Bernardeschi ed il mercato, ci pensa Andrea Della Valle: parte la grande rivoluzione viola

64



della valle

Andrea Della Valle sta arrivando a Firenze dopo il viaggio in Cina e dopo un faccia a faccia con il fratello Diego. Come riporta il Corriere dello Sport-Stadio, il patron tornerà in città per incontrare Corvino che gli sottoporrà tre punti: il primo riguarda l’allenatore. Sarà Stefano Pioli a guidare la rivoluzione tecnica. Il secondo punto riguarda il rinnovo di Bernardeschi. ADV avrà un faccia a faccia col giocatore per capire se ci sono margini per la firma o se la trattativa sarà a oltranza. Infine dovrà prendere atto della rivoluzione in corso, con tanti giocatori che vogliono andarsene (Badelj e Kalinic), con altri che verranno ricollocati altrove (Tomovic, Milic, Maxi Olivera e Tatarusanu) e altri ancora che restano in bilico (Salcedo, Cristoforo e Tello).

64
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Il Duca
Ospite
Il Duca

ma credete parola per parola a tutto quello che scrive corsport-stadio? e allora siete dei gonzi di nulla, portati dalla piena e rimasti alla pescaia del Girone…sa una sega Rialti o chi per lui, scrivono tanto per riempire le pagine certo se poi qualcuno abbocca peggio per lui

Marco
Ospite
Marco

Tello è cresciuto molto e ha dato tanto, quest’anno. Da confermare.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Caro Altavista tu evidentemente nn ricordi. Corvino l’anno scorso è arrivato con queste precise parole: Sono qui per vincere un trofeo! Confermi la circostanza o la tua memoria perde colpi?? Abbiamo invece assistito ad un mercato estivo che neppure in serie cadetta si sognerebbero di fare (è puramente superfluo fare l’elenco dei nomi) e ad uno invernale sulla sufficienza con gli ingressi di Saponara e Sportiello che nn sono certo Berardi e Donnarumma. Detto questo dobbiamo prendere atto che il ridimensionamento societario è palesemente in atto, eppure molti ancora lo disconoscono, specie dopo le intenzioni, peraltro mal celate, di rivoluzionare… Leggi altro »

Questanonèlamiafiorentina
Ospite
Questanonèlamiafiorentina

Evvai con una nuova promessa del Sig. Scudettonelduemilaundici.
I DV sono gli unici imprenditori che se non vendono un prodotto perché fa schifo se la prendono con i clienti e minacciano di chiudere il negozio. Sono riusciti nell’impresa titanica di farmi perdere interesse nel calcio. Complimentoni.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Speriamo sia stato in Cina a riscuotere dal nuovo proprietario della Fiorentina.
Trytayon, il prossim’anno di tocca darlo ai’ cinese se tu’vvoi rivedere lo Sky Box…!!!

Angelo
Ospite
Angelo

La solita rivoluzione di fine maggio, come tutti gli anni. Anche un anno fa la Società disse che stava partendo un nuovo progetto …. finito dopo appena un anno. Insomma, niente di nuovo … la solita rivoluzione di fine primavera. Avanti con un nuovo progetto … fino a maggio prossimo, quando ne inizierà un altro!.

Altavista
Tifoso
Altavista

Comunque l’equilibrio non è una delle doti più evidenti del tifo viola di cui, tengo a sottolineare, faccio parte da trent’anni (con abbonamento in Fiesole per almeno 10 stagioni pur dovendo percorrere tutte le domeniche più di 300 km) Ma è mai possibile che se uno dice che i DV, pur facendo delle cazzate enormi, siano ad oggi il meno peggio che c’è in giro, viene immediatamente qualificato come “Leccavalle”? Ed è altrettanto possibile che se uno invece critica il mercato dicendo che le plusvalenze non vengono reinvestite, c’è sempre qualcuno che dice : “allora i soldi metticeli te”? Ma… Leggi altro »

Giacomo Vannucchi
Ospite
Giacomo Vannucchi

Sono d’accordo con te. Non c’e’ equilibrio. Per quanto riguarda il fatto che ai DV non c’e’ alternativa, siamo proprio sicuri?

Un sacco di squadre italiane stanno aprendo ad investimenti esteri, non potremmo provarci anche noi?

Altavista
Tifoso
Altavista

No per carità…alternative ce ne saranno ma io non sono in grado di sapere se sono concrete o meno…..se lo fossero ben vengano, che siano arabe o cinesi…tanto ormai il calcio è questo…….quindi speriamo di diventare competitivi il prima possibile

Marione
Ospite
Marione

Hai ragione Altavista, nessuno deve essere etichettato come Leccavalle.
Però i fratellini, di cognome fanno sempre Delle Balle, su questo dovrai convenire.
E giù coi pollici versi di quelli che tu hai etichettato in preambolo

Altavista
Tifoso
Altavista

si …..su questo convengo ;-)))))

Anselmo da Vigonza
Ospite
Anselmo da Vigonza

Ci sarà la rivoluzione ….ora mi spiego ! Fate attenzione però che solo quelle di Gianni Pettenati hanno un buon esito. Normalmente le altre finiscono male…molto male.

Altavista
Tifoso
Altavista

Lo guarderà dritto negli occhi, come ha fatto con tutta la squadra prima della partita contro l’Empoli…..ed il risultato sarà lo stesso………….. Bernardeschi alla Juventus e come sostituto Ciccio Baiano (dice che sia dimagrito e possa dare il suo contributo per il raggiungimento di traguardi ambiziosi)……….
A parte gli scherzi io non sono tra quelli che devono per forza offendere i DV, ma con Andreino bisogna avere un elevatissimo grado di pazienza ed autocontrollo…a volte sembra che lo faccia apposta a farsi mandare affan…………che proprio lo desideri dal profondo del cuore…
FORZA FIORENTINA

Pizzulaficu
Tifoso
Member
Pietro Pallo

Via! Via ! Via ! Via tutti quelli che infettano l’ambiente viola per disamore di maglia e per incapacità tecnica. Ripulire, disinfettare tutto, piantare altri germogli e provare a ricrescere senza dovere subire ricatti e pressioni. Lo so sarà difficilissimo ma a provarci forse ci si guadagnerebbe in tutto.

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Ripartire da Sportiello, Astori, Sanchez, Vecino, Tello, Saponara, Babacar, Chiesta, Bernardeschi (se rimane), Simeone (se arriva)

pippo un ex cliente
Ospite
pippo un ex cliente

cambiare tutto per non cambiare niente: vi propongo un nuvo quesito, quanto ci metterà il nuovo tecnico e rompere con la società? 2 o 3 anni tipo Montella e Prandelli? O appena 4 mesi come il portoghese? Intanto è solo una questione di tempo, prima o poi tutti i dipendenti si imbattono e capiscono le ragioni del” falso progetto” e quindi, sentendosi presi in giro, svaccano o se nen vanno. E’ inutile arrabbiarsi pensando che, essendo professionisti, dovrebbero lavorare fino all’ultimo minuto per chi li aga, questa dignità e onestà si trova anora forse fra chi guadagna 1500 euro al… Leggi altro »

Polemico72
Ospite
Polemico72

Ciao fenomeno mi dici in Italia quale allenatore sta più di 3 anni nello stesso posto?

Nostradamus
Ospite
Nostradamus

Se sarà Pioli, con gli acquisti che gli faranno, e il gioco che esprimerà a Gennaio sulla graticola….

Altavista
Tifoso
Altavista

Caro Pippo condivido al 100%…..
Solo per fare una battuta:…..se rileggi vedrai che non hai digitato la lettera iniziale della parola “…aga” ……. è curioso vedere che se inseriamo una “p” (come immagino fosse la tua intenzione) oppure una “c”…il concetto non cambia…..
Alè Viola tutto il resto, come diceva il Califfo, è noia…

alebg
Ospite
alebg

In Italia dopo 3-4 anni al massimo gli allenatori se ne vanno o vengono cambiati…..In qualsiasi squadra.
Vediamo di non chiacchierare a vanvera pur di infamare e speculare.

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

Scusate ma a voi le plusvalenza fanno schifo? Lo capiamo o no che in questo calcio o hai un paperone che finanzia o per restare a certi livelli medio/alti devi agire così? A Berna l’offerta è stata fatta e mi sembra assolutamente dignitosa. Ora sta a lui decidere.

Poppice
Ospite
Poppice

Ci pensa Andreino ? Allora siamo a posto……

ste
Ospite
ste

devono essere TUTTI COME CHIESA E SANCHEZ. Chi non rimane con grandissimao entusiasmo…FUORI.
Se arriva una grande offerta,es.dal chelsea,VIA!….
e i 100 milioni li devi spendere tutti. A costo di regalarli,ma se non vuoi litigare li devi spendere tutti,e fai una buona squadra che si allenerà e si amalghemerà durante le settimane…….
ste

Altavista
Tifoso
Altavista

Si si…poi ti svegli tutto sudato e capisci che la realtà è ben diversa……

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Se Berna deve essere il perno della futura Fiorentina si deve convincere a restare con 2 mosse: Chiedergli quanto vuole d’ingaggio (3mln è già un bella cifra) e sopratutto comunicargli insieme a chi giocherà in futuro. Basta con Tata che nelle uscite è da paura; basta con i De Maio che pur sufficiente in difesa ma poi passa sempre la palla all’avversario; basta con Tello che scatti a parte per il resto è nullo; basta con Milic, Olivera, Cristoforo ecc.ecc. Ci vogliono 50 mln. circa; 4 ottimi giocatori, giovani, integri , di fisico e dai piedi buoni + un numero… Leggi altro »

Polemico72
Ospite
Polemico72

Perché non fai il direttore sportivo o l’allenatore?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

La grande rivoluzione Viola? Magari, ma scordiamocelo subito, così evitiamo di patire dell’altro. Anche perché c’è un fattore imprescindibile che servirebbe per farla, e cioè un massiccio investimento di denaro coadiuvato da un mercato ben programmato e congegnato. Ipotizzando di reimmettere TOTALMENTE nella costruzione della nuova squadra i proventi delle cessioni illustri – e già sappiamo che non sarà così, Corvino ha detto che col bilancio ancora non ci siamo -, che tra Kalinic e Berna ( a proposito: non ci sarà ancora qualcuno che crede che Berna resti? ) dovrebbero essere nell’ordine dei 50-55 milioni in due ( e… Leggi altro »

Polemico72
Ospite
Polemico72

Te quanti ne metti a disposizione di Corvino?

Rob de Matt
Ospite
Rob de Matt

Ecco, allora siamo a cavallo! Mi raccomando non guardarlo negli occhi, Andreino, perchè altrimenti sono augelli senza zucchero per la Viola. Povero Andreino, sotto un certo aspetto mi fai compassione, stretto nella morsa tra il fratellone comandante ( vuole scimiottare Agnelli vecchio ) e quell’imbecille di Gnignigni. Speriamo in Dio….

Polemico72
Ospite
Polemico72

Menomale che ci sei te a salvare il mondo!!!

izio
Ospite
izio

la rivoluzione vuol dire fare almeno 100 milioni di plusvalenze!
PLUSVALENZE E NON CESSIONI!
quindi:
kalinic vecino badelji pagati 12 milioni partiranno per oltre 70 milioni
BORDA 60 MILIONI DI PLUSVALENZA!
poi sarà il turno della ciliegina:
bernardeschi…..pagato zero
BORDA ALTRI 50 MILIONI DI PLUSVALENZA!
insomma ecco 100 milioni PUNTUALMENTE DA NON REINVESTIRE VEDI LE PLUSVALENZE DI CUADRADO 17 SAVIC 20 E ALONSO 27

AVANTI TUTTA COL PROGETTO

saluti
un cliente

Improntaviola
Ospite
Improntaviola

E jovetic 30..

Polemico72
Ospite
Polemico72

Non capisco come mai non lo fai te il direttore generale, sei un fenomeno con i soldi degli altri

Kiniko
Ospite
Kiniko

Non so come andrà a finire, ma le premesse non sono belle, come disse quello andando al patibolo…

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Speriamo lo venda…..tanto sicuramente ha già l’accordo con la Juve….altrimenti aveva già rinnovato !

Polemico72
Ospite
Polemico72

Magari ti chiama per avere una bella dritta

Serenalacchini
Tifoso
Viola dal Piemonte

A questo punto se non vogliono vendere bisogna fare una protesta mirata a far andar via Corvino prima che faccia ulteriori danni

emilio
Ospite
emilio

con zero euri devi trovare un ds ed un allenatore che si portano giocatori di loro fiducia vedi prandelli-corvino e montella-pradè ed inventarsi cicli che vanno oltre ogni piu rosea previsione il giochino del progetto ormai lo sanno pure i bambini, mica sono scemi gli allenatori, lo sanno che la fiorentina non ha intenzioni di vincere e appena possono vendono i migliori giocatori senza sostituirli vedi nastasic jovetic ljiaic cuadrado joaquin savic alonso saranno anni angoscianti pieni di delusioni contraddizioni figuracce mediatiche di ogni genere con uno stadio sempre piu vuoto con un amore città/squadra a livello zero (ricordiamoci che… Leggi altro »

Polemico72
Ospite
Polemico72

0 euro infatti Sousa ha lavorato gratis e i 25 giocatori in rosa l’hai pagato te!!!!

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

VERAMENTE INCREDIBILE

Gian
Ospite
Gian

In questo post, mi rivolgo ai detrattori di Bernardeschi, che mi risulta che siano in tanti. Dico solo che nessun campione, tranne Maradona, ha fatto mai squadra da solo, Berna ha bisogno di giocatori validi accanto a sé, <il genio portoghese lo ha tenuto in panchina più volte e noi, polli, per molto tempo ci siamo attaccati a quel primo posto in classifica che ci ha oscurato la realtà. Sono convinto che non poteva capitarci cosa peggiore del primato l'anno scorso! Avrei voluto vedere Bernardeschi in mezzo alla squadra di Prandelli, con Jorgensen, Jovetic, Frey, Gilardino e Mutu e gente… Leggi altro »

Polemico72
Ospite
Polemico72

Abbiamo il nuovo Joda.

Pinguino
Ospite
Pinguino

Vendere i migliori sotto costo o farseli scappare a parametro zero, affidare gli acquisti e i prestiti in entrata al caso clinico statistico di sfortuna a Corvino.

Polemico72
Ospite
Polemico72

Prova a proporti te che hai una soluzione a tutto !!!

Drago, Ginevra
Ospite
Drago, Ginevra

GAT: esiste veramente oppure una geniale invenzione della Redazione per rallegrare la piazza?

benny
Ospite
benny

Temevo questo svilupparsi della penosa vicenda . Saranno contenti i fans di questi dilettanti in malafede . Personalmente spererei di sbagliarmi. Mah … Sembra proprio che lo facciano proprio per creare malcontento , ma non capisco con quale obbiettivo ( cittadella a parte ).

Renzo
Ospite
Renzo

Se ci pensa Andrea siamo a cavallo.

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Inutile star li a cincischiare, chi non è contento di stare a Firenze VIA SUBITO, compreso Bernardeschi.
Sostituiamoli con buoni giocatori, non dico ottimi, ma almeno buoni e felici di venire alla Fiorentina.
Gente con la mano sul cuore e non sul portafoglio come i nostri giocatori attuali e la nostra proprietà.

bellerofonte
Ospite
bellerofonte

non esistono, nè gli uni nè gli altri…..

marioRenzo
Ospite
marioRenzo

Deve andar via Corvino ha fallito sotto tutti i punti di vista, se rivoluzione deve esserci il primo a saltare è lui e poi mi butterei su Di Francesco.
Da considerare che Corvino ha proposto per ben due volte il rinnovo a Sousa; da matti e dovrebbe continuare a fare il Direttore????? a concimare i campi

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

“A me gli ochiiiii……”
….

antiDV
Ospite
antiDV

Ullallà, quest’anno abbiamo il fine intenditore a fare mercato…..chissà che investimenti!

paolo, orgoglio ferito
Ospite
paolo, orgoglio ferito

se “ci pensa andrea della valle” stiamo freschi. riparte la bambola

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Ruoli ed età a parte, Cristoforo vale addirittura meno di Gonzolo. Che è la peggior chiavica di difensore mai vista al mondo. Se non si può fare altro ne va ceduto il cartellino gratis.

Goliath
Ospite
Goliath

Solita pagliacciata vista e rivista…

Biobba2015
Ospite
Biobba2015

Egregio Dott. Andrea Della Valle vada a Torino nella sede della Juventus, stia con la direzione ed i “gestori” della Juventus, rimanga con loro sei mesi e si faccia insegnare da loro come si gestisce una squadra di calcio, come si scelgono i dirigenti, i direttori sportivi, i giocatori e gli allenatori. Forse dopo ne saprà qualcosa di più.
Io capisco i budget, il fair play finanziario, i valori del “basino di utenza” ma ci vuole anche una certa dose di propensione al rischio se si vuole ottenere qualcosa.

Marco dv FUORI DALLE P...
Ospite
Marco dv FUORI DALLE P...

BRAVO !!! SANTE PAROLE …. CHE CHE SE NE DICA A FIRENZE VISTA LA RIVALITA’ SPORTIVA .. DA QUELLA SOCIETA’ E DIRIGENZA C’E’ SOLO DA IMPARARE …. E SOPRATUTTO QUESTI CIABATTINI … MANCHERANNO I SOLDI AD AGNELLI PER COMPRARE ??? CERTO CHE NO … PERO’ SE COMPRA A 25 , RIVENDE A 50 , E 25 LI REINVESTE …. ERGO , PER LO SCARPAIO -25+50-25 = 0 …. PARITA’ DI BILANCIO !!! INCOMPETENTI !!!

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Spero che ci sia una rivoluzione… Occorre ripartire da un ds serio e preparato (uno alla Sartori, per intenderci). Il ritorno di Corvino è stato disastroso. E poi da un assetto societario più solido (sfoltendo la rosa dei dirigenti). Cristoforo non mi sembra da Fiorentina; Salcedo così, così; Tello, buona tecnica ma poca grinta, da valutare.

manuel
Ospite
manuel

Il punto di forza dell’Atalanta non è stato Sartori, ma la sinergia tra l’allenatore e la società cHe ha cercato di aiutarlo a valorizzare il suo gioco. Non a caso Gasperini non ha mai utilizzato Paloschi punta di diamante del calciomercato estivo. L’Atalanta ha una proprietà che conosce il calcio e lo sa fare. Noi no.

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

I famosi faccia a faccia di andrea….mette i brividi….

Navarro Viola
Ospite
Navarro Viola

Caro Andrea la FIORENTINA si ama e basta senza troppi calcoli da commercialista.
E se si ama la si fa sempre più GRANDE.
Altrimenti che ci fai lassu.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Ecco ,si puo dormire tra due guanciali !!!!! … .

Articolo precedenteRivoluzione e chiarezza, serve un’idea comune per rilanciare la Fiorentina
Articolo successivoDi gran lunga la peggior difesa dell’Era Della Valle. Sousa ‘battuto’ solo da Delio Rossi e Zoff
CONDIVIDI