Biraghi: “Contento del debutto, prestazione positiva. Dovevamo essere più lucidi”

40



Il terzino viola ha esordito con la maglia della Nazionale, nell’1-1 dell’Italia con la Polonia.

Così Cristiano Biraghi al termine di Italia-Polonia a RaiSport: “Sono contento del debutto in azzurro. L’ho saputo solo stamani. Non era facile battere la Polonia. Ci abbiamo provato, penso che la prestazione della squadra sia stata comunque positiva. Forse dovevamo essere più lucidi nella gestione del pallone. Loro ci aspettavano per ripartire, e abbiamo fatto il loro gioco. Sono più rodati di noi, ma la voglia di proporre gioco c’è stata. In mezzo al campo non avevamo spazio, loro erano molto chiusi e compatti” .

40
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Giovanni
Ospite
Giovanni

Chi critica o contesta Biraghi ha problemi gravi

Pantuffle
Tifoso
Il terzo walter

Questo è scemo non c’è altra spiegazione

Gianni di Firenze
Ospite
Gianni di Firenze

Non concordo sulle critiche a Biraghi, o meglio: non ha reso al massimo, ma è colpa del modulo. Biraghi DEVE giocare col 3-5-2, perchè svincolato dall’obbligo del “prima la difesa” (aspetto in cui è scarso) a centrocampo e in attacco da il suo contributo. E crossa benissimo.

pippo77
Ospite
pippo77

biraghi ieri ha difeso pochissimo e l’italia ha attaccato sempre e comunque dal suo lato facendolo arrivare spesso al cross… cosa che non ha fatto per nulla benissimo come dici tu. ne ha sbagliati una caterva! anchr i calci d’angolo (che ha battuto tutti lui) tutti bassi, BASSI! Ora… le querci non possono fare i limoni ma almeno un cross decente per chi gioca in nazionale si richiederebbe… nell’ultimo minuto di recupero ha avuto 3 volte la palla sui piedi e per 3 volte l’ha picchiata addosso alla pelata del polacco… via… Dire che ha crossato benissimo è una bestemmia… Leggi altro »

JGalt
Tifoso
JGalt

Sono basito da alcuni commenti; un nostro giocatore debutta in nazionale e noi invece di esserne felici lo denigriamo.
Esistono ottimi forum a carattere sadomaso, penso che qualcuno di voi potrebbe trovarli interessanti ed illuminanti.

pippo77
Ospite
pippo77

esistono anche gli occhiali. potresti farne uso. Dire che un noatro giocatore ha giocato bene a prescindere è da folli oltrechè non vedere l’ovvio…
Chiesa ha fatto bene, biraghi no.

Mister X
Ospite
Mister X

Unico sito dove ho letto che biraghi ha giocato bene è questo della fiorentina. Su tutti gli altri si vanno dalle grasse risata al 5.5. della gazzetta e poco piu su altre testate.
Biraghi è un onesto lavoratore, da 5.5. appunto. Anche nella fiorentina non azzecca un cross e al massimo passa al compagno vicino. Fortunamente non fa grossi errori dietro.
I veri esterni sono ben altro.

Kiki
Ospite
Kiki

Anche i veri tifosi lenzuolaio invidioso lui é lì tu fai il tuo al meglio che puoi

Kiki
Ospite
Kiki

Sempre ne sei capace di fare il tuo più che mister x sei mister chi?????????🤣🤣🤣

Albe47
Ospite
Albe47

Mi devo ricredere su Biraghi no lo consideravo molto ma ieri sera ha fatto una bellissima prestazione e lo ho visto migliorato
Sempre forza Fiorentina

Tifoso
Ospite
Tifoso

Bellissima? Te la sei fatta raccontare da un cieco? Praticamente ha tentato di abbattere Kuruzawa tirandogli tutti i cross addosso, per non parlare di calci d’angolo davvero orrendi. Bravo ragazzo ok, ma ha due piedi montati al contrario.

Mug
Ospite
Mug

il terzino che lo marcava ha le gambe viola dalle pallonate che ha preso….biraghi bravissimo ragazzo ma il calcio non e’ esattamente il libro cuore

Riverenti come sempre siam tutti qua
Ospite
Riverenti come sempre siam tutti qua

Perfetto. Ma quello che intristisce è l’incompetenza e la mediocrità nella quale è piombata gran parte di questa tifoseria una volta la piu competente d’italia e adesso esaltata da giocatori come Biraghi. Rispecchiano i valori del calcio italiano di oggi.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Bravo Biraghi!!!Spero che alcuni la smettano di deriderti!!AVANTI cosi’ Cagnaccio!!!Non ti curar di loro ma sputa e passa!!!

Mister X
Ospite
Mister X

spero non nella fiorentina e che magari si prenda un esterno serio. Pensa che si rimpiange Pasqual e tutto detto.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Lo trovi te e lo consigli alla società un “esterno serio” più forte di Biraghi?

Gaesill
Ospite
Gaesill

Lo criticano solo a Firenze. Fuori di qui tutti lo rispettano. Ma si sa. È molto difficile recitare il Mea Culpa. Specie per i lenzuolai prevenuti contro tutto e tutti. Dal Cristiano non sarai un fuoriclasse ma ci metti impegno e cuore. E anche i continui progressi si vedono. E alla faccia di tanti ormai sei nel giro dalla Nazionale

Mister X
Ospite
Mister X

ma la gazzetta ha dato 5… gli altri poco piu. I commenti in giro sono di presa per i fondelli per l’incampacità di fare un cross.
Non ti viene il dubbio che magari sei tu che sbagli?

Riverenti come sempre siam tutti qua
Ospite
Riverenti come sempre siam tutti qua

Leggendo i commenti viene da piangere. Ecco a cosa si sono abituati molti tifosi viola, alla MEDIOCRITÀ ASSOLUTA. Ha fatto il suo? Lo esaltate? Ma se l’avversario diretto quello pelato lo ha asfaltato sempre e non è stato capace di fare un cross decente su dieci ma cosa avete visto, le comiiche? Ma siate onesti ed obbiettivi nei giudizi invece di avere gli occhi foderati di prosciutto. Intendiamoci, come lui anche tutti gli altri raccattati all”infuori di Chiesa e Bernardeschi unici veri giocatori di altro livello. Quando penso a Biraghi & C . e li paragono ai Maldini, Baggio, Baresi,… Leggi altro »

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

non è un fuoriclasse, ma non è così scarso come dici
non mi pare che in questo momento in Italia ci sia tanto di meglio

Tifoso
Ospite
Tifoso

Il dramma è proprio che in Italia non c’è molto di meglio di un onesto Biraghi. Nel marasma di scarsezza di talenti italiani è uno dei meno scarsi, ma sempre scarso rimane.

L’arciere
Ospite
L’arciere

Ma perché dare sempre addosso ai nostri giocatori?sicuramente non avrà dei piedi felpati,ma si fa trovare sempre al posto giusto spinge pet novanta minuti mette il cuore è qualcosa di più,eppoi dimmi quanti ne vedi migliori di lui che possono giocare in nazionale?te fai quello che credi ma io sono molto contento che giochi nella viola

claudio
Ospite
claudio

si ma se spinge e i cross li fa sugli stinchi avversari non serve a niente. E’ un pedallatore.. corre corre corre… ma inutilmente. Giocatore mediocre

Giovanni
Ospite
Giovanni

Se hai un po’ di tempo prova a rivederti qualche gol dell’anno scorso …
Forse hai rimosso o eri su un altro pianeta, ma tantissimi gol (soprattutto di Simeone) sono arrivati da cross di Biraghi

Tifoso
Ospite
Tifoso

Che si dia alla maratona visto che è buono solo a correre, ma il calcio è ben altro.

pippo77
Ospite
pippo77

“mi piacerebbe mangiare un bel piatto di lasagne ma in cucina si trova solo merda compressa…
Beh…mangerò un po’ di merda giù e poi qui non si trova nulla di meglio…”

discorsi perfetti proprio

Giovanni
Ospite
Giovanni

Per te è più appropriata l’alternativa alle lasagne, dalle assurdità che scrivi

claude
Ospite
claude

come ho sempre detto e’ un buon giocatore. ieri da debuttante ha fatto il suo e direi bene. zappacosta per esempio ha fatto ridere

maraschino
Ospite
maraschino

Arrivato a Firenze con delle credenziali non proprio esaltanti, anche perché i tifosi del Pescara lo avevano in antipatia, piano piano è riuscito ad emergere nonostante i preconcetti di molti tifosi viola. Non è un campione, ma è sicuramente uno che si impegna e che si sente parte di un gruppo. Cos’è non scontate.

claudio
Ospite
claudio

scusa ma di chi parli.. non certo Biraghi. E’ un giocatore mediocre niente di piu niente di meno. Non è da 4 .. ma nemmno da 7. direi 5.5. dalla sua ha l’impegno… ma si ferma la. 323423 cross negli stinchi… suvvia siamo seri

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

……. i tre cross finali a ripetizione stampati sul difensore…………. sono stati uno spettacolo!!!!

icchè?
Ospite
icchè?

Era il 95 esimo, e ci sta che la fatica si faccia sentire. Ma forse non hai mai giocato a calcio.

Mister X
Ospite
Mister X

peccato che ha fatto cosi per tutta la partita

Giovanni
Ospite
Giovanni

Come è uno “spettacolo” il commento assurdo che hai scritto

antonio
Ospite
antonio

Cristiano un esterno sinistro da nazionale non puo sbattere il Pallone sul’avvversario 3volte mentre cerca di crossare. di al tuo collega giorginho di restare in Inghilterra e di non rispondere alle convocazioni. Sarebbe meglio per la nazionale. A Bernadeschi potresti dirgli di ancorarsi nella juve. Il paragone con Chiesa non ci sta. Senza il tuo compagno viola avreste chiuso a 0-2.

Lucatorto da Riotorto
Ospite
Lucatorto da Riotorto

Ne ho visti anche di peggio di Biraghi ed anche in nazionale. Non è certo un campione, per carità, ma un onesto lavoratore del pallone; come tutti, Antonio compreso, è soggetto a sbagliare, ma chi non sbaglia nel lavoro come nella vita?

claudio
Ospite
claudio

Si ma se uno sbaglia sempre.. Dai anche con la fiorentina azzecca un cross ogni 4000. Non è il suo pane.. Si impegna certo, ma è mediocre

Giovanni
Ospite
Giovanni

Se hai un po’ di tempo prova a rivederti qualche gol dell’anno scorso …
Forse hai rimosso o eri su un altro pianeta, ma tantissimi gol (soprattutto di Simeone) sono arrivati da cross di Biraghi

par
Ospite
par

Grande Cristiano!!!! Uno di noi!!!!!!

claudio
Ospite
claudio

ma anche no. Poi sta cosa di uno di noi mi sembra un’idiozia. Appena possono guadagnare di piu se ne vanno.. ma di che parliamo.

Articolo precedenteItalia-Polonia 1-1: Chiesa cambia la partita e conquista il rigore, Biraghi 90′. Milenkovic vincente
Articolo successivoMancini: “Chiesa ha lo strappo che altri non hanno, sta migliorando. Balo e Berna…”
CONDIVIDI