Bernardeschi: “Non andare al Mondiale è qualcosa di veramente tragico”

108



Parla così Federico Bernardeschi, dopo il pari con la Svezia: “Non andare al Mondiale è qualcosa di veramente tragico. Lasciano la nazionale un pezzo di storia italiana, senatori che non meritavano questo addio. Grandi uomini che hanno trasmesso tanto a noi giovani e a cui bisogna dire davvero grazie. Io leader della nazionale del futuro? “Bisognerà ripartire e riportare in alto i colori della nazionale”.

 

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Osvaldo
Ospite
Member

Come al solito frasi fatte e scontate. Pensiero unico e nulla originalità. Non importa dai!

ANTONIO
Ospite
Member

CARO FEDERICO, RIFONDARE LA NAZIONALE CON GENTE COME TE, SAREBBE PIU CHE TRAGICO. SI DICE CHE SEI UN CAMPIONE, MA IN VERITA SEI MEDIOCRE. NELLA TUA CESSIONE IL CAMPIONE E’ STATO CORVINO. TI HA CEDUTO A 40 MILIONI PER FARE LA RISERVA NELLA JUVE. PER QUANTO CONCERNE LA NAZIONALE,: SARANNO TEMPI TRISTI E CUPI SE TAVECHIO E VENTURA DOVESSERO RIMANERE.

Lmaltaglati
Ospite
Member

Ragazzotto di tragico sono le malattie incurabili, povertà, disoccupazione, non le ……… che hai sparato. Seguiremo i Mondiali vedendo giocare al calcio formazioni migliori della vostra (formata da presunti campioni , te compreso).

Fener
Ospite
Member

De Ventura avesse convocato Saponara…..

Mario number one
Ospite
Member

Federica ha ragione. A giugno , sarà triste , non vedere lui, il capitano”buffone “il pagliaccio bonucci, e molti altri… ..Come ho già scritto , le lacrime di toto buffone non hanno prezzo. …A casa , ridicoli

alebg
Ospite
Member

FEDERICA T.V.B.

juvemerda
Ospite
Member

DI TRAGICO, PURTROPPO, SONO I MILIONI CHE TI RITROVI IN TASCA……………….

OdioBlatter
Ospite
Member

Ma cosa andiamo a chiedere, ad un bimbetto che credeva di andare alla rubentus giocando titolare fisso con la maglia numero 10?

ettor
Ospite
Member

l’abbiamo fatto sentire davvero importante .. che mezz’omo ..

max
Ospite
Member

Non capisco certi insulti a chi guadagna 4 milioni all’anno…… ! Finche’ ci sara ancora molta gente che va ad osannarli nelli stadi ,. e in abbonamenti per vederli in tv….questi non hanno faccia , piangono pure in tv…sono dei mercenari… non vanno piu’ ca……..ti.

max
Ospite
Member

Ma te avevi fatto altri progetti no? Credevi che giocando nella Juve saresti andato al mondiale…… !!

Fabriziofrancia
Ospite
Member

ah ah
vaia gobbo di …..

Massimo
Ospite
Member

Godo come un riccio! La bambina tatuata può sempre tentare di fare il mondiale Women!

Montag
Ospite
Member

Cavolo, questo mondiale l’ho vinto a sette mesi dal suo inizio

Fabio
Ospite
Member

In effetti è una vera tragedia anche per me, non avrò la possibilità di tifare per le squadre che giocano contro l’Italia, non so per chi farò il tifo, sono disorientato….

Mazzone
Ospite
Member

40 milioni presi veramente bene a vendere uno così.
Ma non sono stati reinvestiti.
DELLA VALLE VATTENE!

fabioviola68
Ospite
Member

Di veramente tragico c’e’ soltanto che un mentecatto come te che sa (o almeno dovrebbe sapere tirare due calci a una palla) guadagna 4 milioni di euro l’anno e un qualsiasi uomo che studia e si laurea fa il precario per tutta la vita.
I N D E G N O

Violaceo
Ospite
Member

Cara gonnellina , se non andare al mondiale è veramente tragico , come dici te che comunque avresti scaldato la panca anche li , allora i terremoti con tutti i morti e le famiglie che non arrivano a fine mese con gli stipendi da fame che girano , queste come le definiresti , sei solo un povero …… al quale dio ha dato un pò di talento e niente cervello

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Member
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

E la fortuna di nascere in questo momento storico, perché fosse nato anche solo 30 anni fa quei soldi non li vedeva neanche col cannocchiale

BTTLS
Ospite
Member

Vederti entrare a 20 minuti dal termine, dopo che in questa stagione hai giocato si e no 2 partite, lasciando in panchina insigne in ottima condizione è stato qualcosa di tragico.

i\' pecora
Ospite
Member

zitto ******…se penso che il futuro riparte anche da una checca come te siamo in caduta libera…

ste
Ospite
Member

merito,ANCHE,tuo!!!!!!
ste

Fantasma
Ospite
Member

…ma quando ieri sono usciti tra i fischi, avrà detto “pezzi di *****” anche al pubblico di san siro ?

Luca
Ospite
Member

Chiaro e la solita mentalita del dovuto , da Bambino viziato.
Yo concetto e differnte…per andaré a un mondiale bisogna MERITARSELO.
Non ci vai…sei scarso e basta

Socrates
Ospite
Member

Il costo del tuo cartellino e il tuo stipendio queste sono le vere tragedie (sportive di intende). 7 giocatori svedesi messi insieme guadagnano quanto te. Tutta la nazionale svedese guadagna quanto Candreva. Non hai toccato un pallone sei stato solo capace di fare un fallo assassino che ti è costato un’ammonizione. Continua così. Il giocattolo è rotto per causa di gente come te e per dei meccanismi di cui tu e la tua rubentus siete parte integrante. Dopo la panchina non ti resta che il divano. Ciaone

FABIO
Ospite
Member

…condivido il tuo pensiero, un saluto viola, Fabio

Unus
Ospite
Member

Ma la cacchina come e’ andata stamani? L’hai fatta vedere a babbo e mamma ?non ci far stare in pensiero ……

Murray Rothbard
Tifoso
Member

Questa retorica della “tragedia, dei grandi uomini, gli eroi, le gesta sublimi” mi procura una fastidiosa flatulenza

Japa
Ospite
Member

hahahahaha

Sangue Viola
Ospite
Member

Zenga: “Non capisco Bernardeschi che nell’anno dei mondiali trasferirsi a fare panchina nella Juve anziché restare alla Fiorentina”. Anche questo denota la poca intelligenza di questo ragazzo: rischiare di buttare via una carriera per un po di soldi in più in tasca subito!

Mario Viola
Ospite
Member

Sei tragicomica tu, bernarderschina!
Se la panchina ha un leader può darsi che questo sia tu!
Il prossimo anno la rube ti vende….

Claudio58
Ospite
Member

Pensare di non farsi così rappresentare al mondiale da uno come te (anche se in super panca) che ricorre ai certificati medici per raggiungere i propri interessi calcistici/economici è l’unico motivo che strappa un sorriso di sollievo da tutta questa vicenda…

FORZA VIOLA SEMPRE!!!

Il Drisa
Ospite
Member

Concordo in pieno con te Claudio58

maurizio milano
Ospite
Member

e meno male , pensa ……..SENZA UN FUORICLASSE COME TE!!!!!!

Gaesill
Ospite
Member

Pessimista Mentecatto, ma quante ********* dici!!!!!!

Pessimista Mentecatto
Ospite
Member

Nessuna *************, dico la verità pura e semplice. Il male sono i DV QUINDI tutte le colpe di quello che succede alla Fiorentina e dintorni E’ DEI DV. Non ve la prendete con me, sono un semplice messaggero della verità, e d’altronde non sono certo il solo, qui dentro…

zinzo
Ospite
Member

MA CHETATI SCEMUNITA SIGNORINA TATUATA !!!

Aliush
Ospite
Member

Eeeeh, capirai, guardi un po’ di asparagi ti passa tutto!

Ilcontedilautreamont
Ospite
Member

Ecco, questo è l’unico motivo per essere contenti. Non vedere Bernardeschi al mondiale.

juvemerda
Ospite
Member

E ANCHE BUFFONE

simone eugenio
Ospite
Member

E ci sta sempre soprattutto il tuo nick!!
FV sempre!!

Gianni
Ospite
Member

Che gioia !

Pessimista Mentecatto
Ospite
Member

Povero ragazzo, io non ce l’ho con te come tanti altri pseudo tifosi leccasuole…tu sei un EROE martire dell’ ANTIDELLAVALISMO come BORJA VALERO, VECINO, GONZALO, PASQUAL ecc.ecc. tutti COSTRETTI ALL’ESILIO da una PROPRIETA’ TIRANNA ( e poco propensa a ricopririvi d’oro molto più del vostro reale valore al contrario di quelli dove siete andati) .
QUINDI io non ti fischierò perchè la COLPA E’ DEI DV che ti hanno CACCIATO!

Violaceo
Ospite
Member

Mai un nick fu più azzeccato

maurizio Milano
Ospite
Member

È AZZECCATISSIMO

maurizio milano
Ospite
Member

BRAVO ….MENTECATTO E’ UNA DEFINIZIONE PERFETTA!!!!!

Pessimista Mentecatto
Ospite
Member

********* leccasuole, tu e chi mi ha messo il pollice verso. Ma d’altronde la colpa è dei Dv che vi hanno 1 o fatto il lavaggio del cervello 2 o prezzolato. VIA I DV (e i loro servi) da Firenze

Thoreau
Ospite
Member

Certo……la nazionale per i gobbi è come la mamma.
E non essersi qualificati per il mondiale è una tragedia sociale, umana, personale di dimensioni gigantesche. Fanno tenerezza nella loro ignoranza.
Ma tutto ciò all’alba del terzo millennio è grottesco in un mondo in cui i nazionalismi, sinonimo di arretratezza e collettivismo, diminuiscono giorno per giorno e la globalizzazione compie passi da giganti.
Un giorno saremo tutti cittadini del Pianeta Terra, le nazionali non esisteranno più e il calcio sopravviverà solo con i club privati di facoltosi multimiliardari.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Member
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Globalizzazione = appiattimento di tutte le culture all’unica proposta da chi ci comanda già tutti.
Che bello essere tutti omologati, tutti uguali, senza nessuna storia da raccontare o che valga la pena vivere…

Thoreau
Ospite
Member
La globalizzazione è il fenomeno causato dall’intensificazione degli scambi e degli investimenti internazionali che, nei decenni tra XX e XXI secolo, sono cresciuti più rapidamente dell’economia mondiale nel suo complesso con la conseguenza di una tendenzialmente sempre maggiore interdipendenza delle economie nazionali, che ha portato anche a interdipendenze sociali, culturali, politiche e tecnologiche i cui effetti positivi e negativi hanno una rilevanza planetaria, unendo commercio, le culture, i costumi e il pensiero e beni culturali. Tra gli aspetti positivi della globalizzazione vanno annoverati la velocità delle comunicazioni e della circolazione di informazioni, l’opportunità di crescita economica per nazioni a lungo rimaste ai margini dello sviluppo economico mondiale, la contrazione della distanza spazio-temporale e la riduzione dei costi per l’utente finale grazie all’incremento della concorrenza su scala planetaria. Gli aspetti negativi sono la perdita delle identità locali, la riduzione della sovranità nazionale e dell’autonomia delle economie locali, la diminuzione della privacy.… Leggi altro »
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Member
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Il copia-incolla di wikipedia non era necessario. C’è sempre più bisogno di usare la propria testa ed invece si fa l’opposto usufruendo di merci e servizi a basso costo o fatica quasi nulla… Il collettivismo, per usare il termine da te suggerito, è l’esatto risultato della globalizzazione perpetrata dal turbo capitalismo e dal consumismo. Il consumatore (guarda un po’ c’è stato bisogno di coniare un nuovo termine, perché a quanto pare ‘essere umano’, o anche semplicemente ‘acquirente’ o ‘utilizzatore finale’ non andavano bene. Domandati perché) è parte integrante del sistema, anzi è un prodotto stesso del sistema globalista. Ed in quanto tale non differisce dai prodotti esposti sugli scaffali, ovvero non si differenzia da ‘modello’ a ‘modello’. Guarda soprattutto le nuove generazioni: tutti vestiti uguali, tutti con gli stessi capelli, soprattutto le ragazze, tutti una fotocopia dell’altro sia fisicamente che in termini di gusti e di atteggiamenti. Non si tratta… Leggi altro »
GIULIANO
Ospite
Member

bè per quanto riguarda l’italia ti do ragione,con questo continuo sbarco di immigrati,questa invasione vera e propria,e il loro procreare il triplo rispetto ai cittadini italiani,tra qualche anno sarà una nazionale composta da 10 oriundi e un italiano vero,per la gioia del pd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Frunky69
Ospite
Member

per fortuna o purtroppo sarà così

Leo
Ospite
Member

Un bel carico di sottane costose dovrebbero far passare tutto…

il moralizzatore
Ospite
Member

Cara Berna, a quasi 24 anni sei ancora un’eterna promessa…
il tempo per essere considerato un campione è già passato..

Giglioxx
Ospite
Member

Secondo me per te sarà più tragico continuare a scaldare la panchina per i prossimi 2 o 3 anni e poi andare in qualche squadra minore quando ti renderai conto che non sei un campione. Fava.

Viola 1951
Ospite
Member

Puoi sempre tentare con la nazionale femminile.

Romeo
Ospite
Member

Ahahahha stupenda questa

wpDiscuz
Articolo precedenteSpal: Costa dimesso, out Antenucci. Contro la Fiorentina davanti Paloschi e Borriello
Articolo successivoBaba ritrova Semplici. Dall’Inghilterra insistono, ma costa almeno 10-12 milioni
CONDIVIDI