Bernardeschi e quelle parole dopo il gol che faranno discutere. Verso chi erano rivolte?

Dal Mapei Stadium di Reggio Emilia

159



Il finale di gara contro il Sassuolo è stato molto particolare per la Fiorentina che in quel momento era sotto per 2-1 e veniva contesta dai tifosi, soprattutto per Federico Bernardeschi. Autore del gol al 94′, che ha permesso alla Fiorentina di pareggiare per 2-2, ma anche di una espressione “Sti pezzi di m….“, scappata allo stesso giocatore viola e ripresa dalle televisioni (in quel momento guardava i compagni per festeggiare il gol) che sicuramente farà discutere. Verso chi erano rivolte? Questo lo può sapere solo il giocatore, ma sicuramente critiche e polemiche non mancheranno…

In serata Bernardeschi, attraverso la Fiorentina, ha fatto sapere che l’espressione volgare è stata dettata dalla tensione della partita e che non era rivolto a nessuno men che meno ai tifosi.

159
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ale Viola
Ospite
Ale Viola

Un piccolo pezzetto mi sento anch’io perché dopo quella perla del 94mo devo ammettere che dal punto di vista agonistico continui sempre a mettercela tutta e non hai mai mollato ed io invece pensavo il contrario. Poi logico che se portaste a casa i tre punti sarebbe sicuramente molto meglio e si eviterebbero queste situazioni, infine Fede la prossima volta metti la mano davanti alla bocca per mandarci tutti a f….. ?

fumo grigio
Ospite
fumo grigio

Il responsabile è SEMPRE LUI QUELLA SPECIE D’ALLENATORE IL QUALE SBAGLIA SEMPRE A FARE LA FORMAZIONE COSTRINGENDO I GIOCATORI A DELLE PESSIME FIGURE LUI NON SA MOTIVARE LA SQUADRA SI SONO VISTE FARE DELLE PRESTAZIONI DA CIRCO NON STO AD ELENCARLE MA PARTITE COME QUELLE CON GENOA CON CROTONECOL TORINO CON EMPOLI PALERMO BORUSSIA MONCHENGLADBACH CON INTER A MILANO CON IL PAOK NON STO AD AGGIUNGERNE ALTRE SONO SUFFICENTI QUESTE E POI DIAMO LA COLPA ALLA SOCIETA’QUESTO SIGNORE HA AVUTO LO SPIRITO DI DICHIARARE IL PRIMO D’APRILE CHE AVEVA RICEVUTO UN OFFERTA DALLA SOCIETA’ X UN RINNUOVO DEL CONTRATTO VUOLE… Leggi altro »

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

sto po po di sottospecie di allenatore sicuramente non professionista, perchè uno che si ritiene tale si dimette se non è in linea con la società, dovrebbe essere rincorso per viale dei mille, via lungo l’africo, giù giù fino ai lungarni, per poi arrivare a peretola e farlo caricare sul primo aereo destinazione ignota. Sto presuntuoso che prima di oggi ha allenato “squadre” di campionati indecorosi, ha pure il coraggio di fare il fenomeno. La società ha le sue colpe e tante, ma di questa situazione la colpa è solo di Sousa…ridicolo e poco professionale…A VANGARE SOUSA A VANGARE!

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Quest’allenatore ha devastato calciatori senza appello. Così come imperterrito fa giocare altri decisamente non all’altezza.
Penso a demaio bocciato e a Milic che gioca.
Non è che forse forse ha attriti personali?
Se così fosse la società potrebbe avergli concesso libertà decisionale e condividere le scelte altrimenti sarebbe leggera e non glielo perdonerei.
Ad ogni modo Sousa non fa niente per restare simpatico.
E l’inizio del campionato scorso è frutto solo del lavoro altrui.
I suoi risultati sono quelli da gennaio ad oggi…..

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

A Firenze non ci meritiamo altro che qualche anno di serie B per purgarsi un pò dall’atteggiamento stupido che parte dei tifosi hanno. Contestare si può ma con civiltà senza offese o volgarità. Quindi non meravigliatevi se i DV continueranno a vivacchiare.

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

MA ANCORA GLI PSEUDO TIFOSI CHE TIRONO FUORI L’ORGOGLIO DEL CASO, I COSì DETTI ORGOGLIONI, NON HANNO CAPITO CHE INTER MILAN E FIORENTINA GIOCANO ALLA MENO PER EVITARE DI FARE I PRELIMINARI DI EUROPA LEAGUE, PERCHè TUTTE E TRE HANNO DA RIVEDERE LE ROSE E FAR RIPARTIRE UN CICLO (OGNUNO POI SI MERITA IL CICLO IN BASE A SOLDI E COSE VARIE) E IL PRELIMINARE DA’ SOLO FASTIDIO, IN PIù INTER E MILAN NON POTREBBERO FARE LE LORO TOURNE’ IN ASIA. A ME DELL’EUROPA LEAGUE ME NE FREGA IL GIUSTO SE FATTA COME QUESTI ANNI…BUTTATI FUORI GRAZIE A STO CAXXO… Leggi altro »

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Le parole del Berna erano rivolte verso i 20.000 gonzi pronti a rinnovare l’abbonamento in prelazione anche quest’estate….come se niente fosse…

Sti pezzi di m***a
(cit. Berna)

luca
Ospite
luca

si…veramente…che articolo insignificante….
e allora??? uno non puo’ sfogarsi come cavolo vuole???
bisogna andare a pensare con chi ce l’avesse…..e chi se ne frega?

claude
Ospite
claude

il berne andra’ via perche’ cosi’ vogliono gli pseudo tifosi. cosa si aspettamo? che rimanga a sentire insulti e basta. chi glielo fa fare? l’amore per la viola non basta se ci sono questi pseudo tifosi che mirano solo a distruggere

Thoreau
Tifoso
Thoreau

……’sti pezzi di merd…..!
È palese che si stia rivolgendo ai giocatori del Sassuolo. Salvi e senza obiettivi.
Ad ogni modo è un brutto vizio tipico italiano quello di lamentarsi perché una squadra salva e senza obiettivi debba regalare punti agli avversari in lotta per qualcosa.

GUELFO
Ospite
GUELFO

C’è poco da commentare, questi sono solo rifiuti della società che hanno avuto una gran botta di culo nella vita, per il resto sono uomini di merda, per me è immorale anche dare uno stipendio ai calciatori, se pensiamo che c’è chi lo fà per hobby dopo una dura giornata di lavoro.

QuasarScandiano
Member
Member

Ricordo che nessuno era un certo ULISSE nella odissea greca, ma se veramente il ragazzino viziato imprecava contro il nulla nel cielo plumbeo di Reggio Emilia, viene da chiedersi: forse ce l’aveva con il dio Nettuno che gli aveva mandato tanta acqua nooooo, forse con la stampa fiorentina noooooo, forse con la dirigenza nooooo, forse con Sousa e il suo staff noooooo, forse con i tifosi del sassuolo nooooo, forse con le pay-tv nooooo, forse con i suoi compagni noooooo e allora con chi?Ai posteri l’ardua sentenza.

Claudio
Ospite
Claudio

Secondo me c’è l aveva con i giocatori del sassuolo

nicola
Ospite
nicola

sei un bullo , torna a carrara da Buffon

Mike71
Ospite
Mike71

Gol da genio c’è poco da fare…in pochi avrebbero deciso di tirare in quel modo, neanche Dybala o Higuain. Peccato che sia discontinuo e che voglia già un super stipendio quando ancora ha dimostrato il giusto e l’onesto. Per il resto capita a tutti di dire un vaffa o qualcosa del genere dopo che ci si è liberati di qualcosa che ci dava fastidio, quindi poche polemiche e avanti. Per me ci sarebbe da dare più importanza alle parole dell’eunuco ADV, che allo sfogo di Berna.

arturo
Ospite
arturo

I calciatori altro non sono che i moderni gladiatori. Salvo rare eccezioni hanno lo spessore culturale di un foglio di carta velina. Ma vengono accettati perché non è una conferenza che ci aspettiamo da loro ma che, nello specifico, buttino la palla in rete.
Non mi interessa minimamente con chi ce l’avesse rilevo soltanto che uno che pensa di essere, o è ritenuto, un fenomeno è tornato al gol su azione dopo quasi 5 mesi.
E siccome viene pagato per far vincere le partite e non per avere buone maniere non sono soddisfatto del suo rendimento.

dalla curva
Ospite
dalla curva

TUTTO IL MONDO ORMAI LO SAAAAA……DI FIRENZE SIAM GLI ULTRA”””….SIAMO FIERI DI APPARTENEEERRRR…A UNA CITTA’ CHE HA FATTO STORIA E POOOIII…QUANDO IL GIGLIO..SPLENDERA’ NEL CIELO NOOOIIII…SIAMO QUAAAA….A CANTAAARRRRR…VIOLAAAAAA….OOOHOHOHOHOHOOHHOOOOO……FANCULO I GIOCATORI…CONTANO SOLO I COLORI!!!!

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

Secondo me ce l’aveva coi calciatori del Sassuolo che non hanno mollato di un centimetro

Sasso
Ospite
Sasso

Si rivolge al barbiere che gli ha fatto quei capelli a bischero

maurizio
Ospite
maurizio

Se fosse rivolto verso qualcuno, quando uno indirizza uno sfogo del genere punta il dito o si rivolge verso chi vuole indirizzare l’offesa. Lui mi sembra che non si rivolga verso nessuno, pare proprio uno sfogo fine a se stesso… e poi cari giornalisti acontentate un po’ di più le vostre mogli invece di guardare i labiali dei giocatori…

Spippolo
Ospite
Spippolo

A coloro che lo hanno fischiato dopo l’errore dal dischetto a Firenze, e che sostengono sia sopravvalutato auspicandone la vendita, bubando però quando ipotizzato dalla stampa.

Marco
Ospite
Marco

Non capisco così tante polemiche per uno sfogo, visto che tanti giocatori sotto stress hanno fatto e detto di peggio, ad esempio Pogba gli scorsi europei ha fatto l’ombrello a fine partita ai suoi tifosi che lo fischiavano

Manuelrui
Tifoso
Frinkelo carrara

Che articolo è questo….. come se ci fosse bisogno di creare ulteriori tensioni….. troppo spesso gli attriti li creano i giornalisti stessi e non fanno il bene della squadra.
Gran gol, Forza Viola, forza Berna e punto.

marco
Ospite
marco

ma i signorini le rivedono le partite che giocano!!!!…quest’anno all’altezza solo in 2 occasioni juve e napoli in casa!!!! giocare bene 2 partite!!!!…

thurgon
Ospite
thurgon

E per rimanere sull’argomento dell’articolo direi che ce l’avesse con la terna arbitrale che gli aveva annullato appena entrato un goal buono.

thurgon
Ospite
thurgon

e con questa scialba partita abbiam guadagnato un punto sulle cinesi (milanesi). campionato assurdo. Berna ha fatto un gran goal, punto!

Nicola
Ospite
Nicola

Io sto con la curva Fiesole ! Contestano solo per amore , ho passato 17 anni in curva ! Quelli che sostengono che non è più quella di una volta forse hanno ragione , ma uno stadio senza tifo e come un ballo senza orchestra ! Le curve di una volta non esistono più , vi ricordo come fu trattato Cecchi Gori e la battaglia per Baggio !
Forza Curva Fiesole , Forza Firenze , un giorno anche noi vinceremo qualcosa !
Buonanotte POPOLO VIOLA

Luca
Ospite
Luca

Si ! con questa mentalità sicuro…………………..

LEMAC
Ospite
LEMAC

La Fiorentina non poteva farcela per l’Europa già ad agosto 2016 semplicemente perchè questa dirigenza nn ha rinforzato adeguatamente la squadra pur avendo incassato i 28 mln di Alonso, chiudendo chiaramente in attivo e nn è l’unica volta la campagna acquisti. Dopodichè è inutile cercare i perchè e i per come questa formazione nn può farcela…dare addosso a questo o quel giocatore o all’allenatore. Lasciamo perdere perchè quella del 2017 nn è una rosa competitiva per i posti europei. Si capisce chiaramente che il labiale di Berna sia diretto agli arbitri pur avendo i tifosi contestato la squadra quando era… Leggi altro »

Viola inside
Ospite
Viola inside

Magari le scelte ostinate del mister hanno fatto perdere una decina di punti per essere generoso con lo strisciato…

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Ma le “o” non le hai sulla tastiera o costano molto care?

Aurovn85
Ospite
Aurovn85

È la stessa squadra dell’anno scorso….. meno Alonso pasqual. Io non sto con i della valle ( volutamente minuscolo ) anzi. In più uscito ieri articolo che siamo sotto di altri 2 mln . Siamo in autofinanziamento quindi coi soldi di Alonso ci paghi pure gli stipendi della squadra. Quindi quello che scrivi non ha senso. È senza ombra di dubbio colpa di Sousa che rema contro dal mercato di gennaio 2016 quando eravamo primi( stessa squadra). Basti vedere che B. Valero gioca , tranne oggi quando è uscito badelji , trequartista anziché come perno del centrocampo. Cambia spesso i… Leggi altro »

Spippolo
Ospite
Spippolo

A si?
Perché questa rosa non era in grado di vincere con Empoli, Palermo, Crotone in casa, Genoa da 3a1, Torino da 2a0?
Ma quanto siete….mmmmmmmm

Andrea
Ospite
Andrea

Prima di fare il moralizzatore, deve firmare il rinnovo.
Altrimenti non é credibile nemmeno lui !

daniele
Ospite
daniele

Non per fare polemica , ma non ha tutti i torti il Berna a dire quello che ha detto … Il clima e ‘ pesante e giocarci e’ impossibile ci metti anche gli errori arbitrali e alzamo bandiera bianca e finiamo il campionato oggi ….oppure sosteniamoli fino alla fine e poi sifaranno anche noi le valutazioni finali …..sai come gongolano l’ inter il Chelsea , etc a a veder spingere Berna fuori dai i c……i dai tifosi

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Un giocatore valutato 40 50 considerato quasi un top se ne deve stare zitto e bupnp. Cosa pensa che in altre piazze sia diverso? Allora cambi mestiere
Ma di cosa parlate….

Gangia81
Ospite
Gangia81

In altre piazze è decisamente diverso. Negativi come da noi non se ne trovano. L’Inter sta vivendo una stagione assurda con una squadra che è costata uno sproposito e attrezzata (dicevano) per lo scudetto. Eppure non si lamentano come noi. Noi non vinceremo mai nulla perché con questo atteggiamento da critici li faremo sempre scappare i buoni giocatori.

Marco
Ospite
Marco

Lo dico da ex calciatore , fossi in lui farei le valigie….perché restare in questa gabbia di pazzi…..per Firenze?? Nella città più bella del mondo ci torni in vacanza e magari a vivere dopo che hai smesso…..

Hetan
Tifoso
hetan

Ecco l’articolo giusto per i leccavalle che hanno solo la possibilità di mettere il pollice verso. Nei vari articoli i pochi che scrivono sono perfetti arrampicatori di specchi. Qui hanno il dono della verità e sanno che le parole del Berna sono per chi contesta i loro santini con la sciarpa, di cui hanno il poster (con annesse tre paia di Tod’s) in camera. Ringrazio la redazione per dare ogni tanto voce anche a loro, dispiace saperli frustrati dietro il pc dopo che sono andati a festeggiare a Peretola domenica scorsa quando la squadra è tornata da Palermo

MICHELE
Ospite
MICHELE

Sei un povero folle. LE parole d Berna sono molto più probabimente rivolte a quei decerebrati che hanno scritto uno striscione m.e.r….o l’altro giorno.

Hetan
Tifoso
hetan

O forse verso la società che dal gennaio 2016 sta facendo di tutto per indebolire la squadra… ma per i grandi intenditori di calcio come te non può essere possibile… non nominare i DV in vano.. loro non hanno mai colpe.. le colpe sono dei clienti che non capiscono la meravigliosità del progetto… di come vinceremo tutto nei prossimi 300 anni…. su su.. vai a casette d’ete a sbaciucchiare i loro piedini.. ma fagli togliere le Tod’s… la saliva le rovina

MICHELE
Ospite
MICHELE

Povero amico mio..mai leccato nessuno in vita mia, tanto meno i DV che non mi esaltavano neanche 15 anni fa. Senza fare discorsi che faticheresti a comprendere, le possibilità che Bernardeschi si rivolgesse alla proprietà e pari allo 0%.

Spippolo
Ospite
Spippolo

Sei solo un rinco…. Che non va oltre il significato letterario delle parole.
Continuate con la tiri tera dei leccavalle a coloro la pensano diversamente credendo di offendere.
? sei

Paolo62
Tifoso
Member

Il lessico “pezzi di m..” lo definisco dispregiativo, da postribolo, non è accettabile nemmeno allo stadio quando una frase tende a ledere dignità alle persone. Il Sig. Bernardeschi dovrebbe considerare che a chiunque fosse rivolto il suo insulto, tifosi, proprietà od altro erano sicuramente persone che contribuivano ai suoi futuri stipendi. In passato i “pezzi di m” venivano spesso usati per concimare e per fertilizzare, in alcune popolazioni anche come combustibile. Vedi Federico il mondo non pensare che sia sempre ai piedi di un pallone, l’immortalità che pensi di avere in chiave calcistica può divenire fugace amante.. Un piacere averla… Leggi altro »

Spippolo
Ospite
Spippolo

Il Contrario invece è lecito… È?
Che gente

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Infatti. Anche io non capisco perchè uno va allo stadio non per vedere la partita ma per insultare i giocatori o qualcun altro che è lì cercando di fare il meglio possibile il proprio lavoro. E non venitemi a dire che solo perchè pago il biglietto posso insultare un’altra persona

tancredi
Ospite
tancredi

Bernardeschi lo posso capire,non capisco l`arroganza e la presunzione di chi ha rovinato una squadra che giocava a memoria. 30 partite, 30 formazioni diverse e ruoli inventati.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Amo il calcio , ma non finirò mai di dire che i calciatori rarissimamente sono un buon esempio per i giovani. E più tempo passa più peggiora la cosa!!!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Rivisto ora il video, senza dubbio è riferito alla squadra arbitrale!!!

Alessandro
Ospite
Alessandro

Corso. Perfettamente d’accordo con te. Spero e credo che la media di tifosi non sia così estrema come quelli che scrivono qui. Ma vi rendete conto di che casino fate perchè un anno siamo ottavi? E i tifosi di palermo, genoa, torino etc… dovrebbero invocare una rivoluzione armata? Ma fatevi una camomilla oppure compratevela voi la fiorentina.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Io vado controcorrente, secondo me il pezzi di m… era rivolto alla terna arbitrale, in effetti non è stato un arbitraggio buono per entrambe le squadre, in più gli hanno annullato un gol regolare, e se convalidava quel gol oggi avremmo vinto!!!

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Siccome il Sig. Bernardeschi non lavora ne in cava ne tantomeno in mjniera per mille e rotti euro al mese ne e’ disoccupato come il sottoscritto (attualmente percepisco l’assegno sociale di poche centinaia di euro) prima di aprire bocca dovrebbe mettere in moto il cervello. Facile discolparsi e ritirare la mano dopo aver lanciato il sasso. Verso qualcuno era sicuramente rivolta quella frase. Allora visto che ha escluso i tifosi era rivolta verso i compagni o verso la societa’.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

o magari gli arbitri o i pompieri o i giocatori del sassuolo o i tifosi avversari …

Zeba
Ospite
Zeba

Ma chiaramente era rivolta agli avversari! Certo che non può dirlo, no? E poi basta con la retorica che loro guadagnano milioni e voi cento euro, non se ne può più…e non andate a vederli se poi morite di invidia…

Marco
Ospite
Marco

Ovvia…

andrea
Ospite
andrea

Se la butta dentro e poi mi manda a fanculo a me va benissimo

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

concordo – qui c’è una frangia di tifo che ha perso il capo e pensa si sia il barca si è fatto un’annata di mmm con molte brutte partite ed un paio orribili. allenatore con scelte cervellotiche, società idem, alcuni giocatori demotivati o in partenza o esposti a figuracce continue e quindi inczti con società e/o allenatore (vedi valero che a palermo si è rivolto a muso duro a sousa, dopo l’ennesimo cambio di ruolo) Però non è che siamo retrocessi schierando effemberg Laudrup e bati. è stata un’annata leggermente al di sotto delle attese. niente che giustifichi questo perdurante… Leggi altro »

mauro
Ospite
mauro

Ma questi signori forse non hanno ancora recepito che fortuna hanno avuto nel tirare due pedate ad un pallone e ricoprirsi di oro, mentre altri suoi coetanei sono costretti a cercare di sbarcare il lunario con lavori precari e spendono quel poco per seguire questo sport che di sport ha ben poco. Per cui sig. Bernardeschi si dia una calmatina e pensi a fare ciò per cui è pagato (lei e tutti gli altri direttore compreso), perché chi paga il biglietto ha il diritto di vedere uno spettacolo decente e non di essere preso per il cu-o . Se poi… Leggi altro »

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Sì, ma anche basta con questa storia che loro guadagnano tanto.
Se non ci fossero quelli che li guardano, non ci sarebbero tutti i soldi che ci sono nel calcio.
È colpa sua se i calciatori guadagnano molto?
Sa fare delle cose che pochi altri sanno fare e per l’appunto quelle cose che sa fare interessano al 90% degli italiani.
Cosa deve fare? Chiedervi scusa tutte le domeniche perché lui guadagna e voi no?

Andrea4799
Tifoso
Andrea

Credo fosse diretto verso gli arbitri, dato che lo ha detto appena dopo il fischio finale. Critiche (giuste) a parte, ci può stare uno sfogo di tensione in un momento simile.

Corso
Ospite
Corso

Certamente all’indirizzo dei tifosi econ ragione.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

come vuoi. ma questi signori calciatori dovrebbero ricordarsi che sono dove sono anche e soprattutto grazie ai tifosi.

Gangia81
Ospite
Gangia81

L’atteggiamento di certi tifosi è uno dei motivi per cui non vinceremo mai nulla. Mi pare evidente che esiste gente più contenta di perdere per poi poter dire “ve lo avevo detto” che di vincere.

Hetan
Tifoso
hetan

Eri ad applaudire il rientro della squadra da Palermo?

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Gangia ha ragione !! L’atteggiamento di tanti tifosi è quello…
e non dire di no…tanti hanno piacere che si perdesse a diritto per mandare via i DellaValle…

Gangia81
Ospite
Gangia81

No, io no. Ti dico subito che a certi livelli la contestazione va anche bene ma per motivi gravi e con metodi parecchio diversi dal perculare i giocatori fuori casa. Quella è una cosa che non ha senso. Nel momento in cui la squadra ha più bisogno di te gli giri le spalle? Ci possiamo lamentare dei risultati fino al 2020 ma siamo proprio sicuri sicuri come tifosi di aver fatto tutto il possibile per sostenerla?

Articolo precedenteReport Badelj, problema muscolare agli adduttori. Domani accertamenti
Articolo successivoLazio, Inzaghi: “Testa alla Fiorentina, poi la finale”. Lukaku: “Viola buona squadra”
CONDIVIDI