Bernardeschi: “Dalla Fiorentina offerta importante, ci penserò. Un grande grazie a Sousa”

129



Federico Bernardeschi, ai margini di un evento per la Fondazione Borgonovo, ha parlato così del suo futuro: “Sto riflettendo sul mio futuro. Ne parleremo a tempo debito con la società, non c’è fretta. L’offerta mi è arrivata, è importante e ci sto pensando. Non posso che ringraziare la Fiorentina per quello che ha messo sul piatto. Non voglio garanzie tecniche, sono molto sereno e ne parlerò con la società. Non ci sono tempi stabiliti o prestabiliti, ma ci deve essere la massima serenità.

Gruppo a fine ciclo? È una partita particolare, perché siamo usciti dalla corsa all’Europa League. Viene sempre un po’ di nostalgia quando perdi alcuni compagni che intraprendono un altro cammino. Siamo stati un grande gruppo, dobbiamo essere riconosciuti per quello che siamo stati. Al di là dei risultati, delle vittorie e delle amarezze, siamo sempre stati uniti.

Sfogo di Reggio Emilia? Non c’è stata nessuna offesa ai tifosi. È impensabile che un giocatore vada contro i tifosi senza motivi. Era un fatto di agonismo dettato da alcune decisioni che nella partita non erano stati favorevoli.

Su Sousa? Posso dire solo grazie per quello che mi ha dato e per la persona che è stato con me. Gli auguro una grande carriera, ha tutti i mezzi per essere un grande allenatore”.

129
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Sandro
Ospite
Sandro

Io lo vorrei a vita ma se fa storie meglio venderlo per 50miloni e comprare 5 ottimi giocatori

EB68
Ospite
EB68

pazzesco!!!!
2,5 mln e ci devi pensare, poraccio non arriva a fine mese.
Per la VIOLA anche a 1500 euro al mese, se ami qualcosa il resto non conta,
23 anni / 15 gol in serie A non 50.
Vai vai, noi vogliamo uomini veri.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

GLI UOMINI VERI NI’ CALCIO UN CI SON PIU’ DA UN PEZZO

piero
Ospite
piero

Vabbè, ti capisco.
Ciao e in bocca al lupo…speriamo almeno tu porti tanti tanti soldi e una parte almeno venga reinvestita

Mario 07
Ospite
Mario 07

Quando un giocatore o un allenatore dice che ci deve pensare se restare o no allora vuol dire che ha già deciso che vuole andare via . Successe a Mazzarri con il Napoli con Baggio alla Fiorentina e così via . E’ come quando nelle coppie uno dei due dice che vuole fare una pausa di riflessione. E’ finita. Poi certo non si sa come va finire . A Baggio andò bene a Mazzarri meno. Non resta che farti tanti auguri Berna.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Quando uno parla si deve almeno tentare di capire quello che dice. Bernardeschi ringrazia Sousa per il rapporto personale e su questo credo che nessuno possa dire nulla perchè il loro rapporto non lo conosciamo. Ma dice anche: “Ha tutti i mezzi per essere un grande allenatore” il che vuole anche dire che alla Fiorentina non lo è stato altrimenti la frase sarebbe stata “E’ un grande allenatore”!

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

“……Ci penserò”……. E con che ?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Con quello che manca a te.

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Hai ragione, lui ragiona eccome….. senza cervello è chi gli dà 5 mln l’anno, e lo paga pure 50 milioni…….

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

SII GRAZIE DI FAR FATTO I PERMALOSO E I PICCOSO…………………………PER L’ALLENATORE SCUOLA GOBBI…………………..

didus
Ospite
didus

…SATANELLO ti bruciano le parole di Federico su paulo sousa………..

onsag
Ospite
onsag

Come dice qualcuno, ce ne faremo una ragione. Quello di cui invece è difficile farsi una ragione e’ veder spendere piu’ di 20 Mln per dei giocatori risultati irrilevanti nella scorsa stagione e seguire il solito copione di portare la vicenda Berbardeschi a conclusione del mercato per poi avere la solita scusa per non reinvestire. Purtroppo i fatti ci dicono questo e solo dei fatti diversi potrebbero indicare un’ inversione di tendenza. Chiacchiere e promesse, sceneggiate alla merola in difesa dei “mecenati” e le loro minacce di abbandono mi lasciano ormai completamente indifferente. Soprattutto perche’ ho la convinzione che quando… Leggi altro »

Sheykan
Ospite
Sheykan

Ma se non è una questione tecnica…è di soldi?!

king arthur
Ospite
king arthur

Se sei furbo tu vai via.Probabilmente lotterai per vincere qualcosa e buscherai il; doppio.Rimanere in una squadra che ogni anno peggiora per colpa dei proprietari, ma ancora di piu’ per quell’incapace di Corvino che non ne indovina una nemmeno per combinazione.Gira gira dai DV,che se andassero via sarei contentissimo, qualche soldo a disposizione l’ha avuto ,il problema e’ che lui proprio non ci capisce nulla.

Mario z
Ospite
Mario z

Federico sei l’unico che ringrazia Sousa per me Sousa è stato un grande fallimento del suo carattere

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Comunque se si sente tutta l intervista e’ chiaro che non rinnova al 100%, lo fa capire m olto chiaramente .

Pura Verità
Ospite
Pura Verità

Poi aggiungerei che Berna ha 25 anni….Inizia ad essere grandicello per chiamarla pianticella o promessa….inizia a vedere alla tv e sul web i vari Cuadrado,Alonso,alzare trofei qua è la……ragazzi siate onesti con voi stessi e ditemi chi è voi resterebbe in una città divisa,in uno stadio che fischia,con una proprietà assente e poco motivata e la paura e passare altri 3 anni e vivacchiare….BASTA FARE GLI IPOCRITI….IL CALCIO È QUESTO….

Zeba
Ospite
Zeba

senti, pura verità, comincia a usare meglio google e vedrai che esci dell’ignoranza. Berna ha appena compiuto 23 anni e nel calci o due anni contano e parecchio. Non se ne può più di gente che parla solo perché c’ha la bocca…

diesse
Ospite
diesse

bravo Zeba, basta con questi pseudo tifosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cileviola
Tifoso
Gionata

Facciamo cassa

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Tempi giusti ? Massima serenita’ ? Ma chi sei Diego Armando bernadeschi ? I soldi ti fanno gola , ma quanto ti possono dare ? Sai che hai pochi giorni di tempo , Poi vai sul mercato , ormai sei un circolare per la fiorentina ma se non firmi. Percio’ fai l’ uomo e abbi un po’ di riconoscenza verso la societa’ , firma e fai un accordo con clausola a 60 milioni oppure che tra due anni puoi essere venduto se vuoi , sei giovane qui sei titolarissimo , in altre societa’ riserva , c’è da giocare un mondiale… Leggi altro »

Alessandro
Ospite
Alessandro

Bona Ciccio! Tanta fortuna!

Viola 14
Ospite
Viola 14

Speriamo che se.ne vada esaltato montato e giocatore mediocre sopra.valutato al.max

alebg
Ospite
alebg

Se non gli basta 2,5 milioni piu’ bonus per rimanere almeno un altro anno,allora puo’ andare per 35 milioni.

Peppino
Tifoso
Peppino

Questo calcio é in mano ai procuratori e alla loro sete di soldi. Normale che un giovane, calcisticamente ancora immaturo, si bruci il cervello e si faccia manipolare dal suo procuratore. Babbo Chiesa invece ha detto al figlio: quando avrai giocato 300 partite ti potrai considerare un giocatore.

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Magari si vendesse a 40M Berna….giocatore molto sopravvalutato…preferisco molto di piu’ Berardi a 20/25M…tanto I braccini non sganciano, per cui se non si levano di culo neanche quest’anno, l’unico modo e’ fare cassa con cessioni…questo a 40M va venduto di corsa, come Alonso a 27M

max
Ospite
max

Solite frasi di routine…….. poi tutti pensano al DIO quattrino….Anche te Berna non ti salvi, Purtroppo

marco mugello
Ospite
marco mugello

mica tanto di routine!!! E’ uno che pensa e che “sente”. Non è in un momento facile… Lui fra uno o due anni sarà da Barcellona e Real, speriamo che sappia che da un’Inter, per un grande, si esce male… Considerando poi che in una Juve o un’Inter può finire in un binario morto se qualcosa gira storto, la garanzia di giocare tutte le partite a Firenze, in una squadra che sarà per forza più forte ed equilibrata, è maggiore garanzia per il mondiale….

alebg
Ospite
alebg

Da Barcellona e Real?
Sei sicuro sicuro?

Oranje
Ospite
Oranje

Posate i’fiasco. Quando c’era da vincere questo NON si è visto.

Montag
Ospite
Montag

In confronto all’ addio di Baggio e Batistuta, per me perdere Bernardeschi sarebbe come perdere 20 centesimi da una tasca bucata , mi lascia completamente indifferente

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Beh, anche solo pensare a un paragone con Baggio e Batistuta fa rabbrividire. Che so, sarebbe come confrontare una Ferrari e una Lamborghini a una qualunque Alfa di serie, bella auto ma distante anni luce dalle altre due.

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Concordo Montag, ma aggiungerei anche Rui Costa a Baggio e Bati.
Non mi sono più “innamorato” calcisticamente di nessun altro giocatore negli ultimi anni come lo ero stato per i 3 sopra menzionati.
Anche se dobbiamo dire che qualche lampo di genio c’è stato e mi riferisco ai vari Mutu,Rossi, Jovetic, ljaic, Zarate e si, anche Berna potrebbe essere fra questi ma se dovesse andare via …..avanti un altro!
I giocatori se ne vanno, la maglia resta.

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

La Fiorentina più di così non può offrire e mi sembra un’offerta di tutto rispetto. Se resta sono felice, sennò ciaone

Nicola
Ospite
Nicola

si dice sempre di puntare sui giovani ma a Firenze quei pochi giovani buoni che ci sono vogliono fuggire mentre gli altri rifiutano proprio di venire quasi come se ci fossero gli appestati in questa città. O la proprietà inizia ad investire e fare squadre competitive o con le altre che si rinforzano si rischia grosso.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Verissimo…. investire può voler dire anche spendere, se in due anni ci prendi il triplo, come farà la Lazio con Milinkovic-Savic per il quale si parla già di 30 milioni…

nengab
Ospite
nengab

lui deve pensare se giocare parecchio o no….se rimane gioca sempre o quasi se invece vuol giocare poco sceglierà una big e allora parecchia panchina

marco_83
Ospite
marco_83

Ci deve pensare perchè altri club gli hanno offerto molto di più….però altrove la garanzia di un posto da titolare fisso non ce l’avrebbe (è forte ma ancora non è un fuoriclasse e lui lo sa)….ricordiamoci che il prossimo anno c’è il Mondiale….se non gioca o gioca poco difficilmente potrebbe andarci….

Ulix
Tifoso
Juan Manuel Zoff

Ennesima dimostrazione che i ragazzi stavano, e stanno, col mister…. nessuno crede ai DV dopo l’abbandono del gennaio 2016

Peppino
Tifoso
Peppino

Solo per opportunismo

marco mugello
Ospite
marco mugello

Questo può essere vero… Gennaio 2016 rimarrà negli annali…..

Uno da Vernole
Ospite
Uno da Vernole

e instete ocn sto gennaio 2016…a parte un segnale puramente meidiatico mi fate capire quali grandi affari si possono fare a gennaio…soprattuto in italia dove ci reamno tutti contro, chi ci venderebbe giocatori proprio uqando siamo (piu per demeritoa di altri) al primo posto??

MA SVEGLIATEVI!!!!

Paul
Ospite
Paul

Alla luce delle ultime vicende mi viene da pensare che l’offerta fatta dalla Fiorentina sia un grosso bluff: sanno che altre squadre offrono molto di più e per parare le inevitabili critiche hanno formulato questa proposta decisamente ricca ma non all’altezza delle cifre fatte circolare dalle società interessate al giocatore. Qualora Bernardeschi accettasse mi viene malignamente da pensare che più di uno in società non sarebbe per niente contento…..spero di sbagliare….

paolo
Ospite
paolo

mi viene da pensare che voiu che state scrivendo avete gia partirto preso,ora anche questa stupidaggine ,io non sdo piu che pensare di questi scrittori ,sicuramente stanno facendo orazioniperche tutto vada male con i della valle,mi fate veramente pena e noin aggiungo altro per non stra<dire

Andrea
Ospite
Andrea

Sparare m**** ed alla fine mettere la mitIca frase:”spero di sbagliarmi”…no, non ti sbagli, sei un gobbo.

Altai
Ospite
Altai

ma magari fossi gobbo….non starei certo dietro a Bernardeschi e compagnia bella

Uno da Vernole
Ospite
Uno da Vernole

ah….allroa sei bilanterista! peggio quasi di esser gobbo…strisciato a color!
tanto non ci viene dagli indo-cinesi!!!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

MA MAGARI FOSSI GOBBO?’O LO SEI O SEI DA T.S.O.

Darth
Tifoso
Member

Io invece non credo sia un bluff. La Fiorentina ha tutto l’interesse a prolungare il contratto. Questo poi non si traduce automaticamente con il fatto che resta. Puoi rinnovare a giugno e cedererlo ad agosto. Oppure puoi far crescere ulteriormente il ragazzo e venderlo tra un anno a cifre più alte. Ci sono altre strategie possibili oltre a quelle citate, ma non credo rientrino nei programmi di questa proprietà.

Paul
Ospite
Paul

Sarà senz’altro così…..ma viste le ultime vicende non mi fido più di questa gente……

Pako8x
Tifoso
pako

Ti viene da pensare al bluff solo perché vuoi vederlo a tutti i costi! Non hai nessuna motivazione per dire quello che affermi a parte la malafede.

Uno da Vernole
Ospite
Uno da Vernole

bluff o no quello che gli stanno offrendo e’ di piu di quanto pagavamo MUTU …
cioe…dico io…non so se me-rendo….a pane o biscotti?!

Simone
Ospite
Simone

non è vero, Mutu prendeva più o meno 3, Bernardeschi di parla di 2,7…comunque siamo vicini 🙂 ho puntualizzato solo perché ricordavo la cifra. La società vorrebbe continuare con Bernardeschi anche perché è italiano, cresciuto nella Fiorentina e potrebbe essere un esempio per i giovani del vivaio.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ma che c’entra? Ai tempi di Mutu non c’era nessuno a dare 10 milioni a Pellè. Prima di dire corbellerie bisognerebbe ragionare.

dino
Ospite
dino

TELLO seconda punta è meglio

Darth
Tifoso
Member

La realtà è che la Fiorentina è ormai una succursale delle grandi. Tutti vendono giocatori importanti, è bene essere chiari, ma ci sono dinamiche diverse. Intanto i tempi. Ci sono club che vendono dopo aver sfruttato il potenziale del calciatore per raggiungere obbiettivi e nel frattempo, magari, fatto crescere il possibile sostituto. Questi sono i club ambiziosi che hanno il risultato sportivo come obbiettivo. Ci sono club invece che cedono, perché non hanno forza contrattuale o per scelta strategica, appena un giocatore mostra qualità che potrebbero essere interessanti. I club satellite. Naturalmente anche i ricavi delle due modalità sono diversi.… Leggi altro »

viceversa
Ospite
viceversa

Appena si saprà che non ha accettato la proposta della Fiorentina il prezzo scenderà. Siccome la Fiorentina non può può farlo giocare fino al 19 perchè andrebbe via a zero, allora l’ultimo anno buono è il 18. Ma sapendo che l’estate 18 è l’ultima occasione, il prezzo scenderebbe moltissimo, ma allora l’ultima occasione per venderlo discretamente è l’estate 17 e dunque…

Gerry
Ospite
Gerry

Il ragazzino è diventato furbetto. In realtà l’è sempre stato, perchè quando gli altri giravano a mille lui ci metteva del suo, quando invece gli altri latitavano nel gioco lui, furbetto, si adeguava. Quindi, non è che poi abbia dimostrato tutta questa bravura che si vuol far credere; e quello che gli propone la società sarebbe un grosso e grande privilegio in prospettiva sperando che faccia un campionato migliore di questo. Sennò il ragazzino può anche levarsi dalle palle per 50 milioni che aggiunti ai tre di ingaggio fanno 53, con buona pace di noi che siamo costretti a vederlo… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

a me questo mi ha rotto veramente le palle; o firmi subito o te ne vai, non ci sono vie di mezzo

Oasis
Ospite
Oasis

Bernardeschi vattene!! O ami la maglia o levati dai c….!!! Vai a far panca vai!! In bocca a i lupo per il crociato..

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Oasis gobbo o interista?.
Speriamo che il crociato sia il tuo, E magari un bel coma irreversibile!
Vias i DV ed i Leccavalle schifosi come te!

antifrustrati
Ospite
antifrustrati

E via pure i leoni da tastiera come te !

Uno da Vernole
Ospite
Uno da Vernole

ma anche le pecorelle come te…via via scio scio

G R 51
Ospite
G R 51

Augurare la rottura di un crociato dopo l’infortunio che ha avuto al malleolo e’ semplicemente da bastardi.

Stefano
Ospite
Stefano

Aspetta un po’,fatemi capire. Dopo che è stato detto dalla società,che però voi direte che non è attendibile,dopo che l’ha ribadito Corvino,e anche qui direte che tanto è falso,dopo che lo hanno detto tutti gli addetti ai lavori,e voi direte che sono balle,alla fine anche lo stesso calciatore ha ammesso che la proposta della Fiorentina è molto importante e(leggasi una gran bella cifra) e fatta nei tempi giusti,cioè da gennaio scorso,quindi ben due anni e mezzo prima della scadenza,se lui non accettasse perché ad esempio il Psg gli offrisse 5 milioni netti annui,quale colpa sarebbe da imputare alla società??? Quella… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Sai quale sarà la colpa della società? Non quella di venderlo, anzi, se non lo vendessero sarebbero pazzi da legare, ma sarà quella di venderlo per una cifra pari a x e reinvestire x: 10. Capito, paladino delle Marche?

Stefano
Ospite
Stefano

No,DANIEL BERTONI non ho capito niente. Cosa vuol dire che la colpa sarà quella di incassare X e reinvestire X??? Cioè stai dicendo che la colpa della società sarà quella di reinvestire tutti i soldi incassati dalla sua cessione? E quanti dovrebbe invece investire,il doppio di quanto incassato? Mah

Pura Verità
Ospite
Pura Verità

Poi aggiungerei che Berna ha 25 anni….Inizia ad essere grandicello per chiamarla pianticella o promessa….inizia a vedere alla tv e sul web i vari Cuadrado,Alonso,alzare trofei qua è la……ragazzi siate onesti con voi stessi e ditemi chi è voi resterebbe in una città divisa,in uno stadio che fischia,con una proprietà assente e poco motivata e la paura e passare altri 3 anni e vivacchiare….BASTA FARE GLI IPOCRITI….IL CALCIO È QUESTO….

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

VERITA’ de ‘sta ceppa! Bernardeschi ha 23 anni!

Minatore
Ospite
Minatore

che sarebbe comunque una cifra infinitamente superiore a quella che ci hanno messo i Fiorentini quando la Viola è fallita….

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Dall’Europa League ci siete usciti da Febbraio!!!!!!!!! E ci pensero, valuterò, ringrazierò e me ne andrò. Speriamo tu faccia incassare per poi spenderli (arispero)

Lindehood
Ospite
Lindehood

Mah mi sembra che qua tutti sono pessimisti di natura..che tristezza, non va bene quello, quell´ altro e´ un bidone, i nostri sono tutti scarsi, senza programmazione, Corvino non va bene, Della Valle non va bene non va bene niente…eh basta….Ripartiamo con serenita..abbiamo: Sportiello, Astori, Chiesa, Berna, Saponara, Babacar, borja, Vecino, Sanchez, Tello, olivera(chissa se va come con Alonso); Milenkovic, Vitor Hugo, Hagi, Diks etc...Insomma calciatori validi, con Italiani e 3 dal nostro vivaio. Si, sono tanti giocatori giovani pero´ se riusciamo con un paio di aquisti di avere il giusto mix tra esperienza e giovani possiamo fare un bel… Leggi altro »

SignaViola
Ospite
SignaViola

Quando dicono così’..,,, vuol dire che firma…. e poi tra un anno o due lo lasceranno volare …, verso realta’ piu’ grandi delle nostre

Tiziano69
Tifoso
Tiziano69

Parole di circostanza che non vogliono dire nulla… secondo me va via e non mi sento di dargli torto…

Stefano
Ospite
Stefano

Anch’io non mi sento di dargli torto. Perché guadagnerebbe cifre che a Firenze non potrà mai guadagnare neanche se cambiamo proprietà altre dieci volte.

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Caro Federico, tu non hai nessuna voglia di restare a Firenze e quindi almeno vedi di non prenderci per il culo. In squadra è meglio ci sia chi è motivato e contento, tu non lo sei e quindi monetizziamo e ripartiamo. Non ti dico nemmeno grazie, perchè sei tu che devi dirlo alla Viola, ergo bye bye.

Articolo precedenteAntognoni e Sanchez insieme all’associazione Trisomia 21
Articolo successivoFiorentina Women’s Primavera, alle 18 la finale di Coppa Toscana (FOTO)
CONDIVIDI