Bertoni: “Mai visto tanto odio contro una squadra come per la Juve in Italia”

17



L’ex giocatore di Fiorentina e Napoli ha parlato proprio della rivalità molto sentita con i bianconeri

Daniel Bertoni, a Il Mattino, ha parlato della sua esperienza in Italia e del suo rapporto con Maradona.

Ma è tornato anche sulla rivalità con la Juventus che da ex giocatore di Fiorentina e Napoli ha vissuto in prima persona: “Nonostante in vita mia abbia visto e vissuto tante rivalità non ho mai visto un odio per una squadra come per la Juventus in Italia.

Sia con la Fiorentina che con il Napoli quando ci si avvicinava a quella gara, i tifosi avevano gli occhi rossi di rabbia“.

17
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
fabio c
Ospite
fabio c

Torno a dire a distanza di qualche giorno, dopo quel che è successo a b. Aires.. in confronto ai sentimenti reciproci tra River e Boca, noi e gli juventini siamo amici per la pelle!!!

Deyna
Tifoso
Deyna

Ha detto tutto Nassiano [come tecnica pura, però, era molto superiore a Salah], nonostante una voglia di sacrificarsi altalenante e un gran gusto per la tavola, il Puntero Bertoni è stato uno degli stranieri più forti visti in italia dalla riapertura delle frontiere del 1980, e uno dei più grandi giocatori Viola. Nella finale del Mundial di Argentina ’78 si produsse in una prestazione incredibile, era letteralmente indemoniato ed immarcabile, non ho mai visto nessuno fare quella differenza giocata dopo giocata a quel modo in una finalissima.

Nassiano
Ospite
Nassiano

Ala destra fortissima, seconda punta dal dribbling pazzesco, se in giornata (non sempre) assolutamente immarcabile, tra i primi stranieri dopo la riapertura delle frontiere. Primo gol in Italia a Firenze col Catanzaro, a settembre del 1980, su punizione a girare da fuori area sul palo alla destra del portiere, fermo. Tecnica sopraffina, carattere acceso, da non provocare mai : spariva per dei quarti d’ora per riemergere in contropiede a tagliare l’area e puntare la porta. Non chiedetegli mai di tornare oltre la metà campo. Di una classe superiore che lo fa entrare di diritto tra i calciatori viola più tecnici… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Beh, ha detto che non ha mai visto tanto odio per una squadra come in Italia per la Juve. Mica ha detto che non capisce perché. Ma sapete leggere, o la polemica vi piace talmente tanto che la fate anche senza motivo?

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Com’è bello ricordare quando un giornalista locale ti chiese:
“Segnerai domenica contro la Juve?”
Risposta:
“Seguro!!!”
E facesti due gol….spettacolari!!!
Poi finì 3-3 per una maledetta autorete di Contratto, ma che partita!!! Non ti tenevano!!!

Potini
Tifoso
Potini

C’ero. Fra l’altro una delle reti dei gobbi avvenne da cross dal fondo con palla già ampiamente oltre la linea. Poi vabbè, veder segnare Antognoni di testa in tuffo accade una volta nella vita.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

S’era incazzato di brutto, visto che poco prima aveva segnato in casa il suo marcatore: Bonini (!!!), ed Antognoni rispose con un gol di testa, (cosa che in tutta la carriera avrà fatto sì e no due volte…). Comunque, senza nulla togliere al puntero Bertoni, ma nell’occasione lo marcava, (eufemismo), Caricola, poiché Gentile era infortunato e contro “Gheddafi” avrebbe avuto vita meno facile L’avvocato se la prese parecchio con Caricola, (che nei piani gobbi l’anno dopo avrebbe dovuto sostituire Gentile in pianta stabile), che fece fare a Bertoni due gol in fotocopia sfuggendogli come un pivello, (almeno in un’occasione Gentile… Leggi altro »

Es braust unser panzer im sturmwind dahin
Ospite
Es braust unser panzer im sturmwind dahin

O Bertoni t’e’ venuta per caso l’arteriosclerosi? Questi hanno rubato piu’ dei politici dalla nascita di questa repubblica ad oggi.. Ma ci sei o ci fai?

Paolo
Ospite
Paolo

Invecchiando ti va via la memoria di Cagliari !
A noi nooooo

piccio
Ospite
piccio

t’ha a provare!! hanno rubato a tutt’italia!! e vengono anche osannati dalla tv di stato…

Tifosissimo
Member
tifosissimo

permettimi, caro Bertoni, sbaglio o c’eri anche tu quel maledetto giorno di maggio a Cagliari che ancora oggi grida vendetta. probabilmente, e sottolineo probabilmente, non ti è noto che questa squadraccia è l’espressione vigliacca e antisportiva all’ennesima potenza di una famiglia e di un’azienda che ha letteralmente sconvolto l’assetto di una nazione, l’Italia, solo ed esclusivamente per i suoi luridi e sporchi interessi, dalle risorse distolte dal loro esserci naturale per costruire strade e ponti per favorire il trasporto su gomma a discapito di quello – meno inquinante – su rotaia, all’essere più volte letteralmente salvata con i nostri soldi… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Daniel Ricardo, ma non ti ricordi che arbitraggi quando giocavi contro quelli…!?

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

INDOVINA ?
DI SOLITO I LADRI E TRUFFATORI LI ARRRSTANO …IN ITALIA DANNO LORO UN PREMIO .
ALL’ONESTO RUDONO IN FACCIA
FORZA VIOLA SEMPRE

pietro
Ospite
pietro

chissà come mai!!!!!!!!!

fabio c.
Ospite
fabio c.

Oddio quando c’è River Boca loro quasi si ammazzano… Simpaticamente eh! 😉

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Grande Daniel … E che fiorentina quella!!

Massi
Ospite
Massi

… Daniel … chiediti il perché …

Articolo precedenteCassani al Corriere Fiorentino: “Io e Pioli? Nemici per un giorno…”
Articolo successivoAg. Gabbiadini: “Il Southampton non lo vende. Viola? Solo voci”
CONDIVIDI