Bernardeschi, a fine stagione via agli incontri per discutere il nuovo contratto

di Leonardo Bardazzi - Corriere Fiorentino

18



Come riporta il Corriere Fiorentino, a fine stagione è in programma un incontro con il manager del giocatore Giuseppe Bozzo per discutere il rinnovo del contratto: Bernardeschi (legato al club fino al 2019) attualmente guadagna circa un milione di euro più bonus ma il dg Corvino gli proporrà un nuovo accordo a cifre più che raddoppiate e valido almeno per i prossimi quattro anni.

In più, come detto, il club punterà sul cuore e l’ambizione di Berna: per lui, dopo l’ormai sancito divorzio con Gonzalo, sarebbe pronta la fascia di capitano (l’ultima parola ovviamente spetterà al nuovo allenatore), che lo responsabilizzerebbe davanti alla tifoseria e al resto della squadra e allo stesso tempo lo legherebbe ancora di più a una maglia che ormai indossa da oltre un decennio.

In questo modo Bernardeschi diventerebbe il simbolo della nuova Fiorentina, l’italiano fatto in casa capace di guadagnare posizioni fino a indossare la fascia da capitano. Un mix perfetto per ridare lustro all’immagine della società: «Io a vita a Firenze? Il pensiero c’è. Ed è un pensiero grande», ha ammesso di recente lo stesso carrarino, che insieme al nucleo azzurro formato dai vari Chiesa, Astori, Saponara e Sportiello, pare dunque destinato a rappresentare il cardine della squadra del futuro.

Discorso chiuso allora? Ovviamente no, perché di sicuro la prossima sarà un’estate molto difficile da questo punto di vista. Se Suning apprezza Bernardeschi, molti altri top club europei non sono da meno. Bayern, Barça, Chelsea, Psg e non solo hanno più volte fatto capire quanto siano attente all’evoluzione del giocatore viola: ci fosse un’asta insomma, si arriverebbe ben oltre i 40 milioni paventati in queste ore.

A proposito di cifre, per il momento resta in piedi anche l’ipotesi della clausola rescissoria, anche se né il giocatore né la Fiorentina sembrano spingere per questa possibilità. Se ne parlerà come detto nell’incontro di maggio, ma vista la posta in palio non è affatto detto che un solo colloquio basti per chiudere il cerchio.

Nel frattempo, Berna proverà a rendere meno amaro questo finale di stagione. La caviglia infortunata contro l’Udinese sta meglio e domenica contro il Cagliari gli permetterà di andare alla caccia di quello che sarebbe il suo quattordicesimo gol stagionale (finora ne ha segnati 10 in campionato e 3 nelle coppe).

18
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Mike71
Ospite
Mike71

Il titolo è sbagliato, vi son opartiti dei caratteri in più…”Bernardeschi a fine stagione via” ecco questo è il titolo giusto.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Aspettate ancora poi se va via ci saranno le solite recriminazioni dando le colpe al giocatore ormai per la societa dei D.V. e un classico.

Francescone
Ospite
Francescone

prima i giornali scrivono che sto Berna è già dell’Inter per 40 milioni, ora invece è tutto rimandato a fine stagione. Quando un grande club è davvero interessato a un giocatore fa un’offerta e se lo prende. Qui il suo procuratore dice che tutti in Europa lo vogliono, ma in 2 anni di voci nessuno se lo è veramente pigliato. A me non piace Berna… troppo altalenante, egoista e anche mediocre, perde palla spesso e metà dei gol che ha fatto sono rigori. Ho sentito Berna paragonato a Baggio, Totti, Robben e sinceramente mi sembrano bestemmie e lui ha già… Leggi altro »

ZINZO
Ospite
ZINZO

IO SINCERAMENTE PENSO CHE DI GRANDI UOMINI VERAMENTE LEGATI ALLA MAGLIA E ANCOR DI PIU ALLA FIORENTINA E AI SUOI TIFOSI CE NE SIA STATO UNO SOLO !!!! E PORTA IL NOME DI GIANCARLO ANTONIONI TUTTI GLI ALTRI NON SON ALTRO CHE MERCENARI . FATEGLI VEDERE DENARI E PROSPETTIVE DI ULTERIORI DENARI CON COPPE VARIE E VEDRETE COME FANNO ALLA SVELTA A CORRERE VERSO ALTRI LIDI !! MI AUGURO DI SBAGLIARMI MA PENSO CHE QUESTA ESTATE PER NOI SARà RICCA DI DELUSIONI !! METTETECI POI CHE I DELLABALLE MIRANO SOLO A FAR CASSA !! E IL GIOCO è FATTO !!!

Ulix
Tifoso
Ulix

Clausola a 100ml
ripartire da questo nucleo
e in agosto vedremo se aveva ragione sousa o i dv

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

L’importante è che rinnovi prima possibile !! Forza Viola !!! …… AAAcerco vecchie VECCHISSSIME maglie Fiorentina ed altre squadre… contattami ad [email protected]

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Sportiello tra i cardini della squadra…? ……Si sentono delle cifre fuori di testa. Se tanto mi dà tanto, per vendete un Marcelo o un Alaba, potrebbero chiedere Palazzo Vecchio o il Duomo….più bonus….

Marco
Ospite
Marco

Ma un giocatore come Bernardeschi a cui scade il Contratto nel 2019, una volta che gli mancano solo 2 anni alla scadenza, o firma un Contratto “mostro” che sicuramente la casse della Fiorentina non si possono permettere, o pone obbligatoria una clausola rescissoria bassa, oppure non firma e mira ad andare a scadenza con un potere contrattuale esagerato.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Fosse ala juve sarebbe già tutto fatto e firmato!!!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

REDAZIONE mi rendo conto la richiesta sia assurda non realizzabile, però lo chiedo lo stesso: certe panzanate stupide di mercato non pubblicatele, acquisterebbe serietà anche quello che fate, o no, correggetemi se sbaglio, o no, sarebbe anche una dimostrazione di essere veramente a fianco della Fiore, pubblicare solo le notizie di mercato ufficiali ma mi rendo conto che poi molto lavoro finisce FORZA VIOLA SEMPRE

Articolo precedenteTanti Auguri a Emiliano Mondonico per i suoi 70 anni!!!
Articolo successivoVendere Kalinic e blindare Berna: ecco le strategie per il nuovo attacco
CONDIVIDI