Bigica: “Abbiamo accusato stanchezza fisica e mentale. Partita storta. Diakhate…”

7



Il tecnico della Fiorentina Primavera commenta la sconfitta per 1-3 contro i pari età del Chievo

Queste le parole di Emiliano Bigica, mister della Fiorentina Primavera, al termine della con i pari età del Chievo: “Abbiamo disputato 4 partite in 12 giorni, oggi era la partita dove mentalmente dovevamo essere forti. E’ stata una partita strana, al Chievo abbiamo concesso troppe occasioni da gol, è successo solo oggi e con la Juventus in tutto il campionato. Comunque sia, resta una partita storta, perché due gol sue tre erano abbastanza evitabili. Comunque, complimenti al Chievo perché ha fatto una partita corta e con tanta fame. Noi non eravamo la solita Fiorentina, abbiamo accusato questo sforzo fisico e mentale. Ma ci rimettiamo a lavorare analizzando cosa migliorare nella partita di oggi”.

Beloko? E’ oggettivo che per la Fiorentina sia un giocatore importante, ma penso che chiunque avrebbe fatto la sua parte con una settimana pulita di allenamenti. Oggi abbiamo avuto un calo mentale che c’è costato caro, ora voltiamo pagina. Approccio sbagliato? Non credo, non abbiamo iniziato male. Poi abbiamo sbagliato due o tre passaggi semplici e abbiamo perso fiducia. Abbiamo iniziato ad allungarci, non trovando le nostre linee di passaggio. Il Chievo si chiudeva bene e ripartiva in contropiede. Per voler riprendere la partita abbiamo perso equilibrio e lasciavamo soli uomini del Chievo. Diakhate? Gli ho scritto ier: sono molto felice per lui, gli auguro tutto il bene per questa nuova avventura. Per me l’anno scorso è stato un giocatore determinante, ogni tanto ripenso ad una finale scudetto con Diakhate senza infortuni”.

7
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Luca
Ospite
Luca

Squadra moscia e senza qualità, certe dichiarazioni interessate di procuratori che vengono a parlare di prima squadra fanno veramente ridere. Qui c’è poco anche per il campionato primavera che quest’anno é di un livello veramente basso.

nik
Ospite
nik

inguardabile

Pepito4ever
Ospite
Pepito4ever

sembrava giocassimo una partitella in allenamento, ci sentivamo superiori e senza concentrazione siamo caduti

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Altro seguace del piolo, squadra piena di buoni giocatori ma senza un briciolo di gioco, tutto improvvisato.

francodalonzo
Ospite
francodalonzo

Si è visto subito che non era giornata ma dai ragazzi bisogna aspetterselo, troppi passaggi sbagliati gambe molle poca grinta. Sarà stanchezza oppure dopo aver vinto con Juve e Milan pensavano di essere superiori al Chievo? Dovrà valutarlo Bigica. Ecco perché bisogna andarci cauto con i giovani in prima squadra. Sempre Viola

Roberto Novoli
Ospite
Roberto Novoli

Bigica, non puoi continuare a giocare con due centrocampisti e quattro punte dove secondo centrocampista è Hanoliuk . Ma gli equilibri , anche con la Juve la stessa musica. In due partite si sono subiti 6 gol che francamente mi sembrano tanti e oggi ci e andata pure bene

Domenico
Ospite
Domenico

Scarsi sia di gamba che di testa

Articolo precedenteSerie A, 3-0 del Sassuolo ai danni del Cagliari. In gol gli ex viola Babacar e Matri
Articolo successivoLa Fiorentina Women’s vince 0-2 contro la Pink Bari
CONDIVIDI