Bigica: “Vlahovic-Montiel, atteggiamento giusto. Tutti stanno migliorando, fiducioso per Milano”

4



L’allenatore della Fiorentina Primavera fa il punto sui suoi, dopo il successo contro il Napoli. Domani la sfida in trasferta contro il Milan.

Emiliano Bigica, tecnico della Primavera viola, ha parlato alla vigilia della trasferta a Milano contro il Milan: “Nei giorni scorsi avevo detto che contro il Napoli sarebbe stata la partita peggiore: la gara nascondeva insidie, ma i ragazzi sono stati lucidi e bravi a capire le situazioni della partita e adeguarsi. La partita è stata riaperta forse da un rigore troppo generoso, ma non ci siamo mai disuniti. Chi è venuto giù dalla prima squadra come Vlahovic e Montiel lo ha fatto con l’atteggiamento giusto, come se fossero da sempre nella nostra squadra. Soprattutto Vlahovic. Sono arrivati 3 punti sofferti, ma importanti che ci fanno riprendere il cammino. Sono fiducioso per la trasferta di Milano“, dice al media ufficiale viola.

IMPEGNI RAVVICINATI. “Ogni partita nasconde insidie, specie in questo campionato. Il girone di ritorno sarà totalmente diverso, non guardiamo la classifica. Il Milan ha vinto su un campo difficile come Genova, questo avrà dato loro autostima. Loro hanno avuto due giorni in più per recuperare, noi abbiamo giocato lunedì e rigiocheremo domani, sabato. Ma se vogliamo essere ambiziosi non dobbiamo pensarci, devo tenere queste cose per me e non trasmettere negatività. Ho una rosa ampia, magari farò rifiatare qualcuno. Sarà una settimana importante, con Juve e Chievo, partite ogni tre giorni: dovremo centellinare le forze”.

MIGLIORAMENTI. “Per caratteristiche individuali ed il modo di allenarsi questa è una squadra sempre intensa e concentrata, riportano nella partita quello che fanno in settimana. Quando hai ragazzi così vogliosi di migliorare, inevitabilmente c’è un miglioramento da parte di tutti. Spero che continui ad esserci fino a fine stagione”.

4
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

DAI, DAI, SENZA TANTE CHIACCHIERE. VINCERE E BASTA ( e senza presunzione, VINCERE E BASTA ) !!!!
FORZA VIOLA PRIMAVERA, FORZA RAGAZZI !!!

Aldo
Ospite
Aldo

Vlahovic diventerà un campione. Per questo motivo quei marpioni dell’Empoli vorrebbero prenderlo. Corvino non farti fregare! È poi va tenuto per vincere finalmente un trofeo con la primavera!

cav974
Ospite
cav974

A Milano per vincere avanti Viola

Alebg
Ospite
Alebg

Nell’ultima partita contro il Napoli i due erano palesemente di un’altra categoria.
Soprattutto Vlahovic.

Articolo precedenteSamp a lavoro in vista della Fiorentina: allenamento a parte per Barreto e Linetty
Articolo successivoOcchio al giallo contro la Sampdoria: Benassi, Pezzella, Biraghi sono in diffida
CONDIVIDI