Di Biagio: “Non sarò più Ct U21. E’ stato fatto un ottimo lavoro. Se la Romania vinceva…”

52



L’ex Ct dell’Under 21 comunica il suo addio e parla della sua esperienza alla guida degli azzurrini

Parla così l’ormai ex tecnico dell’Italia Under 21 Gigi Di Biagio in conferenza stampa: “Bisogna scindere i risultati di questi anni da quello che è successo in questo Europeo. Direi che è stato fatto un ottimo lavoro: abbiamo fatto crescere tanti ragazzi, siamo stati competitivi con tante squadre forti, tanti ragazzi sono andati in Nazionale A. Poi ci sono le note dolenti, perché il risultato non è positivo ma non è un fallimento per me”. Il suo futuro? “Non sarò più l’allenatore dell’Under 21. Ringrazio tutti, dai dirigenti a Maurizio Viscidi”. Rimpianti? La colpa è solo nostra, non dobbiamo cercare alibi. Il responsabile principale sono io e i ragazzi con me. Però chi dice che non abbiamo gioco e non corriamo è in malafede. Abbiamo fatto più tiri, siamo stati più pericolosi degli altri. Se la Romania avesse vinto mi avreste detto che sarei stato il più bravo di tutti”.

52
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Felipe
Ospite
Felipe

Mio nonno fumava, se avesse avuto le ruote…..sarebbe stato un treno a vapors…….vaia Dibbbbiagggggio……inutile fare tanto per poi buttare tutto nel cesso…..Francia, Spagna, Romania e Germania non l’hanno fatto Vuoi anche la medaglietta…..????.

Oranje
Ospite
Oranje

Allenatore scarso. Punto.

Gio Viareggio
Ospite
Gio Viareggio

Allenatore scarso e perdente che doveva essere allontanato già quattro anni fa, Che dimostra dalle interviste di essere scarso anche come persona.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Oh, intendiamoci, Di Biagio come allenatore non mi è mai garbato. Però bisogna dargli atto che le palle per mandare a spasso Kean e Zaniolo le ha avute (forse doveva farlo anche prima eh).
Visto l’andazzo che in nazionale ci vai solo per raccomandazione, non è stato male per una volta vedere una parvenza correttezza.

Il fustigatore
Ospite
Il fustigatore

C’e’ stata un’azione sul finale dove per un pelo la Francia si faceva autogol è il giocatore romeno che aveva colpito di testa si è buttato a terra con le mani nei capelli ma non per il gol sfiorato ma……..per lo spavento che a momenti segnavano!
Poi avrei voluto vedere quanti nano secondi impiegava la Francia a pareggiare!

giorgione
Ospite
giorgione

Chiesa, Zaniolo, Kean, Mandragora, Mancini, barella, Pellegrini …con 6 elementi del genere farsi buttare fuori non è da tutti… io ti farei restituire tutti i soldi presi fino ad oggi!!!

Modena
Ospite
Modena

Tranne Chiesa tutti mezzi giocatori.

Deks
Ospite
Deks

Aveva la squadra più forte degli ultimi 10 anni …
Perso da polli …
Cambiare è meglio per lui e per l’Italia

berlioz
Ospite
berlioz

Di Biagio su Chiesa: “Ha trascinato la squadra dimostrando appartenenza alla maglia” sì, quella bianconera…..

Marco
Ospite
Marco

Anche la mi nonna se c’aveva le assi era un pancale.

Gati777777
Tifoso
gaetano

ci credeva solo lui alla vittoria della Romania?

11edmundi
Ospite
11edmundi

Nemmeno lui, lo dice solo perché non vuole dire che non è riuscito a dare una parvenza di gioco alla squadra. Arrivata a 2 gol dalla qualificazione solo grazie a Chiesa

GattoViola
Ospite
GattoViola

commento dei miei colleghi Romeni a lavoro stamattina:” Who….ti è piaciuto biscottino di mi a squadra ieri sera????”
E giù a ridere 😀

marco
Ospite
marco

non so da quanti anni sei allenatore della under 21… penoso.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Il Ventura dell’Under 21 ha terminato qui la sua avventura. Ora che ha padellato l’Europeo può dedicarsi interamente al gioco del padel, visto che gli piace così tanto.

Franz69
Tifoso
Daniele Micheli

Bene Zaniolo e Kean in tribuna perchè ci sono delle regole e vanno rispettate, naturalmente
n0n ci sono scusanti visto la qualità dei nostri giovani………. fallimento totale !!!

Lukus
Tifoso
Lukus

Sì, e se mio nonno aveva tre ruote invece che due gambe era una carriola!

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

La carriola ha una ruota, non tre 😂
Scherzo eh ..👍

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

L’E LORA I COLENNELLO BUTTIGLIONE LASCIA…………. LA TRUPPA………. MA COME FACEVA A LASCIARE IN PANCHINA KEAN E ZANIOLO IN TRIBUNA…………………………

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Kean e Zaniolo ha fatto bene a punirli, questi ragazzotti maleducati e montati che non capiscono la fortuna che gli è capitata sulla testa o sui piedi (visto che lavorano e ragionano con i piedi) è ora che qualcuno li prenda a calci nel fondo schiena e gli insegni un po’ di serietà e di senso del dovere. Mi pare che Chiesa sia sceso dalla Nazionale A alla Under con umiltà e spirito di sacrificio e di questo dobbiamo dargli atto. Il problema è che Di Biagio ha cannato alla grande la partita con la Polonia, non l’ha preparata bene,… Leggi altro »

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

Questo sbaglia! Non dovevamo perdere contro la Polonia!!! Colpa del Mister, delle sue scelte e dei giocatori!!! È anche colpa di chi ha messo Di Biagio in questa posizione.

È assurdo che si arriva a un torneo così importante con una squadra che cambia ogni partita. Non c’è continuità. Questo è uno dei due problemi. Il secondo è che la FIGC dovrebbe affidare la squadra a un VERO allenatore, professionista come Lippi, Capello o un altro bravo con tanta esperienza in serie A e qualche esperienza tipo Europa Cup o Champions League. Punto e basta.

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Infatti Mourinho allena la under 21 portoghese a tempo perso.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Braccia rubate al Caro Estinto…

Florentia1963
Member
Florentia1963

Un fallito. Incredibile che alleni una Nazionale. Coi talenti che la popolano si doveva andare a coppa senza nemmeno discutere. Ma che gente circola. Via a calci in culo.

Indiana
Tifoso
indiana

Talenti?
Ma quali,!….. solo una banda di ragazzotti maleducati e montati dai giornalai.
Il vero valore si é visto con la Polonia.

Marco77
Ospite
Marco77

Altroi miracolato non si sa bene grazie a cosa, allenatore mediocrissimo

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Imbarazzante! Non è stato un fallimento per me? Boh, sarà colpa mia.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

italia senza gioco , senza schemi ..sei riuscito a far giocare male barella ed anche chiesa …. quello che abbiamo fatto é stato solo frutto di azioni individuali … chiudere alla svelta il centro tecnico di coverciano e basta con gli allenatori politicizzati!!!₩

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Ciao Di Biagio, rispetto come persona ma come allenatore deve mangiare devi fare tanta tanta gavetta ancora.

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Anche mia nonna se aveva le ruote era una cariola. L’unico bravo era Gentile ma non accettava imposizioni né ordini da alcuno. Era scomodo e l’hanno fatto fuori.

Diesse
Ospite
Diesse

Questa è una verità sacrosanta. Lo so per certo

Francesco
Ospite
Francesco

I risultati per una squadra giovanile (come può essere l’U21 o la squadra Primavera per un club) sono secondari. L’importante è formare calciatori per le squadre principali. L’U21 dovrebbe dare spazio e far fare esperienza internazionale a tanti giovani calciatori, anche di seconda fascia, in modo da arricchire il nostro calcio in generale. In parte già viene fatto, ma a mio avviso non abbastanza. Far giocare più o meno sempre gli stessi per ottenere il massimo risultato è un griosso errore.

Claudio
Ospite
Claudio

quando sei alle partite finali fai giocare giustamente i piu forti.
Non lo ha fatto solo italia ma tutte le nazionali. Non siamo mica suicidi

Francesco
Ospite
Francesco

Si ma che valore ha un titolo U21, quante persone sanno quanti trofei U21 ha vinto l’Italia? (senza consultare Wikipedia), o la Germania… o la Francia? Gli unici titoli che contano sono quelli vinti dalle squadre principali. Con questo non dico che non si debba provare a vincere, dico che focalizzare l’attenzione sui risultati ottenuti per giudicare un allenatore di una squadra giovanile è sbagliatissimo.

Valby
Ospite
Valby

Un altro che se il nonno avesse avuto 4 palle sarebbe un flipper

Giorgio
Ospite
Giorgio

Di Biagio…. No no….. Ti sbagli…. è un fallimento al 100%, tu sei un allenatore scarso che allenava una banda di montati.
FATE RIDERE.

Bardella
Tifoso
bardella

Caro Gigi (fo finta di parlare direttamente con lui), la tua Italia under21 meritava molto di più indiscutibilmente. Ti farei però notare che più della metà dei tuoi titolari gioca da titolare o quasi nel campionato di serie A, che è una cosa nuova ai miei occhi. Mai prima come ora, provo a fare il conto: Chiesa, Zaniolo, Orsolini, Barella, Mandragora, Pellegrini, poi Meret, Kean, Cutrone… me ne mancano 2 per arrivare alla formazione completa, ma non li conosco tutti. Questo per dire che forse l’Italina meritava di più per l’effettiva maggior caratura dell’organico di ora rispetto ai pari età… Leggi altro »

Lele Pin
Ospite
Lele Pin

p.s. Dice: “abbiamo mandato tanti Ragazzi in nazionale A…” E certo , chi ce va sennó i giovani della repubblica ceca????

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

I’ SE E I’ MA SONO I’ PATRIMON DE’ BISCHERI

Lele Pin
Ospite
Lele Pin

Se non c’era il “gobbo” di Chiesa, tu non facevi un tiro in porta,… fila via!

Marco27
Tifoso
marco27

direi dopo casiraghi il peggior tecnico dell’under 21

Gianes
Ospite
Gianes

Questi paraculismi italioti che premiano un perdente e mediocre giocatore (invece di premiere uno che magari con la nationals ha vinto) devono finire…cosa hai fatto crescere tu ed il tuo staff che li alleni 10 giorno all anno!! Mediocre hai sbagliato formazione con la Polonia …cambia lavoro

Ubi50
Tifoso
ubi

Credo che il più raccomandato della storia Under 21 sia lei.. purtroppo anche il più scarso.. non solo in campo .. ma anche in dialettica..non ha neanche il pudore di chiedere scusa..ma di dire .. se la Romania vinceva..perché non dice.. che non ha capito… un c… della partita con la Polonia…???

UFO
Ospite
UFO

Sei un orrore Di Biagio!
In tutti questi anni sei riuscito a fallire tutti gli obbiettivi con una degli under 21 più forti di sempre!

Maramao
Ospite
Maramao

Sotto la sua guida, due fallimenti. Andava mandato via 4anni fa.

Mah...
Tifoso
Mah

Meglio tardi che mai direi!!

Bruno
Ospite
Bruno

Come al solito è ridicolo, con la squadra che aveva arrivare secondi sarebbe stata una sconfitta. Speriamo ora vada a guardare le pecore sperando che non faccia danni anche lì……..

Modena
Ospite
Modena

Ma quale squadra aveva ?. Fortissima soltanto per i procuratori. Nessuno è determinante nella propria squadra di club. Poi è ridicolo chiamare under 21 quelli nati nel 1997 .

Il Pirata (incazzato)
Ospite
Il Pirata (incazzato)

MISTER NON TE LA PRENDERE, SEI STATO UN PESSIMO ALLENATORE E’ ora che tu vada a fare un altro lavore questo non è per te.

Riccardo Mugello viola
Ospite
Riccardo Mugello viola

Come sempre sono i dettagli che fanno la differenza…. Cmq vedi che il migliore è stato un giocatore della nazionale maggiore non della tua.

Illepri
Ospite
Illepri

Ahahahahahaahahahahaha.. Come comico al posto di bisio forse dai che ce la fai

Articolo precedenteInzaghi aspetta Lazzari. Ma c’è ancora distanza Spal-Lazio. E la Fiorentina osserva
Articolo successivoIND. FI.IT: Simeone aspetta la Fiorentina e intanto rifiuta il Sassuolo
CONDIVIDI