Bernardeschi, incontro tra l’Inter e l’agente. Cifre e contratto, attesa risposta ai viola

di Luca Taidelli - La Gazzetta dello Sport

68



Mentre la squadra si concentra sul Napoli, Piero Ausilio getta le basi per il prossimo mercato. Nei giorni scorsi ci sarebbe stato un incontro a Milano tra il d.s. nerazzurro e Beppe Bozzo per fare il punto su Bernardeschi. Non si sarebbe parlato solo dell’interesse e della volontà di Suning, ma proprio di cifre e di contratto per il giocatore della Fiorentina. Che deve dare una risposta in primis alla propria dirigenza in chiave rinnovo, per poi liberarsi nel 2018, altrimenti se ne andrà subito visto che scadrà nel 2019. Il 23enne di Carrara ha già detto di no alla Juve, ma piace molto anche al Chelsea.

L’Inter è pronta a stanziare 40 milioni. Difficile che ai Della Valle bastino. Se tra le uscite da fare entro giugno per questioni di fairplay finanziario ci sarà anche Perisic, l’Inter potrebbe tentare l’accoppiata Bernardeschi-Berardi. I due talenti azzurri si sposano perfettamente col progetto di Suning di un’Inter sempre più giovane e italiana.

68
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Il fatto è che Berna più Berardi vorrei averli io a Firenze e dunque in azzurro. Più Baselli, più Murri. Più Conti che quando lo suggerivo agli amici diesse Dan/Panta della Fiorentina costava un quinto di quello che costa adesso.

violadasempre
Ospite
violadasempre

Una Società seria e con l’ambizione/desiderio di competere (che non vuol dire “vincere”), i giohatori migliori li tiene almeno fino ai 27/28 anni. Raggiunta quell’età, se proprio qualcuno di questi volesse andare a vincere davvero e a “monetizzare”, si possono anche cedere (dietro pagamento del giusto prezzo e magari anche con qualche sconticino se se lo sono meritato, così spuntano anche qualche soldo in più di contratto). Se arriva l’offerta “monstre” e il giohatore vuole proprio andare, allora il discorso è diverso e, a malincuore, se ne può ragionare. Ma da noi, invece, mi pare che sia come per me… Leggi altro »

Nsivince mai
Ospite
Nsivince mai

pensiamo a tenere Babacar…non fa storie se sta in panca..quando entra fa quasi sempre gol..ma dovete lo ritroviamo uno così…giocatore serissimo e forte…così ci servono…manco i rigori sa tirare quell’ altro

Bobbo
Ospite
Bobbo

Ripeto una cosa già detta e che viene da fonti più che autorevoli: Bernardeschi è d’accordo con la proposta della società sul contratto, non gli interessano più soldi o la clausola. Vuole solo sapere chi sarà il nuovo allenatore e per questo non ha ancora firmato( e non firmerà) fino all’ufficializzazione del nome!!!! Se verrà preso un allenatore vincente tipo Spalletti, o ambizioso tipo Sarri e Prandelli, o giovane e con grande entusiasmo tipo Di Francesco o Semplici rinnoverà!!! Se prenderanno gente come Giampaolo o Maran o Stramaccioni cioè allenatori che si accontentano tranquillamente di vivacchiare, lottando se va bene… Leggi altro »

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Scusa Bobbo , ma dove vedi l’entusiasmo di Di Francesco ?
Mi sembra più triste di uno ad un funerale .

Aliush
Ospite
Aliush

Cedere Bernardeschi non è un dramma, è scarso. Il problema è che arriva o nessuno o uno peggio.

Ales
Ospite
Ales

Scusate Ma GLI RADDOPPIANO LO STIPENDIO RISCHIA DI VINCERE QUALCOSA ,
QUI SI VIVACCHIA ,,,ALMENO GLI FACESSERO una A SQUADRA DECENTE,,, e i BRACCINI PRENDONO TUTTO IL CASH PER I LORO BUCHI DI BILANCIO.

Tano
Ospite
Tano

Infatti, i Della Valle lo danno via per 12

viola
Ospite
viola

Per 50 io lo venderei subito. Ma Belle rotto i c…..i

Orlando Vannucci
Ospite
Orlando Vannucci

Inutile continuare questa solita romanza ridicola e senza senso, la società Fiorentina è questa, le entrate sono una minima parte delle società che hanno introiti 3/4/5 volte superiori quindi è ridicolo continuare con la solita cantilena. Nell’articolo sopra si dice che il tesserato della fiorentina si è incontrato con un’altra società e ha “trattato” un eventuale passaggio a altra società , Prendiamo tutti per dei mercenari (cioè quello che sono). Sono convinto un giocatore della Juventus o società analoghe non si sognerebbero mai di fare certe cose e se lo facessero si troverebbero il contratto in essere dimezzato per alcuni… Leggi altro »

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Credulone. Ingeuo. Legge che s’è incontrato con quelli dell’Inter e ci crede? Lei crede agli asini che volano? Di asino, che non vola, che sappia ce n’è uno, con passaporto portoghese. Gli altri sono zombi. Le altre considerazioni che fa sono giuste. E arci-scontate.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Ora BASTA! È da cedere, e SUBITO! Non voglio assistere ad un nuovo tormentone estivo. Di bandiere non ne esistono più. Anzi io ho una sola bandiera. I Della Valle! Finché’ ci saranno loro ci sarà la Fiorentina, checché ne dicano i supercriticoni

Iberna
Ospite
Iberna

Federico non si tocca!!!! È normale che un giocatore di una certa caratura sia indeciso del suo futuro… Ma questo a causa della società che non gli garantisce una squadra seria per lottare almeno per un accesso in EL. Anche l’ultima bandiera rimasta (Totti) ha avuto dubbi nell’arco della sua carriera se rimanere a Roma o andare in qualche altra piazza dove sicuramente avrebbe vinto di più….Quindi prima di parlare di Federico sciacquatevi la bocca! Forza viola, sempre.

MrBreaker
Tifoso
Strider

Secondo me non c’é da strapparsi i capelli. Meglio sia Baba che Chiesa 100 volte. Questo da mesi oramai non rende più di tanti mezzi campioni.
Stessa cosa l’anno scorso. A 23 anni ancora non ha dimostrato niente, e secondo me questo ha un po’ il carattere come Balotelli. Prendere 40 milioni e cercare qualcun’altro.
FV
Strider

viola
Ospite
viola

Concordo in Pieno. A Belle rotto le scatole

luca
Ospite
luca

Ecco perché con l’Inter ha tirato quale rigore….ridicolo!!!!…Vergognati…azione da….mercenario…..

Marinetti
Tifoso
pino

non ti vergogni a infamare un giocatore senza poter provare quello che dici?

Carpaccio
Tifoso
antonio gradi

il rigore non l’ha sbagliato perche è un mercenario, l’ha sbagliato perchè è una fava. Speriamo gli sia stato di lezione.

Il Sacco
Ospite
Il Sacco

Io per un bel po’ di grana lo cederei senza problemi

fagiano
Ospite
fagiano

Suning o unn’erano TANTO ricchi!?!?! Tira fori un CENTONE e facci vedere come siete ricchissimissimissimisiimi!!!!
PIDOCCHI….

1_cliente
Tifoso
Member

La mia unica curiosità non è tanto “a chi” lo vendono e “quando” (tanto se non è quest’estate, sarà a gennaio o l’anno prossimo) ma cosa s’inventaranno quei 4 leccaballe che ancora difendono i Prescritti & Pidocchi su ‘sto sito. Qualcosa già s’intravede (“non serve”…”è discontinuo”…”con quei soldi si sistema il bilancio”…”si sistema la difesa”…”Chiesa è migliore”….) ma aspetto le perle delle balle. Non ho nemmeno curiosità sul “dove” finiscano quei quattrini, tanti o pochi che siano, tanto tutti hanno capito dove finiscono, tranne appunto quei 4 leccaballe. A quei 4 leccaballe, è proprio entrato nell’animo il ritornello societario: “Siamo… Leggi altro »

Turco
Ospite
Turco

Cliente1 te tutto codesto coraggio per offendere gente che nemmeno conosci lo sai tirare fuori soltanto quando sei protetto da un Nick anonimo e dietro una tastiera rinchiuso nella tua cameretta o riesci anche a guardare negli occhi i destinatari delle tue farneticazioni. Codardo. Quando leggo post come i tuoi mi viene da scrivere Viva I Della Valle. FORZA VIOLA SEMPRE

1_cliente
Tifoso
Member

(continuo a riproporlo, in attesa di pubblicazione… visto che la prima parte di questo post non me la pubblicano, scrivo la seconda… REDAZIONE: non c’e nulla di offensivo qui sotto. Le offese sono solo quelle che pubblicate nei miei confronti) Anonimo? immagino che Turco sia il tuo nome quello, vero? tu non scriveresti mai in modo anonimo…. Offese?… Ne ho ricevuto più nell’ultimo mese su questo sito (tutta gente che non conosco) che in tutta la vita… e solo per dire le cose come stanno. Solo la settimana scorsa due volte mi hanno augurato di morire, su questo sito, scrivendo… Leggi altro »

paoloviola
Ospite
paoloviola

Io le balle non le lecco , sono per la Fiorentina ma non sono un leccaballe , il problema di questo sito e di tanti che scrivono , è che o sei pro DV o sei contro DV ,io sono uno che se fanno bene bravi e se fanno male contesto non sono contro a priori , mi sembra che quest’atteggiamento da voi leccaballe io vero tifoso , denoti una certa taratura mentale , quindi caro cliente apri la mente e chiudi la bocca

1_cliente
Tifoso
Member

Allora se non sei un leccaballe, cosa scrivi a fare?…. Cosa ti senti tirato in ballo se non sto parlando di te?…. Io parlo di quelli che tifano SAN DELLABALLESE 2002 non FIORENTINA 1926…che osannano la società giustificandone ogni mossa degli ultimi anni (infatti ho scritto sopra che attendo i nuovi alibi dei loro fan). Cerca di aprire il cervello se ce l’hai in dotazione come pensi di avere: anch’io scrivo “bravi” alla squadra quando vincono bene (vatti a rileggere i post invece di battere a caso sulla tastiera)… quando vincono giocando male scrivo che “ci è andata bene”…mentre l’andazzo… Leggi altro »

Pier
Ospite
Pier

I toni non saranno politicamente corretti ma il contenuto purtroppo è corretto. Abbiamo subito le prese di giro più disparate da Prandelli venduto alla Juve a Cassano preso per una notte al fax inviato dopo l’ultimo secondo del mercato invernale per il Marocchino venuto poi l’anno successivo, al regalo di Cuadrado, al Salah mai in Italia, al tesoretto, al il difensore lo prendiamo a gennaio, alsilarietto MilinkovicSavic e Mammana, alla non scommessa ma certezza Toledo, ai buchi di bilancio infiniti, stadio da fare senza soldi, calciopoli, ecc. ecc….. Io di questi non ne posso più, sinceramente sono stanco. Per non… Leggi altro »

Ricca72
Tifoso
ricca

Sempre piu triste i tuoi commenti………

1_cliente
Tifoso
Member

Meglio triste che saccente e ridicolo altoparlante della società a cui avete delegato cervello e pensieri

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

vieni a firenze a fare un giro….ti offro un caffe al Marisa (l;o sai dov’e’vero?)
vieni che ti do anche un cantuccino e l’amaro…poi si esce e si va fare una bella contestazione daventi all’entrata della sede. Vieni vieni, mettiti in prima linea invece di vomitare assurdita’ via pv. GOBBO

ZERO TOLLERANZA – 100% TIFO

1_cliente
Tifoso
Member

il caffè e l’amaro me lo pago da solo e lo offro a chi voglio io, certo non a uno che mi ha augurato più volte di morire e che (parole tue) festeggierà quando accade

albe47
Ospite
albe47

Bernardeschi non è indispensabile
ricostruirlo con quei soldi la difesa
altrimenti è SERIE B

Macao
Ospite
Macao

E dopo aver visto partire Giovanni Galli, Baggio, Batistuta, Toldo, Rui ecc ecc m’importa na sega di Bernardeschi!

Macwalt
Tifoso
macGandalf

Per assurdo se volessero rifondare la squadra entrerebbero molti dané . Tata – 4 mln , Tomovic – 4 mln, Gonzalo..ne risparmi 2 mln, De Maio 1? , Badely – 8 mln, Cristoforo la ricompra è data a 10 mln, Ilicic almeno 8 mln, Kalinic 30 mln?, Bernardeschi 45 mln … così fatti 2 conti sarebbero…112 mln Nella mia testa frulla un equipo con : Sportiello – Scalera, V.Hugo, Astori, Masina – Larsson, Saponara, Vecino – Chiesa, Babacar, Kowancic acquisti vari: Venuti, Milenkovic, Tonelli, Murru, Knezevic, Ferri, Nestorowsky e gli altri quali: Dragowsky, Olivera, Salsedo, Sanchez, Borja, Hagy, più qualche… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

Con la ricompra di Cristoforo a 10 mln ENTRI di diritto nell’olimpo dei GANZI DEL CALCIO!
Ma che fumi???

geronimo
Ospite
geronimo

meno male c’è Corvino con te si va di ribalta…….. sei sicuro che non abbiano già allertato la neuro a Careggi?

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Tomovic 4 mln? De Maio lo vendi anche se è in prestito? Cristoforo, dopo la sola (ennesima) che ci hanno tirato, te lo ricomprano a 10 mln? Scusa, ma parli seriamente?

Vergilius
Ospite
Vergilius

Bernardeschi ? Pensi a evitare di riscadare la panchina in questo finale di campionato . ILICIC se lo mangia !!!

Abbonati anche tu
Ospite
Abbonati anche tu

Ma chi se ne frega di questo bernardeschi !!

Roberto
Ospite
Roberto

Mi sembra tempo perso commentare quello che scrive la Gazzetta!

Mimmo
Ospite
Mimmo

per 50 milioni di € si può fare

Mannaro
Tifoso
Mannaro

Ah, il dubbio è se andrà via subito o nel 2018… ancora grandi prospettive per i tifosi viola, che nel frattempo non hanno trovato di meglio da fare che accanirsi ferocemente contro l’allenatore… mitici..!. immagino l’incredulità dei Nostri, che, noti i tumulti per la vendita di Baggio, avranno temuto una rivolta di Firenze… Fiorenza, Giglio di potenza..!. ritrova il Tuo spirito perduto, prima che sia troppo tardi…

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Hai commesso un peccato .. non paragonare Baggio a nessun giocatore.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

dopo aver letto la maggioranza di questi commenti non mi sorprendo più di nulla….non c’è speranza!!!!ho l’impressione che i colori sociali esprimano proprio l’umore congenito dei tifosi!!!

Massimo
Ospite
Massimo

ragionamento base base base. Ma se ci offrissero a noi comuni mortali un altro posto di lavoro dove si va a guadagnare molto di +……non ci si penserebbe? ecco…x un calciatore è così. STOP. sapere che se accetto l’offerta guadagno minimo il doppio…ma come fa uno a non pensarci? questa cosa ti fa entrare un tarlo nella testa difficile da togliere. Se si vuole provare ad entrare poi in un contesto sportivo…..abbinaci all’aspetto economico il fatto che vai in una società + blasonata……che puoi vincere……che te ne vai dalla tua attuale dove non vincerai mai niente………ecc….ecc…. X finire……i fischi di… Leggi altro »

Minatore
Ospite
Minatore

Massimo avevi cominciato molto bene…. Il finale non lo condivido: se hai una società in perdita…. cosa fai? Continui ad investire senza sapere se riesci a venirne fuori decentemente o cerchi di rimetterti in sesto per poi programmare un altro futuro?

VascoCalzeroni
Tifoso
Vasco

Per favore Corvino!!!! Cedilo!!! Più forte Chiesa

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

attento che mi sa che anche chiesa mica detto che rimane con questa società c’e da aspettarsi di tutto

fabio
Ospite
fabio

vendere di volata

Lorenzo PescaraViola
Ospite
Lorenzo PescaraViola

Mandarlo via subito, sopravvalutato e spavaldo, inutilemente considerato potenziale fenomeno… meteora certa

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Io fossi Berna all’Inda non ci andrei neanche morto. Tanto i soldi li prende dovunque, figurati se andrei da sti mentecatti. Spero rimanga, ma credo anche che se fosse stato deciso a rimanere l’avrebbe già detto. Questo suo silenzio non lo interpreto bene. credo che con 40 banane sul tavolo (sul tavolo, però, non a parole e basta) Della Valle lo ceda.

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

A 2 anni dalla scadenza stanno parlando di cifre e contratto? O Berna è ufficialmente sul mercao o qui in, barba alle regole , ogniuno fa proprio che caxxo gli pare.

illepri
Ospite
illepri

all’inter? in quella banda di scemi?? huauauauauaua

marco mugello
Ospite
marco mugello

Per me se va via e rimane in Italia si complica la vita, specie se questi beduini accettano 40 milioni, la pigliamo storta……. Meglio che vada via trionfante l’anno prossimo, i fiorentini non lo vedrebbero come un tradimento…. dopo i campionati del mondo del 2018, magari va in una grandissima vera, non i mezzi raccattati delle italiane escluso Juve…e i soldi offerti dall’Inter gli sembreranno noccioline…. Messi, Gristiano Ronaldo…. Centomila spettatori adoranti….tutto un altro ambientino…. l’Inter è una trappola appena più grande della Viola…basta vedere che è dietro… i soldi senza cervello non compicciano nulla… Per far vincere Moratti ci… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

Mah! sono molto perplesso capisco Berna gli offrono come minimo il doppio, x 5 anni (23+5=28) a 29 anni se ha fatto bene rinegozia a cifre anche maggiori x altri 3-4 anni x poi finire la carriera dove e come gli pare. Io non ci penserei troppo …ma lui ci pensa e perciò e già qualcosa. I giornalai dicono che farebbe bene a rimanere x un altro anno con noi….ma a che pro? guadagna meno, fra un anno se si è confermato può strappare un contratto di poco superiore, se fa peggio inferiore…..o non trovare la stessa possibilità di trattative.… Leggi altro »

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Geronimo hai fatto un’analisi quasi perfetta. Quasi perché non essendo addentro non si possono sapere le cose fino in fondo. Comunque io 40 M€ li prenderei subito. Magari per reinvestirli in giovani. ALE’ VIOLA

marius
Ospite
marius

Io per 50 milioni lo darei, purché rimanga Kalinic. Via anche Ilicic, concentrando tutti gli acquisti su centrocampo e difesa, visto che con Kalinic, Baba, Chiesa, Saponara e, forse, Tello, con l’aiuto di Borca, l’attacco sarebbe ottimo così.

geronimo
Ospite
geronimo

fra ilicic e tello preferisco rimanga ilicic, risparmio soldi che mi possono far comodo altrove, ho più qualità e gol (4 gol e 8 legni) anche in un annata pessima , di telli se ne trova a sacchi se sai guardare e scegliere…… ma certo si deve avere una soc organizzata e attenta …oltre che CAPACE …….e qui casca l’asino.

ADRIANO
Ospite
ADRIANO

Marius, pensi che in questa società siano così lungimiranti? Io nutro forti dubbi

treics
Ospite
treics

Ma l’inter non è quella squadra che, a detta dell’UEFA, non ha rispettato il fair play finanziario? Come farebbe a spendere quasi 100 milioni per due giocatori?

geronimo
Ospite
geronimo

le regole ci sono x essere infrante…… se hai quattrini una ragione tela fai … i preposti girano gli occhi i censori sono momentaneamente in vacanza….insomma…. cose di tutti i giorni …che c’è di strano …ci pensa FOZZA INDAA!!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Tieni duro Chicco ANDREA LEGGIMI RIPORTA CESARE A FIRENZE FORZA VIOLA SEMPRE

S70
Ospite
S70

Io mi metto nei panni di Berna e onestamente non trovo nessun motivo per rimanere a Firenze. Primo perché sono in una società che fa tante promesse ma poi rimangano tali, secondo per il fattore economico e terzo perché basta sbagliare una partita per prendere una bordata di fischi…..
L’unica speranza è che ci sia davvero all’orizzonte la cessione della società a qualcuno che bandisca la parola autofinanziamento. …. e ci prenda dei giocatori fatti e non sconosciuti che per sapere chi sono ci vuole Wikipedia. …
Forza viola

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Quello di sbagliare una partita e prendere una bordata di fischi credo avvenga in tutte le piazze caro s70 FORZA VIOLA SEMPRE

Ezechiele
Ospite
Ezechiele

Se va davvero in un top club lo fischieranno al primo stop sbagliato, fenomeno.

andrea
Ospite
andrea

per me per 40 milioni se ne può andare via anche subito

marco mugello
Ospite
marco mugello

Tifi Inter, vero?

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Ma di cognome fai Della Valle?

indabarzellettaditalia
Ospite
indabarzellettaditalia

50 milioni + Pinamonti e se ne può parlare senno andate dal Sassuolo a elemosinare, CARTONATI berzelletta d’italia.

Articolo precedentePrimavera viola, oggi a Napoli penultimo turno: tra Final Eight e ‘rischio’ playoff
Articolo successivoDieci Babacar per far sbocciare la Viola: obiettivo doppia cifra
CONDIVIDI