Bilancio in passivo senza le cessioni: “La rosa sarà completata con giocatori d’esperienza”

43



Un rosso da quasi 16 milioni, dopo l’utile del 2017 da 37 milioni di euro. Pesano le offerte rifiutate la scorsa estate per Chiesa, Milenkovic & co..

Un risultato negativo nel bilancio della Fiorentina, al 31 dicembre 2018, di quasi 16 milioni di euro (15.798.441 euro) al netto delle imposte. L’esercizio precedente, invece, rilevava un utile di circa 37 milioni. E’ quanto emerge dal report pubblicato ieri del club. «La nostra realtà societaria – si legge nell’introduzione – si colloca all’interno di un contesto in cui la competizione e l’ottenimento di risultati maturano con una gestione vincolata al necessario equilibrio economico-finanziario». Così riporta La Nazione.

SQUADRA. Nonostante il negativo risultato economico, l’esercizio concluso ha ribadito il consolidamento di un «modello gestionale volto a far crescere gradualmente la struttura intera puntando all’autonomia finanziaria del gruppo e cercando di dare slancio al raggiungimento di adeguati risultati sportivi». Sul capitolo “prima squadra” si sottolinea quello che è stato il consolidamento dell’organico: sono state limitate le cessioni dei giocatori di maggiore talento per i quali erano arrivate offerte economiche importanti, e si è puntato ad inserire nuovi profili. La scelta ribadita è stata quella di «qualificare una rosa di elementi giovani e di prospettiva». La Fiorentina precisa poi che «la rosa sarà completata con giocatori d’esperienza, mix che consentirà al club di puntare ad obiettivi importanti nel medio termine».

43
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
geronimo
Ospite
geronimo

Ci deve essere un topo che mangia i milioni in soc. si vende, si vende………………………. si compra bridini e siamo sempre in rosso ????? come farà l’Atalanta ?????? il Toro, il ecc ecc non ce nè può fregar di meno ……………. ci interesserebbe avere una squadra decente! Se con Gnini, Corvino e la tod’s dei DV non son capaci di gestire la squadra di FIRENZE in un modo che possa essere minimamente apprezzabile che lascini il posto titti dal 1à all’ultimo.

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Prossim’anno ritorno di borja valero e mosciolivo

Mario.romano
Member
mario.romano

Verranno creduti solo se non vendono Chiesa , Muriel , Biraghi e Pezzalla. almeno questo . Altrimenti sono parole, parole, parole,…………………………..

Violafuria
Ospite
Violafuria

BIRAGHI X ME PUO’ PARTIRE ANCHE SUBITO.. GLI ALTRI ASSOLUTAMENTE NO!!!

Unus
Ospite
Unus

Il terzo in foto che non so chi sia dovrebbe chiedere un risarcimento per essere stato ripreso con quelle due squallide personcine via i dalle balle.

Rikibirikino
Ospite
Rikibirikino

#venedoveteandare

Magoafono
Ospite
Magoafono

Oltre alla squadra di merda nemmeno riescono a far tornare i conti. Che incapaci. E c’è chi ancora li difende!

Valter
Ospite
Valter

Esperienza.. di serie primavera..

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

tutto un giro di parole per spiegare cose che già sapevamo. siamo in bolletta, niente soldi, cessioni eccellenti e via discorrendo. film già visto, stessa sala stesso titolo!!

( Ex) Tifoso
Ospite
( Ex) Tifoso

Me ne importa meno di zero di cosa scrivono.
NON VOGLIAMO LA DELLAVALLINA! SPARITE!

Manuel
Ospite
Manuel

Se Corvino resta vuol dire che va bene così.

Articolo precedenteMercato Viola-Juve dopo il flop Pjaca: Chiesa-Milenkovic e 120 milioni in ballo
Articolo successivoDa Khedira a Dybala, fino a Chiellini: quante assenze per Allegri. CR7, ossessione gol
CONDIVIDI