Biraghi: “Davide fa parte di me. E’ anche grazie a lui se sono in Nazionale”

26



Il terzino della Fiorentina ha deciso la gara degli azzurri portando tre punti determinanti

Cristiano Biraghi ha regalato tre punti all’Italia con il gol nel finale contro la Polonia. Nel dopo gara il terzino della Fiorentina ha parlato alla Rai: “Davide fa parte di me e fa parte di tutti noi che lo abbiamo conosciuto. La dedica va a lui perché se oggi sono in Nazionale è anche grazie a Davide Astori.

Gol? Non sono bravo di testa e l‘unico modo che avevo per prendere il pallone era farmi trovare sul secondo palo e così è stato. Abbiamo fatto la partita creando tanto ma non riuscivamo a fare gol. Stasera è una vittoria meritata“.

26
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
unus
Ospite
unus

Non un fenomeno ma da’ sempre l’anima fino alla fine ,meglio di tanti fighetti sponsorizzati . Ero perplesso all’inizio ,ma ora e’ diventato con la costanza dell’impegno un giocatore per noi fiorentini ,

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Bravo Biraghi,non un fuoriclasse un bravo giocatore che con l’impegno sta migliorando,una brava persona esempio per tutti…

Ponzio
Tifoso
ponzio

Astori in questa nazionale sarebbe stato il futuro Capitano degli Italiani! Sarebbe doveroso che la nazionale italiana indossasse almeno una volta la sua fascia da capitano per ricordarlo

BUNZALONE
Ospite
BUNZALONE

Via Cristiano…lascia stare Astori….. eri in B e lì saresti rimasto se un tirchio non ti avesse comprato… se sei in nazionale è perchè in questo momento sei il meno scarso degli altri

Bsv
Ospite
Bsv

Ma taci… chi vorresti mettere a sinistra allora?
criscito? santon?

claudio
Ospite
claudio

Vedrai che criscito gli toglie il posto

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Ma che razza di commento è questo ? Ma si deve proprio denigrare per forza ?

Capex
Ospite
Capex

Forse pensi di essere ganzo invece sei solo Fuori luogo. Commenti come questo dicono molto di com’è chi li scrive, è te lo dice un cosidetto lenzuolaio.

claudio
Ospite
claudio

Esatto

unus
Ospite
unus

Ortaggio tipicamente marzolo da mangiare con pecorino fresco

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Bravo Cristiano, hai regalato un pò di poesia a questa nazionale che da 2 anni a questa parte mi sembra scialba… senza attributi…. ieri sera e anche nall’amichevole della scorsa settimana sono tornato a tifare Italia….. Orgoglioso della nostra viola che ha sfornato i 2 migliori giocatori Italiani e un terzino con le p..le che non si risparmia mai e corre su e giù per quella fascia senza mai arrendersi, magari non ha i piedi di Candreva ma in quanto a dedizione gli pi..cia in capo…… Caro Allegri e cara Juventus questa è la fiorentina…… il calcio non può essere… Leggi altro »

L’arciere
Ospite
L’arciere

O vai ora a chi si vende?da ora in poi lo vogliono tutti

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

bravo Cri!!!!!! orgoglio viola

Bomber
Ospite
Bomber

Biraghi? Per me sei scarso….sbagli troppi appoggi semplici, non hai il giusto tempismo per la fase difensiva e non fai mai un dribbling…però…a volte azzecchi qualche bel crossi ma sopratutto corri sempre e ce la metti tutta….si vede che sei diverso da altri puzzetoni! Forza Biraghi!!

Nikko
Ospite
Nikko

Compliment per il gol, ma resto della mia. Idea, che sia un Pasqual più giovane, ha dinamismo e corsa, ma come Manuel è determinante solo quando lanciato in velocità.. Non dribbla e la passa sempre indietro appena attaccato.

Andrea
Ospite
Andrea

Astori è parte imprescindibile di questa Fiorentina. Il ricordo di Astori farà crescere i giovani. Il prossimo anno ci sarà da fregarsi le mani se restano tutti… Quest’anno sarà ancora di transizione, forse da Uefa.

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Mi fai schiantare!!!!!

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Ancora transizione

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ahahahahah in pratica sarebbe il 17 anno di attesa poveri leccavalle

Alebg
Ospite
Alebg

Biraghi ha buona corsa, semplicità, abnegazione e un sinistro ottimo per un cursore laterale.
È una brutta copia di Alonso ma non vedo la ragione per tutte le critiche.. Perfino Di Gennaro stasera lo bacchettava di continuo.

Vissani
Ospite
Vissani

Assist di lasagna, tocco di Biraghino: il piatto è servito!

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Parole che ti fanno onore davvero! DA13 sempre con noi!

mixer
Ospite
mixer

Occorreva ricreare il clima di una Nazionale da tempo dimessa e rassegnata.Quando il cielo sembrava definitivamente plumbeo si è accesa la stella di Cristiano Biraghi. Giocatore ingiustamente dileggiato proprio in questi forum dai soliti pseudotifosi che si credono di essere CT. Biraghi ha i suoi limiti e le sue qualità.Ha comunque ancora spazi di crescita e sta diventando giocatore fondamentale nel suo ruolo sia in Nazionale che nella Viola.

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Grande Cristiano! Quando Pioli la scorsa stagione disse che quello che più lo aveva colpito per la crescita eri tu disse una sacrosanta verità che io condivisi in pieno. Oggi ti cercano le grandi, ma tu sei già in una grande dove ti stimano e ti vogliono bene.

Enrico
Ospite
Enrico

Biraghi inizialmente ti ho criticato, ma come hai detto te, dopo la scomparsa del nostro speciale capitano #DA13, sei cambiato, sei cresciuto. Adesso sono fiero di averti nel gruppo viola.
Grande persona.

Pippofranco@rai.it
Ospite

Bravo cotto. Hai tenuto alto il vessillo viola.

Articolo precedenteL’Italia vince grazie a Biraghi. La dedica è per Astori
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI