Bigica: “Io dopo-Pioli? Non sono pronto per la A. Avanti al Viareggio, senza i Nazionali…” (VIDEO)

dall'inviato Mattia Zupo

17



Il tecnico della Fiorentina Primavera parla dopo la vittoria 3-0 al Viareggio e il passaggio del turno. Ma sul dopo-Pioli frena.

Vittoria 3-0 sul Westchester e passaggio del turno al Torneo di Viareggio per la Primavera viola. Parla così mister Bigica: “L’obiettivo era il passaggio del turno, nelle tre partite, tranne il primo tempo con il Perugia, i ragazzi hanno sempre fatto buone prestazioni. Ora aspettiamo di capire se passiamo come primi o secondi. Stasera andranno via in diversi per le Nazionali, andremo avanti con gli altri. E ci sarà possibilità per chi ha giocato meno di farmi capire quanto contano. Vlahovic e Beloko sono andati via prima, oggi andranno via i 2001 con l’Under 18, Meli deve affrontare un piccolo intervento, Ghidotti con l’U19. Siamo un po’ rimaneggiati, vuol dire che se abbiamo tanti Nazionali stiamo facendo un buon lavoro”.

SETTE SOSTITUZIONI A DISPOSIZIONE. “Bisogna essere molto lucidi, sennò si rischia di fare dei pastrocchi. Dovevo fare dei cambi per preservare qualcuno che aveva qualche problemino. Anche perché ci sarà un tour de force fino a giugno, bisognerà dosare bene le energie e le forze. Il riposo sarà importante”.

NICCOLO’ PIEROZZI. “E’ un giocatore che vede la porta, molto bravo negli inserimenti, è il mio jolly, gli faccio fare diversi ruoli e risponde sempre presente. Tornerà sicuramente utile come altri”.

PANCHINA DEI BIG. Tra i sostituti di Pioli per il futuro, si fa il nome di Bigica: “Non mi disturba assolutamente, ma sicuramente non sono pronto per poter ambire alla panchina della Fiorentina per la Serie A. Ho ancora da lavorare tanto”.

BOCCHIO. “E’ un giocatore particolare, probabilmente lo faccio giocare da solo davanti ma avrebbe bisogno di una spalla che possa aprirgli degli spazi. Forse dovrò rivedere qualcosa per il prosieguo di qualche torneo”.

KEAN. Ha lanciato l’attaccante bianconero nelle Under azzurre, ora è stato convocato da Mancini: “E’ un talento del nostro calcio, io purtroppo l’ho avuto poco perché allenavo l’Under 17 e l’ho avuto solo in una partita, dove fu decisivo. Poi tornò a Torino, mi sarebbe piaciuto fare quel girone di qualificazione con Kean. Ma non fu possibile. Complimenti a lui e agli altri giovani che stanno andando alla ribalta, forse non siamo così brocchi come dicevano, ma i talenti ci sono e vanno sfruttati”.

17
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

E lega pro sia con Bigica.

Unus
Ospite
Unus

Soluzione ideale per evitare buchi di bilancio, ha già il guardaroba della società

toky79
Ospite
toky79

Ciccio!!! peggio di Pioli sarà difficile che tu possa fare.quindi tanto vale tentare

Masso da Marsiglia
Ospite
Masso da Marsiglia

Stiamo scherzando ? Bigica solo per fare il patentino al mitico Batigol !

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

E pensi che Batistuta verrebbe a sputtanarsi come sta facendo ora Antognoni? Cosa non si farebbe per portare a casa uno stipendio. Delusissimo dall’atteggiamento di Giancarlo, grande giocatore ma uomo senza palle.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Considerando che ha appena giocato con una squadra che farebbe fatica anche qualche Juniores regionale non so se ridere o piangere…

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

*con

Marco
Ospite
Marco

Per cortesia la cosa potrebbe assumere connotati drammatici, almen da sto rischio ci si salva.

Lanze67
Tifoso
lanze 67

Siamo alla frutta ,io ogni tanto farei giocare un primavera ,tanto peggio di gerson e noorgard non fanno ,chissa magari scopri qualche elemento valido ,che situazione…

tomcat
Ospite
tomcat

Bravo Bigica, persona onesta, che dice quello che pensa, bravo, anche se copia il (non) gioco di piolo

I' Ciofo
Ospite
I' Ciofo

Sarebbe la soluzione migliore, oltre che la più economica. E questo non è certo da sottovalutare.

anticiabatta
Ospite
anticiabatta

nemmeno piolo è pronto….

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

anche Piolo non è in grado di allenare in serie A, ma ci sta lo stesso…

ZAC
Ospite
ZAC

Per favore siamo seri situazione già drammatica abbasranza, non metteteci anche voi….

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Persona onesta ed educata. Gli strinsi la mano, Tanto, tanto tanto tempo in un ritiro estivo della Fiorentina.
FORZA VIOLA.

brian
Ospite
brian

Viva l’onestà. Bravo

brian
Ospite
brian

Viva l’onestà

Articolo precedenteDi Gennaro: “Meglio un Primavera rispetto a Norgaard. Il futuro di Chiesa e Pioli…”
Articolo successivoNannelli: “Dobbiamo essere più concreti. Mi devo sempre far trovare pronto” (VIDEO)
CONDIVIDI