Bernardeschi, per il rinnovo l’ostacolo non sono i soldi: incontro decisivo a fine stagione

40



Come riportato da La Nazione, la proposta economica della Fiorentina è stata apprezzata da Federico Bernardeschi, probabilmente il massimo che lui si potesse aspettare dal club. Cifra top, quindi c’è riconoscenza. Ma c’è anche dell’altro. Per esempio la mancanza di certezze sul futuro, all’interno di un contesto molto precario per quanto riguarda i sentimenti generali, il feeling con i tifosi, la modalità di rifondazione all’interno di un gruppo arrivato a fine ciclo. Aumentano quindi le perplessità, essendoci in giro club che hanno già fatto i primi passi per capire che aria tira (Inter e Juve, più il Chelsea, ma la lista si allungherà). Il giocatore prenderà una decisione solo a fine stagione.

40
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Se questo presunto futuro campione se ne andasse a fare in c..o con il suo procuratore probabilmente noi tifosi ci sentiremo leggermente meglio!!!!!Scusate lo sfogo. Saluti a tutti i tifosi VIOLA

Pavone74
Ospite
Pavone74

Solo tu…… e anche Bernardeschi probabilmente, visto che a stare lontano da una tifoseria così scarsa si può stare solo meglio

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

NOI POVERI DEFICENTI CHE SI PIGLIA 1200 EURO AI’ MESE E CHE SI CONTINUA A FARE GL’ABBONAMENTI E QUANDO POSSIBILE QUALCHE TRASFERTA…………..X VEDERE VOI CHE VU’ GIOHATE A PALLONE…………CI GIRA PARECCHIO I COGLIONI A SENTIVVI RAGIONARE SEMPRE E SOLO DI QUATTRINI – SPERIAMO VI FACCIAN FOGO

Pavone74
Ospite
Pavone74

Se prendi 1200€ vuol dire che quelli ti meriti

rep
Ospite
rep

a che serve preoccuparsi della permanenza
o meno di Bernardeschi , quando anche i
ciuchi sanno benissimo che se non quest’anno ,
sarà ceduto l’anno prossimo , per motivi di bilancio ?
Quindi si parla veramente del nulla . E non è
con la permanenza di un anno in più di Bernardeschi
che a noi cambia qualcosa .

Singleton
Ospite
Singleton

Berna non rinnova a nessuna condizione. Quando i giocatori cominciano a dire che non è per i soldi ma per garanzie tecniche vuol dire che vanno altrove soprattutto ……per i soldi!!!
Ma noi con 50 mil potremmo acquistare 3-4 giovani forti e avere una rosa assai migliore e con più prospettive

francesco
Ospite
francesco

concordo nettamente, il giovanotto va venduto più’ caro possibile, sperando che i DV non se li mettono in banca ma li investano in 2 o 3 giocatori TOP meglio se pure giovani

DDV
Ospite
DDV

OH FENOMENIIII CACCIATELO VOI I LESSO

Lukus
Tifoso
Lukus

Come volevasi dimostrare sti sta verificando quello che, insieme a tanti altri, sostengo da sempre che i DV non hanno capito: per essere “interessanti” per i giocatori importanti non solo bisogna pagare, ma bisogna garantirgli (nei limiti di quanto sia possibile farlo in uno sport come il calcio!) gli sforzi necessari per allestire una squadra competitiva! Una squadra che, ragionevolmente, possa offrirgli la chanche di vincere qualcosa! E aggiungo che i DV questo non lo hanno mai capito per una semplice ragione. se ti accosti al calcio con l’approccio di un affarista ragioniere e ti affidi ad uno come Cognigni… Leggi altro »

Gino
Ospite
Gino

Chissà perchè ho in mente il 30 di Agosto, deve essere qualche Déjà vu………….

lorenzo
Ospite
lorenzo

Inutile girarci intorno……se i Della Valle rilanciassero e proponessero un programma serio di crescita e di lotta ai vertici, non ci penserebbe 3 volte a rimanere.
Il problema è che questa società naviga a vista, inseguita dall’onnipresente buco di bilancio dell’omino nero.
Ciao Federico, seguiremo le tue gesta (spero fuori dall’Italia) sapendo che un prodotto del vivaio viola è riuscito a sfondare altrove.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Sei sicuro?
anche se proponessero un programma serio…sei sicuro che Berna abbia più certezza di vincere con noi che con la juve??

Sei sicuro che se anche noi si spendesse tanto, poi arriverebbero scudetto, coppa ecc… oppure saranno sempre vinti dalle solite strisciate con furberie??

Berna ha più sicurezza di vincere con la juve o con noi anche facendo un programma serio?

mah….riflettiamo…

lorenzo
Ospite
lorenzo

Se fosse solo il vincere, allora è sicuro che se ne andrebbe altrove, visto che qui non vincerà mai nulla.
Ma se comunque la società proponesse programmi per LOTTARE per i piani alti, allora vedrai che i vari Savic,Jovetic, Cuadrado, Alonso, e prossimamente Kalinic e Bernardeschi, probabilmente sarebbero ancora qui.
Certo, x lottare con la Sampdoria e Torino x 7-8 posto, anche Milic vorrebbe garanzie…….

lorenzo
Ospite
lorenzo

……..Anche perché è quello che ci aspetta la prossima stagione, visto i probabili investimenti a 9 zeri che faranno Inter e Milan e il solito autofinanziamento che faremo noi………

Potini
Tifoso
Potini

C’è la sicurezza è c’è il provarci. Magari a Berna basterebbe lottare ed essere competitivi, non lo conosciamo. Certo, se il programma è vivacchiare finché non gli fanno fare lo stadio (parole loro), vedrai quanti giocatori avranno voglia di costruirsi una carriera da noi.

Massi
Ospite
Massi

… voi siete sicuri che ai giocatori interessino amore, programmi e vittorie? … solo e sempre i soldi …

Pilone Viola
Ospite
Pilone Viola

te vivi in un mondo di fiabe ….il discorso dei programmi etc sono solo discorsi per gli allocchi e per tirare più avanti fino alla fine del campionato …il discorso semplice semplice e la verità è che Berna ha ricevuto offerte da 5/6 milioni e il procuratore è allettato dalla possibilità di prendere una mega provvigione da un suo passaggio in un’altro club …è il loro lavoro i procuratori dalle cessioni possono trarre i maggiori profitti …La Fiorentina colpa della mala gestione di Pradè che oltre ai 50 milioni di passivo che ci ha regalato 3 sessioni di mercato con… Leggi altro »

rep
Ospite
rep

calcisticamente parlando , Pradè se lo mangia a colazione uno come Corvino… non a caso , prime due sessioni di mercato di Corvino , entrambe da barzelletta….e come spesa eccessiva ( una ventina di mln per una caterva di bidoni ) e come qualità modesta dei calciatori ….nove mln per Saponara , un signore di 26 anni che in carriera ha fatto bene 1 anno ad Empoli…nello stesso periodo , Pradè ha preso Schick a 4 mln , ora ne vale 25-30 …….tanto per ribadire il concetto… gli unici talenti trovati da Corvino sono quelli che già valevano 8 mln… Leggi altro »

Lucido
Ospite
Lucido

Io non tifo per l’uno né per l’altro, a onor del vero il migliore dei direttori sportivi mi pare quello che fa meno danni. Detto questo e solo per onore di cronaca Pradè è famoso per prendere ottimi giocatori ma per lasciarsi alle spalle ingenti deficit di bilancio, chiedere a Roma per informazioni, al contrario Corvino lo è per prendere un sacco di ciofeche ma fa quadrare i conti.

Pilone Viola
Ospite
Pilone Viola

si e quasi 60 milioni di passivo …come se uno fà la bella vita e lascia i debiti a quell’altro e poi si accusa l’ultimo quello che gli tocca riparare i disastri dell’altro

jack
Ospite
jack

peccato che con Pradè si sia
sempre arrivati per lo meno quarti….
c’hai proprio un bel coraggio

Pilone Viola
Ospite
Pilone Viola

si però grazie ai 60 milioni di debito di Pradè c’è toccato fare tre annate a miccihino

Robert Parish
Ospite
Robert Parish

A Pradè era stato chiesto di allestire un a squadra competitiva e lui, a differenza di Corvino, che compra solamente da Ramadani, l’ aveva fatto.
Non dimenticarti che dopo la vittoria di Genova con doppietta di Gomez, urlavamo tutti: ” Vinceremo il tricolore”.
Credo che andare sotto di 50 mil. ma con serie possibilità di entrare in Champions (con i relativi introiti) , fosse un rischio da correre.
Poi è andata come è andata; nessuno poteva prevedere che si sarebbero rotti tutti e due.

PerseoViola
Tifoso
perseo_Viola

beh, mettendosi al suo posto, in parte lo capisco: giovane, gli stanno offrendo tutti un botto di soldi per giocare in squadre molto piu importanti, ovvio che voglia piu o meno lo stesso anche qua. Certo, 5 mln so troppi, ma almeno qualche garanzia di una squadra all’altezza per lottare per qualcosa. Il caso batistuta insegna (anche se nn voglio fare paragoni tra Berna e il grande Batigo): a parte coppa italia e supercoppa italiana, a firenze non ha mai vinto nulla ed é stato uno dei piu grandi centravanti del mondo. ë giusto che voglia vincere qualcosa e nn… Leggi altro »

kiniko
Ospite
kiniko

Che cerchi anche lui di capire che Fiorentina sarà quella del prossimo anno? Che non si entusiasmi all’idea di giocare con i vari Diks, Toledo e Milic di turno? Lo cercano squadre che lottano per vincere la CL e lui che si lamenta se gli tocca come partner Tello… proprio un ingrato…

Slocum
Ospite
Slocum

Bernardeschi fa parte della minoranza a cui non piace questo andazzo.
Prenderà giustamente le sue decisioni nei confronti di questa RIDICOLA SOCIETÀ.

Alessio
Ospite
Alessio

Ieri voleva più soldi (il doppio o sbaglio?), oggi il problema è l’ambiente, domani vorrà garanzie sul progetto…
Ho quasi sempre difeso i giornalisti, e questa è una delle volte in cui non lo farò: certe notizie così discordanti e ravvicinate rischiano di creare disamore in uno dei calciatori, al momento, più amati della Viola. Nella notizia di ieri la fonte era il suo agente, in quella di oggi invece non l’ho capito, la Nazione l’ha citata?

Potini
Tifoso
Potini

Il suo unico cruccio è che la squadra non sarà all’altezza fino a quando non vedremo lo stadio, quindi fra parecchio. Bernardeschi è un giovane ambizioso dal futuro sicuramente radioso: non mi sento di condannarlo, dato che la società ha detto esplicitamente che si vivacchierà fino a che non saranno accontentati.

lorenzo
Ospite
lorenzo

Ancora voi aspettate lo stadio? Vi illudete?
Parole testuali di Gnignigni nel 2009 che lo stadio nuovo può portare in dote 10-15 mln l’anno……..e che ci si fa? Ci si compra 5 Milic e altrettanti prestiti?
Beati voi che ci credete……..

Potini
Tifoso
Potini

Lorenzo, forse non hai mai letto un mio messaggio, perché sfondi una porta aperta.

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

L’ostacolo non sono i soldi……. Ma le certezze sul futuro….. Ahahahah….. Berna, scendi dal piedistallo…… E ricomincia dai rigori…..da’ retta….!

Simone
Ospite
Simone

Corvino non riesce mai a rinnovare contratti di giocatori importanti…. quindi anche lui non rinnoverà mai… purtroppo!

Pilone Viola
Ospite
Pilone Viola

guarda che è stato Pradè a portare il giocatore in prima squadra senza rinnovargli il contratto, da quel momento il procuratore forte delle prestazioni del giocatore ha iniziato a lavorare per una sua cessione ….Corvino da quando è arrivato ha fatto le mosse giuste …vedi Chiesa che ha esordito ma con contratto fresco …..oppure vogliamo parlare di Piccini, Capezzi, Babacar etc etc …oltre ai 50 milioni di buco che ci ha lasciato Pradè

Izio
Ospite
Izio

Tanto come rinnova tempo zero sei belle che plusvenduto.
Vedi nastasic jovetic cuadrado savic alonso. Borda 70 milioni di plusvalenza! Eppure dalle parole societarie tutta sta gente avrebbe avuto anni gloriosi in maglia viola.
Quanta tristezza quanta amarezza quanta vergogna.
Saluti
Un cliente

Mike71
Ospite
Mike71

Caro IZIO ma ci pensi che ci sono degli eunuchi che ti mettono pure il pollice rosso senza argomentare? Perché una persona di buon senso dovrebbe darti torto? Gli ultimi anni dicono palesemente quello che dici tu, il resto è fuffa. Purtroppo Berna se non rinnova va venduto quest’anno, altrimenti il prossimo va via a zero euro, quindi a giugno e cioè fra meno di un mese vedremo partire Berna per 40mln e Kalinic per cica 30mln per un inicasso pari a 70mln. L’unica speranza è che questi soldi vengano reinvestiti tutti (e quando dico tutti dico tutti) in giocatori… Leggi altro »

izio
Ospite
izio

all origine del male ci sono questi atteggiamenti deprimenti, la totale mancanza di coerenza, la mancanza di passione e affetto per la maglia, la correttezza e la lealtà nei confronti dei fiorentini che per loro sono solo e soltanto dei clienti visto che ce l hanno pure detto in faccia nessuno può disconoscere il fatto che la fiorentina dei della valle non ha vinto niente ok, ma a livello di costanza di risultati e gioco espresso nonostante i limitati investimenti per rinforzare la rosa a confronto con altre realtà, ha fatto molto ma molto di piu andando sempre oltre le… Leggi altro »

Mike71
Ospite
Mike71

Casomai contenti loro…scherzi a parte…anche in questo posto hai ragione da vendere. Putroppo ormai ci sono due fazioni contrapposte e la terza (quella più equilibrata) è ridotta ai minimi termini. Io sento di appartenere a questa terza fazioni iper minoritaria, ma più passano i giorni e più sento parlare Andrea e più mi sto spostando in quella che non sopporta più questa proprietà. Per me vale una sola cosa: arrivare in fondo a questa stagione e parlare chiaro fissando gli obiettivi minimi per la prossima stagione. Il resto è fuffa. Molti non se ne rendono conto ma la scorsa estate… Leggi altro »

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Levati dalle palle fighetto….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

levati te leccavallino

Max59
Ospite
Max59

Non sei degno di risposta. Frustrato.

Articolo precedenteProgramma di oggi: allenamento in vista della Lazio
Articolo successivoTecnico viola, nelle prossime settimane l’affondo decisivo su Pioli
CONDIVIDI