Bernardeschi: “Astori un leader ed un amico. Onorato di aver giocato con lui”

39



Queste le parole dell’ex viola Federico Bernardeschi, che ai microfoni di Sky Sport ha parlato anche di Davide Astori: “Per me era un amico, un leader e mi ha dato consigli importanti per crescere. Ho passato due anni e mezzo con lui e sono stato onorato di averlo conosciuto, di aver giocato con lui”.

39
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
FABIO
Ospite
FABIO

Carissimi commentatori ed elettori posso dire che Davide ha il cuore gonfio di dispiacere ed amarezza perché lo vedo e lo sento in quanto leggo tanti pareri favorevoli e pareri discordi, sono d’ accordo su una cosa se il signore è inviso e antipatico l’ unica cosa come qualcuno scrive è di ignorarlo e non dargli peso oppure dargliene x quanto ne vale; una cosa posso dire: una canzone tedesca di James Last recita : “Wir kommen alle, alle, alle in den Himmel” questo vi dice tutto, Davide lo sa, ed inoltre ricordate le parole di Henry Scott Holland e… Leggi altro »

Roberto
Ospite
Roberto

Onestamente questo omucolo non mi ha mai coinvolto e quando se ne andato per me è stato pari.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Cari frequentatori del sito, non sarà simpatico, anzi, ma inveire come si fosse nel peggior postribolo di periferia soprattutto alla luce della frase di commemorazione del Capitano, non ci fa onore. Potremmo ignorarlo e basta, senza scendere così in basso, qualcuno ha scritto giustamente: “non ha lasciato alcun ricordo”, perfetto.

pieros10
Ospite
pieros10

io ti ignoro gobbo da sempre traditore

i'pecora
Ospite
i'pecora

ma pensa ai tuoi gobbi e nn ci scassare la minchia…hai giocato 3 partite quest anno coglionazzo

pieros10
Ospite
pieros10

frasi gia dette da altri ma solo al pensiero che festeggiava contro di noi lo strozzerei con quella faccia da cu…

marco
Ospite
marco

le relazioni e specialmente in situazioni così delicate come la scomparsa di un collega ed amico non vanno toccate, nessuno citi il nomi di astori per criticare bernardeschi per favore

quanto a bernadeschi, a me spiace che se ne sia andato ma lo capisco avrei solo voluto più chiarezza da subito, poi poteva andare dove vuole. però credo sia un bravo ragazzo ed è un giocatore corretto, non gli posso voler male, è un avversario come tutti gli altri

Il Duca
Ospite
Il Duca

d’accordo al 100%, in determinate situazioni la delicatezza ed il riserbo sono d’obbligo tra persone civili.

Il Fusto del Pretorio
Ospite
Il Fusto del Pretorio

Per me Bernardeschi non esiste più. Io mi occupo e tifo solo per la Fiorentina e per i giocatori che vestono la maglia viola. Tutto il resto è fuffa, compresi i commenti di quel i mezzo professorino pifferaio che offende tutti coloro che non la pensano come lui e crede di dare lezioni di vita a tutti ( non lo nomino perchè è universalmente noto ) dall’alto della sua cul…..tura di giornalaio da strapazzo.

maraschino
Ospite
maraschino

Almeno lui, dopo due mesi, ricorda ancora gli insegnamenti di Davide, mentre da alcuni commenti si capisce che molti hanno pianto solo lacrime di coccodrillo, senza aver compreso il motivo per cui il Capitano era così amato da chi lo conosceva veramente. Per la sua sportività, per il suo fair play, per la sua signorilità. Peccato vedere che la memoria è così corta, e che le promesse del momento sono diventate aria fritta.

Oranje
Ospite
Oranje

Non ho compreso in quale contesto sia stata fatta questa domanda estemporanea. Cmq le reazioni di molti tifosi sono sproporzionate. Altro che indifferenza. Berna vi fa salire il sangue agli occhi. Calma.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Nossignri, ometti siete voi, ridicoli, rancorosi e penosi. Berna ha fatto una scelta che al sottoscritto è dispiaciuta, visto che tifo Fiorentina. Ma assolutamente legittima. Se fosse rimasto con questa squadra e senza la disgrazia di Astori forse saremmo in zona Lazio. Se fosse rimasto anche Ilicic saremo almeno pari alla Lazio. Il resto che scrivete vi inquadra nitidamente come dei poveretti. Nell’occasione Berna ha detto cose che gli fanno onore. Che ne sottolineano maturità e sensibilità profonda. Somari!

Soloviola
Ospite
Soloviola

Mi dispiace ma non sono d’accordo con te,io non discuto la scelta che ha fatto, che hanno fatto anche altri giocatori, io discuto il modo in cui ha fatto la scelta.
Prima dichiari di voler diventare un bandiera e fai discorsi di attaccamento verso una tifoseria, una città… poi mandi i certificati perché non hai il coraggio di prendere una posizione…
questo è un ometto e per me non vale niente.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Certificato medico no é

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

no mi spiace ma ciò che dici non è esatto
il berna mi o ci ha fatto inkazzare per i suoi proclami di appartenenza alla maglia ecc ecc… mi sembra anche abbia fatto riferimento ad Antognoni……
quando già sapeva da chissà quanto che sarebbe andato via e perdi più alla Juve……
poveretto e somaro è lui e chi lo difende

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

La scelta legittima il modo vergognoso e purtroppo parla sempre a sproposito fuori luogo e fuori tempo

Rocco54
Ospite
Rocco54

Ha passato due anni e mezzo con Astori e ha “appreso” consigli importanti per crescere. Che faccia tosta. Dunque sarebbe Davide a avergli consigliato di andare dove è andato. Offensivo!!! Come al suo solito, Traversi dei miei cxxxxoni, lei non si limita a dare pareri sull’argomento. Non perde l’occasione per offendere chi la vede diversamente da lei, e siccome io non porgo l’altra guancia, a uno schiaffo ricevuto ne tiro due. Io, ometto forse, ma non certamente ridicolo, rancoroso e penoso (doti che appartengono più a lei), ma dotato di memoria e amor proprio, sono tra quelli che hanno cancellato… Leggi altro »

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Infatti non vanno considerati ne giornalisti ne uomini di cultura ….
Questo tizio oltre ad offendere non sa fare altro…..e secondo me ha pure l anello con il simbolino degli inetti da singoli…ne ho conosciuti svariati e presi uno ad uno hanno un cervello aberrante..da li il bisogno di raggrupparsi

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

In tv m è parso più grasso …..sarà miha incinta …magari di quell altro carrarino

simmi
Ospite
simmi

Che commenti vomitevoli…qui si sta solo parlando della memoria di un ragazzo che rimane nella memoria di un altro che lo ha conosciuto e con cui ha condiviso una non piccolissima parte della sua ancora giovane vita. Chiedete rispetto per Astori quando vi fa comodo, ma quando c’è da sbeffeggiare qualcuno siete i primi in questo caso a non avere rispetto per la memoria di Davide! Quando lui per primo ha fatto il tatuaggio ci sono state prese di giro a non finire, quando lo hanno dopo Biraghi, Pioli che hanno frequentato per molto meno tempo Davide, rispetto a Bernardeschi,… Leggi altro »

(Di nuovo) Tifoso
Ospite
(Di nuovo) Tifoso

Continua a goderti da tribune e panchine la Juve, non parlare di Fiorentina. Non ti riguarda e francamente di te non ci interessa nulla, né nel bene né nel male. Sei insignificante.

Enrico
Ospite
Enrico

Se non ti interessa perché commenti? Coerenza.

gangia81
Ospite
gangia81

Era così amico che non t’è parso il vero di scappare col malloppo dopo tutte le sviolinate fatte. Hai deluso tutti talmente tanto che il silenzio sarebbe molto più gradito.

Soloviola
Ospite
Soloviola

Per quanto mi riguarda hai perso ogni tipo di rispetto per il modo in cui ti sei comportato, per le promesse non mantenute ma soprattutto per l’atteggiamento da pischello .
Condivido quanto scritto da un utente sotto di non pubblicare notizie su questo personaggio alquanto discutibile.

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Caro Berna, io porto nel mio cellulare una foto con Davide concessami all’uscita di un ristorante a Moena la scorsa estate. Di te invece pur essendo anch’io di Carrara, non ne ho e neppure ne voglio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SEMPRE VIOLA SEMPRE !!!

Francoslo
Tifoso
Francoslo

Mi dispiace, ma non ti credo. Un tuo collega di lavoro, forse, ma l’amicizia è un’altra cosa. Te l’hanno insegnato a Torino?

Beppe
Ospite
Beppe

Uomo di m….da, hai esultato quando hai segnato contro la SQUADRA che ti ha allevato e contro quello che chiami un amico vaia vaia non vali niente

Fabrizio P.
Ospite
Fabrizio P.

Bernardeschi Chi? Forza Viola

Gaesill
Ospite
Gaesill

Di alcuni giocatori, dopo la cessione, rimane sempre qualcosa. qualche ricordo. Lui per me è come se non fosse mai stato nella Fiorentina…..

Simmmviola
Ospite
Simmmviola

Inguardabile e inascoltabile. Felice se ne sia andato. Ometto.

Enea
Tifoso
Luca

Ti auguro di poter finire definitivamente il tuo percorso di cambio sesso te lo meriti

Massenzio
Tifoso
Vaevictis

La bernarda… Ci fai ……, vedrai sarai il giocatore chiave per i mondiali 2018…

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

indegno anche solo di nominare Davide,

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Per favore non scrivete più di questo essere , grazie .
Penso che in molti condividano la mia richiesta .
S.F.V

FABIO
Ospite
FABIO

Caro Federico Bernardeschi non parlare al passato prossimo quando parli di Davide in quanto è vivo + che mai lo vedo e lo sento e è confermato anche da Henry Scott Hollande e Rosemary Altea piuttosto ricordalo sempre finchè vivrai e non soltanto col tempo che hai trascorso con lui ( ritieniti molto fortunato avere conosciuto un ragazzo così dolcissimo, tenerissimo, buonissimo, bellissimo )

Vinicio
Ospite
Vinicio

Questa signorina dovrebbe evitare di parla della Fiorentina e di tutto ciò che la riguarda.
Dovrebbe semplicemente fare finta di avere sempre giocato nella squadra che ama da sempre cioè da quando era una bambina.

Pietro
Ospite
Pietro

Il solito bugiardo. Non parlare mai di noi, mi fai senso. T’importano solo i soldi, gli hai presi, parla di quelli e della tua squadra. Bugiardo.

Marco Morini
Ospite
Marco Morini

Allora vai a ripetizione perché non hai capito niente…

Luciano
Ospite
Luciano

Chi è costui avete forse nostalgia……..

Articolo precedenteSerie A, 37a giornata: decisi gli anticipi e i postici
Articolo successivoLazio, per immobile lesione di primo grado al bicipite. In dubbio per l’Inter
CONDIVIDI