Bernardeschi, la Juve prepara l’affondo: l’offerta sarà di 40 milioni

di Antonio Barillà - Corriere dello Sport Stadio

91



La Juventus prepara l’affondo. Vuole con forza Federico Bernardeschi e farà di tutto per convincere la Fiorentina a trattare. L’ad Beppe Marotta è consapevole delle difficoltà che lo attendono, amplificate da una rivalità antica e dai rapporti non idilliaci tra i due club, però non lascerà nulla di intentato per regalare l’azzurrino che, già due anni fa, prima di rinnovare con la Fiorentina, aveva quasi chiuso con la Juve, a Massimiliano Allegri. Tra i profili di mercato tracciati in corso Galileo Ferraris, Bernardeschi, come Keita, appartiene ai «talenti destinati a diventare campioni», ma a Torino sono sicuri che l’evoluzione sarà rapidissima.

Bernardeschi, legato alla Fiorentina fino al giugno 2019, ha ricevuto da tempo una proposta di rinnovo fino al 2022 con nuovo ingaggio da 2,5 milioni a stagione: la cifra, sproporzionata rispetto ai parametri abituali, la dice lunga sull’importanza riconosciuta al calciatore dai Della Valle, ma il suo silenzio è facile da interpretare come un segnale negativo. E’ vero infatti che il limite d’attesa della risposta è slittato (dalla fine del campionato alla fine dell’Europeo) ma la sfiducia, a Firenze, comincia a serpeggiare. Non è tutto. Le indiscrezioni circostanziate e i bisbigli di chi ruota attorno alle parti interessate, diffondono sempre più la sensazione che Bernardeschi sia intrigato dal progetto della Juventus, illustrato all’avvocato Giuseppe Bozzo, suo agente, nei ripetuti incontri milanesi da Marotta e dal ds Fabio Paratici e probabilmente descritto al ragazzo dai bianconeri compagni di Nazionale, a cominciare da Gigi Buffon, carrarino come lui. L’offerta d’ingaggio preparata in corso Galileo Ferraris oscillerà inizialmente attorno a 3 milioni, superiore a quella viola ma non in maniera eccessiva: a orientare la scelta non è l’aspetto economico ma le ambizioni immediate e il percorso di crescita.

L’accordo con Bernardeschi si annuncia quindi in discesa, e la sua volontà aiuterebbe a sbaragliare la concorrenza pur agguerrita (dal Barcellona all’Inter), il vero nodo è la trattativa con la Viola, in passato rigidissima nei confronti della Juventus e in assoluto propensa a mandare all’estero, piuttosto che in altri club di Serie A, i talentini collocati o finiti sul mercato: Stefan Savic andò all’Atletico Madrid, Stevan Joventic e Matja Nastasic al Manchester City, Juan Cuadrado al Chelsea. Stavolta, però, con la scadenza contrattuale relativamente vicina, potrebbe profilarsi il rischio di un braccio di ferro dannoso sia per il club viola sia per Federico, perciò un’offerta adeguata, come quella che la Juventus sta preparando, potrebbe modificare gli scenari. Senza dimenticare la possibilità di inserire contropartite tecniche utili a Stefano Pioli, da scegliere tra i tanti giovani controlati dalla società bianconera o tra calciatori più strutturati in organico, per esempio quel Tomas Rincon che il ds Pantaleo Corvino aveva bloccato ai tempi del Genoa per sostituire Milan Badelj prima che il trasferimento del centrocampista croato al Milan sfumasse.

91
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

non parliamo di soldi…cambio alla pari schic + rugani ……da fare subito…

piero
Ospite
piero

berna diventerà un campione a patto che metta la testa a posto e sia disposto a sacrificarsi come il primo anno con noi…..ha corsa dribblin tiro e vede la porta……chi dice che chiesa oggi è più forte del berna secondo me si sbaglia di grosso….sarei contento finisse proprio alla juve, dove una società seria saprà tirare fuori tutto da berna!!! via i dv da firenze!!!! p.s. se gli va bene ai gobbi tra 3 anni vendono dibala a 200 milioni!!!

Lelegol
Ospite
Lelegol

I calciatori che hanno bisogno di una società come la “Giuve” per tirare fuori tutto NON SONO DEI CAMPIONI ma persone mentalmente DEBOLI e NON APPASSIONATE del loro mestiere! Avviene lo stesso anche nelle Aziende dove si lavora: i VERI TALENTI prima si AFFERMANO in realtà più piccole e poi CONTINUANO a far bene nelle grandi, MAI visto manager SCARSI e POCO MOTIVATI in Aziende piccole diventare dei FENOMENI in Aziende più grandi SOLTANTO perché la Proprietà li controlla continuamente ricordando loro che devono meritarsi lo stipendio!

M81
Ospite
M81

Bernardeschi secondo me è fortissimo e alla Juve o dovunque andra’ crescera’ ancora di più’ e di panchina ne farà’ poca.. messo in campo nel posto giusto (non come faceva Sousa) e insieme a giocatori forti fara’ ancora di più’ la differenza.. questo è il mio parere e basterà aspettare un annetto o due per vedere se è vero o no.. Sinceramente non mi capacito pero’ di come ci possa essere a Firenze gente contenta che vada via un giocatore forte cresciuto nella Fiorentina.. e mi dispiace anche che ci sia gente che lo attacca..ma voi rimarreste in una società… Leggi altro »

F.R.
Ospite
F.R.

Io rimarrei alla Viola di sicuro…. avevo fatto anche una proposta: 15 anni di contratto a 5.000 euro al mese + contributi INPS + la pizza il venerdì sera + il motorino per spostarmi in città.
Ma non mi hanno ancora risposto. Tutta colpa del mio procuratore che non sa procurarmi un bel niente. Ma ora passo a Raiola!

Franco51
Ospite
Franco51

Questo è un giocatore da Juve………scarso e di sicuro non un campione ,da vendere subito Chiesa ne vale due forza viola☺

Lucav.
Ospite
Lucav.

Sono d’accordo. Questo a Chiesa non gli lega manco gli scarpini. Per 40 mln può andare ‘ndo vole anche dai gobbi.

F.R.
Ospite
F.R.

Perchè t’aspetti che Chiesa rimanga per chissà quanto in una banda di mezza classifica?

Joint
Ospite
Joint

Se con l’incasso di 40/45 mln ci comprassero 6 giovani promettenti da 5 mln e magari con un po’ di fiuto abbinato ad un po’ di culo ne uscissero uno o due tipo lui, l’operazione non sarebbe certo sbagliata, tant’è (sbaglierò) che non mi pare che quest’anno abbia fatto un campionatone.
Va alla Juve? e quale è il problema? io personalmente lo infamerò più che mai!

F.R.
Ospite
F.R.

Te lo dico io qual’è il problema: è dover sostenere sempre e solo i vari Tatarusanu, De Maio, Tomovic, Salcedo, Olivera, Cristoforo, Milic etc. etc. ben sapendo che appena trovi qualcuno (magari pure cresciuto qui) ci sta un anno e poi lo vedi andare…. Ma se ti accontenti di andare allo stadio per infamare gli avversari che ti battono regolarmente (e magari grazie anche ai tuoi ex)…. contento tu…..

Simone
Ospite
Simone

Lo fanno apposta perché sanno che i tifosi viola sono diventati agnellini…

bobby
Ospite
bobby

Secondo me è una strategia per stimolare il barsa o le squadre inglesi interessate all’acquisto del berna.
Saluti viola

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

SCUSATE RAGAZZI,MA SI PARLA DEL NULLA,NEL CALCIO DI OGGI SE FAI MEZZA STAGIONE BONA VALI 40 MILIONI ,E ALLORA??

massimo
Ospite
massimo

Bernardeschi x Pjaca lo farei subito….

aceviola
Ospite
aceviola

Più 25 /30 milioni

Momo
Tifoso
momo

Ormai e” perso. Da introdurre Spinazzola nella trattativa.

Gavetta
Tifoso
mauro

Rigidissimi non direi, visto la plusvalenza/bidone con Felipe Melo ai gobbi x 25 milioni

Sandra
Ospite
Sandra

Io vorrei sapere dove sono finiti i proclami del tipo con la Juve non si tratta…. C’è lo fanno apposta a cederlo ai gobbacci…

nengab
Ospite
nengab

ma lascialo andare dove gli pare, tanto fa la fine di Neto o poco più…..per noi è un buon giocatore, per loro un panchinaro quasi fisso

MICHELE
Ospite
MICHELE

Il problema vero non è vendere Bernardeschi, tutte le squadre sono costrette a vendere un giocatore che vuole andare via. Il problema è che agli acquisti abbiamo Corvino, che ha già dilapidato ancora prima di cominciare i 40 milioni di Beranrdeschi.
Corvino è un disastro inadatto a gestire una rivoluzione del genere. E’ questo il problema.

fabrizio
Ospite
fabrizio

Non è un campione, è un buon giorcatore anche se ha avuto sulle spalle il n.10 vale mezzo codino di un altro Dieci che invece era davvero fortissimo.

nengab
Ospite
nengab

forse hai esagerato, nemmeno mezzo codino vale, un quarto forse…..poi a chi non piace che la società venda Berna, io gli dico che è due mesi che gli hanno offerto il rinnovo e lui??? zitto come un baco quindi non ci vuole stare

VIPALTO
Ospite
VIPALTO

Dopo la prestazione di ieri sera, INCARTIAMOLO!!!!!!!!!!

Attila belgiorno
Ospite
Attila belgiorno

Bernardeschi alla Signora?
Forse lui non vede l’ora
di iniziare la carriera
con la maglia bianconera,
da seduto, accanto a Neto
in panchina, cheto cheto

Ezio
Ospite
Ezio

Abbiamo un presidente che si diverte a giocare a Football Manager; lo avevano messo li a tenere in ordine i conti, ma lui non contento ha deciso di strafare mettendo il becco nelle questioni tecniche e si è messo a trattare i giocatori pur non capendoci un cazzo di come è fatto il mondo del calcio. Il fratello del padrone conta ormai come il due di coppe e si è defilato; se almeno ci fosse stato avrebbe perlomeno limitato quella disgrazia ambulante di Cognigni che dovrebbe occuparsi solo della contabilità. Il vero padrone passa più tempo con Mastella che con… Leggi altro »

Giacomo
Ospite
Giacomo

Ques’anno zero abbonati, via i DELLA VALLE che con questo stadio nuovo hanno già rotto i coglioni

viceversa
Ospite
viceversa

Sarei favorevole se i 40 milioni fossero reinvestiti (tipo juve con pogba=higuain+cuadrado+ etc.). Insomma, terzino destro mi aspettavo Widmer (8-9 milioni), non questo sconosciuto che è costato quanto Maxioliva, terzino sinistro Barreca (come minimo), etc, etc.

Marzio
Ospite
Marzio

Per Widmer l’Udinese ne vuole 20………..8/9 l’ho notato da anni che molti di voi la fanno troppo facile………

viceversa
Ospite
viceversa

Io ho letto (ma forse è una bufala) che l’udinese aveva offerto Widmer + soldi per Babacar…

Luca73
Ospite
Luca73

i 20.000 leccasuole che dicono? rinnovano? sono soddisfatti?

Via i Dv

ASCIANO VIOLA
Ospite
ASCIANO VIOLA

POVERA CHECCA VEDRAI CHE I PROSSIMI ANNI LI RIMPIANGERAI I DELLA VALLE

Enea
Tifoso
Luca

boia con tutto i che s è vinto con loro senza mai e dico mai fare figure di merda li rimpiangeremo sicuramente

Andrea
Ospite
Andrea

La contestazioni è logica, si vendono i migliori e si acquistano scommesse che puntualmente risultano schiappe vedi tino. Costa, cristoforo. Milic, maxi oliveira,dicks,ecc…ecc. si trattano poi i giocatori che sono attaccati a firenze come bestie vedi pasqual, gonzalo, borja e si fanno passare come traditori

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Ho il forte sospetto che la tanto sbandierata proposta di rinnovo dei DV a 2,5 milioni l’anno (5 milioni netti) sia solo un giochetto da prestigiatori, cioè una cosa del tutto inesistente, il solito trucco per mascherare una vendita (o una perdita) imminente. Mi ricorda un po’ il caso Salah; 2 milioni l’anno offerti (si fa per dire) all’egiziano e 18 al Chelsea. Poi si sa come è andata a finire…

carrara viola
Ospite
carrara viola

Che persone sgradevoli ……addirittura augurare infortuni

Uncenèpiù
Ospite
Uncenèpiù

Data la censura vediamo se così va meglio:
“Ma puntare sul nostro Minelli (secondo me migliore di sto mezzo uomo) e mandare a quel paese questo mezzo uomo nooo???”

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

NO TRANQUILLO,A QUANTO PARE “FINOCCHIETTO” VA PROPRIO BENE

NERO
Ospite
NERO

Ai Gobbi?Ok. 40 Milioni? Benissimo. Ma poi noi si spendono bene questi soldi? Ho molti dubbi al riguardo.

MICHELE
Ospite
MICHELE

Ehhhh è dura… i SOLDI SONO GIA’ STATI SPESI TUTTI -Hugo, Milenovic, Gaspar, Cristoforo, Olivera, Sanchez e Saponara. TOTALE circa 35 MLN ..vedi mio posto sotto.
Ciao

AleViola
Ospite
AleViola

Che vada pure alla Juve…. io però chiederei in contropartita… Sensi da Sassuolo.. e il prestito di Schick per 2 anni….. così siamo sicuri che i soldi non finiscono in qualche buco nero del bilancio,,, che ne dite ? Comunque auguro a Bernardeschi la stessa carriera di Montolivo lontano da Firenze….. e sempre forza viola.

MICHELE
Ospite
MICHELE

Bene, Berna verrà venduto a 40 milioni, come si sa da circa due mesi. Ripeto per l’ennesima volta, con il solo scopo di evitare che qualcuno ci rimanga male, che i 40 milioni sono già tutti spesi. Cioè, noi venderemo Beranrdeschi a 40 MLN e con quei soldi NON COMPREREMO NESSUNO in quanto sono già stati spesi in Hugo, Milenovic, Gaspar, Cristoforo, Olivera, Sanchez e Saponara.
Scusate se ripeto, ma vedo che c’è ancora qualcuno che dice “ehh ma coi soldi di BErnardeschi si può..” si può nulla. Già spesi.

raffa
Ospite
raffa

con quelli di kalinic ilicic borja valero badelj si compreraà qualcuno?

Uncenèpiù
Ospite
Uncenèpiù

Ma puntare sul nostro Minelli (a mio parere migliore di sto finocchietto) e mandare a fare in cxxo sto finocchietto nooo????

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Riflessioni di un mattino di mezza estate. Al di là del cartellino è chiaro a tutti che conta l’ingaggio e questo è l’errore primordiale dei DV, aver voluto un tetto x gli ingaggi, come fossero impiegati statali. In questa ottica si giustificano le vendite in toto della “vecchia” guardia (strano che non c’è Baba che prende 1,5mln). Personalmente che Berna vada alla Juve o meno non cambia nulla, anzi, 40+Rincon sarebbe un bell’affare. Il fatto è vedere poi chi rimpiazza Berna, Kalinic, Borja, Badelj, Ilicic, e forse Baba e Vecino. Non so se in questa sessione di mercato c’è una… Leggi altro »

Navarro Viola
Ospite
Navarro Viola

VERGONA che senso ha tutto ciò

VITO
Ospite
VITO

Speriamo , ho acceso una candela votiva

alberto
Ospite
alberto

Non capisco la contestazione scritta dai tifosi. Ci dobbiamo rendere conto che solo i Cinesi o gli arabi investono soldi nel calcio . Solo l’odiata juve con i ricavati dallo stadio e una oculata campagna acquisti -vendite riesce a competere. Ormai la Fiorentina si trova nella fascia delle squadre medie che deve vendere per acquistare sperando di individuare qualche giocatore di prospettiva. Con i giocatori da voi rimpianti siamo arrivati ottavi e se rimanessero tutti saremmo costretti a giocare per la salvezza. Il calcio ormai è questo e quindi o si accetta o si rifiuta. Semmai dovremmo chiedere alla dirigenza… Leggi altro »

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Se non capisci è grave.

Andrea Breschi
Ospite
Andrea Breschi

Leviamocelo di torno e basta , chi ascolta le sirene di gobbolandia non è degno di Firenze.

Gnonianto77
Tifoso
gnonianto77

glielo porto in collo per 40 milioni….montato maledetto!!
ha fatto du numeri e si sente già un fenomeno,..,,vaia vaia vaia….
il male un si augura a nessuno eh….ma non nascondo che ci godrei parecchio se un menisco o un crociato…scroooocccckkkkkk

DeiXo
Ospite
DeiXo

Eh poi però l’ingaggio ce lo accolliamo noi, gli si darebbe una scusa in più per non fare mercato, e soprattutto, chi li sente più gli sproloqui di Cognigni sul buco di bilancio?

Alessandro Favati
Ospite
Alessandro Favati

w il progetto dei delle balle e corsa folle per rinnovare l’ abbonamento pieni di entusiasmo e felicita’.Grazie di cuore delle balle

dan
Ospite
dan

comunque mi sembra che 40 milioni per bernardeschi siano tanti, questi azzurrini sono sopravvalutati, allora quanto valgono quelli delle repubblica ceca?

nengab
Ospite
nengab

basta aspettare tre gg. più, tanto under 21 andrà fuori……Berna ha più coraggio di Napoleone ad andare alla Juve, ma forse si vuole riposare di più del solito

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

A me non interessa se Bernardeschi va via…a me interessa che vadano via i Della Valle…quest’anno siamo al massimo delle loro pantomime,tra prestiti non riscattati,giocatori che non ne possono più di quella loro filosofia anticalcistica e vogliono andare via,altri di cui loro stessi si libererebbero volentieri,si finirà per andare a Moena con dieci giocatori e l’intera squadra primavera per far numero…poi ammesso che qualcuno arrivi,saranno altri Vitor Hugo o Gaspar,e se non li conosciamo come dice Corvino sono problemi nostri…ovviamente mi raccomando fate le corse a prendere gli abbonamenti….

Marti.Viola
Tifoso
MartyViola

Certo certo al diavolo i Della Valle. Secondo me è colpa loro anche la cessione di Baggio alla juve e la retrocessione in serie b.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

E della penalizzazione di 16/15 per CALCIOPOLI.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Sono anti-Dv a bestia. Ciò premesso, a mio avviso, di tutte codeste possibili cessioni se ne concretizzeranno al massimo un paio. Cedere li vorrebbero cedere, solo che non li pagano abbastanza. (d’altronde a fare campionati del genere, i giocatori non aumentano di valore… ma faglielo capire a gnignigni e ai brodars..)

Articolo precedenteQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, CorSport, Tuttosport
Articolo successivoBorja Valero, Fiorentina, Inter: adesso serve chiarezza, serve una decisione
CONDIVIDI