Bernardeschi tira la corda: risposte solo dopo l’Europeo

106



‘Cattivi pensieri’ e ‘Bernardeschi tira la corda’, titola La Nazione. Bernardeschi risponderà alla proposta di rinnovo del contratto (2,5 milioni netti a stagione fino al 2022) solo dopo gli Europei Under 21 previsti in Polonia dal 16 al 30 giugno. L’entourage del giocatore ha comunicato questo a Corvino, dopo che Berna a margine della sfida con la Nazionale si era detto «concentrato solo sull’impegno con gli azzurri». La Fiorentina ha preso atto che Bernardeschi da due mesi e mezzo sta rifiutando due milioni e mezzo netti all’anno, e segnali vanno sempre più verso un addio, con il 10 viola in attesa di valutare le diverse opzioni alternative tra Italia ed Europa. Intanto Corvino deve capire quanto potrà monetizzare: l’idea è sui 70-80 milioni tra le cessioni di Berna e Kalinic.

106
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

FUGGI FUGGI generale: Kalinic (Milan), Berna (Inter, Manchester, Bayern, Juve?), Borja (Milan?), Badelj (via di sicuro), Vecino (Napoli?), Tatarusanu (via anche lui)

Avete sentito che si sta trattando per giocatori migliori di quelli che stiamo per cedere?!

Non mi sorprende che tutti vogliono andare via da Firenze. Le prospettive sono un vero ridimensionamento al ribasso…

Poi non mi venite a dire che i DV tengono alla squadra, alla città e ai tifosi viola: queste sono le promesse per una cessione.

Volete rinnovare la prelazione a scatola chiusa? Fate vobis…

claudio
Ospite
claudio

Mi ripeto.. ma bernadeschi e nessuno del suo entourage non hai mai detto di voler andar via.
La vicenda kalinic non insegna nulla^?

Altai
Ospite
Altai

Una società “normale” l’avrebbe già venduto e preso un paio di “giocatori seri”….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Un paio di giocatori SERI, costano di ingaggio. Se sono SERI. Se sono i soliti carneadi raccattati dal Mago del Salento, allora è tutt’altro discorso.

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Non credo che uno, ancora un “nessuno”, possa comportarsi a codesto modo. Evidente che dietro ci siano discorsi e/o accordi a noi sconosciuti…..viceversa sarebbe una società di m……..!

dany
Ospite
dany

penso sia più l’uomo, bernardeschi, a essere di m…a che la società. la società a offerto il massimo che poteva e forse anche più. e lui sapendolo doveva aver già accettato o detto subito che non avrebbe rinnovato perchè lui valeva di più di 2,5 ml all anno.

dany
Ospite
dany

ops, la società ha offreto. scusate

dany
Ospite
dany

offerto. oggi il caldo un lo reggo

Mauro
Ospite
Mauro

Ormai che è gobbo dentro è certo come è vero che di Carrara.
A Firenze non può rimanere , incassare il massimo e a non-rivederci .

Guido
Ospite
Guido

Cosa ci incastra Carrara ? Anch’io sono carrarino ma viola dalla nascita

Andrea da Carrara
Ospite
Andrea da Carrara

Anche io sono di Carrara ma viola da quando son nato!

marce
Ospite
marce

dai dai tutti addosso a …. prandelli, montella, salah, milinkovic, berbatov, alonso, gonzalo, cuadrado, jovetic mammana savic etc.etc. è lo stesso canovaccio che ci ripropongono tutti gli anni. questa è una cosa studiata per far digerire la cessione, decisa dalla società, a noi tifosi. ma quante volte devono farvi una cosa per capirla????

Marce
Ospite
Marce

Ridicolo. Fosse la prima volta. Indifendibile. Ci troviamo in questa situazione per tifosi accondiscendenti come te e perché i dv han tirato i remi in barca per incassare il più possibile. Fate compassione ormai a difendere l’indifendibile

Marione
Ospite
Marione

E’ impresa impossibile far ragionare chi non vede, non sente, non parla.
Fiato sprecato; lasciali schiantare a cento all’ora contro un muro, è più facile, per loro, che usare il cervello.
La colpa morì fanciulla perchè nessuno la volle……
Decerebrati osannate gli idoli, avete costruito il vitello grasso

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

concordo al 100%

sempre colpa degli altri

massi
Ospite
massi

Ma chi cazzo crede di essere?????

Violaceo
Ospite
Violaceo

Spero ti venga l’emorroidi a forza di stare a sedere

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Questo ragazzotto tatuato sta veramente tirando la corda ,dovrebbe vergognarsi perchè ha dimostrato di non avere nessun rispetto per la maglia e nessuna riconoscenza per la societa’ ed i tifosi.Bisogna venderlo subito , pero’ all ‘estero in CINA o in RUSSIIA..VIA i mercenari senza CUORE e senza TESTA.Ha disonorato la ma glia n 10 .

soffici
Ospite
soffici

E’ chiaro che la societa’ aspetta l’offerta soddisfacente. Se Bernardeschi accettasse l’offerta della Fiorentina poi difficilmente si presenterebbe qualcuno con la clausola rescissoria. E’ dunque anche interesse della societa’ che non firmi subito.

arcangelo
Ospite
arcangelo

Lui darà la risposta solo dopo gli Europei; bene se la Dirigenza ha le palle,
la risposta la dovrebbe dare SUBITO DOPO AVERLO VENDUTO (all’Estero, e non dove preferisce questo IRRICONOSCENTE). Dopo quanto ha ottenuto con la FIORENTINA
ecco cosa si riceve in cambio. ADDIO GIOVANE PRESUNTUOSO, EGOISTA, MERCENARIO
e vero GOBBBBBBBBBOOOOOOO

Xan
Ospite
Xan

Che vada via un po’ mi dispiace,non tanto per il giocatore quanto per la persona che pensavo fosse diversa!Per carità nessuno lo obbliga a stare a Firenze per sempre,ma pensavo per uno che ha fatto tutta la trafila,al primo anno decente in serie A, potesse legarsi un po’ di piu alla squadra e città che lo ha lanciato!magari fino a maturazione completa (25 anni??) per poi andare a giocare e vincere in qualche club prestigioso,portando soldi alla sua squadra!
Cmq spero davvero non faccia una cosa simile a Montolivo,ma la credo assai improbabile!

Giacomo
Ospite
Giacomo

Queata di Bernardeschi, come di altre decne di casi in socieà è una cosa che mi fa imbestialire. Insomma, questa società non ha gli “attributi” ecompetene e sono la logica cnseguenza dei tormentat campionati

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Tutte invenzioni dei giornalisti che non sanno che scrivere la realtà è che nessuno ha ancora fatto offerte concrete e nessuno in società ha rassicura Berna su obiettivi futuri quindi per il momento è stallo assoluto ….giorNaldi da 4 soldi

Peppino
Tifoso
Peppino

Scorretto Bernardeschi

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

L’ amore si basa sui soldi

Tiziano69
Tifoso
Tiziano69

Se ne vuole andare e fa bene. Chi rimarrebbe in una squadra che navigherà a metà classifica? Ma non vi rendete conto che tutti i migliori vogliono andarsene? L’unico che rimane è Chiesa ma solo perché è ancora giovane e non vuole bruciarsi…

Nicola
Ospite
Nicola

Nessuno lo vuole legare , noi critichiamo il comportamento del moccioso !

Ma cosa scrivi ?

Tiziano69
Tifoso
Tiziano69

Certo, un altro traditore vero? Sai che risate si fanno l’uomo nero e Corvino alle tue spalle? Ancora cascate alle storielle dei traditori?

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Concordo con Tiziano

Nicola
Ospite
Nicola

Vi supplico mettetelo due anni a giocare con la primavera , due anni sono lunghi .

Questo vuole fare una cosa simile come Mortolivo , è una cosa disgustosa.

Moccioso VATTENE

Andrè
Ospite
Andrè

inutile, è impossibile.

Checco 54
Ospite
Checco 54

… voi sapete tutto, tutto fatto Juve ,Inter gia venduto l’omo nero i soldi i fantasmi … ma sapete una seg.. voi … tutti bravi DT allenatori padroni … poi al massimo passate la domenica fra un sito e l’altro perche oltre a non venire allo stadio vi fa anche fatica spendere 19 euro al mese per vedere le parteti in pay TV siamo settimi nella classifica tifosi della Lega subito prima del Cagliari … tanto per farvi capire …. ma si sembra tutti tifosi del Real Madrid… la Fiorentina è questa i proprietari sono loro, le soluzioni sono sempre… Leggi altro »

...
Ospite
...

“…”

claudio
Ospite
claudio

Quindi siccome tifiamo fiorentina, non possiamo ambire a qualcosa di piu della 7 posizione’??

cris
Ospite
cris

Sicuramente sto per scrivere una banalità e forse anche del tutto irrilevante, ma secondo me da non sottovalutare ai fini delle sue lunghe e ormai scontate decisioni. Berna dopo aver segnato il gol per l’Italia, il primo compagno ad abbracciarlo non ricordo bene chi fu, ma fu un abbraccio classico dopo un gol fatto a risultato già acquisito, senza tanta enfasi o espressioni di gioia. Immediatamente si girò e vide Chiellini che gli stava andando incontro correndo. Fece un sorriso a 100 denti e lo abbracciò con trasporto. Che quello sia stato un segnale, nel momento spontaneo, ma anche che… Leggi altro »

Andrè
Ospite
Andrè

l’ho notato anch’io

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ma che c’entra dai. Veramente dietrologia su tutto. Come la storiella di Sassuolo.
Quando giochi non pensi a queste cazzate, pensi solo a vincere.
Quì c’è gente che gli sport agonistici non sa neanche dove stiano di casa, per piacere.
Praticateli a livelli che non siano il campetto sotto casa e poi vedi se vai a pensare a chi abbracciare per oscuri motivi.

matteo praga
Ospite
matteo praga

Nell’ordine, “montato, buffone, gobbo, venduto… inqualificabile….” ora io vi capisco pure, anzi vi capirei pure se fosse il primo o un’eccezione… ma siccome sono anni che vengono messe in giro ad arte voci sui giocatori e allenatori per delegittimarli perche al panzone che sta a Casete d’Ete gli fa comodo toglierseli dai piedi, sinceramente mi domando come ancora ci siano tante persone che abboccano a sti teatrini. Loro saranno daccordo probabilmente da mesi che verra venduto… addirittura ieri alla radio uno che verso la societa non è certo un critico (Bucchioni) diceva che c’è gia l’accordo per la cessione tra… Leggi altro »

maraschino
Ospite
maraschino

E’ vero, concordo sul teatrino. Entrambe le parti sono attori che parlano per salvarsi reciprocamente la faccia. Ma bisogna valutare anche chi è che vuole andarsene perchè ritiene l’offerta (ai massimi per la Società) indegna delle sue qualità di giocatore. Ma se pretendi molto come ingaggio, devi anche portare la controparte che dovrà pagare molto il tuo cartellino. Mi parrebbe tanto semplice, ma il gioco che i giocatori fanno condurre ai loro procuratori è quelo di ottenere il masimo con il minimo. Perchè, fondamentalmente, i giocatori sono degli aridi esseri umani, esattamente come i presidenti di società. E il tifoso… Leggi altro »

VIOLONE
Ospite
VIOLONE

Caro Matteo Praga, la tua può essere un ipotesi anche condivisibile, però con la quale io non concordo in più punti. 1) Avranno anche l’accordo, ma IO al posto del ragazzo, dopo aver baciato maglia, fatto affermazioni di amore eterno, rifiutato la maglia a strisce al torneo di Viareggio NON MI FAREI COINVOLGERE in un opzione dove NON GUADAGNO NULLA anzi ci RIMETTO LA FACCIA e SALVO IL CULO ALLA SOCIETA’. (Tu lo faresti??) 2) Il dr. Bucchioni, da ex giornalista professionista ORA IN PENSIONE, come tiene a precisare in ogni suo intervento, SA’ e DICE solo quello che qualc’… Leggi altro »

matteo praga
Ospite
matteo praga

Caro Violone. Per fortuna si puo parlare in modo civile. sui tuoi punti: 1. Si fa coinvolgere perche nell’operazione se permetti ci guadagna eccome: va probabilmente dove vuole lui, a guadagnare il doppio. Prestarsi al teatrino gli conviene eccome perche in questo modo ottiene quello che vuole. Viceversa la Fiorentina in teoria ha in mano ancora 1 anno e mezzo di contratto se non sbaglio quindi lui potrebbe rischiare di arrivare a uno scontro e perdere le opportunita che ha adesso. Spero sia chiaro quello che ho scritto. Anche lui deve almeno in parte assecondare la volonta della societa per… Leggi altro »

Duncan
Tifoso
Duncan

lui vuole andarsene … l’omo nero non vede l’ora di venderlo … dopo gli europei il suo prezzo salvo sorprese potrebbe anche lievitare e comunque anche io penso che è già venduto alla rubentus solo che non sanno come fare a dircelo e come sostengono altri sotto per non far salire I prezzi di trattative in entrata sapendo che abbiamo liquidità forza viola sempre e comunque ))

pasquino
Ospite
pasquino

Ecco il risultato per averlo coccolato a dovere!Già si è ricoperto di vernice ,il che denota scarso acume e senso del dovere, per il resto venderlo immediatamente anche alla iuve e fare buona cassa.Sarebbe un buon giocatore ma pensa solo alla figa ed al denaro…ciao !

simone
Ospite
simone

Ragazzi……è già tutto decisoooo. Questo silenzio è sicuramente concordato con la società. Questo permette a Corvino di lavorare senza che la piazza sia in fermento e al momento giusto lo cederanno come lui ha chieto. Mi sembra normale amministrazione…..purtroppo. Ce ne faremo una ragione……sarà mica meglio di Baggio.
E secondo me pure i giornalisti tengono spalla all’inciucio.

Navarro Viola
Ospite
Navarro Viola

Ho tanti amici a Carrara ed hanno una caratteristica sopra a tutto la serietà e gli ideali davanti a tutto specie ai soldi.
Bernardeschi non gli assomiglia affatto.
La FIORENTINA non è un trampolino di lancio ma un fede.

Geobxl
Ospite
Geobxl

Anche alla società conviene aspettare l’europeo. Con gli under 21 ci sta tutto che faccia ottima figura e il suo valore aumenti. Pare chiaro che i gobbi siano la destinazione da lui privilegiata. Per me puole tranquillamente andare: 38 milioni + bonus + sturaro (preferirei spinazzola ma lui non vuole venire). A condizione di reinvestirli per simeone, masina e un forte esterno di attacco

Sgianni
Tifoso
Member

e’ proprio vero ci sta prendendo in giro.E la risposta dopo il 30 Giuno ci daanneggio per la campagna acquisti Per starebbe due anni in tribuna, ma come si fa a rinunciare ai soldi che ci porterebbe?

Carlo
Ospite
Carlo

Questo buffone l avevo già spedito un mese fa,capisco i soldi che ci sono in ballo ma essere presi in giro da un presuntuoso e borioso individuo che ancora non è nessuno è troppo.caro Bernardeschi con me faresti 2 anni di tribuna.

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

sempre colpa dei giocatori o degli allenatori

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

i 70 milioni che prenderanno saranno messi in banca sul conto dei della valle

Andrè
Ospite
Andrè

ma che dici 70 mln di che???
Tra l’altro i 40 mln che prenderemo sono già stati spesi tutti tra acquisti e riscatti, quindi non andranno in nessun conto corrente , ciccio

Tommaso
Ospite
Tommaso

Pollici versi…come prosciutto sugli occhi…non va mao bene nulla…buffoni!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Persone che parlano senza sapere quello che scrivono.

Mario z
Ospite
Mario z

Non è il modo di comportarsi così da bambino viziato, bisogna avere anche una certa educazione così si dà prova di un carattere vanitoso che certo non aiuta nel futuro.

NERO
Ospite
NERO

Invece di parlare col Berna (oramai ovvio che non firma), sara’ il caso che il Corvo trovi chi porta sti 50 milioni e 2 giocatori di grande livello da prendere subitodopo la cessione.

Lars Porsenna
Ospite
Lars Porsenna

Si è montato la testa dopo un buon girone di andata. Totalmente sparito durante il girone di ritorno.

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Ma andiamo è la Fiorentina stessa ad aspettare la vetrina dell’Europeo per avere anche quella vetrina a disposizione per far lievitare il prezzo…sono i soliti teatrini dellavalliani…mah…

Tommaso
Ospite
Tommaso

Sono i soliti teatrini del mercato anche perché se vai a fare acquisti con i milioni delle cessioni le altre squadre ti prendono per il collo. Bernardeschi è venduto da tempo, a chi lo scopriremo tra luglio e agosto ma più in là avverrà l’annuncio meglio farà mercato la Fiorentina. Il tuo commento è fazioso…possibile che no ragioniate con il cervello invece che con il cuore? Possibile che qualsiasi cosa accade…cilpa dei DV. Siete un disco rotto…pessimi e noiosi

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Questo è possibile ma lui DEVE dare una risposta, si o no. Ha rotto i co………

Quasar-Scandiano
Ospite
Quasar-Scandiano

Non c’è fretta possiamo aspettare altri 2 mesi.

ital40
Ospite
ital40

Se si trova quanche società che sborsa 5oM. avvisatemi che lo accompagno io per essere sicuri che lo prendino

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

che lo prendano

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Alla fine non arriveranno offerte decenti e si farà 2 anni di panca e tribuna a stipendio dimezzato rispetto alla proposta…

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Lui è convinto (bene) di essere molto forte, disputerà un grande europeo, ecco spiegato il motivo per cui non ha ancora rinnovato, dimostrare che SIA LUI SIA SOPRATTUTTO LA FIORENTINA meritano investimenti consistenti per far gioire una tifoseria da troppo tempo senza trofei FORZA VIOLA SEMPRE

Lukus
Tifoso
Lukus

Bene! Io sarò semplicistico ma non vedo che due vie: 1) Fargli una offerta che, costi quel che costi, sia in grado di rivaleggiare con quelle di altri club, leggi, trattenerlo a qualsiasi costo; 2) L’alternativa “seria” sarebbe una sola: anche se economicamente sarebbe un disastro, ma io al posto dei DV mi leverei la soddisfazione di…rovinargli la carriera. Visto che un contratto firmato ce lo ha, il discorso è semplice: non vuoi rinnovare alle nostre condizioni? Perfetto! Due anni fra panchina e tribuna e poi vaffanculo da un’altra parte! Questo sarebbe da fare se non fosse che tutta la… Leggi altro »

Tommaso
Ospite
Tommaso

Dimmi che vantaggio avrebbe la Fiorentina a tenerlo in panca per 2 anni per poi perderlo a 0. Comportamento da orgoglioni. Vuole andare? Vada portare dinero, medaglina e via. Non so se ti rendi conto come è attiva la Fiorentina sul mercato. Le cose sono due. 1) provano a fargli la squadra per convincerlo a firmare, ci credo poco. 2) in accordo tra le parti, Berna è venduto ma aspettano a dare notizia in modo tale che la società faccia mercato senza essere presi per il collo, per me verosimile. Poi posso sbagliare ma opto per ipotesi 2

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

credo che tu abbia ragione. cmq a me Berna piace, ma è indubbio che i difetti siano tanti quante le sue qualità e gli anni già 24 ….prospettive di crescita ne ha ancora ma la storia è piena di giocatori incompiuti Quindi non vale né i 2.5 di ingaggio né i 40 -50 ml. di prezzo e credo che in società lo sappiano benissimo, La sua dimensione al momento è forse poco superiore al livello della viola. Tra l’altro i cosidetti top team (che ne hanno 5 di bernardeschi minimo in squadra, oltre a 15 campioni affermati) se facevi 3… Leggi altro »

Lukus
Tifoso
Lukus

Appunto! Una proprietà seria, se vuole crescere e rendere la squadra competitiva, tiene i migliori e costruisce loro intorno il resto della squadra!
Questo comportamento del giocatore e della società (che secondo me sono d’accordo) rivela una volta di più qual’è la “cifra” di questa proprietà: MEDIOCRITA’ assoluta e totale disinteresse per la crescita ed il risultato sportivo, e questo, secondo me NON E’ ACCETTABILE!
Punto!!!

Tommaso
Ospite
Tommaso

allora sai come fare, ti frghi in tasca, compri la società e ci investi tutti i tuoi averi…possibile che non capiate che a Firenze non ci sono abbastanza capitali per competere con altre società? possibile che dobbiate pensare che una proprietà debba solo buttare il proprio denaro per il tuo divertimento? Ma te, se il tuo hobby ti porta a spendere che mettono a rischio la tua famiglia che fai? fai fare la fame alla famiglia o ti autofinanzi l’hobby? Io ho un hobby costoso, ho messo un punto al mio investimento per il divertimento, da quel punto in avanti… Leggi altro »

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

LUKUS, ti dirò di più. Fossi nei panni della proprietà, non solo imporrei a un simile stronzetto per gli altri due anni di contratto la TRIBUNA FISSA, ma anche allenamenti massacranti lontano dalla squadra e seguito appositamente da un preparatore tipo il sergente di Full Metal Jacket. Così, dopo averlo ridotto a un rottame e gettato nel dimenticatoio, voglio proprio vedere a giugno 2019 chi se lo prende…

Marzocco, Esule in Roma
Ospite
Marzocco, Esule in Roma

Il comportamento di Bernardeschi è inqualificabile. Rendendo evidente di non voler rimanere, fa abbassare il prezzo e riduce il potere contrattuale della Società, danneggiandola deliberatamente. Cosa che non hanno fatto altri giocatori che volevano andarsene (Melo, Jovetic, Cuadrado, Alonso …) ma che, comunque, rinnovarono per consentire alla Società (che, presto o tardi, li avrebbe comunque ceduti) di fare il prezzo di vendita. Evidentemente, il suo procuratore ha già patteggiato un ingaggio più elevato in cambio di un prezzo d’acquisto più basso. Bernardeschi si meriterebbe un presidente come Lotito. Saprebbe già dove trascorrere il prossimo anno: in tribuna! Forza Viola

Ernesto
Ospite
Ernesto

Ma quale risposta, il suo atteggiamento è così chiaro che non può lasciare adito a dubbi. Non ha intenzione di prolungare il contratto e nemmeno di restare alla Fiorentina. Pertanto si deve costruire la squadra senza contare sulla sua presenza. Siamo sopravvissuti agli addii di Hamrin, Baggio, Batistuta, ecc.ecc. figuriamoci se la partenza di questo pischello montato ci può preoccupare.

Articolo precedenteSportiello: “Fare panchina è pesante. Vorrei fare come Toldo”
Articolo successivoAntognoni al centro della Fiorentina: collaborerà anche con Corvino
CONDIVIDI