Bilancio horror per Montella col Napoli. 7 ko di fila. Ancelotti non perde da 9 gare con i viola

25



I precedenti incrociati dei due tecnici contro Napoli e Fiorentina. Montella ha una tendenza horror da invertire contro gli azzurri. Ancelotti non perde da una vita contro la Fiorentina

Sono 13 i precedenti da allenatore di Vincenzo Montella contro il Napoli. Sulla panchina della Fiorentina il tecnico gigliato ha rimediato fin qui 5 sconfitte. Oltre alla nota finale di Coppa Italia dove gli azzurri vinsero 3-1, a referto ci sono anche il 3-0 incassato nel 2014-15, lo 0-1 del Franchi della stessa stagione quando Higuain segnò nel finale, l’1-2 del 2013-14 quando il gol di Pepito Rossi non bastò, e il 2-1 del 2012-13 con reti di Dzemaili ed Inler e gol viola di Jovetic. Solo 1 successo per l’aeroplanino contro il Napoli da mister della Fiorentina, quando nel marzo 2014 la squadra viola vinse 0-1 al San Paolo con gol vittoria di Joaquin. Due i precedenti sulla panchina del Catania, contro il Napoli, per l’aeroplanino, dove sono arrivati 1 vittoria ed 1 pareggio. Vittoria al Massimino 2-1 e pareggio al San Paolo 2-2.  Alla guida del Milan ha sempre perso, con 4 ko su 4 incroci. In tutto sono ben 7 le sconfitte di fila contro il Napoli per Montella. Il bilancio di Montella contro il Napoli è dunque di 2 vittorie, 2 pareggi, e 9 sconfitte. 

Ancelotti, invece, incontrerà la Fiorentina per la 23° volta in carriera. E da 9 gare ottiene punti. Vittoria e pareggio col suo Napoli l’anno scorso. Tre vittorie di fila per lui col Milan, negli anni ultimi tre incroci, e 3 pareggi consecutivi ai tempi di Prandelli, con anche il 3-1 del 2005-06. Vittoria viola 3-1 al Franchi lo stesso anno, con la doppietta di Toni. Tra le tante gare da ricordare il 6-0 di San Siro nel 2004-05, così come il 3-3 a Torino contro la Juventus. Il bilancio di Ancelotti Vs la Fiorentina dice dunque: 10 vittorie per Ancelotti, 9 pareggi e solo 3 vittorie per la Fiorentina.

Sarà la prima, invece, per Montella contro Ancelotti.

25
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
claude
Ospite
claude

e anche stasera sara’ durissima. il napoli non ha oltretutto cambiato niente e noi siamo ancora squadra in cantiere.

AleFreeghost81
Tifoso
Ale 81

Finisce 1-1

marco mugello
Ospite
marco mugello

E’ la faccenda della morra cinese….. sasso perde con carta, carta perde con forbici, forbici perde con sasso….. se perdiamo sempre, si vede che Montella ha un tallone di Achille che coincide con un punto di forza del Napoli….. non c’è solo una differenza di forza, Pioli con la Viola ha vinto col Napoli!… il che è tutto dire…..

Gianni
Ospite
Gianni

… E allora cosa si dovrebbe fare? Se si dovesse star dietro a tutte le statistiche cosa si giocherebbe a fare? Capisco che di qualcosa bisogna parlare ma, se qualche volta prima dell’inizio di una partita difficile ci facessimo un po’ di coraggio non sarebbe meglio? Forza Viola!

Fra-Scandicci
Member
fra-scandicci

Secondo me la squadra c è già per un buon 80%. La scheggia impazzita può essere solo Vincenzino che ha la presunzione di giocarsela sempre troppo a viso aperto e spesso non legge bene la partita in corso. È l’unica variabile che per me è indefinibile al contrario della squadra che sta prendendo un mix di giovani e giocatori di esperienza niente male.

Marco27
Tifoso

vai…. allora non si perde

Nengab
Ospite
Nengab

Benissimo, per la legge dei grandi numeri si vince noi

Bibit
Tifoso
Bibit

Portate sfiga con queste statistiche

Mattolini
Ospite
Mattolini

Più che statistiche questi sono numeri per la cabala visto che ogni partita fa storia a sé e la viola di oggi non è quella di 3 mesi fa ne quella degli anni di Montella dei quarti posti. Va da sé che al momento il Napoli è più squadra di noi e non aver cambiato tanto aiuta. Noi dobbiamo giocare con grinta ed entusiasmo e col tempo, magari qualcuno ancora si deve aggiungere al gruppo, provare a unire giovani talenti, e ne abbiamo tanti, con figure esperte che stanno sono arrivate e che forse arriveranno. Ci vuole per ora fiducia,… Leggi altro »

Max
Ospite
Max

Grande fiatata contro il Napoli

Articolo precedentePedullà: “Llorente? In questo momento sta aspettando il Napoli”
Articolo successivoArriva il primo gol in allenamento per Franck Ribery (VIDEO)
CONDIVIDI