Bernardeschi: “Nessuno ci ha detto una parola di conforto, hanno preferito criticarci”

43



Così Federico Bernardeschi ai microfoni di Premium: “La Roma è più forte di noi, questo non equivale a dire che questa Fiorentina non ha i mezzi. Anzi, la Fiorentina ha dimostrato di poter raggiungere i suoi obiettivi e noi lottiamo sempre per cercare di ottenerli. Mancanza di fame? È stata una settimana difficile, nessuno ci ha detto una parola di conforto, hanno preferito criticarci. Siamo qui stasera per dimostrare a tutti chi siamo e chi dobbiamo essere. Il calcio, per fortuna, ti dà l’occasione di riscattarti immediatamente. Ci sono tante persone che credono in me, mi aggrappo a quelle e cerco di raggiungere gli obiettivi che ho nella mente”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Gionni Spaccia
Ospite
Member

caro bernardeschi comprendi quando è il momento che la squadra faccia il mea culpa

Luis
Ospite
Member

Mi dispiace Federico nel calcio si vince e si perde ma non con l’atteggiamento avuto nel secondo tempo ricordo che abbiamo perso in trasferta con Inter, Juve,Lazio Torino, Roma, e pareggiato con l’Atalanta in casa tutte le squadre avanti a noi in classifica allora sono tutte piu’ forti di noi la mentalità vincente si acquista se noi si pensa di essere i più forti

momo\'
Ospite
Member

Se Davide avesse pensato che Golia era un gigante invincibile non lo avrebbe affrontato e vinto. A parte le metafore la squadra gioca per l’ Europa non per salvarsi. Perche’ bisogna sentirsi inferiori mentalmente e’ inspiegabile.

Tresantiviola
Ospite
Member

La Roma era piu forte si è vistome lo si sapeva ma l’impegno è un’altra cosa come si vede benissimo nelle ultime due reti prese non per bravura degli avversari ma per troppa sufficienza e quello non va bene ,te potrai andare via ma noi tifosi rimaniamo e all’onore per la maglia vogliamo che da tutti venga rispettato .

Luca
Tifoso
Member

le parole di conforto servivano ai tifosi e le dovevano dare i signori che ti pagano

Domenico, Roma
Ospite
Member
Non voglio più sentire NESSUN GIOCATORE DELLA MIA SQUADRA affermare “La Roma (o la Juve, o il Napoli, o l’Inter, o anche squadre straniere blasonate, etc.) è più forte di noi”. Non per presunzione o megalomania, ma solo per il fatto che affrontare una competizione sportiva ammettendo a priori di essere inferiore all’avversario (leggi non solo questa dichiarazione di Bernardeschi, ma anche l’intervista pre-partita dell’Olimpico ad Astori) significa già perdere (o quasi) in partenza, ancora prima MENTALMENTE. Se anche allenassi il Pizzighettone (con tutto il rispetto per il Pizzighettone) cercherei di convincere i miei giocatori di essere in grado di battere chiunque, quindi di non sentirsi MAI inferiori a nessuno. Figuriamoci una squadra di serie A, di medio/alta tradizione come la nostra, che tra l’altro, appena tre settimane or sono, ha comunque battuto la Juventus. La cosiddetta ‘mentalità vincente’ si costruisce così, non provandosi alla presunta o relativa ‘superiorità’ di… Leggi altro »
all
Ospite
Member

ci vorrebbe in ogni squadra un sapientone come te.

Vergilius
Ospite
Member

Un ragazzo cosi’ e’ una gioia per gli occhi a vederlo con i suoi lampi di classe in campo . Godiamocelo fino a quando sara’ in maglia viola !

massi1
Ospite
Member

speriamo che Berna non venga a sapere che è stato messo qui sopra per avere le solite critiche dei saputoni viola(?). altrimenti potrebbe pensare che questi quattro gatti possano essere anche 5 o addirittura 6 !!

michele
Ospite
Member

Bravo massi1, quattro gatti e qualcuno pure con la tigna…..

Amore viola
Ospite
Member

ha pienamente ragione berna !!!
Firenze un gran vespaio !!!
Molti parlano di onorare la maglia e non sanno neppure cosa significa
onore !!
Basta perdere una partita male e il popolo viola si scatena senza
pietà…
Abbiamo perso contro la roma squadra con una rosa anni luce
superiore alla fiorentina ma che pensavate che in un’annata non
capitasse una partita così ??
Siete sempre più patetici tifoselli mediocri che amano ed odiano
a seconda di come tira il vento !!! Un sostegno alla squadra
dovrebbe arrivare anche quando perde una partita con quel
risultato, oppure per voi tifoselli è sempre e solo questione di
soldi che i giocatori percepiscono a differenza vostra ???
Prendetevela con la dirigenza che stà facento di tutto per creare
un clima all’interno dello spogliatorio allucinante.. a cominciare
da corvino comandato da cognini !!!
Se non stiamo vicino alla squadra non pretendiamo poi che i
risultati positivi arrivino tutte le volte !!!
Penoso anche lo striscione che rammentava la partita di roma !!

angelo mancinella
Ospite
Member

La Viola o si ama oppure è meglio starsene a casa….dobbiamo tutti insieme sostenere la nostra squadra,anche se perde…..grazie e a tutti i nostri amati giocatori,un pensiero meno gentile per…i Della Valle,dal braccino sempre più corto…..

maurinho
Ospite
Member
A parte il fatto che queste cose tipo striscioni o polemiche succedono dappertutto in tutte le tifoserie. Ti rammento i tifosi juve gli anni dopo la promozione in serie A post calciopoli cosa hanno fatto e scritto perche’ non vincevano, a Firenze il 4-0 contro la Roma e’ stato preso come l’ennesima promessa mancata. Quando arriva la partita importante per dare una svolta definitiva di crescita noi toppiamo. Se poi Sousa ti dice che andiamo a Roma per vincere e poi dopo il 2-0 ci squagliamo permetti che mi incazzi? Allora se te sei contento della prestazione perche’ non hai inviato parole di conforto alla squadra e a Berna? Lui dice di non averne ricevute quindi nemmeno tu lo hai fatto. E poi credimi, e’ vero che prendono tanti soldi ma mica vengono contestati per questo. Oramai e’ un mondo cosi’. Il tifoso contesta perche’ ha a cuore i colori… Leggi altro »
Amore viola
Ospite
Member
Infatti il mio discorso, in questo caso riferito alla Fiorentina, potrebbe essere equiparato ad altre società, ma non le tifo e non mi interessa !! Parlo di valori costruttivi che si possono trovare anche nei disappunti e nelle critiche, ma non potranno mai essere trovati nelle offese !! Vedi “mau” nel dopo Roma abbiamo assistito solo ad offese e nient’altro !! La puntualizzazione di Federico, è il chiaro esempio che certe polemiche portate allesasperazione altro non portano che negatività all’interno di una squadra già messa duramente alla prova da una dirigenza societaria che ha scarso valore quando si tratta di donare gli stimoli ai propri giocatori. Perdere male deve unire e non dividere.. e si può pure lamentarci ma infangare con le offese non porta in nessuna direzione !! Il fatto di esprimere solidarietà come ho fatto in questo caso significa, al contrario di ciò che pensi te, essere comunque… Leggi altro »
Gianni di Firenze
Ospite
Member

caro Amore Viola, del tuo discorso salvo proprio questo: il tuo amore per la mia squadra.

Perdere ci puo’ sempre stare con tutte le squadre. Ma perdere la dignita’ per non LAVORARE PER 90 MINUTI NO, NO E POI NO. Non sono assolvibili in quella partita come NON E’ ASSOLVIBILE L’ALLENATORE PER ESSERE UN GRANDE DEMOTIVATORE.
Sono tifoso dalla nascita (ho 69 anni) e non perdo una partita anche se, abitando in Filippine, mi tocca guardarla alle 3,45 del mattino.
Con rispetto ti saluto.

Amore viola
Ospite
Member
Ti rispetto !!! Sei un tifoso lodevole… Ma ciò presume il fatto che la squadra non possa fare una partita sbagliata ?? Sui 90 minuti non sono d’accordo i primi 20 hanno gestito bene il campo, dopo il gol al 38* min c’è stato un netto calo mentale fino a sfociare in errori elementari che hanno determinato il risultato … Ma tutto ciò non ci può stare ??? Si può sbagliare una partita senza essere lapidati ??? O siccome c’è chi paga e chi guarda le partite alle 3,45 si deve sempre e per forza far prestazioni esaltanti ??? È uno sport il calcio e come tale si ha difronte un avversario che ha tutte le intenzioni di metterci al tappeto.. e sbagliare fa parte del gioco. Offendere non è uno sport e non porta giovamento alla squadra punto !! Per me chi offende sbaglia più di chi giocando ha… Leggi altro »
Roberto Novoli
Ospite
Member

Carino ma tu dove eri stasera? A Roma siamo andati in pochi abbiamo speso un sacco di soldi, siamo tornati alle quattro di notte siamo stati asfaltati e nessuno che si è scusato per una figura di merda . Io sarò anche un tifosello, bellino ma tu dove eri, dietro una tastiera? E siccome, come dice questa società io sono un cliente che paga, a Roma 40 euro, quando si fanno queste figure mi incazzo. Non quando si perde ma quando si perde come martedì. Ti è chiaro o devo farti un disegnino?

Amore viola
Ospite
Member
Avevi a stare a casa se tutto per te è un problema di soldi !!!! Non c’è scritto da nessuna parte che pagando un biglietto si ha la certezza di vincere.. o non perdere in questo modo !!! Non ti preoccupare dove ero io.. magari ero in un posto dove ti sarebbe piaciuto essere anche a te, che ne sai ??? Se sei convinto che seguire una squadra in trasferta a Roma sia importante per la squadra stessa e non credi invece che certe critiche pesanti dopo certe sconfitte siano invece inutili … smettila di perdere tempo e soldi.. perché non hai capito nulla!!! Il tuo è egoismo e basta spendi soldi e tempo inutilmente come gli altri che la pensano come te !!! Io starò dietro una tastiera quando scrivo certe cose.. ma non mi nascondo come te dietro le ingiurie e le offese solo perché hai speso soldi… Leggi altro »
all
Ospite
Member

meraviglioso

Ghiacciopucci
Tifoso
Member

grande

Roberto72
Tifoso
Active Member

asciugati le lacrime…. siete privilegiati e volete anche le parole di conforto!!!! ma va…

Aldo
Ospite
Member

La prossima volta vi applaudiamo, tranquillo

woyzeck
Ospite
Member

Questi vivono nel mondo delle fate… voleva pure le parole di conforto!… E stasera si sta vedendo chi sono, mosci senza idee e senza voglia… bravi, avanti così…

Marione
Ospite
Member

Vedo come state giocando stasera smidollati

provvisorio
Ospite
Member

per fortuna…hai preso un ammonizione da “leader”…

viola56
Ospite
Member

Caro Federico vi abbiamo criticato non perché avete perso ma per come avete giocato. E ricordati che è sempre stato e sara sempre cosi dovunque andrai, ti auguro tutto il bene possibile pero’ ti prego non cominciare a fare il permaloso. Perché ti applaudiranno o ti fischieranno dipende da come onorerai la maglia che indosserai. Sempre Viola.

Potini
Ospite
Member

In assoluto il messaggio migliore: hai detto ciò che la maggior parte di noi pensa, senza usare toni inappropriati, atti solo a polemizzare ancora di più. Bravo.

CLAUDIO1
Ospite
Member

concordo con lupo viola. INDIFENDIBILI. Pensate a salvare la faccia almeno stasera

Ezio
Ospite
Member

Staremo a vedere. Fate tre vittorie di fila e passa tutto. Che ci vuoi fare caro Federico è così e lo sarà sempre. Dappertutto.

Oranje
Ospite
Member

Berna segna un gol e difendi la maglia. Martedì avete fatto PENA !

tattamea
Ospite
Member

Ha ragione. La squadra si sostiene sempre. Non solo quando vince. Sennò è troppo facili.
Firenze ha i peggiori tifosi del mondo. Se io fossi un calciatore non verrei mai a giocare qua.

Luca
Tifoso
Member

lo stesso i dirigenti devono parlare quando si vince e quando si perde, troppo facile salire sul carro dei vincitori

DeiXo
Ospite
Member

PAROLE DI CONFORTO???? Che volevi pure le carezzine dopo la figura che avete fatto fare a noi tifosi in giro per l’Italia? Perché, sia ben chiaro, le figure di me– le facciamo noi tifosi, per voi dovunque andate nessuno vi negherà mai stipendio, selfie e autografi. Le vere vittime siamo noi che vorremmo allontanarci dal calcio e non seguirlo più, ma non ce la facciamo perché amiamo troppo questa maglia.

gobbentus
Ospite
Member

Questo sito è il PRIMO sito di NON TIFOSI!!!
A torino è il più visitato.
Da chiudere!!!

doc rob
Ospite
Member

siamo qui apposta, quando giocate bene vi si applaude, quando fate una prestazione svogliata e sottotono, come quella di Roma, vi si critica. Fanno così anche con me, e penso con tutti, sul lavoro.

Gasgas
Ospite
Member

Correre bisogna correre bisogna correre per vincere! Oh pellai lottate

Alessio
Ospite
Member

Ha idea di quanto guadagna un operaio?

Ghiacciopucci
Tifoso
Member

non c entra niente

Marco
Ospite
Member

caro Alessio il Berna lo sa tutto oggi il babbo e la mamma lavorano da operai una nel marmo e uno nella sanità ed anche martedì nonostante la brutta sconfitta fino al 2 a 0 la partita era ancora aperta e nonostante tutto hannocorso tutti come matti,seppur a vuoto,sempre forza VIOLA.

falco barocco
Ospite
Member

Utilizzate le critiche piovute questa settimana come spinta per demolire stasera l’udinese.FORZA VIOLA

Lupo viola
Ospite
Member

Berna pensa a giocare lascia perdere le dichiarazioni siete indifendibili.

Marco
Ospite
Member

grande Berna sei il nostro futuro capitano fai bene a difendere sempre e comunque la maglia e la squadra

Luca
Tifoso
Member

marco la maglia si difende in campo e non alla radio

wpDiscuz
Articolo precedenteCuriosità: l’Udinese è la vittima preferita di Khouma Babacar
Articolo successivoFreitas: “Con Gonzalo rapporto quotidiano, ci sarà tempo. Sousa…”
CONDIVIDI