palla…..

Frunky69
Tifoso
frunky69

grandioso un tatuaggino esibito goffamente sui social, in mezzo a un’orrida ave maria in latino, ulteriore esempio di favaggine da catto-credulone? Ti basta davvero poco

Daniel
Ospite
Daniel

Un’offesa acquisisce valore solo se detta da una persona con senno.
Non mi sembra il tuo caso, purtroppo, quindi la ritengo inutile, come tutte le boiate scritte sopra che portano la tua firma.
Rimpiangere Bernardeschi ti classifica a prescindere, peraltro.

Con
Ospite
Con

Bel gesto, erano grandi amici. Il mondo calcistico è una cosa, la persona un’altra e loro due erano molto legati

Articolo precedenteSerie A, Napoli e Inter si fermano sullo 0-0
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI