Bernardeschi, segnale alla Fiorentina: pronto a trattare, presto l’incontro

86



Dopo un lungo, composto, assordante silenzio, Federico Bernardeschi e il suo procuratore, l’avvocato Bozzo, hanno fatto arrivare la prima risposta alla proposta avanzata dalla Fiorentina: disposti a parlare con la società anche per un eventuale prolungamento. Dunque una svolta, un segnale, non è impossibile restare. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

Questo non vuol dire che tutto è risolto, ovviamente, significa solo che intanto si parla. E non è affatto poco. Sia Bernardeschi che Bozzo su un elemento non hanno mai mostrato di fare mai un solo passo indietro: comunque la priorità sarebbe stata per la Fiorentina. Prima di tutto per verificare se era possibile trovare uno spazio comune. Su questa base, su questi elementi di partenza è arrivata la disponibilità da parte del numero 10 viola. Federico non ha mai fatto mistero di tenere, comunque, il suo passato a Firenze in una considerazione massima. Certo che il clima che da tempo aleggia sulla città, le tensioni fra tifosi e proprietà, così come il ruolo avuto da Sousa di eterno scontento sicuramente non hanno agevolato.

Una premessa ribadita anche ieri dal club viola: «Chi non sta bene a Firenze, chi non è felice di questa maglia deve dirlo pubblicamente, parli…dal Piazzale Michelangelo: se invece vuol rimanere e crede nel nostro programma…». La proposta di Corvino, «25 milioni lordi per cinque anni insieme con qualche bonus aggiuntivo». Bastano per adesso per aprire la trattativa. Ma basteranno per chiuderla?

86
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Nello
Ospite
Nello

Gran bel giocatore. Ha alzato troppo la cresta nella seconda parte di campionato. Donne, macchine, lo farei anche io però…Spero che qualcuno più maturo ci parli bene. Se andasse in una grande oggi si brucerebbe di sicuro, anche più clamorosamente di altri secondo me. Che rimanga un altro anno o due, si faccia i c””oni e poi a Madrid o a Londra (non a Torino) ce lo accompagno io volentieri. La mia speranza ripeto è che qualcuno lo faccia ragionare; per noi ma anche, quasi soprattutto, per lui.

Gionni
Tifoso
gionni

non diamo eccessiva eccelenza a nessun giocatore tantomeno a bernardeschi.

Mario 07
Ospite
Mario 07

Per favore siate positivi. La proposta è onesta ed interessante. Bernadeschi deve aggiungere alla proposta qualcosa di immateriale , ma molto importante . Lui è e sarà il N 10 delle Fiorentina . Sarà il suo leader . Sarà il campione da tutti riconosciuto. In proposito sentire Antognoni. Spero che per qualche dollaro in più non vada a fare l’uomo qualunque anche se in un grande club. Non sono stato mai convinto che anche quelli che non giocano o lo fanno con il contagocce in un Top club possano fregiarsi di scudetti o coppe vinti da chi gioca tutte le… Leggi altro »

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

Messaggio per Bernardeschi:
Federico l’hai vista la notizia di Jovetic col Siviglia?”

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

certo che andarsela a giocare dai gobbacci maleddetti contro diballa hi guai manzutinovic piu l’altro ragazzotto del 2000 e a quanto pare anco schicchero che arriva dalla samp……..magari nn la vede piu cosi bene la prossima stagione……che sia tornato a piu miti consigli?

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Onestamente un milione l’anno è pure troppo. Non ha dimostrato nulla finora tranne il fatto di non essere Mai decisivo.

biliapolis
Ospite
biliapolis

Dopo tutta questa manfrina c’è bisogno di un forte abbassamento di ingaggio, la proposta deve scendere a 1,6 massimo se no mondiali zero.
inoltre se devo dir la verità ayyualmente sembra più un peso che una risorsa,

braccino
Ospite
braccino

I braccini sperano almeno che rimanga la plusvalenza

x i Gonzi contestatori
Ospite
x i Gonzi contestatori

Palese e prevedibile giochino del giocatore e del suo procuratore, per scaricare la colpa sulla società….
Vaia vaia vaia.
I bubatori, a fatica si cheteranno per il momento.

Poi sortiranno fuori di nuovo quando andrà via sostenendo che la società ha voluto venderlo…son gonzi, che ci vuoi far?

Insider
Ospite
Insider

Macché, la società vuole tenerlo! A loro, specie gnigni, i soldi delle plusvalenze fanno schifo!! Non li vogliono. Li rifiutano. Li considerano la morte del calcio. Faranno come con Kalinic a gennaio: lui, mercenario (!), voleva a tutti costi andare in Cina. Meno male che gnigni si è impuntato.

F.R.
Ospite
F.R.

Saranno anche gonzi…. ma i vispi quali sarebbero? Quelli che pendono dalle labbra di Panzaleo o del tristo Cognigno? Oppure quelli che si bevono le uscite dei fratelli DV?
La situazione sembra semplice: i giocatori migliori (che hanno offerte importanti da club importanti) chiedono lo stipendio importante ma, soprattutto la squadra importante che garantisca loro campionati importanti. Chiaro quanto è IMPORTANTE una società che anziché fare proclami ridicoli programma realmente il proprio futuro? E non solo in fase di approvazione dei bilanci, ma anche in fase di definizione degli obiettivi e durante il mercato.

piccio
Ospite
piccio

abbasserei l’ offerta a 2 MLN/anno. o così o te ne vai a fare panca alla gobbentus per 40 MLN e ti dimentichi la nazionale. altro che trattare!

ZINZO
Ospite
ZINZO

MICHELE FAI PARTE DEI GONZI ??

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

allora voglio fare una doverosa precisazione ho parlato di bernardeschi come totale delusione, non perchè potrebbe andasrsene, io personalmente in vita mia ho sempre pensato che ognuno di noi deve essere libero nelle proprie scelte, ci mancherebbe se non fosse cosi. tuttavia la mia personalissima delusione nasce dal fatto che questo teatrino tra lui e il suo agente va avanti ormai da troppo tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. non è una questione come ho letto in un messaggio di volpe che non arriva all’uva, federico come calciatore è bravo, ha talento a mio avviso da vendere, ma deve anche diventare un vero uomo, deve… Leggi altro »

ZINZO
Ospite
ZINZO

NO VIOLACEO DICO SOLO QUEL CHE PENSO !! E Sò CONVINTO CHE CON I DELLABALLE FALSI COME SONO !! I MIEI PENSIERI NON SIANO TANTO ERRATI !

Vanderone
Tifoso
Vander

Via subito non siamo in grado di tenere certi giocatori . E a questo punto bisogna tirare fuori gli attributi noi tifosi. Se i soldi ricavati dalla vendita del berna non vengono reinvestiti in altri giocatori per almeno il 90% allora non si va più allo stadio e fine dei discorsi.

contailpelo
Ospite
contailpelo

io dico la 3 .oh…… non alziamo la voce ma sussurrando……..il bilancio….il buco di bilancio ssssssssst………..non lo diciamo a nessuno! questo è il nostro segreto sssssssst

Violaceo
Ospite
Violaceo

Non ci faremo trovare impreparati

Alessandro83
Ospite
Alessandro83

Certo che no! La Fiorentina è un vulcano i idee!

Insider
Ospite
Insider

Alla fine la lava gli ha bruciato il cervello

Carpaccio
Tifoso
antonio gradi

Propongo un sondaggio: Come pensate vada a finire? Ipotesi I: Bernardeschi allunga il contratto a cifre ragionevoli, di un paio d’anni. Son contento. Ipotesi II: Bernardeschi viene ceduto subito a una cifra intorno ai 40-50 milioni, i soldi sono prontamente investiti in giocatori funzionali e concordati con Pioli o chi per lui. Sono un po’ triste ma realisticamente soddisfatto. Ipotesi III Bernardeschi viene ceduto, dopo una trattativa sul rinnovo, estenuante, farlocca e protratta ad arte fino a fine mercato, a una cifra intorno ai 40-50 milioni. Per mancanza di tempo i soldi non sono investiti in giocatori funzionali e concordati… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Togliti dalla testa che la maggior parte dei soldi derivati dalle cessioni verranno rinvestiti, altrimenti vivi ancora nel mondo delle favole….

Insider
Ospite
Insider

Si, ma stavolta c’è un buchino ino ino di bilancio. Che scusa inventeranno? 1) investiremo a gennaio 2) mettiamo da parte per ristrutturare le infrastrutture sportive 3) male non fare, paura non avere 4) s’è rotta la pala dell’elicotterino di junior 5) c’è da sponsorizzare il restauro della chiesa di Cercina 6) qiale avanzo di cassa? Siamo sotto di 538 euro…

F.R.
Ospite
F.R.

C’è bisogno di scuse? A Firenze non ci si diverte più…..

edu
Ospite
edu

MI AUGURO LA 2…PER LA 3 LASCEREI UNA IPOTESI REMOTA…

F.R.
Ospite
F.R.

C’è un’altra ipotesi.
Panzaleo nella prossima settimana compra in blocco mezzo Barca e mezzo Real. Allora Berna decide da solo di tagliarsi lo stipendio e di allungare il contratto fino al 2038, pur non potendo avere il posto di titolare (e forse nemmeno di riserva) ma potendo giocare con Messi, Ronaldo, Neymar, Suarez, Marcelo etc. etc.. Ah dimenticavo… la stessa scelta la faranno anche Tomovic, De Maio, Milic, Salcedo, Olivera etc. etc. Tutti pronti a rinunciare a corposi contratti con le altre big europee pur di rimanere con la maglia viola!!

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Speriamo lo vendano !!
se no si rischia ora di stare a fare tira e molla fino al 31 agosto….

ma poi, fosse un fenomeno !! Vi fate incantare solo perchè è cresciuto nella Fiorentina…ma come giocatore è appena sopra la media.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

APPENA SOPRA LA MEDIA UNA SEGA,MA DICCHE’ TU’ RAGIONI VENVIA……….

Fammi capire
Ospite
Fammi capire

Non mi pare che mr 50 mln abbia preso in mano la squadra, anzi sulle spalle o abbia vinto le partite da solo come fanno i fuoriclasse. A te è sembrato? Cambia sport…

Insider
Ospite
Insider

Per forza, la squadra era tutta sulle spalle di gnigni! Ma ora Corvino gli da il cambio!

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Si, bono, ma l’hai mai visti quelli bravi davvero??

Insider
Ospite
Insider

Mi sa che te sei il tecnico della Polisportiva Certaldo, Giovanni e Giacomo

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Evvai!!! Il ragazzo vuole vincere con no!FORZA VIOLA SEMPRE

Che gonzi
Ospite
Che gonzi

Ah ah ah ah! Ecco un altro gonzo….

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

evvai un gonzo ha abboccato! 😀

ZINZO
Ospite
ZINZO

SBAGLIERò MA SON CONVINTO CHE I DELLABALLE E BERNARDESCHI FACCIANO A SCARICABARILE !!!!!! IL GIOCATORE VERRà CEDUTO MA NESSUNO DEI DUE SI VUOL PRENDERE LA COLPA DI CIO !!! I BUFFONI DELLA PROPRIEà DICONO NOI GLI SI è OFFERTO IL RINNOVO CON BEI SOLDI !! BERNARDESCHI DICE IO Sò PRONTO A TRATTARE VEDIAMO COSA OFFRE QUESTI PAGLIACCI !!!! SARà UNA TIRITERA CHE PORTERANNO AVANTI FINO ALL’ULTIMO GIORNO DI MERCATO POI I BUFFONI DIRANNO è VOLUTO ANDAR VIA E ORA NON C’è PIU TEMPO PER INVESTIRE I SOLDI IN ALTRI GIOCATORI !!!! BERNARDESCHI DIRà NON HAN VOLUTO RINNOVARE !! COSI I… Leggi altro »

Violaceo
Ospite
Violaceo

zinzo che ti sei svegliato male?

michele
Ospite
michele

Eh si, brutta mattinata, gli sono scappate due minuscole accentate……

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ragazzi partiamo da un fatto certo, chi realmente desidera di rinnovare, rinnova subito, senza tentennamenti e senza chiedere garanzie che nel mondo del calcio solo i top club ti possono dare, il ragazzo mi sembra che desideri di raggiungere il suo amico buffon a torino. certo apertamente non lo dirà mai, sarebbe la rottura totale con i tifosi viola, anche perchè i rapporti tra i dv e gli agnelli per fatti soprattutto extra calcistici sono tuttaltro che idilliaci, quindi un eventuale trattativa sarebbe molto complicata.comunque ripeto quando le cose vanno troppo per le lunghe in realtà a mio avviso cè… Leggi altro »

Insider
Ospite
Insider

Le condizioni. Bisogna vedere le condizioni. Te rinnovi l’abbonamento a Sky senza sapere quanto ti fanno pagare e che servizi ti danno?

Giacomo
Ospite
Giacomo

sono quasi certo che Bernardeschi rinnoverà per i tanti motivi ormai noti (come quello di poter giocare con più continuità. semmai, mi sorge un dubbio:come sta la caviglia dell’atleta. c’era statoun allerta dello stesso giocatore e da allora, in effetti, le sue prestazioni sono state abbastanza anonime

Sheykan
Ospite
Sheykan

Io ho una teoria su Bernardeschi. Non penso voglia andarsene, penso voglia restare e che tenga alla maglia e non credo sia una questione di soldi. Se è tutto vero quello che ha detto potrebbe essere questo il motivo: vede la situazione della Fiorentina con i proprietari assenti, un presidente mai preso in considerazione, Corvino e le sue uscite, un allenatore che non è ufficiale. Lui sa di essere una pedina importante per la nuova fiorentina, ha il coltello dalla parte del manico. In pratica, se va via sa che è difficile riescano a sostituirlo, altri tifosi criticherebbero e sarebbero… Leggi altro »

Pitino
Tifoso
daniele

Si, potrebbe. Se nn avesse già in mano un’offerta da 4 o 5 milioni di € l’anno da un’altra parte.

Andrea4799
Tifoso
Andrea

Meglio che rinnovi, anche perché se gli viene costruita intorno una squadra decente capace di lottare per un piazzamento in Champions (difficilmente possibile, Gnigni docet) lui ci guadagna come gioco, altrimenti ci guadagna lo stesso perché viene valorizzato sul piano economico e in caso di cessione guadagnerebbe sia lui con un ingaggio ancora più alto di quello che prenderebbe rinnovando, sia la società tutelandosi da una probabile cessione a parametro zero

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

UN PIAZZAMENTO IN CHAMPIONS??GUARDA………C’E’ UN CIUCO CHE VOLA……….

lica
Ospite
lica

Voi foste in lui che fareste? Rimarreste in questa ribongia ad attendere il decollo del progetto? vaia vaia vaia DV fuck !

Clint Giglio
Ospite
Clint Giglio

Il fatto che stiamo insistendo per trattenerlo mi sembra un segnale importante che si vuole dare a noi tifosi. A questo punto davvero Berna si decidesse. Se vuole restare convinto ne sarei davvero felice, altrimenti se resta con dubbi meglio cederlo e fare cassa.

Insider
Ospite
Insider

Stanno provando a fare finta di tentare di capire se è possibile immaginare di poter provare a fare delle robe da cui discendono delle cose utili per tentare di trattenerlo. Ma è difficile: gnigni ha già promesso a Diego un cinquantino… con la marmitta nova.

Carpaccio
Tifoso
antonio gradi

Rianimate Cognini.

Padalino80
Tifoso
Member

Io spero si riesca a trattenerlo, è cresciuto a Firenze e ha classe da vendere, inoltre sarebbe un bel segnale.

Violalè
Ospite
Violalè

Ovvai è iniziato l’ ennesimo teatrino con il solito amaro finale scontato, Spero di sbagliarmi…

kemadi
Ospite
kemadi

Certo…Un’altro anno per posto da titolare assicurato e giocare i mondiali poi via per maggiori guadagni. Il pericolo è che se non dimostrerà continuità e maggior valore si svaluterà rispetto alla valutazione attuale.

Paolo
Ospite
Paolo

E poi quali sarebbero questi programmoni societari in cui un ventenne corteggiato dai più forti club d’Europa dovrebbe credere? Forse… “devo riflettere”? Oppure… “faccio un passo indietro…”? “Non c’è più molto da divertirsi con la Fiorentina…” o meglio ancora definire come “tutto sommato positiva e in linea coi programmi” una stagione conclusasi con un ottavo posto a – 12 dall’Atalanta!!!!!!!! ???? La solita manfrina societaria per poter dire “colpa di Prandelli… di Jovetic… di Liajc… di Salah… di Montella.. di Gonzalo… ora di Bernardeschi. ecc.” Insomma colpa di tutti tranne di chi in 5 anni ha smembrato una squadra potenzialmente… Leggi altro »

pippo un ex cliente
Ospite
pippo un ex cliente

fantastico, riecco il tormentone estivo e come sempre TRAPELA OTTIMISMO!!

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Un conto è interessarsi ad un giocatore, un conto è tirare fuori i dobloni per comprarlo, specialmente se tanti…….Tutti possiamo andare a chiedere il prezzo di una Bugatti…..

Rossano
Tifoso
Rossano

“….e crede nel NOSTRO PROGRAMMA…..” .Ma quale programma e progetto? Vorrei che questi ciarlatani spiegassero ai tifosi in cosa consiste il PROGRAMMA di questa società, quali sono le loro prospettive…Forse l’unico obiettivo è quello di farci finire in serie B. Via i DELLA VALLE E TUTTO IL LORO STAFF DI PAROLAI!!!!

Aliush
Ospite
Aliush

Intanto inizia a imparare a giocare a calcio.

REM
Ospite
REM

Non facciamo cazzz alla Gomez!! Ingaggio a 2 max 2.2 milioni altrimenti ci portino 40/50 milioni e vendere.

MICHELE
Ospite
MICHELE

Insomma, speriamo che rimanga alla fine, ma convinto! Se no è un disastro.
Penso che tutti quelli che lo denigrano dicendo che è un bidone che non è buono ecc, stanno facendo come la volpe con l’uva. Tra l’altro tipico di noi fiorentini:
o con noi come un Re , o contro di noi come il peggior infame…

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

Credo che oltre ai soldi punti a un minimo di garanzie per la squadra che avrà intorno; anche a lui farebbe comodo giocare titolare bene nella fiorentina e andare ai mondiali, piuttosto che rischiare di fare un part time in qualche squadrone… Credo sia consapevole di non essere ancora un vero top player, quindi conviene a tutti che rinnovi e rimanga; fra un paio d’anni se la Viola continua a essere mediocre e lui un vero top player potrà andare anche al Real, al Chelsea o dove preferisce portando una vera barca di soldi alla Viola

ligure viola
Ospite
ligure viola

il mio timore è che se rinnova farà la prima donna, giocherà con sufficienza e con il divario di stipendio verso gli altri di conseguenza aprirà crepe nell’armonia di squadra.
Considerando che non è un fuoriclasse meglio venderlo adesso che varrebbe ancora 50 milioni. L’anno prossimo potrebbe valere meno se i miei timori si avverassero.

paolo re
Ospite
paolo re

Tranquillo LIGURE VIOLA. Bernardeschi la prossima stagione, secondo me, tutto vestirà tranne che il viola. E anche se volesse davvero rimanere, temo che “qualcuno” ce lo porterebbe a braccia alla sua nuova destinazione, Oramai siamo abbituati a questi teatrini, spesso dolorosi per il tifo e quantomeno patetici. E poi dopo il caso Cuadrado non mi meraviglia più niente e parimenti niente di positivo mi aspetto. Spero solo che almeno i tifosi evitino questa volta di farsi subito “trascinare” a fare l’abbonamento. Se, nonostante tutto, anche quest’anno gli abbonamenti toccheranno quota 20.000 allora, con molta onestà, riconoscerò apertamente che siamo davvero… Leggi altro »

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

E se per caso alla fine rimanesse,sicuramente anche solo per un anno,sarà il fiore all’cchiello della societa della passione viola della proprietà e del rispetto che hanno verso i tifosi ,poi in pratica per la squadra non cambia nulla c’era prima c’è ora ,praticamente cambiare tutto per non cambiare nulla .

Articolo precedenteTello, Salcedo, De Maio: oggi scadono le opzioni. Ma potrebbero restare con Pioli
Articolo successivoPer il centrocampo piace molto Eysseric: contatti con il Nizza, prezzo 3 milioni
CONDIVIDI