Biraghi: “Fascia di Astori non si tocca, pagheremo le multe. C’era l’interesse del Milan, ma ho parlato con Pioli e…”

20



Il terzino della Fiorentina parla dal ritiro della Nazionale confermando l’interesse del Milan in estate.

“La fascia da capitano della Fiorentina dedicata a Davide Astori non si tocca. Se la Serie A ci multerà, pagheremo le multe”. Queste altre parole da Coverciano da parte di Cristiano Biraghi.

“A fine stagione ho saputo del Milan ma ho parlato con Pioli e gli ho detto che io sto bene a Firenze e lui mi ha confermato che c’è un ciclo nuovo che nel giro di pochi anni ha degli obiettivi. E ho chiesto di non intavolare nessuna trattativa”. Così riporta calciomercato.com.

20
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Elleffe
Ospite
Elleffe

Biraghi non è un fenomeno, e non credo lo sarà mai. È però ben messo atleticamente, ha un discreto calcio e sale sulla fascia con continuità durante la partita. In più sembra davvero un bravo ragazzo. Quindi, anche se a volte perde la posizione in fase di copertura, ritengo che alla Fiorentina ci stia benone, considerato anche che gioca in un ruolo in cui ci sono pochissimi giocatori forti (bell’Italia gioca De Sciglio…)

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Non voglio infierire ma a me continua a non convincere affatto e davanti ad un’offerta del Milan lo avrei lasciato andare. Penso sia proprio nel ruolo di terzino sx che siamo facilmente migliorabili. Comunque non rompiamo l’incantesimo, mi sembra sia in autostima, non creiamo polemiche.

francodalnzo
Ospite
francodalnzo

Si i Pescaresi ci diridevano perché avevamo preso un brocco, poi ci sono aggiunti tantissimi Fiorentini denigrando questo ragazzo in tutti i modi. Adesso gli esperti sono spariti per tornare alla prima partita sbagliata. Forza Biraghi non ascoltare nessuno seguita così. Sempre Viola.

Lars Porsenna
Ospite
Lars Porsenna

E pensare che a Pescara festeggiarono la cessione di quest’Uomo.. e scrivo Uomo con la U maiuscola e non un semplice calciatore..

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Ma invece di pretendere le fasce di capitano tutte uguali, un sarebbe meglio che fossero tutti uguali i contributi economici ?????

DM1984
Ospite
DM1984

Con tutte le squadre alla ricerca di un esterno basso forte, noi l’abbiamo trovato giovane, italiano e buono. Migliorabile in fase difensiva ma arriverà anche lì.

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Infatti il senso è sempre quello: gli altri chi hanno sulla fascia sinistra? Non è che in giro ci siano tutti fenomeni, eh. L’esterno basso sinistro è un problema per tutte le squadre. Tutto sommato Biraghi il suo lo fa.

puppamelosodo
Ospite
puppamelosodo

l’anno scorso quando dicevo che Biraghi era uno dei migliori terzini italiani e che il prossimo anno (questo) entrerà in nazionale mi hanno ricoperto d’insulti.
L’anno scorso ha fatto scuola per migliorare la parte difensiva, questo anno ha un assetto che premia le sue qualità inquanto giochiamo con Milenkovic che gioca terzino sinistro più basso e lui che ha un ruolo più di fluidificante …quello che facevamo con Alonso …in pratica giochiamo con 3 centrali e un tornante …modulo e un anno di esperienza nonchè una rosa più forte aiuteranno Biraghi a fare un grande campionato.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Giusto anche se Milenkovic è a destra e non a sinistra.

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

bravo, ma diglelo anche a quella fava del tuo procuratore…….

IL PALLA
Ospite
IL PALLA

Infatti, hai ragione, ha fatto casino tutta l’estate con la storia dell’interesse del Milan…

Violaceo
Ospite
Violaceo

Ma con tutte le cazzate che fanno i politici sportivi . rompono le palle per la fascia di capitano , non ho parole

Valby
Ospite
Valby

Due argomenti diversi ma entrambi mostrano di che pasta è questo ragazzo… Bravo

Alberto
Ospite
Alberto

Proprio uguale a qualcun altro!

Via dei Sassi Sgonfi Numero Zero
Ospite
Via dei Sassi Sgonfi Numero Zero

Questa storia della fascia da capitano uguale per tutte le squadre mi sembra una bischerata colossale…la Federazione dovrebbe pensare a cose ben piu’ importanti di questa….a meno che non ci sia sotto qualcosa…magari che piano piano ci scrivano qualche pubblicita’ o roba simile per incassare i diritti…altrimenti tutto questo impuntarsi non trova nessuna giustificazione a livello razionale…

Vaclav
Ospite
Vaclav

Naturalmente partiranno qui, come già altrove, i soliti post critici. Poi ci sono i fatti: decoroso in fase difensiva (migliorabile sulle diagonali e in ripiegamento) ma tra i migliori esterni bassi per spinta del campionato. Sommando le cose, un buonissimo elemento. Contento per la convocazione.

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

e fa anche diversi cross discreti !

DM1984
Ospite
DM1984

Parlano tutti come se fosse facile trovare un esterno basso forte. L’abbiamo trovato relativamente giovane, italiano, Nazionale e pagato due lire

IL PALLA
Ospite
IL PALLA

Si, peccato che è stato criticato per metà campionato, a torto, da tanti che forse non hanno mai visto una partita di calcio. Diventerà forte come Alonso, ve lo dico io, ha ampi margini di miglioramento e fame di affermarsi! E poi e’ un ragazzo serio, quadrato, ne riparliamo tra un paio di anni, diventerà il miglior laterale sinistro italiano

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Non penso diventerà mai un fenomeno, però potrebbe essere il suo momento visto che non ci sono esterni sinistri bassi. L’altro potrebbe essere Conti, ma oltre a non essere ancora guarito, tende più ad attaccare che difendere.
Decenti italiani non me ne vengono in mente, a parte Criscito (che c’ha circa 30 anni).

Articolo precedenteFiorentina, la ripresa senza i 14 Nazionali. Per Chiesa, Benassi e Biraghi allenamenti a Coverciano
Articolo successivoIl fiorentino Cragno: “Io alla Fiorentina? E’ la squadra della mia città, piacerebbe a chiunque”
CONDIVIDI