Bigica: “Ko troppo largo. Dobbiamo crescere di mentalità. Rasmussen sempre fatto bene”

56



Il commento del mister della Primavera dopo la sconfitta per 0-4 col Genoa: “Dobbiamo crescere, soprattutto a livello mentale. Risultato troppo largo”

Così Emiliano Bigica, tecnico della Fiorentina Primavera, dopo il ko dei viola col Genoa per 0-4 in casa: “Una sconfitta pesante, che però è stata più larga nel risultato che nella prestazione. Nel primo tempo non abbiamo fatto male. Abbiamo approcciato bene la gara. Poi abbiamo pagato gli episodi, nella ripresa siamo ripartiti provando a rimettere in piedi la partita, ma un altro episodio ci ha penalizzato. Ma ai ragazzi non posso dire nulla. Anche in passato abbiamo fatto scivoloni così, poi però abbiamo sempre reagito e fatto bene. Io sono così, cerco di guardare sempre cose positive e indicazioni.  Il Genoa è comunque una squadra molto ostica, ha un ottimo organico. Mi aspettavo una reazione, nella ripresa, ma un errore individuale ci ha punito, non ci possiamo fare nulla. Non processo i miei ragazzi, gli devo far capire che questo è un campionato equilibrato, e duro. Bisogna essere più concreti, e crescere anche a livello mentale. Eravamo in zona play off, ora scivoliamo più in basso, dobbiamo ritrovare la vittoria.

Rasmussen? Quando è venuto con noi ci ha dato esperienza, e non ha fatto male. Duncan? Devo trovare io la soluzione che gli permetta di rendere di più. Forse non sto trovando la giusta alchimia per farlo rendere per quello che può. Fruk? Sono contento, ha fatto una buona gara, un buon primo tempo. Non l’ho tolto perché ha fatto male, ma per il risultato. E’ tornato bene dal problema fisico che aveva, lo valuto molto positivamente”

56
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
claude
Ospite
claude

boia e prendere un allenatore che faccia crescere i giovani?vanno indietro .ogni volta peggio. ma anche l’anno scorso con una squadra super ha vinto niente.. montiel in prima squadra? deve ancora mangiare tanta panca.. nessuno fa la differenza in primavera.

Andrea arretini
Ospite
Andrea arretini

FATE FESTAAAA A…. PRESUNTUOSI E SPOCCHIOSI

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

I koffi Duncan montiel non sono scarsi ma neanche qualcun altro, forse bigica ha dei limiti, e comunque ci e’ andata di lusso, Rigore sbagliato, pali e occasioni, forse era più giusto 0 – 6 altro che risultato bugiardo, non va.

MontecatiniViola
Ospite
MontecatiniViola

Vista la partita. Difesa imbarazzante, centrocampo da 5, attacco non pervenuto. O i giocatori sono molto scarsi, oppure lo è l’allenatore

Vinicio
Ospite
Vinicio

QUAndo dicevo che era scarso mi hanno attaccato ora ve ne rendete conto che Bigica non è buono…

Chianti
Ospite
Chianti

Per Dogrob inve ce l’e’ bono……

LaFleur
Tifoso
lafleur

Eccolo qua il frullato di giocatori presi da Corvino!! Sicuramente manco li ha visti giocare,……….. L’intenditore………

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Diamo a Cesare quel che el di Cesare …..questa e’ la primavera di Prade’ …quella di Corvino era prima o quasi dappertutto ….la primavera di oggi senza Vlaovic, MEli, Sottil, Ranieri e’ poca cosa ….. i sostituti non sono all’altezza di quelli scalati alla prima squadra …un giocatore come Vlahovic in attacco faceva il bello e il brutto …Duncan non e’ un centravanti di peso e’ una seconda punta o punta esterna …a questa primavera manca un centravanti che non e’ stato preso in estate. Prade’ ha dimostrato negli anni di saper lavorare meglio sulla prima squadra ma sul settore… Leggi altro »

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Bigica eri scarso come giocatore ma da allenatore sei addirittura un fallimento. Non ricordo uno 0-4 in casa nella storia Viola Primavera e addirittura dal mediocre Genoa! Ora stai sicuro che abbiamo un motivo speciale x ricordarti x sempre a Firenze!

carlo
Ospite
carlo

Possibile che non capisce che Duncan non può fare il centravanti? Bigica prova a giocare diciamo con un 4-2-3-1. Un centravanti, quello che passa il convento, con dietro Koffi, Montiel e Duncan.

Andrea61
Ospite
Andrea61

Primavera mai vista cosi’ vergognosa via subito Bigica

Rep
Ospite
Rep

E meno male che un giocatore giovane buono lo ha preso Prade… l’ex Liverpool Duncan a parametro zero… che è l’unico di questi che si salva, e che giocherà in serie A…
il resto è tutta spazzatura di Corvino, e superpagata.

David Amato
Ospite
David Amato

Non puoi dire che Montiel sia spazzatura, dai

Articolo precedenteVerso Cagliari-Fiorentina, i convocati di Montella: c’è Caceres. Pedro-Lirola ok
Articolo successivoCagliari, i convocati di Maran per la gara con la Fiorentina. Out Ceppitelli e Birsa
CONDIVIDI