Berna vuole un colloquio con ADV. Chiederà chiarezza sul futuro della Fiorentina

75



Un colloquio con Andrea Della Valle, che faccia chiarezza sulle reali intenzioni della proprietà viola e scacci via gli ultimi dubbi prima della firma sul contratto. Eccola la richiesta di Federico Bernardeschi: prima di dire sì al rinnovo, vorrebbe poter parlare con la proprietà. Così riporta il Corriere Fiorentino. Adesso Berna aspetta ADV. Non è un problema di soldi, specifica il quotidiano, anche perché l’offerta da 2,5 milioni di euro netti all’anno (senza bonus e senza clausola rescissoria) non si tocca e non sarà rialzata. Berna però vuol vederci chiaro sui piani futuri.

75
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
pippo
Ospite
pippo

ahahaaahahahahahahahahaahahahahahahaahahahaahahahahahahahahahha LO VUOLE GUARDARE NEGL ‘OCCHI

Luigi M
Ospite
Luigi M

Quali sono le “reali intenzioni” che Berna vuole sentirsi raccontare da ADV?
Pensa forse che gli prometta lo scudetto? Fossi ADV non lo sentirei nemmeno. Non ha il suo lauto stipendio, veda di guadagnarselo.

Pavone 74
Ospite
Pavone 74

La risposta é semplice , vuole sapere se la società farà una campagna acquisti per essere competitiva almeno per l’Europa o se la proprietà ha ormai tirato le redini in vista di un disimpegno … se va via avremo un’importante risposta

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Premesso che a vent’anni 2.5 milioni netti a stagione sono più che sufficienti, se parlerà con Andrea si sentirà raccontare di un Progetto, della volontà di vincere trofei, di alzare l’asticella, del regalo per Firenze che sarebbe, della fascia di capitano, che non si faranno trovare impreparati, che prenderanno solo giocatori di prima fascia.
Poi, una volta che se lo è sentito dire ci dovrebbe anche credere ed il difficile è questo.

andrea
Ospite
andrea

e poi, vuoi anche un cappuccino? devi dire se firmi o no, non mi sembra una cosa molto difficile; certo, forse hai qualche problema di comprendonio; se firmi bene, altrimenti aria, via, fuori scatole

Patcom
Tifoso
Member

Ahahahahahahah tu voi parlare con Andrea per avere chiarezza? Ma allora tu sei de coccio! Ormai la musica tu la dovresti conoscere a mena dito, Qui solo agonia, sopravvivenza e anonimato, in attesa di levare le tende se tu parlerai con Andreino, quello ti parlerà di finali, di coppe, di piazzamenti di prestigio, come sempre ma la realtà, come sai, è ben diversa. Se vuoi una crescita professionale e voi confrontarti con le tue ambizioni, saluta tutti e vai da un’altra parte perchè qui un c’è trippa pe’ gatti!

Daniele
Ospite
Daniele

Ma come, un’altro stolto che non ha capito i mitici e rosei progetti bracciniani? come è possibile?

Deyna
Tifoso
Deyna

Giocatore con qualche ottima qualità e altrettanti grossi difetti [controllo orientato non ottimale in certe situazioni, porta troppo palla, mancanza di scatto sul breve, uso esclusivo del sinistro con relativa prevedibilità nei movimenti], ha fatto una manciata di buone partite in una stagione in cui ne ha giocate da mediocremente a molto male la maggioranza. Anche la vena realizzativa non è granché, se togliamo rigori, tiri deviati dai difensori e cross finiti in porta casualmente. Vista anche l’ambizione del ragazzo, se davvero qualche pazzo è pronto a investirci 40/50 milioni è da vendere assolutamente, perché a 23 anni certo migliorerà… Leggi altro »

go1951
Ospite
go1951

Ma adesso non deve parlare con Cognigni…..o c’è ancora ADV che dirige l’orchestra? Per quanto riguarda Berna….ricordiamoci che ci sono solo 4/5 squadre in Europa che possono permettersi di trattenere i supposti fuoriclasse e sono : Real-Barcellona-Bayern-Chelsea e forse Juve…….per le altre ogni annata è fatta di porte girevoli…..nel nostro caso è successo che qualcuno non entrò neppure e si mise a piangere….dicendo che la sua ragazza non voleva (adesso è alla Lazio,una squadra al ns.livello)…..Tanto vale venderlo al meglio e guardare avanti.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Il problema non sarebbe nemmeno vendere Bernardeschi ,ma te sei sicuro che ne prendano un’altro al suo livello è questo il dubbio e vedendo come si sono mossi e si muovono attualmente ho dei grossissimi dubbi , per cui andiamoci piano a vendere i nostri migliori giocatori ,senno da quinti ad ottavi poi decimi dodicesimi e via via……………………………..?.

go1951
Ospite
go1951

No..no…i tuoi dubbi sono anche i miei ….la mia è solo la constatazione che molte società hanno le mani legato…ed che il calcio è ostaggio sia dei procuratori che dei giocatori stessi e che forse ci vorrebbe una giurisprudenza sportiva che regoli meglio il rispetto dei contratti…….adesso è veramente un mercato delle vacche.

Luca
Ospite
Luca

Come fa a saperlo ora la societa che non ha nemmeno preso l’allenatore.aspettiamo un attimo e vediamo cosa succede

Juan
Ospite
Juan

Suvvia, questo e’ il solito teatrino per salvare la faccia. Ma cosa vuoi che gli dica Della Valle, come qualsiasi altro presidente inn casi del genere? Che il nostro obbiettivo per la prossima stagione e’ la salvezza?? Ovviamente si parlera’ (magari anche in buona fede, perche’ no) di grandi progetti, di obbiettivo Champions…etc,etc. Il problema e’ che il buon Berna (ed il suo agente) dopo le prestazioni delle ultime partite sta sentendo calare il vento nelle vele e non e’ piu’ cosi’ sicuro che tutti i grandi clubs europei siano disposti a fare gara per prenderselo ed allora e’ meglio… Leggi altro »

Kappa
Tifoso
Kappa

Bernaaaaa, diccelo pure a noi icché ti dice i’della #DHN

stefano
Ospite
stefano

Se Berna non accetterà vorrà solo dire che dalla parte della società, non ci sarà nessun futuro…e voglio vedere chi difenderà ancora i DV.

Bargan
Ospite
Bargan

Mi viene il dubbio che molti non seguano la Fiorentina. Le partite le abbiamo vinte o recuperato con Kalinic e Bernardeschi.

IL PALLA
Ospite
IL PALLA

Hai perfettamente ragione. Questo sito e’ pieno di ragazzini e gente che il pallone non l’ha mai visto

Luca
Tifoso
luca

credo che adv gli parlera di buco di bilancio e pllusvalenze

Padalino80
Tifoso
Member

Questo ragazzo sta facendo anche troppo per venire incontro alla Fiorentina, spero che ci sia davvero la voglia da parte della societa’ di trattenerlo, e non si stia facendo tutto per cederlo scaricandogli addosso tutte le responsabilita’.

paolo re
Ospite
paolo re

E’ incredibile….ci sono tifosi(?) che pur di dare ragione alla società ed ai “padoni” sono disposti pure a linciare l’unico giocatore giovane ma già inserito nella nazionale maggiore che abbiamo (le pretendenti infatti non credo che siano fesse-leggi i nomi) e che chiede giustamente di capire quale sarà la Fiorentina del prossimo anno prima di accettare un nuovo contratto. Nessuno si chiede come lo si sostituisce se parte e principalmente, quali garanzie ci sono che i soldi che arrivano dalla cessione saranno reinvestiti dai Della Valle per la squadra? Il recente passato insegna tutta un’altra storia

KarmaViola
Ospite
KarmaViola

oh ma la chiarezza la si deve chiedere solo noi tifosi? se la chiede un giocatore non vi va più bene?? ma come cavolo ragionate? è normale e giusto che la chieda, a leggervi fate accapponare la pelle, chi crede di essere? un giocatore che chiedono molte squadre di gran lunga superiori alla Viola. Siete davvero fuori di testa non vi va bene mai nulla. Se resta deve stare zitto se va via è un gobbo, Roba da matti. Ma lo sapete che un atleta oltre ai soldi vuole anche vincere qualcosa?

soffici
Ospite
soffici

Si, oltretutto lo fanno tutti di tirare in lungo sulle trattative dei contratti. Insigne al Napoli, Donnarumma che dicesi tifoso del Milan, ancora ragazzino (anche se già fortissimo), con una proprietà che sembra pronta a spendere parecchio eppure la fa parecchio lunga e non si è capito ancora se rinnova. Il Calcio di oggi è questo inutile dare addosso a Bernardeschi. Le trattative sono veloci solo quando la squadra propone subito cifre eccezionali. Eccezione lodevole è stato Kalinic.

Nello
Ospite
Nello

Copio e incollo quello che ho già detto nell’articolo su Berna precedente. Gran bel giocatore. Ha alzato troppo la cresta nella seconda parte di campionato. Donne, macchine, lo farei anche io però…Spero che qualcuno più maturo ci parli bene. Se andasse in una grande oggi si brucerebbe di sicuro, anche più clamorosamente di altri secondo me. Che rimanga un altro anno o due, si faccia i c””oni e poi a Madrid o a Londra (non a Torino) ce lo accompagno io volentieri. La mia speranza ripeto è che qualcuno lo faccia ragionare; per noi ma anche, quasi soprattutto, per lui.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Purtroppo per lui è consigliato male. Tra le pareti domestiche e fuori dalle pareti domestiche. Ma resta una pasta di ragazzo. Tra i migliori che si possano immaginare. Innamorato di Firenze e della Fiorentina. Credo resti. Ed è quello che lui vorrebbe (anzi, vuole ardentemente e si augura che avvenga). Ma il contorno è pessimo. A differenza di quello di Chiesa. Contestarlo è da criminali. L’opzione più sensata e morale è quella di fargli sentire un caldo abbraccio da parte di tutta la città. Battute, diffidenza e chiacchiericci non sono che è il solito prodotto della massa zombica.

Pitino
Tifoso
daniele

Gli vole chiedere si può fare un altro tatuaggio…

France Viola
Ospite
France Viola

CHIAREZZA:. è quella che dovrebbero chiedere tutti i tifosi viola ai sempre più invisibili proprietari…..
Purtroppo, tra spalatori di Gubbio, ultras del Casette d’Ete e sognatori di ciabatte, non sarà così.

E pensare che Andrea avrebbe in mano tutte le carte:
– contratto e fascia a Berna;
– estromissione di Gnigni, Freitas e ConnoCorvo;
– Salica presidente e Antognoni vice;
– un DS giovane emergente, che conosce anche qualche giocatore italiano e non compra solo su indicazioni di Ramadani & co;
– Dainelli o Riganò team manager.

Basterebbe poco…. ma il grande DIEGO non vuole….
E quindi scivolerà tutto verso u triste anonimato!

Alessandro Favati
Ospite
Alessandro Favati

Bernardeschi e’ gia’stato ceduto da molto tempo ognuno fa il suo gioco juve o inter non si scappa……

piccio
Ospite
piccio

via, via. fori dalle bolas. però co’ sordi ‘gna rifacci la difesa.
ci si guadagnerebbe, s’ è già visto sicché succede a trattenere i giocatori pe’ forza…

cv.maxxi@gmail.com
Ospite

BERNARDESCHI gli offrono ingaggio TOP PLAYER cosa c’è da parlare ? Ora darà la colpa a DV è lui che non lo VALORIZZA.. altrimenti firmerebbe SUBITO…BLA BLA…. Il progetto sarà continuare a stare ZONA COPPE EUROPEE che non sarebbe male. Fino a che non verrà messa il prima pietra gli obbiettivi sono quelli. DEVIA DEVIA… e non si ARRIVA AL NOCCIOLO DELLA QUESTIONE FIRMARE IL CONTRATTO CON LA FIORENTINA. Ha 23 avesse 30 come KALINIC si poteva capire la SMANIA di andare in TOP CLUB.

Nicola
Ospite
Nicola

Io sono contro della valle , ma questo messi di Carrara ma i che vole ?

Ma chi è ? Cosa ha fatto ?

Questo se rimane , rimane solo per il mondiale!

SVEGLIA È DA VENDERE , 50 milioni e via !

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

icche’ vole? chiede un colloquio per aver garanzie, la cosa dovrebbe far piacere ai tifosi visto che se ottiene garanzie vuol dire si gioca meglio… ma a voi clienti pesa pagargli l’ingaggio?

Oasis
Ospite
Oasis

Mi sembra giusto che voglia sapere quali intenzioni ha la società…. noi viola chiediamo lo stesso… il problema è che se poi non rinnova mi sa che abbiamo capito come sarà L anno prossimo, peggio di questo!!

REM
Ospite
REM

D’accordissimo..La storia che chieda delle garanzie é per i boccaloni..Se una squadra ti offre un contratto importante é perché vuole costruire una squdra adeguata. Che senso avrebbe il contrario? Poi lo hanno imparato anche i muri .. chi vuole vincere va in determinate squadre perché sa come funziona . A paritá di valore di rosa una Juventus ti stacca sempre di 8/10 punti

andrea
Ospite
andrea

bravo nicola, cosa vuole questo? ma che se ne vada e ci porti i quattrini

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Vuoi chiarezza? Noi non l’abbiamo mai avuta da questa specie di Societa’ e tu bello bellino vuoi chiarezza? Senti gasatello l’unica cosa chiara che io ho e’ quella di darti una pedata nel sedere e mandarti fuori dalle scatole e son convinto che se tu vai via in tanti non ci metteremo di sicuro a piangere bye bye presuntuosello e per ora mezzo giocatore

Duccio
Ospite
Duccio

ma quelli che non ci capiscono nulla di calcio si riconoscono da come scrivono!

andrea
Ospite
andrea

bravo sciabolino, parole sante

il marugano
Ospite
il marugano

PENSATE BENE.. un giocatore della rosa e sotto contratto vuole chiarimenti sui progetti e ambizioni future della società, figuratevi chi potenzialmente potrebbe venire.. col cavolo che viene in un ambiente dove si giocherà alla meno….. MERCATO DI RACCATTATI anche quest’anno! Grazie Dv

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Tieni duro Chicco, fatti sentire, garanzie per una Viola ai vertici FORZA VIOLA SEMPRE

Mario del 22
Ospite
Mario del 22

Non lo incontrerà mai. ADV è un pauroso, dirà che per i contratti ci sono Corvino e Cognigni. Vi immaginate se dopo l’incontro con ADV Bernardeschi dicesse di voler andare via, apriti cielo. Meglio non incontrarlo e dire che la cessione l’ha voluta lui, “il traditore”.

Captrips1964
Tifoso
captrips1964

Mario del 22 Esatto. Poi non parlano tra loro, e neanche con Gnigni. Figurati se parlano con Bernardeschi.

aldo - pistoia
Ospite
aldo - pistoia

Chiarisco: se ci fosse una società (Chelsea o Juventus) che gli offre 4 milioni e la possibilità di giocare già quest’anno in Champions, come fa a rifiutare? Impossibile!

andrea
Ospite
andrea

e allora perché vuol parlare con della valle? sta facendo il furbo

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Ohibò, un dipendente che chiede chiarezza sul futuro dell’ azienda al padrone, che gli propone 2,5 mln NETTI all’anno di stipendio…..Fossi il padrone chederei lui come mai non è mai decisivo e mi gioca bene una partita ogni sei……
A Berna, ma fai il bravo…..se te ne vuoi andare vattene……Baggio, Bati, Rui Costa, Mutu, Toldo…..ed altri campioni VERI…..
Li ho visti andare via…..per te non mi straccerò
le vesti….fai festa.

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Sono perfettamente d’accordo con “Viola1951”, mi ricordero’ sempre dei citati Baggio etc..etc., ma di questo pseudo campione a Firenze non resterà traccia. Sempre forza VIOLA. Saluti a tutti i tifosi VIOLA

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Che due OO con questa chiarezza …. ti danno 2,7M netti all’anno … più chiaro di così …

il marugano
Ospite
il marugano

E fa bene dopo le dichiarazioni a caxxo dei Fratelli… te rimarresti a giocare per una salvezza.. e far figure di m… ogni domenica?

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Hai problemi di apprendimento oltre che in matematica. Non mi sembra che in questi anni la Fiorentina abbia lottato per la salvezza. Semmai per un posto in Europa. Ma forse mi sbaglio io e le Europa League a cui abbiamo partecipato in realtà erano i play off per la salvezza.
Genio, secondo te pagano 2,7M netti, ovvero 5,5M lordi ad un singolo giocatore per lottare per la salvezza? Pensate di più alla figa e meno alla Fiorentina. Sarebbe un guadagno per tutti.

Alessandro, Toscana
Ospite
Alessandro, Toscana

Tartara è pazzo, non è tifoso viola, è un troll perciò lui non esiste e se esiste è inutile come qualsiasi essere non pensante!

Marco
Ospite
Marco

Tattamea= servo dei padroni e leccatore di suole.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

GRANDE MARCO

Violaalè
Ospite
Violaalè

E comunque per la salvezza si chiamano play out

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

TE INSISTI A DIMOSTRARE A TUTTI COME TU SIA FORIDITESTA

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Non accetto lezioni da un’assenteista.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

POERO SONATO,IO ANCHE DOMENICA ERO IN FIESOLE A INFAMALLI – E UNN’E UNA LEZIONE,LLE’ UN’OFFESA

giuseppe guazzotti
Ospite
giuseppe guazzotti

Anch’io voglio chiarezza sul futturo dell’azienda in cui lavoro,altrimenti ritorno ai voucher

il marugano
Ospite
il marugano

Ti auguro che nella tua azienda sia un TOP MANAGER… altrimenti sei come il magazziniere della viola

Yuri
Ospite
Yuri

Ecco come trattenere il Berna : . 1) Rinnovo al tetto massimo salariale + bonus . 2) Fascia di capitano . 3) Colloquio personale con Della Valle e patto con il giocatore a rimanere a Firenze un altro anno da titolare per confermarsi ad alti livelli e giocarsi a pieno la convocazione al mondiale . 4) Colloquio personale con Pioli per inquadrare tatticamente l’ importanza delle sue caratteristiche sia nel 4-2-3-1 che nel 4-3-3. . 5) Post mondiale, la proprieta’ viene in contro al giocatore e ad una sua vendita a patto che avvenga all’ estero in una big europea… Leggi altro »

Nicola
Ospite
Nicola

Ma chi è questo Bernardeschi ?

FASCIA DI CAPITANO AD UNO CHE ANDRÀ VIA SICURAMENTE LA PROSSIMA STAGIONE ?

Ma cosa scrivete ?

I che si fa l’elemosina ?

50 milioni e arrivederci

Violaceo
Ospite
Violaceo

Io la fascia da capitano non gliela darei , se la merita chi è più attaccato alla maglia tipo Borja , se fai tutte queste storie per rinnovare , mancando di rispetto a tutti , tifosi compresi , non rispondendo si o no al rinnovo per 3 mesi , al bilan dopo 40 giorni che hanno fatto la proposta a donnarumma sono già a dire che non possono più aspettare , in più dici anche pezzi di m …. ai tifosi , non credo proprio che si meriti la fascia

andrea
Ospite
andrea

allora tu sei duro, sta facendo il furbo e questo mi sta dando un fastidio enorme

giuseppe guazzotti
Ospite
giuseppe guazzotti

Anch’io voglio chiarezza sul futuro dell’azienda in cui lavoro,altrimenti ritorno a lavorare con i voucher

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

… e infatti, quello che avevo detto in un posto di pochi giorni fa: oltre all’adeguamento (giusto) chiede soprattutto garanzie di poter giocare in una squadra valida o che per lo meno possa diventare piuttosto competitiva a breve: se non quest’anno almeno il prossimo. Poi se davvero diventerà un supergiocatore da grandissima squadra andrà via portando almeno a Firenze una vagonata di soldi

aldo - pistoia
Ospite
aldo - pistoia

Ma se c’è chi gli garantisce più di 3 milioni e la Champions, ha bisogno di parlare con la società? Suvvia…

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Esatto. la penso come te. Tuttavia credo che né la società, né il giocatore abbiano offerte vere, se non le caxxate che sparano a raffica i media…..specialmente gli opinionisti…..

viola55
Ospite
viola55

Se vuoi chiarezza tu caro mio, Bastistuta,Toni,Mutu…..cosa dovevano chiedere?

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

bati rui costa toldo edmundo repka eccole le garanzie… sportiello paracar tomowc … uguale e’?

Lele Pin
Ospite
Lele Pin

ADV lo guarderá negli occhi…

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

A me il Berna non mi rimane particolarmente simpatico ma se aspetta a firmare perché vuole chiarezza , allora ha tutta la mia stima … cerco e compro vecchie maglie fiorentina [email protected]

Nicola
Ospite
Nicola

No casacca Viola questo rimane solo per il mondiale !

Venere subito anche ai gobbi , 50 milioni con bonifico anticipato !

violaceo
Ospite
violaceo

Ora che il ragazzo chieda garanzie tecniche , mi sembra il colmo comunque visto quello che si inventano i giornali aspetto la smentita

Articolo precedenteNessuna opzione di riscatto: Tello, Salcedo e De Maio verranno rispediti al mittente
Articolo successivoMercato: idea Donsah per la mediana viola. Lo vuole Corvino. Grot affare fatto
CONDIVIDI