Bigica: “Sconfitti dal nuovo regolamento. Episodi arbitrali hanno condizionato gara”

46



Il tecnico della Fiorentina Primavera: “Grazie enorme a questi ragazzi. Purtroppo nel calcio ci sono episodi che possono condizionare la partita”

Queste le parole al media ufficiale gigliato di mister Emiliano Bigica, tecnico della Fiorentina Primavera, a margine dell’uscita dai playoff Primavara contro i pari età del Torino: “E’ arrivato questo pareggio, ma in realtà siamo stati sconfitti da questo nuovo regolamento. Purtroppo siamo andati fuori contro una squadra importante come il Torino che è arrivata sopra di noi e aveva il doppio risultato. Abbiamo fatto un’ottima partita, ci sono stati degli episodi che hanno condizionato la gara. C’era un calcio di rigore per noi non segnalato e in quella situazione si è infortunato Beloko, uno dei nostri giocatori migliori. Nel secondo tempo, nonostante ci siamo difesi più bassi, siamo riusciti a ripartire in verticale  e abbiamo avuto diverse occasioni per far gol. Purtroppo, nell’unica occasione che ha avuto il Torino nella seconda frazione, abbiamo subito il pareggio e il regolamento ci dichiara fuori dalle semifinali”.

Bilancio stagione? Noi avevamo in mano la penna e potevamo scrivere l’epilogo di questa bella stagione, per farla diventare indimenticabile. Però questi ragazzi mi hanno dato grandissime soddisfazioni, hanno sempre onorato ogni allenamento e ogni partita dal 18 di luglio ad oggi. Purtroppo nel calcio ci sono episodi che possono condizionare la partita. Comunque a loro va un enorme grazie, perché con la vittoria della Coppa Italia di un mese fa abbiamo la possibilità di giocare una Supercoppa l’anno prossimo e quindi di conquistare un altro trofeo”.

46
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Gabriele
Ospite
Gabriele

Un ciaone a Bigica, in bocca al lupo per il futuro ma ben lontano da Firenze; palla lunga e pedala un si può vedere, una delle primavere più brutte degli ultimi anni.

Bock
Ospite
Bock

Solo per curiosità, ma il controllo di braccio sul secondo gol di millico l’ho visto solo io? Se qualcuno ne ha già scritto a riguardo mi scuso.

Luca
Ospite
Luca

Bigica a casa insieme a Corvino, ora via con un progetto nuovo incentrato sul bel gioco e i giovani italiani, basta slavi e stranieri di basso profilo pagati a peso d’oro. Via al centro sportivo, anche prima dello stadio.

mixer
Ospite
mixer

Un grazie enorme a Bigica , altro che mandarlo a casa.Tecnico eccellente, carattere e personalità da vendere.Avessero ottenuto i tecnici della prima squadra un terzo dei suoi risultati a quest’ora anzichè Commisso avremmo Riscosso.

Ciacciarone
Ospite
Ciacciarone

Quanti pagliacci che si riempiono la bocca… (@Mau 46, @Ragioniere 56 immagino che il numeretto che mettete accanto al nome sia il quoziente intellettivo di cui siete dotati, e i vostri commenti confermano in questo senso)
Gente che non vedeva l’ora di vedere “affondare “ (se cosi si puó dire)la primavera, per sputare addosso ancora a , bigica e i ragazzi
Non vi rendete conto del livello d’ignoranza e supponenza che alcuni di voi riescono a raggiungere.

pkpk
Ospite
pkpk

come si fa ha giocare tutto l anno con Simeone centravanti , quando hai vlaovic , boh inspiegabile , , , anche la scelta del portiere è da delirio basta vederli da lontano uno sembra un portiere e l altro una ballerina , noi sé giocato con la ballerina in porta tutto l anno una scelta che ci è costata almeno 10 ipunti in classifica

patrick
Ospite
patrick

bravo bigica. VINTA COPPA ITALIA e ieri un po di sfortuna anche purtroppo il centrocampo lascia molto a desiderare la difesa anche escluso il portiere e l esterno destro Vlaovic devastante. da serie a. ma non ben servito dai compagni si poteva vincere comunque le occasioni Non sono mancate peccato

Luca
Ospite
Luca

Volevi dire grazie Torino prima han fatto fuori l’Atalanta e poi sono arrivati in finale con tutti i migliori rotti. Titolo immeritato, ma un po’di fortuna ci sta.

Renato
Ospite
Renato

Il regolamento è veramente ingiusto. È a favore di chi fa più punti!

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Io penso che la formazione primavera quest’anno non fosse granchè. Eccetto Vlahovic e Muriel, gli altri sono solamente comprimari. Non ho mai avuto l’impressione che la squadra fosse superiore all’avversario. Unico gioco: palla lunga a Vlahovic e quanto fosse importante questo ragazzo si è visto. Uscito lui per andare in prima squadra, squalificato Montiel, non siamo stati capaci di difendere il secondo posto prima, e poi il terzo. Abbiamo perso questa partita giocando contro la Juve e la Roma in quel modo, perchè se si fosse vinto una delle due probabilemnte avremmo giocato con il Chievo e il regolmento sarebbe… Leggi altro »

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

arbitraggio VERGOGNOSO , nel calcio spesso gli episodi fanno la differenza e un arbitro del genere incide in modo schifoso .

Foxan
Ospite
Foxan

Ma la verità è anche un’altra: nel secondo tempo hai fatto chiudere la squadra in difesa lasciando l’iniziativa ai torinesi. Cosa molto grave dal momento che non avendo grandi difensori prima o poi il gol granata lo prendevi.
Altro errore nn aver marcato a uomo il giocatore più pericoloso, come ha fatto il Torino con Vlahovic.

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

ma se abbiamo avuto 3 occasioni da gol nitide nel secondo tempo , ma l’hai vista ?

luca
Ospite
luca

grandi giocatori per la primavera ma allenatore mediocre

Articolo precedentePrimo cartello per il nuovo patron viola allo stadio: “Commossi per Commisso” (FOTO)
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI