Bernardeschi: “Con questo cuore Italia è dura per tutti, possiamo arrivare in alto”

19



bernardeschi italia jorginho

“L’emozione è tanta io ho quando indosso questa maglia provo sempre qualcosa di speciale e particolare. Fare un gol così importante è veramente bellissimo”. E’ un Federico Bernardeschi felice quello che, dai microfoni di RaiSport, commenta il successo dell’under 21 azzurra sulla Germania, arrivato per il suo gol al 30′. “Credo ci sia da fare tanti complimenti a questa squadra – dice ancora il talento azzurro -: con il cuore si va avanti, e non c’è niente da fare e non ci si smentisce mai. Ma ce lo meritavamo, e abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna, visto che la Danimarca ha vinto. La nostra è stata una grande partita”. Poi parla della sua rete.

“Ho capito subito che avrei potuto fare gol – dice -. Ho tirato di sinistro perchè sono più sicuro”. Sottolinea poi che “questa squadra è un gruppo unito e lo ripeterò sempre: siamo così. Ma sappiamo di non aver fatto ancora niente. Ora c’è la Spagna, che è la squadra che ha impressionato di più in questo Europeo. Ma se questa Italia gioca con il cuore è dura per tutti. Sappiamo che è difficile, ma possiamo arrivare tanto in alto perché abbiamo lo spirito giusto. Vengo dalla nazionale maggiore? Credo che un giocatore si debba mettere a disposizione, da solo non è niente. Io ho sempre reputato questo gruppo il mio, e sono felicissimo di farne parte”.

19
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Altai
Ospite
Altai

Bravo….certo che se Zohore non si inventa due gol eravate già tutti sotto l’ombrellone…..

flog
Ospite
flog

quanta gente rosica e lo infama xchè e’ già destinato ad altri lidi….giù a infamarlo…come avete infamato altri che se ne sono andati…..cominciate a farvi delle domande invece…….xchè scappano tutti….ridicoli!!!!!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Berna per te il cuore è collocato a destra dove c’è il posto per il portafoglio!!!!!!!!!La VIOLA sopravvivera’ anche di te.FORZA FIORENTINAAAAAAAAAAAAA….

Alex55
Ospite
Alex55

Il Sindaco Nardella farebbe meglio a chiedere ai Dv cosa vogliono fare della squadra e della così detta politica dei giovani visto i risultati che in prospettiva sono raccapriccianti perché se sono validi o quasi non sanno più trattenerli .La forza economica di una società si evidenzia quando i calciatori hanno capito con investimenti attorno e futuri che stare a Firenze può rappresentare un luogo dove maturare e consacrarsi campione e magari poter già vincere qualcosa come prima del 2000 .Borca e Berna devono restare xche L esperienza di uno e la giovane età dell altro con un bravo allenatore… Leggi altro »

daniele
Ospite
daniele

Ven via brodo! Ora tu lo vedi come la grande spagna vi rifila 4/5 pappine!
Que viva espana siempre!!!!

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ma vai dove “sapessi quanta gente che ce sta”, tu e la Spagna!

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Sii intellettualmente onesto Berna…..ringrazia Dio che la Germania gli ultimi venti minuti non li ha nemmeno giocati……..

Mass
Ospite
Mass

ahahahaha poerannoi.. non li ha giocati per paura di prendere il secondo gol e uscire.. ma che partita guardavi?

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Non li ha giocati perché non voleva giocare contro la Spagna per loro perdere uno a zero era il massimo……lascia stare il Tavernello……dai retta….! E meno male perché i nostri ormai boccheggiavano….

Gigi
Ospite
Gigi

Se i dv non erano quei furbastri approfittatori che sono, se a loro interessava veramente una Fiorentina vincente, il Berna lo tenevano e costruivano la squadra attorno a lui.
Purtroppo non e’ cosi
Dopo 15 anni di insuccessi vedremo il nostro campione con una maglia di una squadra avversaria
Il male che i dv hanno fatto e continuano a fare alla Firenze sportiva è MONUMENTALE.
Peggio di loro nessuno
Mi domando come e’ possibile che ci sia ancora gente che li difendono e continuano a dargli soldi

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Oh Gigi, ma come mai non ti entra nella testa che te non hai la potenza finanziaria della Juve/Inter/Milan/Roma/Napoli più squadre come Real/Barca/Inglesi?

continui a credere che la Fiorentina sia uno squadrone ambito da tutti, ma che è colpa della società che non vuole salire ai vertici…….

se te hai un giocatore buono (perché Berna è poco più che buono) non hai la forza di trattenerlo per mille motivi……è elementare!

Ma almeno a Babbo Natale e alla Befana hai finito di crederci???

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Tutto giusto, Berna però non solo è molto buono, ma addirittura straordinario. Se ne accorgerà.

VIOLACHEVERE
Tifoso
VIOLACHEVERE

Berna diventerà un Leader (è ancora giovane ed inesperto, ma con grande potenziale di leadership e di valore tecnico).
La fiorentina di Cognigni & C. non si meritano Bernardeschi….la loro ambizione è la mera Plusvalenza!
Non è sbagliato, ma non è tutto.
La Fiorentina di Firenze si merita Bernardeschi (Chiesa, Hagi ecc.) e si merita una Gestione professionale, manageriale, creativa, competente e adeguata al mondo attuale..

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Le do ragione in pieno. Ma non è una mera questione di plusvalenze.

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Da qualche tempo vado a vedere i “like” ai vari commenti dei tifosi e mi sono reso conto di una cosa. Secondo me qualcuno lo fa apposta a mettere il pollice verso. Prendo ad esempio questo commento. Un commento che in fondo dice quello che un po’ tutti, chi più chi meno, pensano. Per uno no, pollice verso. Non che non ai possano avere opinioni diverse, ma in casi come questo, cos’ha detto il tifoso bel suo commento, che non va bene? Cioè, non c’è da schierarsi pro o contro DV, è una presa d’atto della situazione. Se dici che… Leggi altro »

Alex /Milano
Ospite
Alex /Milano

Stasera ha cercato molte volte la giocata (inutile) per mettersi in mostra, si vede che sta puntando ad ottenere un ottimo stipendio dalla sua prossima squadra.

marco
Ospite
marco

L’assist al 79° minuto per Conti vale da solo il prezzo del biglietto ……….. solo pochi giocatori nel mondo hanno quei colpi,il BERNA è uno di loro.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Hai ragione, ma la mamma degli idioti è sempre incinta, basta contare gli unlike!

Marco
Tifoso
Marco

Azz…un assist in 90 minuti….giocatorone!

Articolo precedenteU21: Italia-Germania 1-0 Bernardeschi, azzurri in semifinale grazie all’ex viola Zohore
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI