Bernadeschi: “Parto per il ritiro con la Fiorentina ma a chi non piacerebbe giocare nella Juventus?”

di Fabio Bianchi - La Gazzetta dello Sport

345



Lunga intervista sulle colonne della Gazzetta dello Sport a Federico Bernardeschi, il giocatore al centro di un possibile trasferimento dalla Fiorentina alla Juventus…

Sono soltanto le due del pomeriggio e sulla spiaggia di Salinas a Ibiza il sole picchia come il Mike Tyson dei tempi migliori. Ma fanno già bella mostra bottiglie di champagne e gin tonic sul tavolo dei vicini di lettino. Contorno d’obbligo se vuoi farti notare nell’isola dei famosi. Federico Bernardeschi non se ne cura. Paella di pesce e acqua minerale. Tanta acqua e tanti sorrisi con Matteo e Nicolas, gli amici di una vita. È l’ultimo giorno tutto intero di riposo per il giovane guerriero. Oggi l’ultimo bagno e poi via, stasera si riparte con un volo privato per Firenze. Federico trova il tempo per tutti quelli che chiedono foto e autografi, tranquillizza gli uomini della security. “Non c’è problema, lasciali venire”, dice. I problemi, semmai, verranno dopo, ma averne di questi problemi. “Berna” lo sa, è chiamato al definitivo salto di qualità nella stagione che già bussa alle porte. È chiamato a dare un’accelerata alla sua carriera, come quelle che produce in campo. Dice: “Sì, ho fatto una buona stagione, sono cresciuto, come tanti compagni della Fiorentina. Sono cresciuto, me ne sono accorto anch’io, e tento cose difficili con più convinzione. Ora però devo confermarmi e se possibile migliorare ancora. Sono pronto a ricominciare”.

Sì, ma da dove?
“Vado in ritiro con la Fiorentina, credo”.
E la Juve?
Non so. Io sono sereno. E non ho fretta. Ho sempre pensato che ognuno debba fare il suo mestiere. Io ho fatto il mio, cioè cercare di giocare bene. Adesso tocca al mio procuratore e alle società. Non mi intrometto. Ripeto, sono tranquillo e non ho fretta. Ma a chi non piacerebbe giocare nella Juventus?”.
Anche perché la Fiorentina sembra, per usare un eufemismo, che voglia cambiare proprio pelle. Che pensa su quello che sta accadendo?
“Diciamo che è un periodo un po’ strano”.
Sempre per usare un eufemismo… Borja Valero è stato il primo ad andarsene.
Sono contento per lui, se lo merita. Borja è un grandissimo, l’Inter con lui ha fatto un affare”.
E Kalinic?
Un forza della natura. Sento che lo vuole il Milan. Se è vero, fa bene a cercarlo”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Mario 07
Ospite
Member

Io non sono tanto convinto che la Juve voglia veramente acquistare il Berna . Troppi tentennamenti. Quantomeno la Juve pensa che non vale i soldi chiesti dalla Fiorentina . Vista poi l’esposizione del giocatore pensa al limite di comprarlo con uno sconto notevole.
Allora: Sic Stantibus Rebus ( stando così le cose) sicuramente la Juve non ritiene Berna una pedina fondamentale per la squadra, ma uno che in alcune occasioni potrebbe rivelarsi utile. Berna direi di meditare……… meditare……. meditare ………… rischi di non giocare e di mandare all’aria la nazionale.

olegna
Ospite
Member

sapete che a conti fatti finisce per sfuggirmi tutto questo accanimento dei gobbi per acquistare Bernardeschi??????? mica è CR7, Messi.
Secondo me questo fa la fine di Mosciolivo al Milan, che se qualche babbeo gli dà due soldi, lo vendono subito.
Ho più volte ribadito che, oltre ad essere gobbo, non è che sia ‘sto giocatore con gli attributi e lì, a Gobbolandia non scherzano, se non rendi per quello che ti hasnno pagato, via, in panca e poi in tribuna e, alla prima finestra di mercato utile poi, fò di ball alla veloce.

Filippo
Ospite
Member

Questi pseudo fenomeni,a 23 anni se sei cosi forte giocheresti titolare in altre squadre,avrebbero dovuto nascere ai tempi di bruno,policano annoni ecc che gli facevano veramente capire cosa vuol dire giocare a pallone,sopratutto nel comportamento.buletti del c..o!!! Ma vi pare possibile che un tesserato della fiorentina dica quelle cose sulla gobba??? Non si era mai visto,ma vai fuori dai co……i! Scusaye lo sfogo ma sti pivelli non li sopporto piu

Marco
Ospite
Member

A me dispiace ragazzi!!! Ma sarà sempre così a Firenze… credete ancora che esista riconoscenza!!! Attaccamento alla maglia!!! I soldi sono solo loro che fanno attaccamento alla maglia!!! I della valle saranno quello che saranno ma…sanno che investire a Firenze ad oggi non porterà mai a risultati come tutti vorremmo.Sveglia!!!! Barca Bernardeschi e Kalinic insegnano!! L’unico che merita rispetto in questo scempio è solo Gonzalo.Notte amici Viola.!!!

Simone Magnani
Ospite
Member

Ma a chi non piacerebbe giocare nella juventus?
Federico Bernardeschi: ma vaffanculo

cla
Ospite
Member

E evidente che lui è la nuova dirigenza aono ai ferri corti. Un altro.
Insieme a kalinic e borja che evidente sono schifati da questa diriĝenza
per la juve è la squadra piu forte in italia e tra le prime in europa. Quindi per quanto odiato da noi tifosi non è cosi x i giocatori. Vedi quadrado per esempio.

michele
Ospite
Member

A chi non piacerebbe giocare nella juventus? a uno che gioca con la fiorentina. E poi contento per lui perchè è andato all’inter?
Sembre che giocare a Firenze sia la peggiore delle torture, manco fosse l’altoforno di piombino.
A proposito, sarebbe da riaprirlo solo per fargli fare a questi una settimana di lavoro vero. Poi ci penserebbero a sputare sul piatto dove hanno mangiato arricchendosi e non poco

Jan
Ospite
Member

IO NON LO VOGLIO NEANCHE AL RITIRO CHE SE NE VADA TRA I GOBBI O OVUNQUE MA NON PIÙ A FIRENZE. FVS

tony
Ospite
Member

A risposta su borjaa: sono contento x lui. Se lo merita.
Ma un giornalista con le palle nn gli puo chiedere..scusa ma in che senso?
Dici di essere tifoso,seconda pelle violaa, il sindaco se ne va e tu sei contento x lui?
Vuol dir che sapevi che voleva andarsene..

Renato Vezzosi
Ospite
Member

A me non piacerebbe. E’ una squadra vigliacca, come i suoi padroni, che fabbricano catorci, e li vendono come macchine verevere. Non tornare, neppure in fotografia. Devi tutto a questa citta’. Ma che ne sai tu di cuore, lealta’, e coraggio?

Montag
Ospite
Member

Gobbo

mondaner
Ospite
Member

non so nemmeno con che coraggio verrai a fare il ritiro

la vergogna non sai nemmeno cosa sia

vai gobbo di m….parti x torino subito!!!!!

paolo
Ospite
Member

Vai pure Bernardeschi, tanto ormai a tutta la gente come te frega un cazzo della squadra.. basta JUve Milan…Fai come Neto, che sta due anni fermo e si brucia! Meriti solo quello…Ormai il calcio disgusta e basta

Ganja
Ospite
Member

Mentre tu torni ricordati di passare a Viareggio, hai lasciato lì una sciarpa

Marco
Ospite
Member

Sinceramente i commenti fatti mi sembrano poco pertinenti. Ci si scandalizza per i suoi riferimenti alla Juve, ma se non ha rinnovato e la società dei Della Valle lo sta trattando proprio con la Juve dove sta lo scandalo? Scandalose, irriverenti mi sembrano invece le sue parole su Borja e Kalinic. Mancano di rispetto non solo verso la società, ma soprattutto verso i tifosi, verso il popolo viola.

Enea
Ospite
Member

A chi nn piacerebbe?a me sinceramente mi farebbe ribrezzo giocare in quello schifo di associazione sportiva mi viene i conati solo a pensarci..te tu sei la ragazza di Buffon l è per quello che tu ci vuoi andare fosse per me giugno 2019 dopo 2 anni d inattività ti tocca fare fisioterapia

Roberto06
Ospite
Member

perché un vai al milan che ti fanno capitano come montolivo tu sei uguale a lui

Raf
Ospite
Member

Che schifo questo! Bottiglie di birra vuote, security, Juventus, tatuaggi a sfare… Pensa di essere già arrivato. Per me a Firenze ci può anche non mettere più piede, figurarsi che mi stava già sul …. prima!

Juan
Ospite
Member

Si anche a Dani Alves piaceva moltissimo tanto che se ne e’ andato perche’
c’era, secondo lui, un ambiente da funerale.
Poi via domandiamoci perche’ questo squadrone vince a mani basse solo in
Italia,
Comunque, Bernardeschi vattene alla svelta e lasciaci lavorare.

Axel Ta Rabat
Ospite
Member

Consiglio alla dirigenza…. Vendetelo ora…. Perché? Ora prenderete dei bei soldi… il prossimo anno se non lo vendete sarà talmente infamato che lui non avendo carattere farà un campionato di Me..a facendo scivolare la sua quotazione vertiginosamente!

Giancarlo Bruni
Ospite
Member

E’ solo un buon giocatore niente di speciale.Non so quanta panchina fara’alla juve, ma certamente non sara’ il giocatore che risolvera’ alcuna partita.

vecchio criticone
Ospite
Member

Questo ha già apostrofato i tifosi in un certo modo, non ci si può aspettare altro. Però il ragazzo ha due anni di contratto e potrebbe passarli in tribuna.
Se il calcio avesse una morale non c’entrerebbe il mobbing perché abbiamo un capitale e lo vendiamo al suo prezzo. Se non ce lo danno non possiamo comunque farlo giocare perché non avrebbe le motivazioni necessarie a far vincere una squadra dalla quale ha chiesto di andar via.

Ricorbolo
Ospite
Member

Un vero Viola non le dice queste cose. Se ne va alla Juve sapendo e dicendo che lo pagheranno meglio, perché tanto questi sono i fatti.
Poi gli si augura panca e panca, o un po’ di Coppa Italia al massimo 😉

principe
Ospite
Member

Costui è un ignobile personaggio.Mi vergogno di averlo avuto nella Fiorentina. Mi tocca rammaricarmi di non essere DV perchè mi toglierei lo sfizio di farlo stare due anni in tribuna

Marcom
Ospite
Member

Chi non vorrebbe giocare nella Juve? ….io..perché sono viola!!!!! Se avessi avuto la fortuna di giocare bene al.calcio, perché di fortuna si tratta, il mio sogno fin da piccolo sarebbe stato di essere il capitano della Fiorentina e vincere con lei…evidentemente tu non lo sei nonostante sia.cresciuto calcisticamente a Firenze..non.hai la maglia Viola addosso. Punto. E se io nn conto niente altri campioni non hanno sentito il bisogno di giocare nelle strisciate a 23 anni….Antognoni, Batistuta….ecc.
Anche lo stesso Borja se ne va a 32 anni..nn proprio come te. Rui Costa è andato al Milan dopo tanti anni in viola, aver alzato una coppa da capitano e alla soglia del fallimento in lacrime davanti a 20 mila persone che lo salutavano. Idem Toldo. Tanto per fare un po’ di storia. Non giochi nel Lecce……
Se vuole andare ai gobbi..prego accomodarsi…cash e via….altrimenti tribuna….di sicuro gli va levato.il.10 sulle spalle…..a meno che…..

michele
Ospite
Member

Mamma mia, mi vengono ancora gli occhi lucidi a pensare a Rui che saluta lo stadio. Che nostalgia per quei tempi, quei campioni fuori e dentro il campo, sembra si parli di secoli fa

foffo
Ospite
Member

A parole tu sei un fenomeno ma la vita reale è un altra cosa

gianni usa
Ospite
Member

Io lo lasciavo a casa,e se per caso non partisse gli farei fare un mare di panca (o tribuna) prima di ributtarlo in campo,tanto lui ea Firenze non ci vuole stare e giocherebbe contro voglia.Kalinic e’ un’altro.Quando vogliono andarsene e’ bene che vadano perche’ la gamba non ce la mettono piu’.

ENZO
Ospite
Member

SPERIAMO FACCIA LA STESSA FINE DI CERCI ALL’ATLETICO MADRID ( DICHIARAZIONI DELLA COMPAGNA :”” ANDIAMO NEL CALCIO CHE CONTA””

Claudiopiombino
Ospite
Member

cioè questo ci sputa in faccia appena apre bocca e lo si porta anche in ritiro??
ma un pelino di orgoglio i nostri patronni no?? Lo fanno apposta x ripicca contro i tifosi che li contestano?? ( sousa non ha insegnato nulla……)
la domanda seria sarebbe : ma qui si va in cerca di tragedie?? si esaspera il tutto aspettando che il matto della situazione combini l’irreparabile??
all’asilo c’è più serietà……….e parlo dei bimbi non delle educatrici……

solobatigol
Ospite
Member

1 100 1000 FEDERICO CHIESA!!

Ricorbolo
Ospite
Member

Ma attenzione, che cona nostra cara società siamo capaci di mettere domani anche un Chiesa nelle condizioni di un Borja di oggi.

Daniele
Ospite
Member

Questo manco in ritiro lo porterei. Ci há offeso chamando ci pezzI di mera. Questo é peggio di Berti. Poi continuate ad attaccare I D.V. e a difendere certa gente.

andrea
Ospite
Member

a chi non piacerebbe andare alla juve a prendere monti di soldi e non giocare mai??

michele
Ospite
Member

speriamo

Sciopenviola anche oggi..
Ospite
Member

Mai pensato di essere il Barcellona, ma certe dichiarazioni le fanno i giocatori che giocano bel Chievo o nel Crotone . Antognoni ha detto che l’obiettivo è il ringiovanimento della squadra ,rimanere ad alti livelli ( nelle prime 6) , contenendo i costi ; per adesso è vera solo la terza opzione. I dv stanno rientrando per chi non lo vuole capire non c’è più nulka da fare, obiettivo 40 punti in progress

alka
Ospite
Member

ma qual’è il problema? Tu porti i soldi, quanti si dice noi, e poi tu sei libero di andare a fare la panchina a Torino quando vuoi

vivo per lei
Ospite
Member

a me non piacerebbe mai giocare nella juvemerda…solo ai gobbi come te piacerebbe…..e come ha già detto qualcuno qui sotto, stai attento a non fare la fine di Neto ,.. povero scemetto ,.. che potevi giocarti meglio il mondiale e andartene lo stesso a testa alta….ah scusa , quelli con la gobba come te la testa alta non sanno neanche cosa sia…..solo un numero 10 giocava guardando le stelle, nonostante testa rotta e gambe rotte

Violaceo
Ospite
Member

Se io fossi il Capo alla Fiorentina , questo , dopo queste dichiarazioni , fatte ad arte per destabilizzare e abbassare il prezzo per i gobbi , prima una bella multa sostanziosa , poi in ritiro a moena a prendere insulti tutti i giorni e poi venduto al miglior offerente ma non alla merdentus , poi se non mi danno i soldi che chiedo , 2 anni a essere infamato tutte le domeniche allo stadio in tribuna

Jacquesattack
Ospite
Member

Grande! Sarebbe perfetto!

Carmo
Ospite
Member

E i chirurghi sotto la mole penseranno “… a chi non piacerebbe L idea di operarti in artoscopia subito dopo un grande esordio con maglia strisciata”
carrarino gobbo vattene!
Via la medra da Firenze

Axel Ta Rabat
Ospite
Member

Hai preteso la 10 di Antonio … ma non sei e non sarai mail all’altezza di Antonio…. Ora speri di ottenere la 10 di Alex… per lui fosse un gobbaccio …. non sei e non sarai mai all’altezza di Alex!…. Sei solo una fotocopia della numero 13 di altri tempi

Lorenzo
Ospite
Member

Se non ti vendono ti faremo capire tutto l’anno prossimo quanto ti stimiamo pezzo di xxxxx strisciato che non sei altro. Nella speranza che la tua carriera possa essere caratterizzata da due anni di tribuna. Sei solo un presuntuoso.

Il puffo
Ospite
Member

Se l’obbiettivo di Bernardeschi è avere maggiore esperienza e ulteriore maturità credo che una scena internazionale sia più utile e adatta nella crescita professionale. Poi se uno si accontenta va bene anche così, senza poi avere tardivi rimorsi……….

Marco
Ospite
Member

Vedo adesso. Persino la Madonna ha scomodato per imbrattarsi il braccio. Speriamo che faccia tanto del bene

TEORIA_VIOLA
Ospite
Member

A me no di ceto caro biondino tatuato. manco fosse Beckham

wpDiscuz
Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: test fisici al mattino, prima amichevole nel pomeriggio
Articolo successivoRanking Uefa: la Fiorentina, terza italiana, sale al 20° posto
CONDIVIDI