Berna: vertice Marotta-Cognigni saltato. Distanza tra domanda e offerta. Ma l’affare si farà

120



Come riporta la Gazzetta Dello Sport, l’atteso vertice tra l’ad della Juventus Marotta ed il presidente Mario Cognigni per Bernardeschi è saltato. La Juve sta chiudendo per Douglas Costa col Bayern, mentre Torino e Firenze sono ancora lontane nell’affare. Più che una frenata, un momento di studio in una lunga guerra di posizione. La Juventus si è spinta a offrire 30 milioni di euro più cinque di bonus, ma la Fiorentina, si sa, ne pretende 40 più un’altra decina. È, soprattutto, la parola «bonus» quella su cui si negozia con più decisione: gli incentivi chiesti dai viola sarebbero troppo «morbidi» e quindi facilmente raggiungibili. Insomma, un traguardo che il Bernardeschi bianconero potrebbe tagliare senza grossi problemi. Con una conseguenza pratica: il prezzo di vendita lieviterebbe già adesso a cinquanta. Vista la volontà del giocatore di non rinnovare con la Fiorentina e di sposare la causa Juve, tuttavia, i viola sanno che sarà difficile mantenere questa rigidezza fino alla fine.

Secondo quanto riporta, invece,  La Repubblica, domani l’agente di Berna Beppe Bozzo si incontrerà con Pantaleo Corvino. Sul tavolo la proposta della Juventus per il numero 10 viola. Niente faccia a faccia tra i due club, quindi.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Violalè
Ospite
Member

ma Marrone quando lo mettono nella trattativa?

Mario 07
Ospite
Member

Riporto quanto avevo scritto stamattina . Dopo questo rinvio ne sono ancora più convinto e se Berna potesse sentirmi gli direi di non perdere altro tempo . Ormai la Juve specula sulla esplicita volontà del calciatore per prenderlo in saldo, come una rimanenza . Io non lo farei e andrei il 17 a Moena

Questa indecisione della Juventus non mi sembra un buon viatico per il futuro di Bernadeschi. Lo vorrebbero, ma pensano che non vale la cifra richiesta e probabilmente stanno esplorando altre soluzioni. Berna rischia di fare molta panchina e non giocando perchè uno dei tanti rischia anche la nazionale e i mondiali . Al posto di Berna farei un passo indietro e resterei alla Fiorentina a fare il leader ed a garantirmi un ruolo per i prossimi mondiali. Alla Juve i giocatori devono essere solo funzionali alla squadra . Del resto non gli importa niente.

mauro
Ospite
Member

traditori in casa non si vogliono, tribuna, anzi curva Fiesole da subito, vuoi vedere che a gennaio paga di tasca sua

Viola 1951
Ospite
Member

La differenza ce la metta lo scommettitore palestrato vintage di Parma….. Viceversa, un si fa ova……! Oltretutto Berna ha due alternative che contemplano entrambi di stare seduto : o panchina là, o tribuna qua……

VIA I DV
Ospite
Member

GRANDE BERNA, VIA I DV!!!

VIOLA
Ospite
Member

DV MANDATELO 2 ANNI IN TRIBUNA E POI VADA A QUEL PAESE, CHE SODDISFAZIONE

mauro
Ospite
Member

io invece di tribuna lo manderei in curva, curva Fiesole con la sciarpa della juventus al collo

Dunga
Ospite
Member

Ma la tribuna c’è sempre o l’hanno già smontata????… In tribuna!!!!

Mauro
Ospite
Member

CARO PANTALEO MA FARSI PRENDERE X IL COLLO DA UN RAGAZZO DI 23 ANNI NON E’ TROPPO PER UNA SOCIETA’???…IO GLI DIREI…CARO FEDERICO 40 MILIONI + ORSOLINI O 50 CASH O LA TRIBUNA…ALTRE STRADE NON NE HAI….LA PAZIENZA HA UN LIMITE

Santa Proprietà
Ospite
Member

Marotta, oltre a non vederci di “buon occhio”, è rimasto anche “spiazzato”…

Mariotto
Ospite
Member

Questa l’é ganza.

Andrea
Ospite
Member

Alla fine gli tocca fare parte del ritiro con noi… A questo finto fenomeno.

Random01
Ospite
Member

io qualche giorno a Moena, allla ragazzina di buffon. li fare fare, magari prendere 2 sputi in faccia le farebbe bene. ciao mezza tacca (come uomo), spero ti tirino le uova quando torni a Firenze, vergognati

vergilius
Ospite
Member

C A R R A R I N O LUNEDI’ 17 E’ VICINO … E NON VORREI ESSERE NEI TUOI PANNI !
Toglici il disturbo prima di tale data !

Nano2231
Tifoso
Member

Una bella cosa sarebbe farlo salire a Moena per fargli avere tutti i fischi e le pernacchie che si merita !!!!!

liuke
Ospite
Member

Che pena.ah vorrei ricordare al signorino di Carrara che assolutamente si sarebbe messo la maglia dei gobbi.bravo complimenti.posso capire che tu vuoi vincere e guadagnare di più e che da noi é impossibile dato che la società che ci ritroviamo ha le braccine corte.ma per favore non dire che non ci hai dormito la notte come quel altro che é andato a Milano.le uniche lacrime sincere che io ricordi sono di rui di bati di toldo riganó e soldatino di livio.quella era gente attaccata alla maglia.mica come voi… sporchi.

Il puffo
Ospite
Member

Ma trovare un Club all’estero disposto a pagare 50mln secchi senza bonus è così difficile oppure ci sono altri motivi oscuri (tangenti?) per cui si insiste su Bernardeschi alla Juve? Lo stesso vale per Borja Valero, conveniva rinforzare una diretta concorrente all’ Europa League? Se guardiamo alla cessione di Neto ci accorgiamo che dopo 2anni di panca è stato ceduto all’estero dalla stessa Juve!! Quindi quali sono gli interessi extra calcio fra i due Club?

Andrè The giant
Ospite
Member

Su Borja non lo so, ma Bernardeschi SEMBRA voglia andare alla rubentus in tutti i modi.

Biliapolis
Ospite
Member

in tribuna se non pagano i 40 mil. + Orsolini,

contailpelo
Ospite
Member

per orsolini mi accontenterei anche di 35

ASCIANO VIOLA
Ospite
Member

IN TRIBUNA GOBBO DI M…A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lmaltaglati
Ospite
Member

Mi posso permettere una considerazione??? La faccenda di questo tatuato mi ha veramente rotto i c……i. Se ne vada pure dai gobbi. Che palle!!!!! Forza VIOLA sempre anche senza questi mercenari.

Claudio
Ospite
Member

Bravo ciclo56 non fa una piega, forza corvo tieni duro o i gobbi ci fanno 60 milioni o il signorino va in tribuna finì alla scadenza,vuoi vedere che firma subito il rinnovo, per poi avere noi il coltello dalla parte del manico

Biobba2015
Ospite
Member

La società vuole solo incassare. Se fosse per me ,lo accompagnerei a Torino …in un certo modo. Ha proprio rotto! Che se ne vada alla svelta. Gli auguro solo tanta panchina e tante figure di m****!
Grazie alla politica dei Della Valle quest’anno si rischia la B. Non si lamentino se i tifosi non fanno gli abbonamenti. Sono stati presi in giro per troppo tempo. Mi dispiace tantissimo perché credevo in loro e nelle loro ambizioni. Ma da quando hanno considerato la Fiorentina un giocattolo mi sono proprio caduti per terra.

Purple Stuff
Ospite
Member

QUello che mi fa in******* è la ns. Debolezza. Lotito riesce a farsi dare 16m per Bilia e noi con ancora 2 anni di contratto ne prendiamo 5 per Borja…… Bernardeschi ha 2 anni di contratto, vuole andare ? Porti 50 M oppure la Rubentus se lo prenderà gratis tra 2 anni … ma 2 anni di tribuna e vediamo che fine fa la sua carriera . Oppure rinnova e lo si vende da una posizione di forza. Essere ricchi ( i Della Valle) serve anche a togliersi qualche soddisfazione con qualche ragazzino irriconoscente e viziato. E facciamo vedere che abbiamo i coglioni una volta tanto come fa Lotito…….

IlLeo
Ospite
Member

Applausi per te

cico56
Ospite
Member

se la società volesse veramente trattenere Berna, visto che è l’anno dei mondiali, lo farebbe allenare come fuori quota con la primavera e la domenica in panchina sempre con la primavera… dopo due mesi vedi come firma di corsa. stesso discorso per Kalinic. Il tanto vituperato Lotito lo farebbe. !

Nsivincemai
Ospite
Member

Giusto. ..E la politica di Lotito funziona ..La Lazio che da anni ha organici spesso inferiori alla Fiore ha vinto in coppetta Italia e sta nelle sfere alte della classifica

fabio
Ospite
Member

La coppetta l’ha vinta ok
ma davanti a noi solo una volta negli ultimi 5 anni
e che l’organico sia inferire non so da dove lo capisci….
a me non sembra proprio così inferire
mah

giancarlo magnani
Ospite
Member

Attuale mercato della Fiorentina: dopo la lettera dei DDV tutti sanno che è aperta la liquidazione, quindi saranno prezzi da liquidazione.Per gli acquisti poi la situazione è ancora peggiore: arriveranno solo gli scarti di altri club. Elementare Watson!

fabio
Ospite
Member

intellighenzie a gogo in questi commenti

claudio
Ospite
Member

Bhe ha ragione. È chiaro che mettendo la fiorentina cosi in vendita ha autorizzato tutti a voler andar via e chi viene di sicuro sará perplesso.

maurinho
Ospite
Member

che commento mamma mia

maurinho
Ospite
Member

Aspettiamo il 31/08/2017 e vediamo. Quindi poi cosa fai dal primo settembre se la campagna acquisti non ti aggrada? Cambi squadra o continui a tifare Fiorentina?

claudio
Ospite
Member

Che risposta idiota.. Quindi noi tifosi non dovrwmmmo mai far nulla?

maurinho
Ospite
Member

idiota non l’ho mai scritto a nessuno nemmeno alle risposte come la tua che lo meriterebbero. Secondo te non è il caso di aspettare la fine della campagna acquisti?

VIA I DV
Ospite
Member

tesoro, tifare Fiorentina significa anche preoccuparsi per il futuro, non stare prono a 90° come te.

fabio
Ospite
Member

magari guardando anche il passato per vedere dove eravamo?

Lars Porsenna
Ospite
Member

Se riusciamo a far sganciare 50 milioni per il fighettino è un successo!

VIA I DV
Ospite
Member

certo, ora che va via è un fighettino che non sa giocare.
complimenti.

Lars Porsenna
Ospite
Member

Amico mio, è di una discontinuità clamorosa…50 milioni non li vale proprio

VIA I DV
Ospite
Member

Amico mio, smettete di sputare veleno sui giocatori migliori che abbiamo, solo perchè hanno l’ardire di andare in squadre più forti. Starete meglio, e sembrerete meno patetici, dammi retta.

Andrè The giant
Ospite
Member

Io non lo venderei a meno di 50,
va anche detto che la fiorentina non è messa benissimo nella trattativa, il ragazzo se aveva un minimo di amore e riconoscenza per la maglia avrebbe dovuto rinnovare e poi cercare la cessione, in modo da obbligare chi lo voleva a sganciare i 50 milioni senza possibilità di trattativa. Adesso chiunque può dirti: dammi 35 oggi , se non me lo dai quest’anno rischi di perderlo a zero e non ci fai un centesimo. Insomma bernardeschi si sta comportando malissimo, e io lo infamo e lo infamerò sempre.

Aldo di Milano
Ospite
Member

Io lo venderei comunque. Va ad indebolire la Gobba. Ma i fratelli hanno paura della piazza che non capisce di calcio e che lo tiene come il suo “cocchino”e quindi non lo venderanno neanche a 100 mln .

zinzo
Ospite
Member

RAMON TI DANNO NO ORSOLINI !!!!! MA LE ORSOLINE LE SUORE !!!! CI FANNO DIRE UN PAR DI MESSE NELLA SU CAPPELLA E TI PAGANO IL BIONDINO TATUATO !!!!!!! SON GOBBI SCHIFOSI MA NON PENSO SCEMI !!!!!!!!!

MITT A CASSAN
Ospite
Member

L affare si farà il 31 di Agosto alle 22,59, però tranquilli, i soldi verranno reinvestiti nel mercato di Gennaio dove ovviamente NN CI FAREMO TROVARE IMPREPARATI!!

Andrè The giant
Ospite
Member

Purtroppo , e lo dico con grande amarezza, è uno scenario davvero possibile

Lars Porsenna
Ospite
Member

Kone e Benalouane?

violadasempre
Ospite
Member

Benaoulane un viene di certo.
Mi diceva il sú procuratore che cè rimasto malissimo, l’altra volta: unn’ha giohato mai.

Alois
Ospite
Member

Ma Voi spendereste 40 milioni + bonus per Bernardeschi e 30 milioni per Kalinic, quando è stato dichiarato dalla proprietà che vuole vendere la Fiorentina ? Ma sicuramente no. Se va bene e la Fiorentina non può dire di no, Bernardeschi sarà pagato 30 milioni e Kalinic 20
ma fare subito l’affare perchè più in la che si va e meno sarà incassato. Questa ripicca alla
proprietà costerà non meno di 20 milioni di euro. Alla faccia del bicarbonato di sodio, come diceva Totò. Alois forza viola sempre

Xan
Ospite
Member

eh purtroppo è quello che credo anche io…forse bernardesci riesci sui 32/35 bonus compresi, kalinic 20 comprensivo di bonus! E questo è solamente frutto della gestione da mercatino delle occasioni della Fiorentina! E se anche è vero che al momento non è partito quasi nessuno (ci son ancora badelj,vecino,babacar che molto probabilmente resteranno) tutti sanno che devi e vuoi vendere…di giocatori bravi (ma non ancora campioni ) come i nostri ce ne sono tanti…mica devono per forza comprare da noi…

Viola74
Ospite
Member

Sbrigati a chiudere Marmotta…altrimenti si rischia che realmente gli devono poi dare 2,5 milioni….rischierebbero l’infarto!!!

IlMilanese
Ospite
Member

Questo è impossibile! Se rinnova 2,5 milioni se non rinnova gli rimane lo stipendio attuale. Anche il Berna ha interesse che siano tutti d’accordo. Se rimane ed è demotivato, con la panca addio nazionale!

Singleton
Ospite
Member

è perlomeno ovvio che se i DV hanno messo in vendita la società i giocatori che potresti vendere sono deprezzati. Ed io che pensavo che, pur non capendo una mazza del calcio, fossero astuti imprenditori……..

Paolo
Ospite
Member

La mia è solo una battuta :se la viola non riuscisse a vendere Kalinic e Bernardeschi chi pagherebbe l’attuale disavanzo tra acquisti e vendite??

DERTYCIA
Ospite
Member

Di sicuro i gobbi non vogliono pagare tutti questi soldi per far sedere un ragazzo all’ombra di Mandzukic per buona parte delle partite che andranno a disputare. Pur se alla Fiorentina conviene che vada velocemente credo che il Berna ci stia ripensando seriamente. I soldi vanno e vengono mentre le soddisfazioni della vita sono altre. Anche considerando che che 2 o 3 milioni non gli cambiano la vita e neanche quelle del su babbo.

Tiziano69
Ospite
Member

Una volta quando si cedeva un giocatore agli innominabili si scendeva in piazza. Ora gli zerbini della società hanno paura di Gubbio… che tristezza. Fa bene Berna ad andarsene perché da noi è sprecato con le pippe che abbiamo MA MAI ALLA GIUVE…

maurinho
Ospite
Member

I tifosi di una volta sono invecchiati. Quelli di oggi perdono tempo a scrivere striscioni o a battere sulla tastiera come faccio io che invece allora scesi in piazza a contestare. Pero’ scusa ma se non siamo scesi in piazza per una riforma mortifera come quella sulle pensioni della Fornero, dovrei scendere in piazza perché mi vendono Bernardeschi? Non è per buttarla sul sociale, ma gli anni 80 erano piu’ spensierati c’era crescita, meno disoccupazione, la speranza di crearsi un futuro con un lavoro fisso, la pensione non era un miraggio. Ora si lavoro solo per pagare tasse e bollette e fino a settanta anni devi schiantare sul lavoro ammesso che uno ce l’abbia.

RAMON DIAZ
Ospite
Member

SE CI DANNO ORSOLINI GLI PORTO BERNA IO IN MACCHINA E PAGO LA BENZA…

fabio
Ospite
Member

A pensare che questo pima di andare a Ascoli per l’allenamento si divertiva a fare due palleggi a Casette d’Ete, si dice, sul giardino di una famosa villa Sono solo pettegolezzi estivi.

Fabio
Ospite
Member

In prestito per valorizzarlo? Siamo la succursale dei gobbi?

VIA I DV
Ospite
Member

con i braccini, sì

Pinkopallinofiorentino
Ospite
Member

Mi pare il Minimo , nel senso che è giusto che ACF Fiorentina si faccia rispettare per quanto riguarda appunto il costo del Cartellino ..Ovvio e naturale che prima o poi le parti trovino anche un Accordo di massima prima della fine del Mercato…ma è giustissimo , ripeto, che sia rispettata la richiesta della Fiorentina sul costo dell’operazione…se il costo è stato fissato e deciso per i 50 Milioni di euro…cosi deve essere.!!

marco279
Ospite
Member

tranquilli … Berna è blindato come kalinic ecc ecc

Lorenzo
Ospite
Member

Incontro saltato….Probabilmente Marotta non l’ ha visto!!!

Violavero
Ospite
Member

Lasciatecelo a firenze 2 anni gli passa la voglia al gobbo !!

Riccardo
Ospite
Member

Marotta che tratta con gnignignigni….poerannoi c’è la stessa disparità di una trattativa fra Briatore e PeppaPig.

Chi avrà la meglio?
Ma poi faremo causa anche ai Gobbi per il mancato rispetto di qualche clausola?
Quella si la vinciamo…..

Perché quando leggo queste notizie .mi torna in mente quel grullo di Vittorio?
…forse perché siamo allo stesso livello?

Kermit71
Ospite
Member

siamo più sotto avrei voluto vedere la fiorentina gestita da vittorio col portafogli dei dellaballe

fabio
Ospite
Member

finiva anche quelli
e naturalmente ci lasciava in mutande come ha fatto

Marzio
Ospite
Member

Un giorno dite che sono d’accordo sulla parte fissa e non sui bonus…… ora dite che non sono d’accordo nemmeno sul fisso……… scusate ma dare le notizie quando sono sicure, no?????? C’è tanta gente che si offende a vicenda su notizie che 99% si riveleranno delle bufale……. abbiate pazienza….. Non dico di aspettare l’ufficialità, ma un minimo di riscontro……..

Canterbury
Ospite
Member

L’indecisione non è della juve ma dal fatto che non m i è piaciuta questa lentezza di Corvino nel concludere le trattative. E’ da febbraio/marzo che tutti sapevano che Berna non avrebbe rinnovato, così come le continue richieste del procuratore di Borja, per non parlare di Kalinic che si sapeva da gennaio che sarebbe andato altrove. C’era tutto IL TEMPO NECESSARIO per concludere le trattative e dare a Pioli la squadra quasi al completo fin dal primo giorno di Moena e invece da questo punto di vista siamo ancora in alto mare e non è positivo, anzi.
Oltretutto tra le righe, seppur velatamente, lo ha fatto intendere lo stesso allenatore. Speriamo di sbrigarsi, è troppo importante, Corvino datti una mossa.

Wolverin1966
Ospite
Member

i racconti di Canterbury

Canterbury
Ospite
Member

i fumetti della Marvel…

fabio
Ospite
Member

aaaaahhhhh… ora la colpa è di Corvino per non averlo venduto a marzo….
ahahahahahahahaha
ahahahahhaha
ahahahahahahahahah
‘azzo meglio smettere di leggere stò sito…
potrebbe prendermi un coocolone per il troppo ride’

Erasmo da Rptterdam
Ospite
Member

Caro gonzi, cosa c’entra venderlo a marzo? Lo sanno anche i sassi a parte qualche gonzo che certe trattative si avviano mesi prima quindi Corvino è colpevolmente in ritardo visto che i cosidetti big avevano manifestato le loro intenzioni da tempo di togliersi dalle balle. Questo ci dava vantaggio per avviare le trattative e non ritrovarsi adesso con mezza squadra a Moena e i grattacapi x Pioli. Ma capisco che per certi brodi anche le ovvietà sono difficili da capire.
Lasciate stare il calcio non è materia per voi, datyevi alla lettura delle favole.

fabio
Ospite
Member

mi ero appena ripreso…
ahahahahahahahah
ahahahahahahah
ahahahahahahah
devo veramente smetterla di leggere….
esperti di calcio….
ahahahahaha
ahahahahahahahahh
si si meglio che cambio letture

Canterbury
Ospite
Member

Poveretto…. per te e i brodi troppo complicato.

MR75
Ospite
Member

se la società volesse trattenere Berna lo puo fare benissimo visto che ha ancora 2 anni di contratto e l’anno prossimo ci sono i mondiali e dubito che giocherebbe “svogliato” rischiando di vederseli in TV… il fatto è che sono tutti d’accordo sul trasferimento ai gobbi… è solo la cifra a tenere aperta la trattativa…i DV sanno che hanno tra le mani un tesoretto e lo vogliono monetizzare il più possibile… stessa cosa per Kalinic…

Mario 07
Ospite
Member

Teoricamente hai ragione. Però con l’avvento dei procuratori che alla fine riusciranno a rovinare questo giocattolo dalle uova d’oro che è il calcio, i contratti sono carta straccia . Le società non riescono più a trattenere i giocatori senza la loro volontà. Sarebbe meglio ormai che i contratti fossero annuali. A giugno si comincia da zero . Tanto di fatto è già così.

wpDiscuz
Articolo precedenteKalinic oggi da Pioli. Disdetta la casa in affitto a Firenze. Vuole andare altrove
Articolo successivoAntognoni: “Obiettivo del club ringiovanire la rosa. E restare in alto in classifica”
CONDIVIDI