Bigica: “Farà effetto giocare contro il Bari. Tonali? Mi rivedo un po’ in lui…”

14



Il tecnico, ex Bari, sta guidando la Fiorentina a Moena e domani affronterà in amichevole la sua ex squadra

Il tecnico della Primavera viola, Emiliano Bigica, ha parlato oggi a Radio Bruno: “Fiorentina-Bari? E’ un’emozione, è la prima volta che sfido il Bari da allenatore, ho sempre tifato per loro: mi farà un certo effetto. Sono contento che siano di nuovo fra i professionisti, stanno costruendo una squadra molto forte: gli auguro di risalire. Adesso però rappresento Firenze e la Fiorentina, vesto questi colori dal 1995 e mi sono tolto tante soddisfazioni“.

Sul regista: “Ce ne sono di due tipi: o uno che costruisce gioco e una diga davanti alla difesa, dipende da chi si ha in rosa. La prima squadra lavora sul 4-3-3, io lo scorso anno ho usato un incontrista. Quando arrivai a Firenze ero considerato come Tonali oggi: mi rivedo in lui”.

Sulla carriera: “Avrei potuto fare di più da giocatore, ma mi sono tolto delle soddisfazioni. Non penso al passato, ho imparato dagli errori. Da chi ho imparato? A Firenze mi hanno allenato Ranieri, Malesani e Trapattoni: ho cercato di prendere qualcosa da tutti“.

14
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Luciano
Ospite
Luciano

Questi commenti la dicono lunga sul basso livello della gente che circola in questo forum. Se è per questo bigica arrivó a firenze dopo una grandissima annata in serie B (con tanto di promozione in serie A e fascia da capitano al braccio a 20 anni) e un’altra grande annata da protagonista in serie A con il Bari, e con la carica di capitano dell’under 21 ( in quella squadra c’era gente come Cannavaro, Del piero, inzaghi, vieri e non mi dilungo). Il resto della storia la sapete La sapete già. Ha detto che tonali gli ricorda “lui” per ruolo… Leggi altro »

Alessio
Ospite
Alessio

Oh Bigica..vuoi pensare più alla maglia che alla f…c oh bigica!

Spamma
Ospite
Spamma

Speriamo che. In assomigli a te per niente.

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

Gli auguro di diventare un bravo allenatore perchè come calciatore……….lasciamo perdere.

Bana_76
Ospite
Bana_76

Eri arrivato a Firenze come una promessa del calcio e non hai lasciato il segno, giocatore mediocre… speriamo che tonali non faccia come te (se si compra)

Rasputin
Ospite
Rasputin

Arrivo’ come nuovo antognoni una bestemmia se si rivede in tonali allora e’ meglio che lo stesso rimanga al brescia

aldo pistoia
Ospite
aldo pistoia

sì, col binocolo!

aldo pistoia
Ospite
aldo pistoia

sì, col binocolo!!

Enzurillo
Ospite
Enzurillo

Non sono molto d’accordo con mister Bigica sul giocatore davanti alla difesa. Ho il mio prototipo del giocatore davanti alla difesa. Un nome? Frank Rijkaard. Deve saper organizzare il gioco e dare i tempi alla squadra. Deve sempre essere pronto a ricevere palla e costruire il gioco anche arretrando sulla linea di difesa. Deve essere forte di testa.Nei rinvii avversari deve essere lui a prendere la palla quando arriva alta.Nella fase difensiva, nei calci d’angolo avversari deve essere pronto a fare il difensore. Nei calci d’angolo a favore deve essere bravo anche a fare gol con i colpi di testa.Deve… Leggi altro »

ettor
Ospite
ettor

oddio che paragone ardito .
Bigica era fermo sulle gambe e non mi è mai parso un talento.

Articolo precedenteMoena, Bigica e lo Staff pranzano al Viola Village in mezzo ai tifosi (FOTO)
Articolo successivoDa Moena, Thereau ha raggiunto Pradè e Barone a Milano. Si lavora alla rescissione?
CONDIVIDI